Lost - Stagione 6

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Dtrule
Senior Member

Lost - Stagione 6

Messaggio da Dtrule »

Ci siamo quasi, direi, poco più di tre settimane all'inizio del gran finale!!

Persino Obama sceglie di non sovrapporre il proprio discorso trasmesso a reti unificate alla premiere di 3 ore di Lost, il prossimo 2 febbraio!

http://www.youtube.com/watch?v=u6f-wrmcL-c

mitico! :cornine:

_paolino
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Cazzo era ora!
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

sbaaaaaaaaaaaaav!
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Sto già oscillando ansioso.
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mai evento fu più atteso in tutta la mia vita :D

Domanda secca: per voi, reset o non reset?
Si inizia all'aeroporto di Los Angeles o in un'isola che si disintegra? dai:
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Dtrule ha scritto: Mai evento fu più atteso in tutta la mia vita :D

Domanda secca: per voi, reset o non reset?
Si inizia all'aeroporto di Los Angeles o in un'isola che si disintegra? dai:

non reset
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io dico reset :sisi:
o uno sbalzo temporale come meno probabile alternativa, magari riscagliati nel futuro, nel momento in cui avviene il fattaccio dentro il piede gigante :drummer:
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Dtrule ha scritto: Io dico reset :sisi:
o uno sbalzo temporale come meno probabile alternativa, magari riscagliati nel futuro, nel momento in cui avviene il fattaccio dentro il piede gigante :drummer:

secondo me la bomba non esplode, i losties vengono riportati nel presente e nel frattempo la dharma getta una simpatica colata di cemento su tutto quanto
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Plausibile! Per cui il "They're coming" di Mr J. sarebbe riferito a loro :sisi:

vedremo :drummer:
Kowalsky
Contatta:

Re: Lost - Stagione 6

Messaggio da Kowalsky »

Domani sera... :fear: :fear: :fear:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

e per chi fosse in suoer-crisi di astinenza come me

http://www.youtube.com/watch?v=5oYrF9Uap64

un gustoso sneak peak dei primi 4 minuti...

NB: occhio che è uno spolier MOSTRUOSO!!!!! o magari uno scherzo degli autori :fear:

aprite a vostro rischio e pericolo :fear: :fear: :fear:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

visto. ma non sono stato ad ascoltare il dialogo e quindi non ho colto lo spoiler!!! :asd:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, la "ambientazione" in sè è spoilerosa, direi :D
Anche se, a ben pensarci, trattandosi dei primi 4 minuti della PRIMA puntata (e non della decima o dell'ultima) in effetti non rovina un bel niente ma anticipa soltanto quello che tutti noi vedremo interamente nei prossimi giorni... ripeto, sempre ammesso e non concesso che quello non sia uno scherzo degli autori ;)
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

ma che caz...
:fear: :fear: :fear:
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Per chi volesse restare nella legalità e vedere la puntata stasera con i sottotitoli in italiano Telecom ha messo su questo sito: http://lost.cubovision.it/.
Costo 1,99 euro.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

LittleHorn ha scritto:Per chi volesse restare nella legalità e vedere la puntata stasera con i sottotitoli in italiano Telecom ha messo su questo sito: http://lost.cubovision.it/.
Costo 1,99 euro.
Non riesco a guardarlo con i sottotitoli in Italiano, faccio il doppio della fatica rispetto a quando lo seguo coi sottotitoli in lingua originale perché non riesco a pensare in due lingue in contemporanea.

OT: è tuo il blog che hai in firma? Mi mandi un invito per google wave? kkk
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

VISTA.
nn ci sto capendo un cazzo.

ciao a tutti. froci. :D
l'appia ha crashato.
LittleHorn
eh?
Contatta:

Deepblue ha scritto:
LittleHorn ha scritto:Per chi volesse restare nella legalità e vedere la puntata stasera con i sottotitoli in italiano Telecom ha messo su questo sito: http://lost.cubovision.it/.
Costo 1,99 euro.
Non riesco a guardarlo con i sottotitoli in Italiano, faccio il doppio della fatica rispetto a quando lo seguo coi sottotitoli in lingua originale perché non riesco a pensare in due lingue in contemporanea.

OT: è tuo il blog che hai in firma? Mi mandi un invito per google wave? kkk
Non ci credo. Sei solo tirchia e non vuoi spendere due euro due. kkk

OT: hai un pm.
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

LittleHorn ha scritto:
Non ci credo. Sei solo tirchia e non vuoi spendere due euro due. kkk

OT: hai un pm.
Ma guarda che figure mi fai fare! E io che sono un'anima pia che aspetta di vedere il primo episodio della sesta stagione in compagnia invece che da sola o col fidanzato... :hellkai:

P.S. Ti avevo risposto al pm senza aver letto il post in bacheca. :asd:
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Visto

Genialmitico, non ho la minima idea di quello che sta succedendo (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

FANTASTICO
LittleHorn
eh?
Contatta:

Rizzi Hansen ha scritto:Visto

Genialmitico, non ho la minima idea di quello che sta succedendo (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

bello rivedere personaggi della prima serie

comunque poche conferme (l'avverario di Jacob è il fumo neo)
molte domande
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Anche tante risposte però!

