Baker ha scritto:
Vedi, già il fatto di parlare di "parti" è indice che discutiamo di un album mediocre. Se un album è bello, le CANZONI sono belle. Me ne frego se all'interno di una canzone c'è una parte OK, un'altra brutta, ecc. Vuol dire (come nel caso dei DT) che non si tratta di canzoni ma di parti assemblate come in una fabbrica automobilistica.
Secondo me è troppo "senza scampo" un giudizio del genere.
Significa che se in un pezzo è tutto molto bello TRANNE una parte, automaticamente diventa mediocre.
Il mio giudizio è molto più "rilassato", se una parte è brutta, un riff è brutto, ciò non compromette il risultato finale.
Ad esempio il riff su The Count Of Tuscany dove il cantato fa "Let me introduce my brother" secondo me è osceno, mi dà l'idea di una sagra paesana (non chiedermi perchè, qua a Napoli alle sagre non fanno suonare i gruppi metal

), però che ci devo fare? Il resto del pezzo è carino.
Mi trovi concorde sulle parti assemblate, lo notai già su The Dark Eternal Night.
Sono convinto che su un'analisi track by track, minuto per minuto, ci troveremmo più che d'accordo, ma sono anche convinto che non gliene fotterebbe niente a nessuno.
E nemmeno a noi due :p