Dream Theater, nuovo album in arrivo!

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonfog ha scritto: ma baky. nessuno? ma se il disco é numero uno in europa...credo che l'80% di coloro che sono intervenuti in questo topic se lo siano accattato...:D

Ma infatti intendevo almeno su questo forum. Mi accontenterei. Ma invece molti di noi lo prenderanno. Bastardi. Vi si deve inceppare il lettore CD. :hellkai:
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Avete rotto i coglioni di parlare di questo disco di merda.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

moonfog ha scritto: ma baky. nessuno? ma se il disco é numero uno in europa...credo che l'80% di coloro che sono intervenuti in questo topic se lo siano accattato...:D

Baky secondo me l'ha comprato :rip
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Dream Theater Parliament 2009 (12 seggi su 78 al momento)

Baker 108
moonlit_knight 67
Firestorm 54
Ktulu 43
dream 43
The Shaman 42
dry78 30
TrifiXioN 26
ELASTIKO 26
Sun Burner 25

Dream Theater Parliament 2007

moonlit_knight 347
megadeth 318
Baker 224
TrifiXioN 183
Ktulu 169
k3kk0 166
Ghigliottina 158
ELASTIKO 153
Sun Burner 94
Madball 76

Dai primi dati che arrivano dal Viminale è possibile notare come a Megadeth, Ghigliottina, k3kk0 e Trifi, insieme a tutta la Sinistra Radicale, resteranno fuori dal Parlamento dei Dream Theater.
Moonlit, a sorpresa, perde la maggioranza sia al Senato che alla Camera... colpa della crisi.
Il governo verrà formato da Baker, che però forse non avrà lo scarto di voti necessari per far passare le riforme costituzionali (tipo Portnoy Papa Subito). Saranno necessari i voti dei moderati Ktulu e Elastiko, che nella tornata elettorale tengono botta come l'UDC di Casini.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

:rip

E intanto supero dream.. :asd:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

:rip :rip

vabbé fin quando si cazzeggia mi va più che bene, l'importante è non azzardare minimamente disamine tecniche di quella roba lì :asd:
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

MaxOwaR666 ha scritto: beh è vero... ma se un album non valeva non valeva... cioè... un tempo ci si prendevano delle belle inculate lubrificationless... che poi uno giustamente si dicesse "ci ho speso 35000 lire ora me lo ascolto per bene" mi pare logico. Però io lo vedo come un farselo piacere.

Inoltre un tempo la cultura musicale personale si allargava molto piu lentamente. Spesso nella propria cerchia di amici si avevano molti gruppi in comune e ogni tanto saltava su la scoperta di un nuovo gruppo ma a una velocità tale che permetteva di spolpare tutto quello che passava. Tutt'altra cosa della situazione attualte, in cui se uno frequenta un forum come questo, pieno di gente che ne sa e appassionata, anche solo andando sul myspace dei gruppi consigliati e segnandosi quelli che ispirano, vede la lista della spesa allungarsi a una velocità incredibile.

parlo per me. a me piace quasi tutto, dal prog rock in su... rock classico, heavy metal, thrash, prog, death, black, avantgarde, alternative, industrial, brutal e cosi via. E ci sono cosi tanti gruppi buoni in giro che non ha senso per me perdere tempo a martoriarsi con dischi di vecchie glorie che non hanno più nulla da dare.

A giudicare dai due numeri che chiudono il tuo nick immagino che anche tu avrai sviluppato una specie di sesto senso musicale. In cui anche se ti trovi davanti un album che non ti dice niente sei in grado di sentire dentro se vale la pena o meno approfondire.

Quando ho ascoltato la prima volta Entropia dei PoS non ci ho capito nulla, ma sentivo che c'era molta carne al fuoco e che sicuramente era almeno un buon album (poi in realtà è un capolavoro). Idem con gli Spiral Architect. Con questo dei Dream Theater, non c'è nulla da approfondire, perche nulla stupisce (se non negativamente). Un brano come A Nightmare To Remember dice tutto al primo ascolto, e dice "ebbene si, sono pessimo". Incaponirsi con altri ascolti può solo portare in questo caso a farselo piacere. Perchè i DT non sono un gruppo di peracottari che fa cose cacofoniche, e dunque dopo un tot di ascolti sicuramente entrano in testa le canzoni... Ma questo album se uno ha un minimo di esperienza già al primo ascolto attento dice tutto... non c'è nulla dietro.
Io mi dico, perchè perdere tempo con un album che so non mi darà nulla quando c'è il nuovo dei Riverside che mi aspetta?