*** SPOILER ***

-La bomba ha prodotto due time-line parallele per cui, come dice la fu-Juliet, ha funzionato!
-La cenere che avevam trovato attorno alla baracca, serve a tener alla larga il fumo nero
-La custodia di Hurley contiene il simbolo egizio con le istruzioni di Jacob
-Nel tempio ci sono dei personaggi pittoreschi ed una fontana curativa in cui fu rimesso a nuovo Ben
-Il tempio è probabilmente la "casa" di Smokey e Jacob e gli Others l'han probabilmente sfrattato. Ecco perchè questi si dichiara "deluso" da tutti loro (penso)
-Richard era uno schiavo della Black Rock
-Le parti con Kate sono immancabilmente le più noiose

Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

fra l'altro è da notare che

s

p

o

i

l

e

r

nella realtà in cui la bomba ha funzionato (o quel che è) le cose non sono del tutto uguali. sawyer è gentile, hurley non porta sfiga, desmond non dovrebbe essere sull'aereo...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E Locke parrebbe essser riuscito a fare il walkabout! Strano perchè fare il walkabout avrebbe sginificato NON prendere quell'aereo ma prenderne un altro settimane dopo! A meno che non sia una palla quella che racconta a Boone.
A proposito del quale, mi chiedo come mai non sia con Shannon!

Fan meditare anche la scomparsa di Christian ed il bizzarro incontro tra Locke e Jack, quando quest'ultimo si offre di visitarlo per capire se davvero la sua condizione è irreversibile o meno :)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E stasera sarà una puntata Kate-centrica. Spero muoia subito e, con lei, le sue noiosissime vicende :(
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Dtrule ha scritto:Anche tante risposte però!

*** SPOILER ***

-La bomba ha prodotto due time-line parallele per cui, come dice la fu-Juliet, ha funzionato!
-La cenere che avevam trovato attorno alla baracca, serve a tener alla larga il fumo nero
-La custodia di Hurley contiene il simbolo egizio con le istruzioni di Jacob
-Nel tempio ci sono dei personaggi pittoreschi ed una fontana curativa in cui fu rimesso a nuovo Ben
-Il tempio è probabilmente la "casa" di Smokey e Jacob e gli Others l'han probabilmente sfrattato. Ecco perchè questi si dichiara "deluso" da tutti loro (penso)
-Richard era uno schiavo della Black Rock
-Le parti con Kate sono immancabilmente le più noiose

di risposte vere non ne dà.
-La bomba ha prodotto due time-line parallele... fa aumentare i dubbi, non li risolve.
-Sulla cenere mi sa che già si sapeva che aveva sta funzione, o forse mi sbaglio. Cmq allora nella capanna c'era rinchiuso Smokey quando Locke e Ben quando questi sono andati là. Perchè Ben ha portato Locke dove credeva ci fosse Jacob? Sapeva che non c'era?

Richard uno schiavo della Black Rock?? Mi son perso sto passaggio!! Da che si capisce?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Dtrule ha scritto:E Locke parrebbe essser riuscito a fare il walkabout! Strano perchè fare il walkabout avrebbe sginificato NON prendere quell'aereo ma prenderne un altro settimane dopo! A meno che non sia una palla quella che racconta a Boone.
Locke cogliona Boone ovviamente. Sta in sedia a rotelle, al massimo avrebbe potuto fare un wheelchairabout.
Shannon non c'è perchè boh... da quel che dice Boone sembra non averla convinta a salire sull'aereo, ma non so se sia "possibile". Tra l'altro non si capisce come abbia fatto a montarci Desmond.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ghigliottina ha scritto:
di risposte vere non ne dà.
-La bomba ha prodotto due time-line parallele... fa aumentare i dubbi, non li risolve.
-Sulla cenere mi sa che già si sapeva che aveva sta funzione, o forse mi sbaglio. Cmq allora nella capanna c'era rinchiuso Smokey quando Locke e Ben quando questi sono andati là. Perchè Ben ha portato Locke dove credeva ci fosse Jacob? Sapeva che non c'era?

