Take me to the ball park!

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Call Me Ktulu ha scritto: Che cazzo c'entra? Ho solo detto che NON è il suo soprannome.. :rolleyes:

Non c'è bisogno di scaldarsi!

Ti lascio da solo nel tuo regno... :rolleyes:

Per inciso:mi pare ovvio che non è il suo soprannome,quando ha iniziato non era certo recordman di eliminazioni... :o
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

paolino paperino ha scritto: Non c'è bisogno di scaldarsi!

Ti lascio da solo nel tuo regno... :rolleyes:

Per inciso:mi pare ovvio che non è il suo soprannome,quando ha iniziato non era certo recordman di eliminazioni... :o
:tardez:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Call Me Ktulu ha scritto: :tardez:
:rolleyes:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Titolo ai White Sox, era proprio il loro anno! Tutte gare tiratissime, ma si vedeva che avevano quel qualcosa in più.
E così il trofeo torna a Chicago per la prima volta dal 1917!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Questa notte inizia la nuova stagione MLB, evvai!
L'inverno è finito, son tornati i ragazzi dell'estate!

:zomping:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ieri giornata in onore di Jackie Robinson:

http://sportsillustrated.cnn.com/baseball/mlb/

:allah:
paolino paperino
Don't Worry About Me

paolino paperino
Don't Worry About Me

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

http://scores.espn.go.com/mlb/recap?gameId=270607111

Mai stato così contento per un singolo!
GODO!! :filpa:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The 78th Major League Baseball All-Star Game watched by 31.4 million viewers, ranks as highest-rated sports event of the summer

According to Live Plus Same Day fast national audience data from Nielsen Media Research, last night's broadcast of the 78th Major League Baseball All-Star Game was viewed by 31.4 million viewers.
The 8.4 household rating and share makes the 2007 Major League Baseball All-Star Game television's top-rated sports telecast of the summer, and matches the highest rating for any show on network television since the start of summer.

As has been the case since its television debut more than 50 years ago, the Major League Baseball All-Star Game ranks as by far the highest-rated All-Star event in sports. The HH rating averaged for the 2007 Major League Baseball All-Star Game exceeds that of the 2007 NFL Pro-Bowl by 83%, and surpasses that of the NBA All-Star Game by 100%.
Ultima modifica di Ktulu il 11 luglio 2007 23:37, modificato 1 volta in totale.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Momento storico ieri, Barry Bonds ha eguagliato il record di fuoricampo:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... onds.shtml
paolino paperino
Don't Worry About Me

Grande Bonds!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Playoffs underway!
Mitici Colorado Rockies che sono venuti fuori dal nulla e vincendo 17 delle ultime 18 partite sono giunti alle finali di lega, dove troveranno un'altra squadra "sorpresa" i Dbacks, che hanno fatto fuori senza problemi i Cubs, che allungano così la striscia di stagioni senza trofeo a 99 anni!
Intanto nella AL Boston e Cleveland avanti per 2-0 su Angels e Yankees.
Vedere gli Angels perdere non può che farmi godere. Da vedere e rivedere il mega walk off home run di Ramirez contro quella testa di merda di K-Rod, con Manny fermo in contemplazione per un'eternità :hi:
Altra goduria vedere gli yankees ad un passo dall'eliminazione ANCORA una volta, con A-rod sempre più deludente nei playoff!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Angels e Yankees (ancora una volta!!) eliminati.
Da giovedì al via le championship series.
Forza Rockies!!

:zomping:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Incredibile, i Colorado Rockies alle World Series! La squadra di Denver, vincitrice di 21 delle ultime 22 partite, sta riscrivendo la storia di questo sport, grazie ad una cavalcata a dir poco improbabile!
Rocktober!!

http://sports.espn.go.com/mlb/recap?gameId=271015127
Ultima modifica di Ktulu il 16 ottobre 2007 10:11, modificato 1 volta in totale.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mamma mia che partita stasera! Non capite un cazzo. :asd:
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

E siamo tutti comunisti :sisi:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Finita di vedere adesso, partita straordinaria!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 1779.shtml

AGASSI E CLEMENS ? L?ex ceca si è detta scioccata e delusa per le confessioni e soprattutto per le bugie dette dal campione americano all?Atp. Lo ha paragonato all?ex famoso giocatore di baseball dei New York Giants Roger Clemens che poco tempo fa ha confessato, sempre in diretta tv ma su Espn, di aver fatto uso di steroidi nel corso della sua carriera.