Naturalemente questa è solo la mia opinione, ma penso di averla ampiamente giustificata logicamente :)

Per carità non fa una piega, anzi... Non a caso tra qualche giorno l'ultimo DT non lo ascolterò più e se lo avrò mai originale sarà perché qualcuno me lo avrà regalato a Natale...
Tuttavia, per i Dream theater mi sono sentito in dovere di approfondire l'ascolto, perché se devo muovere loro una critica, anche su un forum, voglio essere sicuro di ciò che dico. Non voglio peccare di superficialità, nonostante io creda di averlo quel sesto senso dettato dal numerino in fondo al nick! :-)
Il sesto senso (almeno il mio) non sbaglia nel senso che una ciofega non può diventare un capolavoro con gli ascolti, ma un disco apparentemente mediocre può diventare tranquillamente sufficiente. E cambiare idea non mi fa paura.
Inoltre non credo che ascoltare più volte un album porti a farselo piacere... non se lo si ascolta in modo obiettivo.

E' anche vero poi che alle band ci si affeziona, o ci si innamora di un timbro vocale o dello stile di un musicista, quindi anche un disco appena discreto, da queste band, lo si accetta diciamo volentieri.
Del resto mi sembra che per altre band storiche, in ogni ambito musicale, ci si accontenti abbondantemente di album dignitosi, mentre ai Dream Theater si dia addosso con un accanimento incredibile.
Forse è questo fatto che ad ogni loro uscita mi porta alla fine a "difenderli", nonostante io stesso non sia certo felice del loro recente corso (a parte Octavarium che mi è piaciuto) e nonostante disprezzi la cecità di una buona fetta dei loro "fan" che difende l'indifendibile e non accetta che la propria band preferita possa essere criticata.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Ghigliottina ha scritto:
Madball 76

Chi sa che fine ha fatto?
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

truestargazer77 ha scritto: Chi sa che fine ha fatto?
Madball76?

ha capito che non avrebbe mai raggiunto truestargazer77 e s'è ammazzato

:D

boh in effetti è sconmparso!
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

truestargazer77 ha scritto: Per carità non fa una piega, anzi... Non a caso tra qualche giorno l'ultimo DT non lo ascolterò più e se lo avrò mai originale sarà perché qualcuno me lo avrà regalato a Natale...
Tuttavia, per i Dream theater mi sono sentito in dovere di approfondire l'ascolto, perché se devo muovere loro una critica, anche su un forum, voglio essere sicuro di ciò che dico. Non voglio peccare di superficialità, nonostante io creda di averlo quel sesto senso dettato dal numerino in fondo al nick! :-)
Il sesto senso (almeno il mio) non sbaglia nel senso che una ciofega non può diventare un capolavoro con gli ascolti, ma un disco apparentemente mediocre può diventare tranquillamente sufficiente. E cambiare idea non mi fa paura.
Inoltre non credo che ascoltare più volte un album porti a farselo piacere... non se lo si ascolta in modo obiettivo.

E' anche vero poi che alle band ci si affeziona, o ci si innamora di un timbro vocale o dello stile di un musicista, quindi anche un disco appena discreto, da queste band, lo si accetta diciamo volentieri.
Del resto mi sembra che per altre band storiche, in ogni ambito musicale, ci si accontenti abbondantemente di album dignitosi, mentre ai Dream Theater si dia addosso con un accanimento incredibile.
Forse è questo fatto che ad ogni loro uscita mi porta alla fine a "difenderli", nonostante io stesso non sia certo felice del loro recente corso (a parte Octavarium che mi è piaciuto) e nonostante disprezzi la cecità di una buona fetta dei loro "fan" che difende l'indifendibile e non accetta che la propria band preferita possa essere criticata.

discorso condivisibilissimo ^^
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Ghigliottina ha scritto: Madball76?

ha capito che non avrebbe mai raggiunto truestargazer77 e s'è ammazzato

Freddura agghiacciante! :D
dream
www.myspace.com/woodoflight
Contatta:

Messaggio da dream »

Ktulu ha scritto: :rip

E intanto supero dream.. :asd:

eh no mio caro, torniamo pari :D

io comunque il cd l'ho preso, l'edizione a 3 cd.
il cd di cover è mooooolto più figo.
www.woodoflight.com
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

dream ha scritto:
il cd di cover è mooooolto più figo.

Avrebbero fatto più bella figura se avessero pubblicato solo quello
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

dream ha scritto: il cd di cover è mooooolto più figo.

Inoltre rende molta più giustizia a Rudess
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

Firestorm ha scritto: Inoltre rende molta più giustizia a Rudess

già, e a labrie..
madonna, quando ho sentito la sua strepitosa interpretazione di stargazer mi sono reso conto di quanto poco ispirato e quanta poca voglia abbia di cantare le canzoni del suo gruppo...

secondo me non resiste ancora molto là dentro.... tira e tira, la corda prima o poi si spezza.
www.woodoflight.com
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Uff oggi fa proprio caldo, come vorrei avere una casa al mare.... :D
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

dream ha scritto: già, e a labrie..
madonna, quando ho sentito la sua strepitosa interpretazione di stargazer mi sono reso conto di quanto poco ispirato e quanta poca voglia abbia di cantare le canzoni del suo gruppo...

secondo me non resiste ancora molto là dentro.... tira e tira, la corda prima o poi si spezza.
A quel punto Portnoy chiama a cantare Mark Greenway e diventano un gruppo black death suicide anarco e fanno tutti pezzi tupatupatupatupa... :cory
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Ieri sera l'ho sentito per la prima volta.