Richard uno schiavo della Black Rock?? Mi son perso sto passaggio!! Da che si capisce?
- assolutamente sì , meno male! :asd: Però risponde a vari interrogativi. Ad esempio, a precisa domanda di Sun, Richard risponde che conosce i tizi della foto perchè li ha visti morire tutti. Una bella domanda, alla fine della V stagione, era se l'esplosione nucleare avesse o meno ucciso i Losties. La risposta è no ;) Apparentemente ha creato uno squarcio temporale immane che ha prodotto due time-line. Era un po' il paragone di Faraday: un conto è tirare un sassolino in un ruscello, un conto è scagliarci dentro un masso enorme... rischi che il corso si possa persino sdoppiare :roll:
- Io sono convinto che il Christian della capanna fosse Smokey, ma ho l'impressione che Ben, almeno in questo, fosse in buona fede... pur non potendo vedere nè apralare con Jacob, evidentemente sapeva che quella capanna avrebbe essere dovuto associata a lui. Infatti anche Ilana ed i suoi cercano Jacob lì dentro. Non appena si accorgono che dal tessuto è stato tagliato un lembo, in quel preciso momento capiscono che Smokey è stato lì dentro. Ed infatti il falso Locke, dopo aver fatto uccidere Jacob da Ben, fa la stessa cosa, taglia un lembo dal tessuto.
Ovviamente sul significato di tutto ciò sono più i punti interrogativi che le risposte..ma la trama comincia ora a convergere verso precisi elementi centrali, secondo me.

- "Sono felice di vederti libero da quelle catene." dice il falso Locke a Richard. E la Black Rock sappiamo che era una nave del XIX che trasportava schiavi.
Ed in quale occasione noi vediamo per la prima volta l'uomo in nero-smokey parlare con JAcob? Quando la Black Rock sta giungendo sull'isola.. mi sembra
scontato a questo punto pensare che Richard fosse proprio su quella nave...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ghigliottina ha scritto:
Dtrule ha scritto:E Locke parrebbe essser riuscito a fare il walkabout! Strano perchè fare il walkabout avrebbe sginificato NON prendere quell'aereo ma prenderne un altro settimane dopo! A meno che non sia una palla quella che racconta a Boone.
Locke cogliona Boone ovviamente. Sta in sedia a rotelle, al massimo avrebbe potuto fare un wheelchairabout.
Shannon non c'è perchè boh... da quel che dice Boone sembra non averla convinta a salire sull'aereo, ma non so se sia "possibile". Tra l'altro non si capisce come abbia fatto a montarci Desmond.
Credo anch'io che Locke stia raccontando una palla, anche se mi sembra un po' poco in linea con il suo personaggio e, a ben pensarci, completamente insensato, visto che Boone non ha la più pallida idea del motivo del viaggio di Locke e questi avrebbe potuto rispondergli qualsiasi cosa: un viaggio di piacere, affari etc etc.. Se poi ci aggiungiamo Hurley che addirittura è fortunato, sembra che in questo mondo alternativo molte cose possano girare quasi al contrario.

Desmond continua a rimanere il personaggio misterioso, "speciale", che sfugge alle regole, per utilizzare un'espressione di Faraday. Il fatto che compaia e scompaia, mi lascia pensare che fosse qualcosa di premeditato ed che ciò avesse il preciso obiettivo di risvegliare qualche ricordo in Jack
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Dtrule ha scritto:
Ghigliottina ha scritto: - "Sono felice di vederti libero da quelle catene." dice il falso Locke a Richard. E la Black Rock sappiamo che era una nave del XIX che trasportava schiavi.
Ed in quale occasione noi vediamo per la prima volta l'uomo in nero-smokey parlare con JAcob? Quando la Black Rock sta giungendo sull'isola.. mi sembra
scontato a questo punto pensare che Richard fosse proprio su quella nave...
mitico!
devo dire che io però l'avevo intesa in senso figurato. Smokey fredda Jacob, e appena vede Richard gli fa "oh bene, sono contento di vederti ora che non lavori più per lui..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mmm, mi sembra un riferimento un po' troppo specifico per pensare che quella frase possa essere stata usata in senso figurato!
Secondo me Richard, al primo incontro con l'uomo nero era proprio in catene catene (cling cling)!
Ma se io fossi un autore (e grazie a dio non lo sono), depisterei, farei credere a tutti che sia venuto da quella nave, ma che in realtà si tratti di uno schiavo in tempi assai più remoti, magari egizio, il che darebbe un tocco in più di epicità al personaggio :fear:

aspettiamo e vediamo, dopo esserci tritati un pò le palle con le cagate di Kate
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

noiosetta tutto sommato.. come ampiamente prevedibile del resto! :x
Ghigliottina
calma, dignità e classe

godibile.

non spiega ovviamente nulla
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

le puntate su kate finiscono sempre per essere una palla mostruosa :sisi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ma quest'anno lo stiam seguendo solo noi tre? gli altri? :x
Ghigliottina
calma, dignità e classe

c'è sicuramente anche kekko
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Dtrule ha scritto:ma quest'anno lo stiam seguendo solo noi tre? gli altri? :x
Anche io lo seguo!
Però queste prime puntate non mi hanno entusiasmato...spero che spicchi il volo presto.
Dopo cinque stagioni ormai si è abituati a tutto! :asd:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Secondo me la prima, doppia, è stata spettacolare!
L'ultimo episodio, Kate-centrico, non poteva che essre noioso, per definizione.
Ha un po' meravigliato anche me, perchè , con tutti i misteri che restano da svelare, non credevo ci fosse più spazio per puntate interlocutorie come quella... ma già dalla prossima sono convinto torneremo a vedere i fuochi d'artificio!
Rispondi