Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Erotic.Nightmares ha scritto:
Moon...però c'è anche da dire che se il metal fosse solo pericoloso, duro e cattivo alla fine ad ascoltarlo saremmo in 100 in tutto il mondo ed ecco li che la sua morte diventerebbe fisiologica...no?
erotico, si forse. ma come ripeto, io non giudico o apprezzo il metal in funzione del numero di fans o sostenitori ma in base alla creatività del genere ed ai concetti di base che lo tengono vivo (ed il metal "cattivo" in fatto di creatività e produttività é imbattibile). quindi se il metal si fosse limitato ai judas priest, iron maiden, metallica e slayer e black sabbath anni ottanta ecc...lo avrei già lasciato perdere da tempo ed il genere sarebbe inaridito e sfiorito entro breve. perché il genere é ancora vivo? perché ha saputo mutare, evolvere, accellerare, sfondare porte e arrestarsi. tutto dipende da cosa si vuole nella vita e che idea si ha del metal, io le mie le ho espresse. ripeto anche che un'idea vale l'altra ma é innegabile che se non si parte da un'idea di metal ribelle, pericoloso ecc...ci si debba accontentare dei dragonforce e questo francamente mi fa cadere le palle sotto le suole delle scarpe. ma credo che stiamo uscendo troppo fuori tema...
moonfog ha scritto:
erotico, si forse. ma come ripeto, io non giudico o apprezzo il metal in funzione del numero di fans o sostenitori ma in base alla creatività del genere ed ai concetti di base che lo tengono vivo (ed il metal "cattivo" in fatto di creatività e produttività é imbattibile). quindi se il metal si fosse limitato ai judas priest, iron maiden, metallica e slayer e black sabbath anni ottanta ecc...lo avrei già lasciato perdere da tempo ed il genere sarebbe inaridito e sfiorito entro breve. perché il genere é ancora vivo? perché ha saputo mutare, evolvere, accellerare, sfondare porte e arrestarsi. tutto dipende da cosa si vuole nella vita e che idea si ha del metal, io le mie le ho espresse. ripeto anche che un'idea vale l'altra ma é innegabile che se non si parte da un'idea di metal ribelle, pericoloso ecc...ci si debba accontentare dei dragonforce e questo francamente mi fa cadere le palle sotto le suole delle scarpe. ma credo che stiamo uscendo troppo fuori tema...
Sarà, sarà anche cattivo e pericoloso ma un ritorno dei Black Sabbath con Ozzy sarebbe anche molto più redditizio visto che venderebbe 10 volte di più.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
moonfog ha scritto:
Moon ma non ne faccio una questione di quantità di fans....però ti faccio notare che se il metal fosse solo come lo intendi tu, sarebbe destinato ad estinguersi rapidissimamente...perchè purtroppo alla fine senza i grandi numeri non ci sono i soldi...e senza i soldi non ci sono i dischi...
Il genere ha saputo evolversi...ma è grazie ai gruppi che vendono centinaia di migliaia di dischi se anche i gruppi che portano avanti il discorso originale riescono a tirare la carretta....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
alla fine la questione è capire le differenze che ci sono tra Black sabbath con ozzy, Briney Spears, Nas e i Nickelback (nelle varie combinazioni possibili).
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
Renxy ha scritto:
se vogliamo continuare ad ascoltare gli anathema ci toccano i vari death magnetic.
Fondamentalmente si, è esattamente così.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Comunque, per chiudere il discorso BS, io i Sabs li ho conosciuti con 7th Star, per cui per me i Sabbath sono Iommi. Il cantante è relativo. Certo che Dio...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
Ktulu ha scritto:
Sinceramente ai primi ascolti non mi sta entusiasmando...
Se non bestemmio guarda.... (cit.)
MA COME CAZZO FAI A TROVARE ESALTANTE QUELLA MERDA DI DISCO E A NON FARTI ESALTARE DA QUESTO STREPITOSO RITORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME CAZZO FAI A TROVARE ESALTANTE QUELLA MERDA DI DISCO E A NON FARTI ESALTARE DA QUESTO STREPITOSO RITORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che palle, oh.
Abbiamo discusso in abbondanza di DM, a me è piaciuto, a te no, l'abbiamo capito.
Ktulu ha scritto:
Che palle, oh.
Abbiamo discusso in abbondanza di DM, a me è piaciuto, a te no, l'abbiamo capito.
Si ma capisci.,....è sconvolgente...cioè, ti piace un disco di merda e poi non ti fai entusiasmare da un ritorno grandioso.....cazzo, ho capito che i gusti son gusti....però converrai con me che snobbare Adriana Lima per farsi le seghe pensando a Marta Marzotto è indice di qualche profonda devianza mentale....!!!!!
Si ma capisci.,....è sconvolgente...cioè, ti piace un disco di merda e poi non ti fai entusiasmare da un ritorno grandioso.....cazzo, ho capito che i gusti son gusti....però converrai con me che snobbare Adriana Lima per farsi le seghe pensando a Marta Marzotto è indice di qualche profonda devianza mentale....!!!!!
A me non pare un ritorno grandioso. Comunque si può benissimo parlare di questo disco senza tirare in ballo DM.
Ktulu ha scritto:
A me non pare un ritorno grandioso. Comunque si può benissimo parlare di questo disco senza tirare in ballo DM.
DM si tira sempre in ballo quando c'è da fare paragoni con dischi di merda. Lui li batte tutti.
prendi il cd dei Heaven&Hell sparatelo a un volume assurdo mettiti comodo, gustatelo con una bella birra...
poi brinda con loro per questo grande ritorno.
dopo se non ti piacerà allora vuol dire che hai litigato con l'H/M.
Vabbè.....d'altronde con la roba che ascolti............
.....che poi è parte della roba che ascolto pure io........
Ktulu ha scritto:
Come detto per ora non mi fa impazzire. I riff sono molto buoni ma le canzoni nel loro insieme non mi entusiasmano. Vedremo più avanti comunque.
Ktulu ha scritto:
Come detto per ora non mi fa impazzire. I riff sono molto buoni ma le canzoni nel loro insieme non mi entusiasmano. Vedremo più avanti comunque.
Ktulu, se ti piace l'heavy metal, allora questo disco ti deve piacere per forza, senza se e senza ma
cazzo duro come i riff di Iommi e palle epiche come la voce di DIO.
Alla fine mi sono deciso.... Sabato sono Monza!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Re PANIC ha scritto:
quindi siamo tutti dentro di te!:eek:
Che dolore!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
Ho rispolverato il disco dopo il grande spettacolo al Gods.
Che spettacolo... Bible Black è una specie di droga, così come eating the cannibals...il resto è comunque sopra le righe. E l'artwork è magnifico.
Mi è servito il loro concerto per farmi apprezzare a pieno questo lavoro, ma che soddisfazione adesso!
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Zep ha scritto:
Ho rispolverato il disco dopo il grande spettacolo al Gods.
Che spettacolo... Bible Black è una specie di droga, così come eating the cannibals...il resto è comunque sopra le righe. E l'artwork è magnifico.
Mi è servito il loro concerto per farmi apprezzare a pieno questo lavoro, ma che soddisfazione adesso!
Il bello è che in merito al nuovo album ciasuno ha le proprie canzoni preferite, con la sola Bible Black che mette d'accordo proprio tutti.
Ciò è la dimostrazione che si tratta effettivamente di un grande album.