Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Disgustipated
Pregnant

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Disgustipated »

Dtrule ha scritto:
Disgustipated ha scritto:Ho iniziato io, ma stiamo ancora a parlarne 10 pagine dopo?
Ma sul serio?
Poteva essere ovvio il degenerare della conversazione, fenomeno al quale hai contribuito tanto quanto da un certo momento in poi (nonostante una partenza effettivamente da quarantenne istruito, come dici), come poteva essere uno spunto di riflessione un po' più stimolante rispetto ad una lotta papà vs. non papà stile Ciao Darwin.
E dire che mi pare che poi più o meno tutti abbiano cercato di chiarire il discorso lessicale, per altro. Vedi me o Sairus.
Chiarimenti o opinioni non apprezzate o addirittura considerate inammissibili?
AMEN, andiamo pure avanti, ma 'sto discorso da torre d'avorio mi sembra abbastanza fuori luogo.
No, non credo proprio di aver contribuito allo scontro papà contro non papà, anzi, l'avevo previsto e avevo tentato di evitarlo. Continui a non capire il mio punto: se la discussione è andata a puttane, è fondalmente colpa tua e di chi ti ha seguito nell'uso di quell'aggettivo, che in italiano ha oggettivamente un solo significato, molto negativo (cosa non oggetto di interpretazioni, chiarimenti o opinioni). Questo ha finito per mettere "in discussione" l'essere genitore tout court e fatto degenerare il confronto, anche e soprattutto grazie alla successiva compartecipazione di svariati utenti poco educati.
Mi spiace se il mio parere ti infastidisce...del resto ormai è rimasto grazie a voi assai poco con cui andare avanti nella discussione.

@Johnny: scusa se non ti ho risposto. Molti dei tuoi interventi erano domande per me retoriche sul cui messaggio di fondo ero ovviamente d'accordo.
Tranquillo, la tua opinione non mi cambia la giornata.
Se poi per te continuare a parlare di semantica e addirittura parlare di colpe, che ti devo dire, avanti.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

No no, possiamo chiuderla tranquillamente qui, per quanto mi riguarda :)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma tu guarda che avete combinato, poi ero io quello con cui non si poteva parlare :asd:

cmq al netto di polemiche e suscettibilità varie è stato bello leggervi in questi scambi
io ovviamente non ho cambiato idea ma mi sento meno totalitario rispetto al passato... ognuno faccia quel che vuole, basta che non viene a scassarmi :D

buon weekend
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

2 cose che non c'entrano con la discussione:
Dtrule ha scritto: Aggiungiamo anche che qua dentro c’è pieno purtroppo di gente ultraquarantenne, a volte persino altamente istruita, che non ha ancora capito che si può discutere con i “secondo me invece…”, “la mia idea è che”, “non sono d’accordo, penso invece che…”
Se in un forum non sei in grado di capire che davanti ad ogni post c'è una di quelle proposizioni, forse non hai capito come funziona un forum. Io mi sono rotto anni fa di sprecare tempo a infilare i "secondo me" dappertutto, do per scontato che la gente capisca che ci sia un "la mia idea è che.." in ogni messaggio. Se chi legge non ci arriva, amen.
Dtrule ha scritto: No, non credo proprio di aver contribuito allo scontro papà contro non papà, anzi, l'avevo previsto e avevo tentato di evitarlo. Continui a non capire il mio punto: se la discussione è andata a puttane, è fondalmente colpa tua e di chi ti ha seguito nell'uso di quell'aggettivo
Eccolo che si dà la zappa sui piedi il post successivo. Vuoi attribuire addirittura una "colpa". Cazzo... un dolo, qui dentro, per un opinione. Un pensiero talmente violento e giudicante che trascende ogni possibilità di dibattito.

Conclusione:
C'hai problemi con l'italiano e non comprendi appieno quello che leggi e che scrivi... SECONDO ME. O meglio, lo spero, perchè se così non fosse significherebbe peggio.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

1) Non si tratta solo di mettere i "secondo me". Se io dico "secondo me sei un coglione" non va bene uguale.
Il senso è confrontarsi con rispetto con opinioni rispetto ad altre opinioni. Succede qua dentro? Rileggendo la discussione non mi pare. Rileggiti quando bolli l'opinione di altri come medioevo, per esempio.

