Heaven & Hell
- URIZEN
- Cioè hai capito...
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- URIZEN
- Cioè hai capito...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
'sto disco cresce sempre più. Diventerà un pietra miliare e quando tutti ricorderanno i Fantastici Quattro come delle icone del rock duro, Ozzy sarà ricordato per essere il pagliaccio di un reality show.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
guysperanza ha scritto: 'sto disco cresce sempre più. Diventerà un pietra miliare e quando tutti ricorderanno i Fantastici Quattro come delle icone del rock duro, Ozzy sarà ricordato per essere il pagliaccio di un reality show.
Purtroppo questo non avverrà mai, e lo dico a malincuore.
Pur con reality familiari e vaccate, nell'immaginario collettivo i Black Sabbath rimarranno quelli con Ozzy, non c'è Ronnie James Dio o Tony Martin che tenga.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Ghigliottina ha scritto: la gente insiste a non capire che i Black Sabbath sono quelli con Ozzy, il resto possono solo essere begli album, ottimi album, album peggiori fatti con lo stesso nome...
![]()
Dipende.
Per me sono quelli di Heaven & Hell/Mob Rules e Headless Cross/Tyr, il resto si può anche non considerare.
-
Fox Mulder
- xxx
Bisogna capire questo (ed è come la penso io,ma è la verità).
Al solito possono piacere più i Sabbath con Dio che quelli con Ozzy...MA:
I Sabbath con Dio si confondevano in mezzo a molti gruppi (grandissimi) Accept,Iron MAiden,Judas Priest..etccc del periodo primi anni '80,erano un grande gruppo.
I Sabbath con Ozzy nei primi anni '70 erano Gesù Cristo che scendeva dal cielo a donarci la musica Metal.
Vedete un pò voi
I Sabbath con Dio si confondevano in mezzo a molti gruppi (grandissimi) Accept,Iron MAiden,Judas Priest..etccc del periodo primi anni '80,erano un grande gruppo.
I Sabbath con Ozzy nei primi anni '70 erano Gesù Cristo che scendeva dal cielo a donarci la musica Metal.
Vedete un pò voi
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Fox Mulder ha scritto: Bisogna capire questo (ed è come la penso io,ma è la verità).
Vedete un pò voi
'spè... quelli con Martin pure pure, ma heaven and hell in particolar modo, si mangia e si ricaga (iperbolicamente parlando) il 99,9 % di tutta la discografia metal, maiden inclusi.
Poi anche io credo i Sabbath "veri" siano quelli con Ozzy, ma è un altro discorso...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
ma infatti in questo thread si parla degli Heaven And HellGhigliottina ha scritto: la gente insiste a non capire che i Black Sabbath sono quelli con Ozzy
![]()
Lasciando perdere il passato, e giudicando gli H&H ed Ozzy per come sono oggi bè .... Ozzy è giù male.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
Fox Mulder
- xxx
truestargazer77 ha scritto: 'spè... quelli con Martin pure pure, ma heaven and hell in particolar modo, si mangia e si ricaga (iperbolicamente parlando) il 99,9 % di tutta la discografia metal, maiden inclusi.
pensa a cosa usciva nell'80 insieme ad Heaven and Hell:
-Back in Black
-British Steel
-Ace of Spades
-Blizzard of Ozz
-Wheels of Steel
-Permanent Waves
-Ready and Wiiling
Personalmente non saprei se "Heaven and Hell" riesca a mangiarsi tutti questi...
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
-
Fox Mulder
- xxx
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Fox Mulder ha scritto: Sicuramente è opinabile,però ci sono album direi abbastanza clamorosi
Per carità, hai citato tutti capolavori o quasi, ma i sabbath di heaven and hell non credo vi si confondessero e poi che c'entra?
Voglio dire... nel 1970, quando i Sabbath di Ozzy pubblicavano il disco omonimo quanto ben di dio uscì?
Led Zeppelin - III
Deep Purple - In Rock
Free - Fire And Water
Atomic Rooster - Death Walk Behind You
Black Widow - Sacrifice
Solo per citare i primi che mi vengono in mente...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
- The Healer
- Rainbow Warrior
Bah, ragà... questi confronti lasciano sempre il tempo che trovano... nel 1980 sono usciti dischi incredibili e non credo che "Heaven and Hell" mangi e ricaghi un "Back in black" o un "british Steel", non scherziamo... poi, ovvio, tutto dipende dal gusto personale; così come dipende da quest'ultimo, il preferire il primo periodo dei Sabbath rispetto a quello con Dio.
