Andrè Matos "Time To Be Free"
- The Shaman
- no pain, no gain
In questi giorni riascoltavo "Time...", lo trovo bellissimo...però mi dispiace che Matos abbia abbandonato le atmosfere "etniche" diciamo in maniera evidente. Sono ancora ben presenti ma nascoste in influenze, passaggi, tempi ecc...ma non sono in primo piano come su "Holy Land" e "Ritual". Da una parte ha fatto bene...però dall'altra mi mancano un po'. 
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- The Shaman
- no pain, no gain
Live in Recife 30.08.08
Menuett/Letting Go
http://www.youtube.com/watch?v=-eVxgN6pcQ8
Living For The Night
http://br.youtube.com/watch?v=LIMNCTqvvhM
Nothing to Say
http://br.youtube.com/watch?v=YJgDQz19U ... re=related
Menuett/Letting Go
http://www.youtube.com/watch?v=-eVxgN6pcQ8
Living For The Night
http://br.youtube.com/watch?v=LIMNCTqvvhM
Nothing to Say
http://br.youtube.com/watch?v=YJgDQz19U ... re=related
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- The Shaman
- no pain, no gain
- Rey Bauras
- Anger, Fury and Hatred boil within me
The Shaman ha scritto: Guardateli, cafoni!!!!!!
Visti! E Time to be free è un disco eccellente, per me il successore di Fireworks. E Matos me lo sono visto a Budapest all'ultima data del tour di Avantasia, uno SPETTACOLO!!!! Sammet, Lande, Matos, Catley, Hansen, tutti sullo stesso palco....un ricordo bellissimo (e la sera prima mi sono visto gli Iron, le vacanze più "metallose" che abbia mai fatto).
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Shaman
- no pain, no gain
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Ho visto delle foto di Matos dove è visibilmente dimagrito e tornato alla forma di Holy Land. Ma tanto a voi non ve ne frega nulla perchè non capite una sega.
Confermo del fatto che sia in formissima, è già al lavoro sul suo secondo solista e dovrebbe farlo uscire entro il 2009.
[url]www.rockshots.eu[/url]
-
Metropolis87
- Senior Member
Come detto anche in altri post ho sempre apprezzato molto Matos(soprattutto Holy Land che continuo a sostenere sia uno dei migliori dischi metal di sempre),e Ritual mi era piaciuto davvero.
Il resto invece.. mamma mia! Il secondo degli Shaman del quale non ricordo il titolo non mi era piaciuto per niente, Virgo lasciamolo stare (troppo lontano da ciò che mi piace). Ma 'sto Time to be Free l'ho trovato davvero una porcheria.
Matos potrà avere anche 1000 diplomi di conservatorio ma non può fare sempre la stessa musica. L'ho trovato un disco noioso e indietro di 10 anni.Sicuramente gli afefzzionati lo loderanno,ma per quanto mi riguarda invece di trovarci di fronte alla crescita di un artista qui siamo alla regressione. Il disco in valore assoluto non è brutto, diciamo che è inutile.
Ma se ti chiami Andrè Matos e hai scritto Holy Land, non puoi permetterti di fare dischi inutili. Non farli proprio e dai lezioni di canto che prendi più soldi... sinceramente poi vedendo gli ultimi video su youtube neanche più quelle potrebbe dare...
Il resto invece.. mamma mia! Il secondo degli Shaman del quale non ricordo il titolo non mi era piaciuto per niente, Virgo lasciamolo stare (troppo lontano da ciò che mi piace). Ma 'sto Time to be Free l'ho trovato davvero una porcheria.
Matos potrà avere anche 1000 diplomi di conservatorio ma non può fare sempre la stessa musica. L'ho trovato un disco noioso e indietro di 10 anni.Sicuramente gli afefzzionati lo loderanno,ma per quanto mi riguarda invece di trovarci di fronte alla crescita di un artista qui siamo alla regressione. Il disco in valore assoluto non è brutto, diciamo che è inutile.