Madò, tagliate la lingua a Portnoy!
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

TrifiXioN ha scritto: Ieri sera l'ho sentito per la prima volta.

Madò, tagliate la lingua a Portnoy!
Io mi chiedo come faccia a non capire che il fare controcanti (solamente perchè Labrie non è polifonico, sia chiaro) non lo autorizza minimamente a pensare di saper cantare o avere una bella voce
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Firestorm ha scritto: Io mi chiedo come faccia a non capire che il fare controcanti (solamente perchè Labrie non è polifonico, sia chiaro) non lo autorizza minimamente a pensare di saper cantare o avere una bella voce

allora non è chiaro? si chiama delirio di onnipotenza. LUi crede di poter cacare qualsiasi cosa ed ottenere successo lo stesso
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Sì, è il grande problema di Portnoy: essersi montato la testa.

Non ci vuole molto ad immaginare che sia fiero per quanto fatto. E chi non lo sarebbe? Ha (QUASI) inventato un genere musicale (o per lo meno, ne ha fusi due insieme) e, cosa ancora più difficile, lo ha fatto rendendolo appetibile (voglio vedere chi, nell'89, a chiedergli cosa sarebbe successo a mettere i Rush coi Maiden non sarebbe stato quantomeno scettico nel rispondere).
Però questo non lo autorizza a pisciare così tanto fuori dal cerchio... il fatto è che la band è praticamente sua e nessuno glielo può impedire.

PS. Adesso ho capito perché nell'edizione limitata c'è il cd coi pezzi in versione strumentale :asd:
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

TrifiXioN ha scritto: PS. Adesso ho capito perché nell'edizione limitata c'è il cd coi pezzi in versione strumentale :asd:

Hai anche capito perchè Rudess ha quella faccia nel tuo avatar :D
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Firestorm ha scritto: Hai anche capito perchè Rudess ha quella faccia nel tuo avatar :D

Porc... non ci avevo pensato :rip

No, davvero, mi sa che hai ragione :rip

(notare cambio frase sopra l'avatar)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

particolarmente apprezzato il trittico cover dei queen...

flick of the wrist è riuscita particolarmente bene, su lily of the valley labrie prende la paga da mercury, ma a quei tempi era nel periodo d'oro dai...
The Shaman
no pain, no gain

:verox
For the crow to fly away
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Nessun commento di Petruccio in tutto ciò?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: :verox

:verox :verox
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Baker ha scritto: :verox :verox

:verox :verox :verox
The Shaman
no pain, no gain

moonfog ha scritto: :verox :verox :verox

:verox :verox :verox :verox
For the crow to fly away
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

ehm, posso un'ultima osservazione? :D

sconvolgente notare come ascoltando le versioni senza linee e vocali e assoli le canzoni sembrino 30 volte meglio delle definitive.
reggono molto bene!
con l'aggiunta invece dei soli e voce perdono tutto.

ps.:
:verox
www.woodoflight.com
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

ma guarda ti dirò di più: le versioni senza soli, linee vocali, basso, batteria, chitarre e tastiere rendono ancora meglio!
pazzesco!
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

:cory
www.woodoflight.com
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

moonlit_knight ha scritto: ma guarda ti dirò di più: le versioni senza soli, linee vocali, basso, batteria, chitarre e tastiere rendono ancora meglio!
pazzesco!

Un po' come il best of dei Rhapsody (un cd vergine).
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

TrifiXioN ha scritto: Un po' come il best of dei Rhapsody (un cd vergine).
ti ammazzo.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Crimson Glory ha scritto: ti ammazzo.

E lo fa sul serio.
Ha ammazzato pure me. :(
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Crimson Glory ha scritto: ti ammazzo.

Ah no, mi sbagliavo, non è vergine. C'è la sezione multimediale, con uno dei migliori video mai visti :rip :rip
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Non ho letto tutto...

...l'album mi sta piacendo... :D
What can you tell me from the inside?
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Soulburner ha scritto: Non ho letto tutto...

...l'album mi sta piacendo... :D

Nel senso che ha effetti benefici sul tuo intestino? :D
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

No...nel senso che mi sta piacendo davvero! :)

Vedremo tra qualche mese...
What can you tell me from the inside?
Petruccio
Junior Member

Messaggio da Petruccio »

Preso stamane, 39 euro con 3 belli cd dentro! ma dove la trovate una banda che nel giro di così poco tempo poco ti fa uscire 2 capolavori come "greatest hit" e cuesto? la copertina poi è bellissima, mi sembra di ritornare indietro di 15 anni! devo ancora ascoltare i 2 cd in regalo ma a cuel prezzo sono regalati in pratica. A me mi piacciono anche gli assoli e petrucci è la vera presenza, ammettetelo :-)
Rispondi