Detto questo, dico la mia personale opinione: nonostante io preferisca il periodo con Dio in quanto Ronnie è uno dei miei cantanti preferiti, a mio modesto parere penso che sia innegabile che il primo periodo dei Sabbath abbia buttato le basi per tanto, ma proprio tanto metal; non voglio dire che il periodo con Dio non lo abbia fatto, però rimango dell'opinione il primo periodo sia stato più "innovativo", anche perché molto probabilmente cade nell'età dell'oro della musica rock in generale.
Detto questo, dico la mia personale opinione: nonostante io preferisca il periodo con Dio in quanto Ronnie è uno dei miei cantanti preferiti, a mio modesto parere penso che sia innegabile che il primo periodo dei Sabbath abbia buttato le basi per tanto, ma proprio tanto metal; non voglio dire che il periodo con Dio non lo abbia fatto, però rimango dell'opinione il primo periodo sia stato più "innovativo", anche perché molto probabilmente cade nell'età dell'oro della musica rock in generale.
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Sun Burner ha scritto: Bah, ragà... questi confronti lasciano sempre il tempo che trovano... nel 1980 sono usciti dischi incredibili e non credo che "Heaven and Hell" mangi e ricaghi un "Back in black" o un "british Steel", non scherziamo... poi, ovvio, tutto dipende dal gusto personale; così come dipende da quest'ultimo, il preferire il primo periodo dei Sabbath rispetto a quello con Dio.
In effetti, si parla per puro amore della discussione. logico che certe affermazioni siano esasperate e lascino il tempo che trovano, in quanto di fronte a certi capolavori solo i gusti personali possono rilevare in fin dei conti.
Sui Sabbath era Ozzy però non si discute. Logico che a livello di importanza non si possano neanche paragonare a quelli con Dio e non solo per un mero fatto cronologico. Mi spiego. I Sabbath con Dio son quelli, uno stile inconfondibile, ma quello è.
I Sabbath dei primi cinque album erano molto più vari e imprevedibili, oltre che ispiratissimi naturalmente. Quegli album hanno gettato le basi o comunque influenzato lo sviluppo di un'infinità di future ramificazioni del rock, dal doom al grunge(Ascoltare Killing Yourself To Live da Sabbath Bloody Sabbath per credere)! Pazzeschi...
- Leppard
- Contatta:
Sun Burner ha scritto: Bah, ragà... questi confronti lasciano sempre il tempo che trovano... nel 1980 sono usciti dischi incredibili e non credo che "Heaven and Hell" mangi e ricaghi un "Back in black" o un "british Steel", non scherziamo... poi, ovvio, tutto dipende dal gusto personale; così come dipende da quest'ultimo, il preferire il primo periodo dei Sabbath rispetto a quello con Dio.
sono d'accordo con te.
i BS con Ozzy sono stati leggendari anche se a me non mi sono mai piaciuti, e come ho sempre detto impazzisco per l'Ozzy solista fino a No More Tears.
discorso DIO che anche per me è uno dei miei cantanti preferito, penso che Heaven&Hell e Mob Rules stanno nell'olimpo dell'H/M.
Il nonno è tornato 
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
megadeth ha scritto: discorso DIO che anche per me è uno dei miei cantanti preferito, penso che Heaven&Hell e Mob Rules stanno nell'olimpo dell'H/M.
Mah io credo che abbia molto contribuito il fatto che lo stesso Iommi sia sempre stato poco convinto del progetto Black Sabbath post-Ozzy. Voglio dire, a parte le dichiarazioni del momento (Ronnie è un genio, Tony Martin è il più grande, ora siamo una vera band a tutti gli effetti, bla bla bla), i vecchi fan non hanno mai accettato le nuove reincarnazioni del gruppo e, da parte sua, Iommi stesso è sembrato condividere le idee dei nostalgici.
Un esempio per tutti (da me già riportato): nel booklet da un centinaio di pagine dell'antologia Under Wheels of Confusion (4 cd, veramente monumentale), Dio viene definito "un piccolo Hitler" e il periodo Headless Cross/Tyr, ovvero quello in cui Tony Iommi appariva il più convinto, viene frettolosamente definito in due righe "un errore trascurabile con tematiche lontane dallo stiel del gruppo".
