è una droga
per ora sto benissimo (zona + allenamento casalingo)
forse c'è della droga nella proteine... fa niente
niente così volevo dirvelo
grazie a tutti, soprattutto al mitico fox
per ora il kittlebell mi sembra prematuro però prima o poi ci arrivo, per ora sono (non ridete) ai due chili che domani mi compro di pesi veri che a forza di usare l'acqua mi fa male il pollice, le bottiglie son troppo grosse e il "peso" è sbilanciato
(lele non dire niente)
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Ricorda che quando migliorerai nell'allenamento, lo zona può(anzi deve) essere adattata. Ad esempio dopo il "work out" è utile fare un pasto composto da carboidrati ad alto indice glicemico(vedi riso bianco) e proteine. In quel momento il "picco insulinico" infatti è molto favorevole. L'insulina infatti è un ormone anticatabolico, favorisce il trasporto di aminoacici e quello è l'unico momento della giornata in cui non si ha quel procedimento di trasformazione degli zuccheri in eccesso in grasso. Mentre è sfavorevole aggiungere grassi perchè rallentano l'assorbimento di proteine(e in quel momento i muscoli ne sono "golosi").
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
ovviamente devo trovare il ritmo,questo è scontato,gia farne 2 di fila mi pare un'impresa
spazi troppo piccoli a casa mi sa
sul secondo giro mi si sbatte regolarmente sulla schiena/collo
io non riesco in essun modo a lavorare solo di polso,ma anche di spalla/braccia
è un massacro,sono stato 5-6 minuti provando,quindi saltandi anche poco e sono già un lago di sudore,ma va bene cosi,volevo una cosa che 10 mintui equivalgono a un calvario
devo ovviamente fare stretching ai polpacci prima di iniziare,o anche altro?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Fox Mulder ha scritto:
no.lo Stretching lo fai alla fine dell'allenamento.
sei fuori?mi esplodono i polpacci poi
attendo anche i consigli dello sciamano sulla corda,ma la fai anche tu?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
lelets ha scritto:
sei fuori?mi esplodono i polpacci poi
attendo anche i consigli dello sciamano sulla corda,ma la fai anche tu?
lo stretching si fa a fine allenamento, e vai tranquillo che i polpacci te li rilassa
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Sairus ha scritto:
lo stretching si fa a fine allenamento, e vai tranquillo che i polpacci te li rilassa
ma siete seri?solitamente lo stretching si fa prima
ma dopo per qualsiasi cosa?mo se io gioco a calcio senza stretiching i miei polpaci esplodono e partono crampi vari eh
lelets ha scritto:
ma dopo per qualsiasi cosa?mo se io gioco a calcio senza stretiching i miei polpaci esplodono e partono crampi vari eh
prima semmai un riscaldamento leggero e un accenno di stretching... ma un accenno!! Portare in iperestensione i muscoli prima dell'allenamento non fa bene, fa bene riscaldarli... dopo ci puoi fare quello che ti pare
I crampi non dipendono dallo stretching, ma dalla tensione, dal tipo di riscaldamento e di attivazione muscolare che hai operato e dall'alimentazione.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
quindi prima di fare cylcette/corda che consigliate di fare?
lelets ha scritto:
te rispondi ai miei problemi con la corda
quindi prima di fare cylcette/corda che consigliate di fare?
lele, considera che a muay thai la corda la usiamo come riscaldamento oltre che per la resistenza e tutti i benefici che porta...quindi vai tranquillo, al limite come hanno detto shaman e fox fai un brevissimo riscaldamento, chessò, qualche saltello sul posto senza corda per poi aggiungerla di seguito..
non rischi di strapparti nulla a meno che c'hai l'elasticità muscolare di maurizio costanzo
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Prima di tutto lelets, per prendere il ritmo, inizia a fare dei saltelli senza corda e mima il movimento delle braccia. Studia bene i 3 movimenti principali: saltelli con tutte e due le gambe, ad una gamba tipo due volte la destra - due la sinistra, ad una gamba alternando destra e sinistra. E datti un ritmo. Poi inserisci la corda.
Che si duri fatica e si sudi...è il motivo per il quale hai acquistato la corda.