2) Ho attribuito la "colpa" di aver mandato a puttane una discussione, non per un'opinione che non condivido, ma per l'uso sbagliato di un termine che ha in sè una connotazione negativa (e che quindi ha scaldato inutilmente gli animi). Non è una questione puramente semantica, è una questione molto pratica. Non ho inteso alcuna forma di dolo (sempre parlando dell'aver rovinato la discussione). Un dolo in italiano non è sinonimo di colpa, ma non voglio iniziare un' altra discussione, sennò poi ve ne uscite fuori con un'altra delle vostre "opinioni" secondo cui dolo e colpa sono sinonimi.

Probabilmente hai ragione tu però. "C'ho problemi con l'italiano" e forse addirittura persino peggio :fear:
Disgustipated
Pregnant

Ma abbozzala, porca miseria.
Qui l'unico che si è scaldato sei tu. Al massimo Aragorn. Elastiko non direi, anzi. Bigio continua a fare il suo personaggio. JB pacato. E via discorrendo.
Io non ho sbroccato fino ad ora, anzi ho pure provato a spiegare sin dal principio il mio punto di vista. Inutilmente però, vista la tua reazione oserei dire infantile.

SECONDO ME ti sei inalberato per un termine usato 10 e passa pagine fa e stai ANCORA a menarla.
Cosa è più pratico? Girare attorno ad un termine a tuo dire mal utilizzato o alla spiegazione dei concetti che è arrivata anche rapidamente? SECONDO ME la seconda, ma tu stai ancora a menarla per la prima e per te la discussione era andata a puttane al tempo zero.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Va bene, avete ragione voi, ovviamente. E' più pratico finirla qua e godersi questa bella giornata primaverile biiir
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto: Un dolo in italiano non è sinonimo di colpa
Te la chiudo riportandoti i sinonimi di "colpa" dal vocabolario, magari abbozza a sto giro che almeno andiamo avanti e non perdiamo più tempo su ste puttanate

Sinonimo di: Colpa. peccato (s.f.), sbaglio (s.f.), errore (s.f.), difetto (s.f.), mancanza (s.f.), torto (s.f.), fallo (s.f.), imprudenza (s.f.), negligenza (s.f.), imperizia (s.f.), crimine (s.f.), reato (s.f.), delitto (s.f.), dolo (s.f.), responsabilità (s.f.), causa (s.f.)

Seconda cosa

Se non sbaglio ho parlato di medioevo quando aragorn si rivolgeva ai figli con "mio sangue" e alla adozione come "beneficenza". Se vuoi uso i sinonimi che ti piacciono tanto, affermando che trovo pensieri simili retrogradi e superati. Meglio?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto:avete ragione voi
Avete ragione voi. Vabbè :...:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dtrule ha scritto:godersi questa bella giornata primaverile
biiir
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Disgustipated ha scritto:Ma abbozzala, porca miseria.
Qui l'unico che si è scaldato sei tu. Al massimo Aragorn. Elastiko non direi, anzi. Bigio continua a fare il suo personaggio. JB pacato. E via discorrendo.
Io non ho sbroccato fino ad ora, anzi ho pure provato a spiegare sin dal principio il mio punto di vista. Inutilmente però, vista la tua reazione oserei dire infantile.

SECONDO ME ti sei inalberato per un termine usato 10 e passa pagine fa e stai ANCORA a menarla.
Cosa è più pratico? Girare attorno ad un termine a tuo dire mal utilizzato o alla spiegazione dei concetti che è arrivata anche rapidamente? SECONDO ME la seconda, ma tu stai ancora a menarla per la prima e per te la discussione era andata a puttane al tempo zero.
mah, avevo provato a dare qualche interpretazione e offrire il mio punto di vista sulla discussione.
ma forse eravate troppo impegnati a citare vocabolari e a confrontare la lunghezza del vostro pene intellettuale
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Dai, alla fine ci siamo rotti tutte le balle, torniamo on topic e parliamo del Governo: come va e cosa fa? Tipo: armi e legittima difesa?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Disgustipated
Pregnant

bigio ha scritto:
Disgustipated ha scritto:Ma abbozzala, porca miseria.

mah, avevo provato a dare qualche interpretazione e offrire il mio punto di vista sulla discussione.
ma forse eravate troppo impegnati a citare vocabolari e a confrontare la lunghezza del vostro pene intellettuale
Evito confronti del genere, sempre saputo di avere poco da confrontare :asd:

@Diego: non ancora leggo come si deve a riguardo, superficialmente posso dire che mi piace molto poco l'idea dietro, che mi sembra piuttosto in linea con le politiche del governo gialloverde, più verde in questo senso.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Visto il tenore delle ultime pagine dico la mia sulla legittima difesa, schietta e senza argomentare (non ne ho nessuna voglia): "se entri in casa mia io ti ammazzo e non me ne frega un cazzo".
Mi rendo conto che che è una legge pericolosa, ma, appunto, non me ne frega un cazzo :)
Cmq io sarei contrario alle armi, la prerogativa della violenza dev'essere dello stato e quindi delle forze dell'ordine. Questa legge é sinonimo di uno stato che alza le mani e si arrende di fronte alla sua incapacità di controllare il territorio. Ma anche arrendersi significa per lo meno prendere una posizione netta
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

diego ha scritto:Dai, alla fine ci siamo rotti tutte le balle, torniamo on topic e parliamo del Governo: come va e cosa fa? Tipo: armi e legittima difesa?
be' magari viene un po' prima reddito di cittadinanza, quota 100, via della seta e quant'altro. Sennò sembra che si parla solo di argomenti spinosi.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny-blade ha scritto:Secondo me ci sarà da divertirsi.
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 2841649/1/
Buon medioevo a tutti!
Ci voleva proprio un po' di sana ignoranza.
Dovrebbero concordare un po' tutti quelli che qui dentro tifano per l'estinzione
johnny blade
Senior Member

Aragorn_V ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Secondo me ci sarà da divertirsi.
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 2841649/1/
Buon medioevo a tutti!
Ci voleva proprio un po' di sana ignoranza.
Dovrebbero concordare un po' tutti quelli che qui dentro tifano per l'estinzione
:sisi:
Disgustipated
Pregnant

Baker ha scritto:
diego ha scritto:Dai, alla fine ci siamo rotti tutte le balle, torniamo on topic e parliamo del Governo: come va e cosa fa? Tipo: armi e legittima difesa?
be' magari viene un po' prima reddito di cittadinanza, quota 100, via della seta e quant'altro. Sennò sembra che si parla solo di argomenti spinosi.
Una serie di soluzioni sbagliate a problemi giusti.
Per rispondere ad Aragorn_V, più che di resa, parlerei di volontà di disinteressarsi e tirarsi fuori dalla cosa, dando libero sfogo, come già stanno facendo, alla pancia del popolo.
johnny blade
Senior Member

Baker ha scritto:
Avevo una bella camicia di seta una volta.
Molto Rapsody.
Poi una rimbambita me l'ha rovinata con la candeggina. Quellammerda.
diego

Messaggio da diego »

Baker ha scritto:
Quota 100 non l'ho studiata, il reddito di cittadinanza sì (mi è toccato per lavoro) e, mia personale opinione, ci sarà da ridere.
L'intenzione è lodevole ma la norma è stata scritta male, in modo approssimativo, è piena di zone grigie e l'Italia è il Paese più sbagliato per una roba del genere.
Comunque, vedremo tra qualche mese alla prova dei fatti.
Profeta del Dio Cefalo

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Vogliamo parlare anche del decreto dignità che nel nordest ha lasciato a casa migliaia di persone che avevano un impiego? Con l'impossibilità addirittura di poter rimanere nell'agenzia con la quale avevano sempre lavorato? L'intento era buono, ma, anche qui, legge scritta col culo da ignoranti
diego

Messaggio da diego »

Aragorn_V ha scritto:Vogliamo parlare anche del decreto dignità che nel nordest ha lasciato a casa migliaia di persone che avevano un impiego? Con l'impossibilità addirittura di poter rimanere nell'agenzia con la quale avevano sempre lavorato? L'intento era buono, ma, anche qui, legge scritta col culo da ignoranti
Non me ne parlare, io tra l'altro lavoro proprio nell'ufficio legale di un'Agenzia, quindi sono stato e sono in primissima linea: lasciamo stare. :D
Profeta del Dio Cefalo

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ma allora proponetevi per delle consulenze, potrebbe tornare utile a tutti.