:|

A parte che i NY Giants non sono una squadra di baseball, Clemens non ha mai confessato niente, anzi ha sempre smentito categoricamente!
Ma da dove le prendono le notizie alla gazzetta??

Fortse si riferivano a questo filamto:
http://www.youtube.com/watch?v=aJhu74yBPlQ

:asd:
Ultima modifica di Ktulu il 6 novembre 2009 12:38, modificato 1 volta in totale.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

La Gazzetta può parlare solo di calcio, perchè quando osa scrivere di qualcos'altro, pubbica solo cagate.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Camp ha scritto: La Gazzetta può parlare solo di calcio, perchè quando osa scrivere di qualcos'altro, pubbica solo cagate.
anche quando parla di calcio non è che sia tutto perfetto eh... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

t30n3 ha scritto: anche quando parla di calcio non è che sia tutto perfetto eh... :asd:
Anche questo è vero. :asd:
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ktulu
Esibizionista

Re: Take me to the ball park!

Messaggio da Ktulu »

Domenica ho avuto la fortuna di assistere in diretta ad un evento unico: Dallas Braden dei "miei" Oakland A's ha lanciato una partita perfetta!
Per chi non conoscesse questo sport, partita perfetta per una lanciatore significa eliminare nell'ordine tutti i battitori avversari: 27 out di fila.
Per far capire quanto raro sia un avvenimento del genere basta dire che nei 110 anni di storia della franchigia (e tenete presente che si giocano 160 partite all'anno) era accaduto una volta sola. Una volta in circa 17.000 partite!
Nella storia delle major league si tratta nel complesso della diciannovesima partita perfetta.
Una performance davvero leggendaria!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Pazzesca questa stagione! Dopo il perfect game di Braden è arrivato quello di Halladay (la prima volta nella storia con più di un perfect game nella stessa stagione) e l'altro giorno un altro!!
18 in 130 anni e 3 nel giro di un mese... :asd:
Peccato che l'ultimo non andrà nei libri di storia, perchè l'arbitro ha erroneamente chiamato salvo l'ultimo battitore. Poraccio, nel dopopartita è andato ad abbracciare il lanciatore ed è scoppiato in lacrime...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

c'entra poco con la MLB, ma l'Italia di baseball è arrivata terza nel torneo intercontinentale...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Uè Ktulu, ho visto recentemente Moneyball, ho pensato a te e ai tuoi Okland A's e vista la tua competenza vorrei confrontarmi su di te sulla teoria di base di quel general manager.
Considera che ho visto il film in aereo e che quindi non l'ho potuto seguire bene data la mancanza di sottotili, a me sembra che per una piccola squadra cercare di costruire una squadra puntando sul 'on base percentage vuol dire mettersi sullo stesso terreno delle grandi e quindi essere destinati a perdere.
I Marlins hanno vinto puntando sui giovani (avendo chiaramente un dicreto culo ad azzeccare tutti quei talenti in una botta sola) e basandosi sui concetti di "small ball" che invece sono rinnegati da Brad Pitt, proprio perchè la gente "che la butta fuori" è sempre gente che costa tanti dollaroni.
Cosa ne pensi, illuminami.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Coren ha scritto:Uè Ktulu, ho visto recentemente Moneyball, ho pensato a te e ai tuoi Okland A's e vista la tua competenza vorrei confrontarmi su di te sulla teoria di base di quel general manager.
Considera che ho visto il film in aereo e che quindi non l'ho potuto seguire bene data la mancanza di sottotili, a me sembra che per una piccola squadra cercare di costruire una squadra puntando sul 'on base percentage vuol dire mettersi sullo stesso terreno delle grandi e quindi essere destinati a perdere.
I Marlins hanno vinto puntando sui giovani (avendo chiaramente un dicreto culo ad azzeccare tutti quei talenti in una botta sola) e basandosi sui concetti di "small ball" che invece sono rinnegati da Brad Pitt, proprio perchè la gente "che la butta fuori" è sempre gente che costa tanti dollaroni.
Non ho visto il film ma ho letto il libro anni fa.
Diciamo che la teoria di billy beane è stata fin troppo male interpretata, perché è stata associata univocamente all'onbase%. Ma non è così!
La teoria di beane è questa: avendo la sua squadra un budget molto limitato deve cercare di sfruttare le inefficienze di mercato, in modo da costruire una squadra competitiva con meno soldi rispetto alle squadre più ricche.
Quindi in quegli anni si è accorto che la statistica dell'on base era sottovalutata perché gli scout guardavano altre caratteristiche e quindi puntava a prendere quei giocatori che risultavano poco "appariscenti" (e quindi poco costosi) ma che avevano una on base % alta.
Poi negli anni successivi altre squadre hanno iniziato a puntare su giocatori con on base % alta, e quindi il costo di questi giocatori si è alzato e di conseguenza oakland non se li è più potuti permettere e ha iniziato ad esplorare altre inefficienze, ovvero altre vie di costruire una squadra vincente senza spendere troppo.
Ovviamente non è una cosa facile, ed infatti è da un po' di anni che oakland naviga nella mediocrità, però la sua teoria rimane quella: trovare e sfruttare le inefficienze di mercato in modo da costruire una squadra vincente senza spendere tanto.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ktulu ha scritto:
Coren ha scritto:Uè Ktulu, ho visto recentemente Moneyball, ho pensato a te e ai tuoi Okland A's e vista la tua competenza vorrei confrontarmi su di te sulla teoria di base di quel general manager.
Non ho visto il film ma ho letto il libro anni fa.
Diciamo che la teoria di billy beane è stata fin troppo male interpretata, perché è stata associata univocamente all'onbase%. Ma non è così!
La teoria di beane è questa: avendo la sua squadra un budget molto limitato deve cercare di sfruttare le inefficienze di mercato, in modo da costruire una squadra competitiva con meno soldi rispetto alle squadre più ricche.
Quindi in quegli anni si è accorto che la statistica dell'on base era sottovalutata perché gli scout guardavano altre caratteristiche e quindi puntava a prendere quei giocatori che risultavano poco "appariscenti" (e quindi poco costosi) ma che avevano una on base % alta.
Poi negli anni successivi altre squadre hanno iniziato a puntare su giocatori con on base % alta, e quindi il costo di questi giocatori si è alzato e di conseguenza oakland non se li è più potuti permettere e ha iniziato ad esplorare altre inefficienze, ovvero altre vie di costruire una squadra vincente senza spendere troppo.
Ovviamente non è una cosa facile, ed infatti è da un po' di anni che oakland naviga nella mediocrità, però la sua teoria rimane quella: trovare e sfruttare le inefficienze di mercato in modo da costruire una squadra vincente senza spendere tanto.
Ok, spiegata così ha tutto un altro significato.
:)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