For the crow to fly away
Sairus ha scritto:
prima semmai un riscaldamento leggero e un accenno di stretching... ma un accenno!! Portare in iperestensione i muscoli prima dell'allenamento non fa bene, fa bene riscaldarli... dopo ci puoi fare quello che ti pare
Vallo a dire ad un mio amico che s'è lesionato il muscolo della coscia atterrando da un calcio in spaccata ad un esame di cintura rossa
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
chi è geneticamente molto sciolto trova poco beneficio nello stretching, io che sono un ciocchetto, se non lo fo mi solidifico
"Art for art's sake"
(W.Pater)
lelets ha scritto:
Cio' che devi fare prima e' il riscaldamento.
Se fai uno stretching intenso all'inizio, partendo da freddo, rischi stiramenti e strappi.
A fine esercizio, coi muscoli caldi e pieni di sangue, invece, l'elasticita' e' maggiore, cosi' come i benefici.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Woland ha scritto:
Cio' che devi fare prima e' il riscaldamento.
Se fai uno stretching intenso all'inizio, partendo da freddo, rischi stiramenti e strappi.
A fine esercizio, coi muscoli caldi e pieni di sangue, invece, l'elasticita' e' maggiore, cosi' come i benefici.
aspettate,io parlo cmq di stretching blando
ma cosi non ci capiamo,fatemi un esempio di riscaldamento pre corda/cyclette,e un esempio di stretching successivo
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Secondo me se uno deve scaldarsi per la corda...deve scaldarsi anche per il riscaldamento per la corda...e scaldarsi anche per il riscaldamento del riscaldamento della corda ecc....
For the crow to fly away
lelets lo stretching lo devi fare completo, perchè in un modo o nell'altro tutti i muscoli si tendono in regime di allenamento, e la tensione nervosa è peggiore di quella da sforzo
QUindi parti da sdraiato con i dorsali, l'ileopsoas e i quadricipiti
seduto per gli adduttori
in piedi per i bicipiti femorali e i lombari variando l'apertura delle gambe
poi polpacci, obliqui e dorsali laterali
tricipiti, deltoidi
i muscoli del collo e i trapezi
bicipiti e pettorali
10 minuti ogni fine allenamento e passa la paura
"Art for art's sake"
(W.Pater)
Sairus ha scritto:
lelets lo stretching lo devi fare completo, perchè in un modo o nell'altro tutti i muscoli si tendono in regime di allenamento, e la tensione nervosa è peggiore di quella da sforzo
QUindi parti da sdraiato con i dorsali, l'ileopsoas e i quadricipiti
seduto per gli adduttori
in piedi per i bicipiti femorali e i lombari variando l'apertura delle gambe
poi polpacci, obliqui e dorsali laterali
tricipiti, deltoidi
bicipiti e pettorali
10 minuti ogni fine allenamento e passa la paura
sdraiaito per i dorsali che intendi?
che minchia è l'ileopsoas?una malattia?
dovresti indicarmi qualche eserciaizo specifico,altrimenti non capisco una minchia
tipo i musulmani quando pregano, inginocchiato ti accucci e scendi giù allungando al massimo le braccia in avanti scorrendole per terra
supino porti il ginocchio al petto e stringi con le braccia
l'ileopsoas:
supino porti il piede destro all'altezza del ginocchio sinistro, appoggiato per terra, porti la mano sinistra sul ginocchio destro e lo tiri giù verso sinistra finchè puoi, con la testa rivolta a destra e il braccio destro aperto e disteso col palmp in giù. Lo stesso al contrario, ovviamente
e i quadricipiti:
prono porti il piede dietro la schiena e con le mani ti aiuti a tirare, si potrebbe fare anche in piedi ma è meno traumatico da sdraiati
seduto per gli adduttori:
piante unite porti giù le ginocchia di lato
in piedi per i bicipiti femorali e i lombari variando l'apertura delle gambe:
gambe alle varie aperture vai giù col busto il più possibile senza molleggiare
poi polpacci:
gambe una avanti e una indietro, quella indietro distesa, con un appoggio per le mani (muro, tavolo) tiri un polpaccio alla volta
obliqui e dorsali laterali:
braccio destro disteso in alto, lo prendi all'altezza del polso con la mano opposta e vai giù con tutto il busto verso sinistra
tricipiti: braccio in altro, lo pieghi a metà portando la mano dietro la testa, con la mano opposta prendi il gomito e tiri
deltoidi:
braccio in avanti, lo cingi con la mano opposta e chiudi verso il petto
appoggi la mano sx sopra l'orecchio dx e tiri di lato verso sx
lo stesso al contrario
poi tutte e due le mani dietro la testa e chiudi in avanti
bicipiti
braccio in avanti gom,ito in basso, con la mano opposta prendi le dita della mano e le apri verso il basso
e pettorali
cerca un muro per fare opposizione, devi aprire il braccio, col palmo appoggiato sul muro, all'indietro, facendo forza col busto
se non hai capito qualcosa cerco di chiarire
"Art for art's sake"
(W.Pater)
The Shaman ha scritto:
Secondo me se uno deve scaldarsi per la corda...deve scaldarsi anche per il riscaldamento per la corda...e scaldarsi anche per il riscaldamento del riscaldamento della corda ecc....
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
The Shaman ha scritto:
Ricorda che quando migliorerai nell'allenamento, lo zona può(anzi deve) essere adattata. Ad esempio dopo il "work out" è utile fare un pasto composto da carboidrati ad alto indice glicemico(vedi riso bianco) e proteine. In quel momento il "picco insulinico" infatti è molto favorevole. L'insulina infatti è un ormone anticatabolico, favorisce il trasporto di aminoacici e quello è l'unico momento della giornata in cui non si ha quel procedimento di trasformazione degli zuccheri in eccesso in grasso. Mentre è sfavorevole aggiungere grassi perchè rallentano l'assorbimento di proteine(e in quel momento i muscoli ne sono "golosi").
mi dici anche quali altre modifiche andrebbero fatte?
e al posto del riso cosa si può mangiare? tipo una banana? (cioè praticamente il tuo frullato sono 3 blocchi senza grassi)
@lele: su youtube io ho trovato tantissimi filmatini di esercizi molto interessanti.. forse sono per principianti, però li ho trovati utilissimi
Primo mese di boxe(2 boxe, 2 palestra)...son più definito ma ho perso un po' di "volumi" e peso perchè appaio "vuoto". Da oggi aumentati i carboidrati a pranzo e post WO. Vediamo che succede. Prossima valutazione nei primi di febbraio.
For the crow to fly away
Oggi una persona mi ha chiesto di aiutarla ad impostare un regime alimentare decente
Ho preso carta e penna e gli ho fatto una lezione di 2 ore
Speriamo bene...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
...c'è anche una sezione per il "BB" al femminile e molti topic in evidenza molto utili.
sto forum fa cagare, non si capisce niente
però ho scoperto leggendo in internet che la dieta primitiva di foxmolder esiste veramente (pensavo l'avesse inventata lui )... che il vitamin store è un posto meraviglioso, ci sono delle barrette che sembrano dei mars.. buonissime madò...
che tutto quanto è sempre molto bello però secondo me siete/siamo dei drogati... sta roba è tipo il cibo per i gatti.. dà assuefazione
io intanto proseguo
un 3d simile lo mettiamo anche nel forum nuovo... dai graz possiamo??
Alla fine ho preso: omega 3, ZMA, proteine e glutammina peptide(che sto già prendendo e continuerò).
La glucosamina l'ho lasciata perdere. Non so quanto, in questo momento, mi sarebbe stata utile.
Io compro su Muscle Nutrition dove più compri, meno spendi. Io avendo fatto un ordine da più di 250 euro(eravamo in diversi) ho avuto uno sconto su ogni prodotto del 40%.
For the crow to fly away
La bilancia è una buona cosa. Però oltre a quella lo specchio e qualche misura(tipo bicipite, coscia, vita, torace) sono importanti. Uno può essere sempre 60Kg ma può aver perso muscolatura e gudagnato grasso...o il contrario. Senza contare l'acqua.
For the crow to fly away
The Shaman ha scritto:
La bilancia è una buona cosa. Però oltre a quella lo specchio e qualche misura(tipo bicipite, coscia, vita, torace) sono importanti. Uno può essere sempre 60Kg ma può aver perso muscolatura e gudagnato grasso...o il contrario. Senza contare l'acqua.
grazie
non è che volgio diventare un culturista e poi sono ridicola, non ho ancora capito dove cazzo devo misuare le anche e ogni volta esce un valore diverso... ho trovato anche un metro molle... dopo varie peripezie
ti dico solo che ho valori talmente bassi e ridicoli, che manco la zona ci capisce, dice che comunque bisogna fare 11 blocchi LOL e meno male altrimenti cioè non si mangia niente, quindi immagino che in realtà la zona non sia una gran pensata.. bisogna modificarla .. secondo me.. almeno per i nani bastardi (io cioè)
intanto la faccio e niente grassi nel post WO
poi vediamo tra qualche mese