Warp7 & POD

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Warp7 & POD

Messaggio da The Philosopher »

Allora, sono venuto in possesso di una testata Hughes & Kettner, il modello è Warp 7. La cassa non ho idea di cosa sia, so solo che è della Randall e ha due coni Celstion Seventy 80.
Ora, sapete che ho anche il POD Xt Live; nonostante questo, fatico parecchio a tirare fuori dei suoni naturali, spesso sono molto plasticosi, soprattutto non riesco a trovare un buon suono per i lead metal, di quelli rotondi, definiti. Poi vabbè, anche altri suoni potrebbero essere migliori
Ovviamente sono io incapace, quindi vi chiedo se potreste darmi qualunque dritta, di tipo pratico (consigli spiccioli per i settaggi), di tipo teorico... Insomma tutto quello che vi viene in mente. Ci sono tanti musicisti con esperienza in questo forum quindi confido in voi. :D Vi vi bi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: Warp7 & POD

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Allora, sono venuto in possesso di una testata Hughes & Kettner, il modello è Warp 7. La cassa non ho idea di cosa sia, so solo che è della Randall e ha due coni Celstion Seventy 80.
Ora, sapete che ho anche il POD Xt Live; nonostante questo, fatico parecchio a tirare fuori dei suoni naturali, spesso sono molto plasticosi, soprattutto non riesco a trovare un buon suono per i lead metal, di quelli rotondi, definiti. Poi vabbè, anche altri suoni potrebbero essere migliori
Ovviamente sono io incapace, quindi vi chiedo se potreste darmi qualunque dritta, di tipo pratico (consigli spiccioli per i settaggi), di tipo teorico... Insomma tutto quello che vi viene in mente. Ci sono tanti musicisti con esperienza in questo forum quindi confido in voi. :D Vi vi bi.

Allora Philo.... renditi conto che suoni tutto in digitale e con ampli a transistor, dunque non avrai mai il calore di un valvolare. Poi non sò il tuo settaggio, ecc. Mi spiego..............Usi la distorsione del Pod o dell'Ampli???
Questo è importante.
In ogni caso non ho mai provato i modelli che possiedi, perciò non posso darti un parere "di prova".
Io sono sempre per usare il suono dell'ampli e dargli del "gas" con altri oggeti.
Ho dato comunque un 'occhiata agli oggetti e ho visto che hanno tutti e due una gran varietà di suonio e combinazioni, perciò devi essere tu a smacchinarci a dovere (io sarei già impazzito!!).
Ovvio che esistono ampli a transistor di varie potenze e suoni e anche quì non riesco ad esserti d'aiuto, visto che non l'ho mai sentito suonare.
Comunque, prima parti dall'ampli.......fatti il suono con quello, poi definiscilo con la pedaliera.

La pedaliera Pod ti fa anche da simulatore di suoni tipo il fagiolino?
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Re: Warp7 & POD

MIKE5150 ha scritto: Allora Philo.... renditi conto che suoni tutto in digitale e con ampli a transistor, dunque non avrai mai il calore di un valvolare. Poi non sò il tuo settaggio, ecc. Mi spiego..............Usi la distorsione del Pod o dell'Ampli???
Questo è importante.
In ogni caso non ho mai provato i modelli che possiedi, perciò non posso darti un parere "di prova".
Io sono sempre per usare il suono dell'ampli e dargli del "gas" con altri oggeti.
Ho dato comunque un 'occhiata agli oggetti e ho visto che hanno tutti e due una gran varietà di suonio e combinazioni, perciò devi essere tu a smacchinarci a dovere (io sarei già impazzito!!).
Ovvio che esistono ampli a transistor di varie potenze e suoni e anche quì non riesco ad esserti d'aiuto, visto che non l'ho mai sentito suonare.
Comunque, prima parti dall'ampli.......fatti il suono con quello, poi definiscilo con la pedaliera.

La pedaliera Pod ti fa anche da simulatore di suoni tipo il fagiolino?

Allora, come distorsione uso quella del POD, perchè simula gli amplificatori e quindi cerco un suono con quello. L'amplificatore lo metto in posizione neutra (le manopole di altimediobassi su 5), e poi cerco di fare tutto con il POD. Sull'ampli della sala prove, un marshall valvolare, ho già dei settaggi che funzionano abbastanza bene per me, ma non funzionano con l'amplificatore che ho a casa.
Quindi sto ripartendo da zero con altri settaggi, ho trovato un buon pulito con chorus e delay, però la distorsione non riesco a trovare... E poi il problema del lead come dicevo che non so spiegare, ma sembra quasi che gracchi, non è rotondo e pulito... Boh non lo so.
Devo comprarmi un amplificatore... :( Spero di trovare lavoro a questo punto...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Usa la distorsione dell'ampli, togliendo le simulazioni di amplificatore dal POD. Poi fai delle prove: metti prima il POD in serie tra chitarra e ampli, poi prova a metterlo nel loop effetti (stereo? non ricordo....) del Warp7. Provati gli effettini, i chorus, i delay e tutto il resto...però damme retta, usa la distorsione dell'ampli!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Erotic.Nightmares ha scritto: Usa la distorsione dell'ampli, togliendo le simulazioni di amplificatore dal POD. Poi fai delle prove: metti prima il POD in serie tra chitarra e ampli, poi prova a metterlo nel loop effetti (stereo? non ricordo....) del Warp7. Provati gli effettini, i chorus, i delay e tutto il resto...però damme retta, usa la distorsione dell'ampli!

Grazie! Già questo è un consiglio prezioso!
Comunque... Il loop effetti sarebbe il send/return? Non l'ho mai usato... Non saprei manco come collegarlo a dire il vero... ._. Ma comunque proverò...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto: Usa la distorsione dell'ampli, togliendo le simulazioni di amplificatore dal POD. Poi fai delle prove: metti prima il POD in serie tra chitarra e ampli, poi prova a metterlo nel loop effetti (stereo? non ricordo....) del Warp7. Provati gli effettini, i chorus, i delay e tutto il resto...però damme retta, usa la distorsione dell'ampli!

:elio: :sisi:

Si Send e Return!!!
Infili un cavo in send nell'ampli e lo colleghi all'imput della pedaliera, poi esci dalla pedaliera con output r lo infili nel return dell'ampli. Poi dovresti avere nell'ampli un pedale apposta per la mandata effetti che te lo attiva, di solito c'è.....altrimenti dovrebbe andare in automatico ed attivi tu gli effetti semplicemente con i pedali.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Bene, comunque non posso perchè ho il wah nella pedaliera... :( E non ho neanche il footswitch, a dirla tutta...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Bene, comunque non posso perchè ho il wah nella pedaliera... :( E non ho neanche il footswitch, a dirla tutta...

Anche se sono un pò alticcio provo a penrsae
Cioè............non useresti il wha nel send e return ovviamente.
Il send e return dovresti averli nella testa ed un imput e output nella pedaliera dovrebbero esserci:D
Comunque Philo appena puoi prenditi un wha serio!!:o

Pensa che proprio due giorni fa sono stato chiamato da un amico di amico per sistemare un problema analogo al tuo. Usava il multieffetto come distorsione lasciando l'ampli neutro....:hellkai:
Risultato.................gli ho fatto provare du mie stronzate e gli ho detto di dimenticarsi del multieffetto (nel suo caso aveva una ciofeca.............tu hai un buon mezzo) Comunque ora usa solo l'ampli per la distorsione :cornine:

Ora mi butto in branda!biiir
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Anche se sono un pò alticcio provo a penrsae
Cioè............non useresti il wha nel send e return ovviamente.
Il send e return dovresti averli nella testa ed un imput e output nella pedaliera dovrebbero esserci:D
Comunque Philo appena puoi prenditi un wha serio!!:o

Pensa che proprio due giorni fa sono stato chiamato da un amico di amico per sistemare un problema analogo al tuo. Usava il multieffetto come distorsione lasciando l'ampli neutro....:hellkai:
Risultato.................gli ho fatto provare du mie stronzate e gli ho detto di dimenticarsi del multieffetto (nel suo caso aveva una ciofeca.............tu hai un buon mezzo) Comunque ora usa solo l'ampli per la distorsione :cornine:

Ora mi butto in branda!biiir

Eh appena posso devo comprarmi tanta di quella roba... :(
Sono povero... :(
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Eh appena posso devo comprarmi tanta di quella roba... :(
Sono povero... :(

Lo sò!!Immagino!!! Io ho "smesso"......cioè..........ho avuto tanto e ora mi sono liberato di cose in più, chitarre comprese!! Ho provato tanta roba, ho capito quello che mi serve veramente e anche per il mutuo che ho ogni mese, mi sono dato una regolata.
Pensa che volevo prendere il Talk Box!!....la sindrome di acquisto è comunque nascosta!!!.....sarebbe stata una spesa superflua........in ogni caso:strafa:

Ora, a parte rivalvolare a regola d'arte la testata, se devo spendere dei soldi, lo faccio per registrare in studio e basta!Per il resto non spendo più una lira!!
Prima le cose essenziali Philo!!

Cioè cosa vorresti prenderti???
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Lo sò!!Immagino!!! Io ho "smesso"......cioè..........ho avuto tanto e ora mi sono liberato di cose in più, chitarre comprese!! Ho provato tanta roba, ho capito quello che mi serve veramente e anche per il mutuo che ho ogni mese, mi sono dato una regolata.
Pensa che volevo prendere il Talk Box!!....la sindrome di acquisto è comunque nascosta!!!.....sarebbe stata una spesa superflua........in ogni caso:strafa:

Ora, a parte rivalvolare a regola d'arte la testata, se devo spendere dei soldi, lo faccio per registrare in studio e basta!Per il resto non spendo più una lira!!
Prima le cose essenziali Philo!!

Cioè cosa vorresti prenderti???

Testata e wha. :(

La Warp7 non è mia e mi è stata data in comodato d'uso...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Testata e wha. :(

La Warp7 non è mia e mi è stata data in comodato d'uso...

Ahhh.........ovvio dipende qual'è la tua priorità, la testata è una spesa importante, dipende se vuoi subito un mezzo con i controcoglioni oppure un oggetto che vuoi sfruttare seza spendere tanto per poi prendere più avanti una macchina "definitiva"

Per il wha io ho il classico Dunlop Cry Baby. Bello anche l'Hendrix! Mi piace molto il Morley Bad Horsie........con la fotocellula, di una comodità mostruosa!!!
Tempo ero attirato da Dunlop Cry Baby From Hell.........quello di D. Darrell.....................mimetico con scritta CFH......:strafa: :strafa: , ma si sà......roba dei Pantera io ne sono schiavo:rolleyes: :cornine:

Comunque famme sapè se hai bisogno Philo!!
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Ahhh.........ovvio dipende qual'è la tua priorità, la testata è una spesa importante, dipende se vuoi subito un mezzo con i controcoglioni oppure un oggetto che vuoi sfruttare seza spendere tanto per poi prendere più avanti una macchina "definitiva"

Per il wha io ho il classico Dunlop Cry Baby. Bello anche l'Hendrix! Mi piace molto il Morley Bad Horsie........con la fotocellula, di una comodità mostruosa!!!
Tempo ero attirato da Dunlop Cry Baby From Hell.........quello di D. Darrell.....................mimetico con scritta CFH......:strafa: :strafa: , ma si sà......roba dei Pantera io ne sono schiavo:rolleyes: :cornine:

Comunque famme sapè se hai bisogno Philo!!

Volevo prendermi l'ENGL screamer da 50 quando ho soldi... Testata più cassa viene sugli 800 euro usato... L'avevo visto versione combo a circa 1100 euro nuovo ma siccome volevo prendere qualcosa di molto vicino al definitivo sarei più propenso alla testata più cassa... Ma comunque si parla di diversi mesi... A quel punto posso pure vendere il POD che posso dire è stato un cattivo investimento perchè non riesco ad usarlo... :( E comprarmi wha e qualche pedalino...
The Philosopher
°\(-.-)/°

Oppure la fireball che costa un pochino di più ed è più metallosa... Maledetto edit mancante...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Oppure la fireball che costa un pochino di più ed è più metallosa... Maledetto edit mancante...

Bravo Philo, la Scramer è un'ottima testa!!! 50 watt tutti da sfruttare e saturare!!Anche la Fire è un bel mezzo.
Hai provato Peavey tipo 6505??

Appena ho tempo ne parliamo ora devo scappare a fare spesa altrimenti la donna mormora :fear:
Rispondi