Se poi pensiamo che solo ora si è cominciato a rivalutare il periodo Heaven And Hell/Mob Rules (per non parlare di Dehumanizer!), si capisce bene l'atteggiamento generale verso quelli che secondo me sono sempre stati i Black Sabbath migliori, quelli con cui sono cresciuto e che ancora oggi mi commuovono, alla faccia di Ozzy.
- Leppard
- Contatta:
Elric ha scritto: Mah io credo che abbia molto contribuito il fatto che lo stesso Iommi sia sempre stato poco convinto del progetto Black Sabbath post-Ozzy. Voglio dire, a parte le dichiarazioni del momento (Ronnie è un genio, Tony Martin è il più grande, ora siamo una vera band a tutti gli effetti, bla bla bla), i vecchi fan non hanno mai accettato le nuove reincarnazioni del gruppo e, da parte sua, Iommi stesso è sembrato condividere le idee dei nostalgici.
Un esempio per tutti (da me già riportato): nel booklet da un centinaio di pagine dell'antologia Under Wheels of Confusion (4 cd, veramente monumentale), Dio viene definito "un piccolo Hitler" e il periodo Headless Cross/Tyr, ovvero quello in cui Tony Iommi appariva il più convinto, viene frettolosamente definito in due righe "un errore trascurabile con tematiche lontane dallo stiel del gruppo".
Se poi pensiamo che solo ora si è cominciato a rivalutare il periodo Heaven And Hell/Mob Rules (per non parlare di Dehumanizer!), si capisce bene l'atteggiamento generale verso quelli che secondo me sono sempre stati i Black Sabbath migliori, quelli con cui sono cresciuto e che ancora oggi mi commuovono, alla faccia di Ozzy.
motli fan dei Sabbath di OZZY non hanno mai accettato il dopo.
tante parole si sono sprecate all'epoca.
sono stati fondamentali ma io ho sempre amanto i Sabbath con DIO.
è oggi sentire un nuovo disco fatto da loro mi ha fatto piangere.
a fine giugno chissà che non piangerò come ho fatto nel 2007.
Il nonno è tornato 
-
Fox Mulder
- xxx
- Leppard
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Sarà che io sono nato quando entrambi i periodi si erano già conclusi, ma riesco a godermi tranquillamente gli album con Dio e Ozzy alla voce senza troppo seghe mentali.
Più influenti i Sabbath con Ozzy? Probabilmente sì.
Qualitativamente superiori? IMHO non è così chiara la questione.
Più influenti i Sabbath con Ozzy? Probabilmente sì.
Qualitativamente superiori? IMHO non è così chiara la questione.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
-
Fox Mulder
- xxx
- Leppard
- Contatta:
- moonfog
- Senior Member
tutto dipende da cosa intendete per metal. se il metal é una musica innocua, conformista, pacchiana a volte, allora i bs del dopo ozzy fanno per voi. se invece credete che il metal sia una musica pericolosa, che debba scuotere, ribelle é chiaro che i black sabbath di ozzy non hanno rivali. naturalmente, una visione o interpretazione del metal equivale all'altra. io mi schiero per un metal pericoloso, perché se cosi non fosse, il metal sarebbe morto e sepolto da almeno vent'anni...
- Leppard
- Contatta:
moonfog ha scritto: tutto dipende da cosa intendete per metal. se il metal é una musica innocua, conformista, pacchiana a volte, allora i bs del dopo ozzy fanno per voi. se invece credete che il metal sia una musica pericolosa, che debba scuotere, ribelle é chiaro che i black sabbath di ozzy non hanno rivali. naturalmente, una visione o interpretazione del metal equivale all'altra. io mi schiero per un metal pericoloso, perché se cosi non fosse, il metal sarebbe morto e sepolto da almeno vent'anni...![]()
Moonfog rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
non penso che l'H/M che non è pericioloso sarebbe morto da 20 anni.
diciamo che i BS periodo Ozzy e Dio, diciamo che ogni uno a modo suo ha contribuito alla storia della Musica più bella del mondo.
poi sicuramente il periodo Ozzy è stato come ho già detto è stato fondamentale.
ma anche il periodo Dio è stato importante a prescindere dal bene o dal male dell'H/M.
alla fine ogni uno ha i suoi preferiti, ma la cosa più importante è stata che a ogni uno di noi per le sue preferenze potrà godere di tale perle per sempre.
