Dream Theater, nuovo album in arrivo!

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

ELASTIKO ha scritto: si, ok, Fox, abbiamo capito ma mi domando, ti fa schifo il prog, ti stai allontanando dal mondo del metal (parole tue...)....
il motivo di questi tuoi post?

ho editato una parte; la mia critica non è ai DT (gruppo ultrasopravalutato) ma a certi recensori che devono a tutti i costi giustificare il lavoro di un gruppo (vale anche per altri gruppi naturalmente)
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

LaBrie è l'unico che si salva attualmente nei DT. Se non ci fossero state le sue linee vocali, bonaugo!!!!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Fox Mulder ha scritto: (gruppo ultrasopravalutato)

cerchiamo di non dire cazzate, please.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Firestorm ha scritto: Se ci fai caso quando LaBrie raggiunge note molto alte, riesce a dire solo la vocale "A"
Quindi se su Take the Time il testo dice "If there's a pensive fear, a wasted year" (o come cazzo era), LaBrie dice "Affara pansaffà, a wastaddà" etc.
maddonnina, è vero :rip
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit_knight ha scritto: maddonnina, è vero :rip

Madò Moonlight, Monkey Island!!!! Stan il venditore di bare usate!! :D
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Baker ha scritto: Madò Moonlight, Monkey Island!!!! Stan il venditore di bare usate!! :D

:cornine: :cornine: :cornine:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Baker ha scritto: Madò Moonlight, Monkey Island!!!! Stan il venditore di bare usate!! :D
E di navi usate!
dream
www.myspace.com/woodoflight
Contatta:

Messaggio da dream »

a parte che la brie non dice "A", ma "E", by the way
www.myspace.com/woodoflight
www.woodoflight.com
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

ELASTIKO ha scritto: cerchiamo di non dire cazzate, please.

vabè ma tu non fai testo ,è il tuo gruppo preferito
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Ascolto dopo ascolto io gli sto trovando un senso a questo disco.
Alcune parti evitabili ma altre che "crescono con gli ascolti" (cit.)
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Ma infatti, che ricordi... :cornine:
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Firestorm ha scritto: Ascolto dopo ascolto io gli sto trovando un senso a questo disco.
Alcune parti evitabili ma altre che "crescono con gli ascolti" (cit.)

Un album non devi ascoltarlo 10 volte per fartelo piacere "afforza". Se non garba, non garba. Stop. E questo fa schifo.
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

dream ha scritto: a parte che la brie non dice "A", ma "E", by the way

La sua vocale di registro e' la "O", infatti quando canta Voices, dice :"oooooOOOOVoices repe...." e poi non si capisce piu' niente.
Ultima modifica di Woland il 23 giugno 2009 15:07, modificato 1 volta in totale.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

Baker ha scritto: Un album non devi ascoltarlo 10 volte per fartelo piacere "afforza". Se non garba, non garba. Stop. E questo fa schifo.

questo è il classico fenomeno a cui si assiste per i "grandi" gruppi...

uno non riesce a credere che il cd possa fare cagare e gli dà talmente tante opportunità che alla fine se lo fa piacere. Mi ricordo un qualcosa di simile all'uscita dell'orrido AMOLAD degli Iron.

di solito un album può non essere compreso, ma già dal primo ascolto si vede se c'è qualcosa sotto che può valere il sacrificio di ascoltarlo tot volte per vedere se "cresce"
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Chi lo ha gia' ascoltato protrebbe dire piu' o meno come lo collocherebbe fra gli ultimi insignificanti album?
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Baker ha scritto: Un album non devi ascoltarlo 10 volte per fartelo piacere "afforza". Se non garba, non garba. Stop. E questo fa schifo.
Sicuramente è come dici tu, ma mentre al primo ascolto non riuscivo a trovare il senso, ad esempio, della lunghissima sezione pad e chitarra in The Count Of Tuscany, ora ho capito perchè è stata messa e a cosa porta. Tieni conto che al primo ascolto io presi Awake e lo misi in un cassetto per dargli svariate possibilità solo mesi dopo, fottendomene dei giudizi altrui.

Tenendo conto che per me dire "brutto" equivale a dire "inascoltabile" (vedi tutto St. Anger, gli assoli di Hammet su Death Magnetic o ad esempio This Dying Soul), questo album è tutto fuorchè "brutto".
Concordo che ci siano PARTI "brutte", "inascoltabili", PARTI "inutili" che non fanno altro che aumentare la durata dei pezzi, ma parlo di PARTI.

Molto probabilmente è più accecante la delusione di chi si aspettava un grande album (magari di chi crede ancora alle dichiarazioni di Portnoy prima dell'uscita del disco, e ce ne sono, fidati) piuttosto che l'eventuale euforia di chi non aveva alcuna aspettativa.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Vedi, già il fatto di parlare di "parti" è indice che discutiamo di un album mediocre. Se un album è bello, le CANZONI sono belle. Me ne frego se all'interno di una canzone c'è una parte OK, un'altra brutta, ecc. Vuol dire (come nel caso dei DT) che non si tratta di canzoni ma di parti assemblate come in una fabbrica automobilistica.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Fox Mulder ha scritto: vabè ma tu non fai testo ,è il tuo gruppo preferito
altra cazzata.
è il mio gruppo preferito, nel genere, ma non per questo lodo qualsiasi loro cagata in musica.

il probleme è che tu, ignorante in materia, non puoi bollarmi come sopravvalutato un gruppo che ha sfornato dischi STORICI.

quest'ultimo termine è indiscutibile, semplicemente bisognerebbe riconoscere oggettivamente il valore di un artista, anche se il genere proposto non ci garba, se l'artista in questione ci sta sulle balle senza un motivo plausibile, ecc...ecc...

esempio: a me i Motorhead fanno cagare, ma ne ricosco ugualmente il valore e l'importanza storica.
idem per i Venom, altra band che poco mi tange.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Baker ha scritto: Vedi, già il fatto di parlare di "parti" è indice che discutiamo di un album mediocre. Se un album è bello, le CANZONI sono belle. Me ne frego se all'interno di una canzone c'è una parte OK, un'altra brutta, ecc. Vuol dire (come nel caso dei DT) che non si tratta di canzoni ma di parti assemblate come in una fabbrica automobilistica.
Secondo me è troppo "senza scampo" un giudizio del genere.
Significa che se in un pezzo è tutto molto bello TRANNE una parte, automaticamente diventa mediocre.
Il mio giudizio è molto più "rilassato", se una parte è brutta, un riff è brutto, ciò non compromette il risultato finale.
Ad esempio il riff su The Count Of Tuscany dove il cantato fa "Let me introduce my brother" secondo me è osceno, mi dà l'idea di una sagra paesana (non chiedermi perchè, qua a Napoli alle sagre non fanno suonare i gruppi metal :cornine: ), però che ci devo fare? Il resto del pezzo è carino.
Mi trovi concorde sulle parti assemblate, lo notai già su The Dark Eternal Night.

Sono convinto che su un'analisi track by track, minuto per minuto, ci troveremmo più che d'accordo, ma sono anche convinto che non gliene fotterebbe niente a nessuno.
E nemmeno a noi due :p
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Firestorm ha scritto: Secondo me è troppo "senza scampo" un giudizio del genere.
Significa che se in un pezzo è tutto molto bello TRANNE una parte, automaticamente diventa mediocre.
Il mio giudizio è molto più "rilassato", se una parte è brutta, un riff è brutto, ciò non compromette il risultato finale.
Ad esempio il riff su The Count Of Tuscany dove il cantato fa "Let me introduce my brother" secondo me è osceno, mi dà l'idea di una sagra paesana (non chiedermi perchè, qua a Napoli alle sagre non fanno suonare i gruppi metal :cornine: ), però che ci devo fare? Il resto del pezzo è carino.
Mi trovi concorde sulle parti assemblate, lo notai già su The Dark Eternal Night.

Sono convinto che su un'analisi track by track, minuto per minuto, ci troveremmo più che d'accordo, ma sono anche convinto che non gliene fotterebbe niente a nessuno.
E nemmeno a noi due :p

compà di dove sei? :cool:
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Woland ha scritto: Chi lo ha gia' ascoltato protrebbe dire piu' o meno come lo collocherebbe fra gli ultimi insignificanti album?

sche sfonda la soglia dell'insignificanza per entrare nella categoria del significativamente brutto
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Baker ha scritto: compà di dove sei? :cool:
come si dice qua attorno... Napoli Napoli :D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Firestorm ha scritto: come si dice qua attorno... Napoli Napoli :D

non mi dire Vomero che sennò ti deprezzo :D
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Pare che il nuovo dei Dream Theater alla critica sia piuttosto piaciuto. Su eutk però sono radunati tutti quelli che la pensano diversamente.

ps: io non l'ho ascoltato e manco mi interessa farlo (anche perchè mi fa schifo a prescindere)
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

guysperanza ha scritto: Pare che il nuovo dei Dream Theater alla critica sia piuttosto piaciuto. Su eutk però sono radunati tutti quelli che la pensano diversamente.

ps: io non l'ho ascoltato e manco mi interessa farlo (anche perchè mi fa schifo a prescindere)

e giàgiàgià, tutti cattivoni qui

chissà se appare il Sangiorgi a commentare :D
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

guysperanza ha scritto: Pare che il nuovo dei Dream Theater alla critica sia piuttosto piaciuto. Su eutk però sono radunati tutti quelli che la pensano diversamente.

Cosa intendi per "critica"? I vari Elastiko delle mille webzines presenti in rete?
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Baker ha scritto: non mi dire Vomero che sennò ti deprezzo :D
No, io dico sempre Arenella altrimenti mi scambiano per il solito "ragazzo allivello".
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Woland ha scritto: Cosa intendi per "critica"? I vari Elastiko delle mille webzines presenti in rete?
Magari qualcuno che la pensa diversamente da te?
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Firestorm ha scritto: Magari qualcuno che la pensa diversamente da te?

Allora non parlare di "critica", in genere ci si riferisce a giornalisti competenti che lo fanno di mestiere...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Woland ha scritto: Allora non parlare di "critica", in genere ci si riferisce a giornalisti competenti che lo fanno di mestiere...

allora la critica musicale "rock" non esiste e se esistesse storncherebbe sicuramente il disco dei dream theater e il 99% dei gruppi postati su questo forum.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

confermo che la critica musicale non esiste.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Crimson Glory ha scritto: confermo che la critica musicale non esiste.
E se esiste, è inutile, oltre che composta per il 90% da gente che non saprebbe distinguere un Do da un Do#
Ultima modifica di Firestorm il 23 giugno 2009 22:55, modificato 1 volta in totale.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Woland ha scritto: Allora non parlare di "critica", in genere ci si riferisce a giornalisti competenti che lo fanno di mestiere...
Ho capito ora il senso del tuo post, intendi dire "i recensori della domenica". Sono d'accordo
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Woland ha scritto: Cosa intendi per "critica"? I vari Elastiko delle mille webzines presenti in rete?
fondamentalmente parlo di Rockhard, i voti che ha preso sulle webzine non sono andato a guardarli.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Firestorm ha scritto: E se esiste, è inutile, oltre che composta per il 90% da gente che non saprebbe distinguere un Do da un Do#

questo non ci combina nulla.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

guysperanza ha scritto: fondamentalmente parlo di Rockhard, i voti che ha preso sulle webzine non sono andato a guardarli.

In ogni caso ti assicuro che sono recensioni oneste, anzi i soundcheck son fatti apposta dare diversi punti di vista su album che potrebbero essere controversi.
Quelli plebiscitari non interessano a nessuno...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Renxy ha scritto: questo non ci combina nulla.

Concordo... se la musica può essere giudicata solo da chi distingue un Do da Do# rimarrebbero quattro gatti a discuterne
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Renxy ha scritto: questo non ci combina nulla.
Invece ci combina eccome, chi non ha orecchio non giudica la musica così come chi non ha occhio non giudica un quadro. Andando avanti così tutti si improvviseranno degli esperti di musica solo perchè hanno milioni di cd a casa.

[Edit] Basta portare come esempio quel recensore che confuse il solista di LaBrie con Octavarium, incapace di riconoscere lo stile dei restanti 4 musicisti e di intuire che non c'era alcun accenno ai titoli delle canzoni nelle tracce che stava ascoltando.
Ultima modifica di Firestorm il 24 giugno 2009 10:35, modificato 1 volta in totale.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Sun Burner ha scritto: Concordo... se la musica può essere giudicata solo da chi distingue un Do da Do# rimarrebbero quattro gatti a discuterne
Se io dico che sto suonando un Do, poi vado un semitono sopra e chiedo "che nota è?" e la risposta è sempre Do, significa che urge il ricovero. :sisi:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

guysperanza ha scritto: fondamentalmente parlo di Rockhard, i voti che ha preso sulle webzine non sono andato a guardarli.

Effettivamente leggendo quelle recensioni sono rimasto sorpreso anch'io, in ogni caso non mi ci ritrovo per nulla...
Rispondi