Ma se ti chiami Andrè Matos e hai scritto Holy Land, non puoi permetterti di fare dischi inutili. Non farli proprio e dai lezioni di canto che prendi più soldi... sinceramente poi vedendo gli ultimi video su youtube neanche più quelle potrebbe dare...
- The Shaman
- no pain, no gain
Io non concordo assolutamente. Citi "Ritual"(disco che AMO), ma che non aveva nulla di innovativo. E parli di "Time To Be Free" come un disco "regressive". Lo è in apparenza, perchè in "superficie" non ha quegli elementi che risaltano immediatamente all'orecchio ma se lo analizzi con attenzione è avanti. Il tutto è concepito, mischiato e arrangiato talmente bene da sembrare "normale", ma non è assolutamente così.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
-
Metropolis87
- Senior Member
E' vero che Ritual non fosse un disco innovativo ed è anche giusto che un artista non per forza debba sempre cercare l'innovazione a tutti i costi. Ma in Ritual ho ritrovato quelle atmosfere "alla Holy Land" che tanto ho amato, quella "sensibilità" musicale che mi aveva affascinato. In Time to Be Free (che candido come peggiore copertina di sempre) invece tutto questo non c'è! C'è un disco ben suonato, ben composto, tutto fatto bene per carità. Ma se al posto di Matos ci mettevi qualcun'altro cambiava poco... E un buon disco di power commerciale, ma non ha niente a che fare con il Matos che piace a me,e forse non ha niente a che fare proprio con Matos...
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- The Shaman
- no pain, no gain
-
Metropolis87
- Senior Member
The Shaman ha scritto: Mah...non mi torna. Secondo me dentro la copertina ti ci hanno messo l'ultimo disco degli Angra.![]()
Cioè...stai parlando di un disco dove ci sono Letting Go, Rio, Remember Why, How Long, Time To Be Free ecc..
L'ultimo degli Angra, che tristezza...
Boh sarà che avevo molte aspettative, ma ad esempio a me Letting Go non piace,mi sa di già sentito e la paret dove c'è il crescendo e lui va sempre più in alto, mamma mia...c'è veramente in un milione di dischi sta roba... cazzo ma dov'è ZITO, Nothing to Say.. dove sono sti pezzi? altro che Letting Go
- The Shaman
- no pain, no gain
-
Metropolis87
- Senior Member
- Amaranth
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
- Amaranth
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
News sul nuovo disco!
"Andre Matos and his band are ending the mixing process of their new album. The CD was recorded at the studios The Brainless Brothers and Ultra Sonica, in São Paulo (Brazil). At this very moment, Andre is in Germany with Sascha Paeth to take care of the last tasks. The new work is predicted to be released in Japan and in Europe in August this year, and afterwards, in Brazil. After touring through Europe earlier this year, the band promises to play some more in Brazil and Latin America, to finalize the Time to be Free Tour. The band should also go back to Europe once more this year, for the new tour, and there will be some long-awaited surprises for the fans. Also, Matos and band will be returning to Japan for the pre-release of their new album"

"Andre Matos and his band are ending the mixing process of their new album. The CD was recorded at the studios The Brainless Brothers and Ultra Sonica, in São Paulo (Brazil). At this very moment, Andre is in Germany with Sascha Paeth to take care of the last tasks. The new work is predicted to be released in Japan and in Europe in August this year, and afterwards, in Brazil. After touring through Europe earlier this year, the band promises to play some more in Brazil and Latin America, to finalize the Time to be Free Tour. The band should also go back to Europe once more this year, for the new tour, and there will be some long-awaited surprises for the fans. Also, Matos and band will be returning to Japan for the pre-release of their new album"
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- The Shaman
- no pain, no gain
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
attendiamo fiduciosi!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- The Shaman
- no pain, no gain
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Shaman
- no pain, no gain
Comunque il DVD dovrebbe uscire a fine 2009; da quanto ho capito non sarà un unico concerto ma varie song live prese dagli ultimi due anni di carriera di Andrè. Tra l'altro dopo il nuovo disco(in uscita ad Agosto), inizierà un tour da headliner!
Ultima modifica di The Shaman il 4 giugno 2009 15:35, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away