I Marlins (a proposito, orribile la nuova divisa/logo) hanno preso Jose Reyes!!!

Ora la rotazione inizia con:
Reyes
Bonifacio
Ramirez

Tutti e tre degli ottimi rubatori!
Ho gia' assistito a una doppia rubata (Reyes, Bonifacio)
Anche Coghlan non e' male a rubare le basi.

Mi piace, mi piace...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Uff, sta cosa sta creando dello scompiglio in quel di Miami...iniziamo bene...
Intanto JJ ha fatto una partita del cazzo...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

12 ball consecutivi...mah...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

13
Evviva strike!!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Luglio-agosto-settembre e questa prima metà di ottobre sono stati i 3 mesi e mezzo più incredibili da quando seguo il baseball (20 anni).
Mai goduto così tanto per la mia squadra, che comunque di grandi stagioni ne ha avute parecchie.
Ma quest'anno è stato semplicemente UNBIELEVABLE!
Sarà dura aspettare fino al prossimo aprile per rivedere i miei A's in campo, che squadra ragazzi!
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ktulu ha scritto:Luglio-agosto-settembre e questa prima metà di ottobre sono stati i 3 mesi e mezzo più incredibili da quando seguo il baseball (20 anni).
Mai goduto così tanto per la mia squadra, che comunque di grandi stagioni ne ha avute parecchie.
Ma quest'anno è stato semplicemente UNBIELEVABLE!
Sarà dura aspettare fino al prossimo aprile per rivedere i miei A's in campo, che squadra ragazzi!
Ma chi se l'incula più il baseball, c'è il football ora! :D

P.S In realtà quando capita i PO li seguo...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Tutti ormai sanno che fra poco arriveremo al famoso giorno in cui Marty dall'85 va nel futuro. La cosa che però non tutti ricorderanno è che in quel film viene svelato che nel 2015 i Cubs vinceranno il campionato di baseball. Quello che pochi (italiani) sanno è che i Cubs non vincono il campionato da 127 anni (sì, l'ultimo nel 1908...), e proprio ieri si sono qualificati per la finale per accedere alle World Series. Sono quindi vicini al titolo... Se dovessero vincere è una delle cose più fighe mai successe, sappiatelo.
Go Cubs!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

phpBB [video]

Put some money on the Cubbies!
Rispondi