Il nonno è tornato 
- moonfog
- Senior Member
megadeth ha scritto: Moonfog rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
non penso che l'H/M che non è pericioloso sarebbe morto da 20 anni.
diciamo che i BS periodo Ozzy e Dio, diciamo che ogni uno a modo suo ha contribuito alla storia della Musica più bella del mondo.
poi sicuramente il periodo Ozzy è stato come ho già detto è stato fondamentale.
ma anche il periodo Dio è stato importante a prescindere dal bene o dal male dell'H/M.
alla fine ogni uno ha i suoi preferiti, ma la cosa più importante è stata che a ogni uno di noi per le sue preferenze potrà godere di tale perle per sempre.
caro waspy65, ma vedi la mia é un po una generalizzazione e un po' prendere il toro per le corna e dare un'interpretazione ideologica e non prettamente musicale del fenomeno blacksabbath nelle sue varie forme. ripeto; io rispetto ogni forma di metal ma se esso si fosse limitato alla ripetizione pedissequa di certe formule, cliché ecc...avrei lasciato perdere il genere subito dopo avere scoperto e ascoltato iron maiden, metallica, slayer e qualche altro. per fortuna le cose si sono svolte diversamente e sono ancora qui a gustarmelo. debbo ringraziare i black sabbath degli anni settanta e nessun'altro per questo...
ciao
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
moonfog ha scritto: tutto dipende da cosa intendete per metal. se il metal é una musica innocua, conformista, pacchiana a volte, allora i bs del dopo ozzy fanno per voi. se invece credete che il metal sia una musica pericolosa, che debba scuotere, ribelle é chiaro che i black sabbath di ozzy non hanno rivali. naturalmente, una visione o interpretazione del metal equivale all'altra. io mi schiero per un metal pericoloso, perché se cosi non fosse, il metal sarebbe morto e sepolto da almeno vent'anni...![]()
questo ragazzo quando parla di metal mi fa venire e mi emoziona.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Be insomma che alla radice ci sia un certo sfogo ok, che debba essere PERICOLOSO per non morire mi pare un cagata pazzesca.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
URIZEN ha scritto: Be insomma che alla radice ci sia un certo sfogo ok, che debba essere PERICOLOSO per non morire mi pare un cagata pazzesca.
"il metal sia una musica pericolosa, che debba scuotere, ribelle"
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- URIZEN
- Cioè hai capito...
- moonfog
- Senior Member
Elric ha scritto: E' per questo che i Lunapop si sono sciolti.
il fatto che a rispondere cosi sia tu é la prova di quello che dico.
mi aspetto adesso la conferma da parte di shaman e poi posso dichiararmi soddisfatto.
ora per favore, andate in pace fratelli della chiesa del metal all'acqua di rose o all'acqua benedetta, che tanto é lo stesso...
Ultima modifica di moonfog il 26 maggio 2009 13:23, modificato 1 volta in totale.
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
moonfog ha scritto: il fatto che a rispondere cosi sia tu é la prova di quello che dico.
mi aspetto adesso la conferma da parte di shaman e poi posso dichiararmi soddisfatto.
ora per favore, andate in pace fratelli della chiesa del metal all'acqua di rose o all'acqua benedetta, che tanto é lo stesso...![]()
Ma dai, non prendertela!
E poi cosa ti aspetti da me, un dinosauro che ascolta sempre le stesse cose da 15 anni?
Viva il metal all'acqua di rose!!!
- moonfog
- Senior Member
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Moon...però c'è anche da dire che se il metal fosse solo pericoloso, duro e cattivo alla fine ad ascoltarlo saremmo in 100 in tutto il mondo ed ecco li che la sua morte diventerebbe fisiologica...no?moonfog ha scritto: il fatto che a rispondere cosi sia tu é la prova di quello che dico.
ora per favore, andate in pace fratelli della chiesa del metal all'acqua di rose o all'acqua benedetta, che tanto é lo stesso...![]()
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Moon...però c'è anche da dire che se il metal fosse solo pericoloso, duro e cattivo alla fine ad ascoltarlo saremmo in 100 in tutto il mondo ed ecco li che la sua morte diventerebbe fisiologica...no?
Ozzy Osbourne è davvero un cattivone...
- Leppard
- Contatta: