Va detto anche che se uno in auto fa una rotonda contromano il giorno dopo lo leggi sul giornale e la patente gliela bruciano. Se la fa uno in monopattino no dai oh tranqui tutto ok mobilità sostenibile una macchina in meno blablabla.Coren ha scritto:Il punto non è paragonare auto e monopattino, il punto è semplicemente:rabe ha scritto: ↑4 gennaio 2023 00:40tutto vero e tutto giusto, ma e' anche un grazie al cazzo eh? paragonare auto con monopattini mi sembra un po' tanto forzato...Coren ha scritto: ↑23 dicembre 2022 19:37 Sulla questione monopattino, mi torna sempre in mente questo video di BringYourBike
https://www.youtube.com/watch?v=ihDaLpoTTw8
Lui è uno degli attivisti di mobilità sostenibile che preferisco, perchè le sue denunce sono quasi sempre fatte con la giusta ironia e senza retorica.
Vi consiglio di spendere 5 minuti del vostro tempo per darci un'occhiata.
l'obligo del casco mi sembra strano non eista gia'
Se ci incazziamo per le minchiate fatte dai monopattinari cerchiamo di incazzarci per tutte le infrazioni che vengono commesse da auto e moto (che incidono molto di più sulla sicurezza stradale). La gente tende a passare sopra a molte cose perché così si auto assolve dai propri comportamenti sbagliati. