MIKE5150 ha scritto:
Allora Philo.... renditi conto che suoni tutto in digitale e con ampli a transistor, dunque non avrai mai il calore di un valvolare. Poi non sò il tuo settaggio, ecc. Mi spiego..............Usi la distorsione del Pod o dell'Ampli???
Questo è importante.
In ogni caso non ho mai provato i modelli che possiedi, perciò non posso darti un parere "di prova".
Io sono sempre per usare il suono dell'ampli e dargli del "gas" con altri oggeti.
Ho dato comunque un 'occhiata agli oggetti e ho visto che hanno tutti e due una gran varietà di suonio e combinazioni, perciò devi essere tu a smacchinarci a dovere (io sarei già impazzito!!).
Ovvio che esistono ampli a transistor di varie potenze e suoni e anche quì non riesco ad esserti d'aiuto, visto che non l'ho mai sentito suonare.
Comunque, prima parti dall'ampli.......fatti il suono con quello, poi definiscilo con la pedaliera.
La pedaliera Pod ti fa anche da simulatore di suoni tipo il fagiolino?
Allora, come distorsione uso quella del POD, perchè simula gli amplificatori e quindi cerco un suono con quello. L'amplificatore lo metto in posizione neutra (le manopole di altimediobassi su 5), e poi cerco di fare tutto con il POD. Sull'ampli della sala prove, un marshall valvolare, ho già dei settaggi che funzionano abbastanza bene per me, ma non funzionano con l'amplificatore che ho a casa.
Quindi sto ripartendo da zero con altri settaggi, ho trovato un buon pulito con chorus e delay, però la distorsione non riesco a trovare... E poi il problema del lead come dicevo che non so spiegare, ma sembra quasi che gracchi, non è rotondo e pulito... Boh non lo so.
Devo comprarmi un amplificatore...

Spero di trovare lavoro a questo punto...