Nel frattempo magari tra una stupidaggine e l'altra detta al convegno sulla famiglia potremmo parlare della proposta dell'amico di Zingaretti di aumentare gli stipendi dei parlamentari. Mi sembra un'ottima idea per recuperare i valori della sinistra.
Disgustipated
Pregnant

Infatti Zingaretti per me segue bene la linea recente del PD.
Per quanto mi riguarda, sarà un altro fallimento.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sairus ha scritto:
Dtrule ha scritto: Un dolo in italiano non è sinonimo di colpa
Te la chiudo riportandoti i sinonimi di "colpa" dal vocabolario, magari abbozza a sto giro che almeno andiamo avanti e non perdiamo più tempo su ste puttanate

Sinonimo di: Colpa. peccato (s.f.), sbaglio (s.f.), errore (s.f.), difetto (s.f.), mancanza (s.f.), torto (s.f.), fallo (s.f.), imprudenza (s.f.), negligenza (s.f.), imperizia (s.f.), crimine (s.f.), reato (s.f.), delitto (s.f.), dolo (s.f.), responsabilità (s.f.), causa (s.f.)

Seconda cosa

Se non sbaglio ho parlato di medioevo quando aragorn si rivolgeva ai figli con "mio sangue" e alla adozione come "beneficenza". Se vuoi uso i sinonimi che ti piacciono tanto, affermando che trovo pensieri simili retrogradi e superati. Meglio?
Come detto, non ho intenzione di continuarla a menare con questioni lessicali. Sul punto uno credo quindi sia meglio soprassedere, anche per non cagare ulteriormente il cazzo a tutti gli altri. Se vuoi ne parliamo in privato e ti spiego perché quello che hai scritto è completamente sbagliato.
Sulla seconda cosa, è esattamente quello che volevo dire. Bollare l'opinione di un'altra persona come retrograda, troglodita o medioevale secondo me non crea i migliori presupposti per un dialogo costruttivo. Si può obiettare rimanendo rispettosi ed educati, credo. Tutto qua. Fine parentesi.

Questione autodifesa.
Anche qua in Austria la questione è spesso discussa ed il governo austriaco ha tantissime analogie con quello italiano (mix di populisti e fascisit). La differenza è che l’Austria è per il momento un paese molto più sicuro. Perché? Perché in media la gente sta meglio economicamente, perché la povertà esiste ma il sistema sociale funziona se non benissimo, almeno bene. Delegare la giustizia e la sicurezza al singolo, che se aggredito in casa può a questo punto aver licenza di detenere e usare un’arma, arrivando anche ad uccidere è un errore grossissimo che aprirà le porte ad una marea di problemi e di tragedie nei prossimi decenni. Sarà per me difficile tornare indietro, quando il possesso di un’arma in casa sarò considerata e venduta dalla propaganda come un “diritto” della persona, esattamente come ora negli USA. Il meccanismo è sempre il solito: si ha un problema enorme che andrebbe affrontato e risolto a livello sociale (cosa difficilissima e costosa) e che invece si affronta alimentando i sentimenti più bestiali ed ignoranti delle persone e traendone pure un profitto economico.
diego

Messaggio da diego »

Baker ha scritto:Ma allora proponetevi per delle consulenze, potrebbe tornare utile a tutti.
Non posso, non sono un libero professionista, sono un dipendente di un'azienda.
Sto semplicemente esprimendo un'opinione (personale) sulla base delle conoscenze (tante o poche che siano) che ho acquisito operando (da sempre) in ambito giuslavoristico. ;)
Profeta del Dio Cefalo

Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

secondo me nel riepilogare vi siete dimenticati del prezioso contributo di Zanna che ogni tanto entra a gamba tesa e manco si capisce a chi parla.

così, lo dico per amor di completezza. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Chi??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

diego ha scritto:
Baker ha scritto:Ma allora proponetevi per delle consulenze, potrebbe tornare utile a tutti.
Non posso, non sono un libero professionista, sono un dipendente di un'azienda.
Sto semplicemente esprimendo un'opinione (personale) sulla base delle conoscenze (tante o poche che siano) che ho acquisito operando (da sempre) in ambito giuslavoristico. ;)

la mia era una provocazione per dire "facci capire di cosa parli" ;)

hai detto che la cosa è stata impostata male: spiega. Può darsi che tu abbia ragione.
diego

Messaggio da diego »

Baker ha scritto: la mia era una provocazione per dire "facci capire di cosa parli" ;)
hai detto che la cosa è stata impostata male: spiega. Può darsi che tu abbia ragione.

Sapevo che era una provocazione, ho cercato di deviarla diplomaticamente. :D

Spiegare il RdC è complicatissimo, perchè è una misura molto articolata e che impatta su tantissimi profili.
I possibili nodi critici sono numerosi secondo me: si va dal fatto che è un beneficio riconosciuta al nucleo familiare, e non al singolo, con impegni che coinvolgono tutti i componenti, alle difficoltà di individuazione dei beneficiari; dalla natura che le è stata conferita (misura di contrasto alla povertà ma anche di politica attiva del lavoro, un ibrido strano) alla mancata definizione delle attività che i destinatari dovrebbero svolgere nell'ambito degli impegni che assumono; dal ruolo non chiaro dei Centri per l'Impiego e delle Agenzie private all'invasività dei controlli sulla spesa del reddito che viene erogato; dai rischi di potenziali truffe per accaparrarselo al carnevale che si è creato su questa mitologica figura dei navigator; per non parlare del sistema di incentivazione teoricamente previsto in caso di assunzione da parte delle imprese.
Insomma è un gran minestrone in cui orientarsi è quasi impossibile.
Non sto criticando gli obiettivi del provvedimento, ci mancherebbe, ma l'approssimazione con cui il testo della norma è stato scritto.
Ma, ripeto, potremo in realtà vedere solo alla prova dei fatti.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Disgustipated ha scritto:
Baker ha scritto:
Una serie di soluzioni sbagliate a problemi giusti.
Per rispondere ad Aragorn_V, più che di resa, parlerei di volontà di disinteressarsi e tirarsi fuori dalla cosa, dando libero sfogo, come già stanno facendo, alla pancia del popolo.
:elio: :elio: :elio:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Rispetto al RDC non entro nel tecnico, perchè non sono competente, ma a livello concettuale la trovo una norma che va contro il mio pensiero. L'assistenzialismo in ambito lavorativo non è, secondo me, il modo giusto di incentivare una nazione a crescere in ambito professionale.

Questione quota 100: sinceramente non ne ho idea dal punto di vista concettuale, non ho più di 60 anni, mi rimane complicato capire la piscologia del passaggio all'età del pensionamento. Di certo mi preoccupano gli allarmismi pratici che molti dichiarano. Non vorrei andasse a peggiorare ulteriormente l'andamento economico italiano.

@Dtrule: me fai ride. Tu riporti il vocabolario ed è ok, lo faccio io e non va bene, ma "me lo spieghi in privato". Guarda, va benissimo così, penso di aver avuto le conferme che volevo, ti evito di utilizzare del tempo per scrivermi, comunque grazie.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Disgustipated
Pregnant

Il punto è che l'assistenzialismo tipo RdC per me concettualmente ha senso quando il mercato del lavoro funziona e la misura è indirizzata ad una minoranza, quindi si parla di una situazione di welfare ben diversa dalla nostra, in cui invece l'assistenzialismo toccherebbe parecchia gente.

Sul pensionamento, il problema è sempre quello. In molti rami non si assume e si tende a sfruttare fino all'ultimo i lavoratori, gira anche voce di riassunzioni di medici pensionati. Anche lì, pochi giovani, in pochi possono lavorare in modo costruttivo, versare contributi e via dicendo, quindi per me è un sistema che tende al collasso.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sairus ha scritto: @Dtrule: me fai ride.
Niente, non ce la fai proprio.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sairus ha scritto: @Dtrule: me fai ride. Tu riporti il vocabolario ed è ok, lo faccio io e non va bene, ma "me lo spieghi in privato". Guarda, va benissimo così, penso di aver avuto le conferme che volevo, ti evito di utilizzare del tempo per scrivermi, comunque grazie.
A posto così, se non posso controbattere nè pubblicamente nè privatamente non è dolo mio (o imperizia, se preferisci un sinonimo).
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Disgustipated ha scritto: Sul pensionamento, il problema è sempre quello. In molti rami non si assume e si tende a sfruttare fino all'ultimo i lavoratori, gira anche voce di riassunzioni di medici pensionati. Anche lì, pochi giovani, in pochi possono lavorare in modo costruttivo, versare contributi e via dicendo, quindi per me è un sistema che tende al collasso.
Il nostro di ramo meriterebbe tra l'altro un thread (o un forum) a parte. La situazione attuale è il risultato di decenni di cattiva o assente programmazione, di sfruttamento bieco di molti e benefici immensi per pochissimi, di sprechi su sprechi, di corsa al ribasso in termini di qualità, tempi e servizi. Come dilapidare in poco tempo le risorse (soprattutto umane) di un SSN che funzionava fino pochi anni fa in modo meraviglioso (sebbene spesso con differenze abissali tra regioni, città e ospedali diversi).
Partiamo da una realtà in cui gli ospedali e i reparti chiudono o si accorpano, andando incontro a tagli dei costi (e del personale) insostenibili, usciamo da anni e anni di blocchi totali di assunzioni, c'è gente tra il personale medico ed infermieristico che non ce la fa più, che lavora allo stremo in condizioni penose e per stipendi ridicoli.
Le soluzioni proposte dalle varie parti sono ridicole ed inattuabili, o se attuabili inefficaci se non addirittura dannose. Io la mia scelta l'ho fatta dopo aver preso atto con grande anticipo di quello che stava per accadere. Mi spiace tantissimo per chi è rimasto, ma sono sicuro che il SSN non reggerà nella forma in cui abbiamo imparato noi e i nostri genitori a conoscerlo, dandolo quasi per scontato. Diventerà altro e sicuramente non qualcosa di meglio...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dtrule ha scritto:
Sairus ha scritto: @Dtrule: me fai ride. Tu riporti il vocabolario ed è ok, lo faccio io e non va bene, ma "me lo spieghi in privato". Guarda, va benissimo così, penso di aver avuto le conferme che volevo, ti evito di utilizzare del tempo per scrivermi, comunque grazie.
A posto così, se non posso controbattere nè pubblicamente nè privatamente non è dolo mio (o imperizia, se preferisci un sinonimo).
Puoi, puoi. Le condizioni le ho illustrate qualche pagina fa.
:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Disgustipated
Pregnant

Dtrule ha scritto:
Disgustipated ha scritto: Sul pensionamento, il problema è sempre quello. In molti rami non si assume e si tende a sfruttare fino all'ultimo i lavoratori, gira anche voce di riassunzioni di medici pensionati. Anche lì, pochi giovani, in pochi possono lavorare in modo costruttivo, versare contributi e via dicendo, quindi per me è un sistema che tende al collasso.
Il nostro di ramo meriterebbe tra l'altro un thread (o un forum) a parte. La situazione attuale è il risultato di decenni di cattiva o assente programmazione, di sfruttamento bieco di molti e benefici immensi per pochissimi, di sprechi su sprechi, di corsa al ribasso in termini di qualità, tempi e servizi. Come dilapidare in poco tempo le risorse (soprattutto umane) di un SSN che funzionava fino pochi anni fa in modo meraviglioso (sebbene spesso con differenze abissali tra regioni, città e ospedali diversi).
Partiamo da una realtà in cui gli ospedali e i reparti chiudono o si accorpano, andando incontro a tagli dei costi (e del personale) insostenibili, usciamo da anni e anni di blocchi totali di assunzioni, c'è gente tra il personale medico ed infermieristico che non ce la fa più, che lavora allo stremo in condizioni penose e per stipendi ridicoli.
Le soluzioni proposte dalle varie parti sono ridicole ed inattuabili, o se attuabili inefficaci se non addirittura dannose. Io la mia scelta l'ho fatta dopo aver preso atto con grande anticipo di quello che stava per accadere. Mi spiace tantissimo per chi è rimasto, ma sono sicuro che il SSN non reggerà nella forma in cui abbiamo imparato noi e i nostri genitori a conoscerlo, dandolo quasi per scontato. Diventerà altro e sicuramente non qualcosa di meglio...
Sul fatto che il SSN abbia le ore contate sono più che d'accordo, ma del resto già ora è "passato".
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ZANNA ha scritto:Ribadisco la semplicità della lettura: sta tentando in modo disperato di convincere se stesso, mica gli altri.
quando fai cosi' mi ecciti tutto zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi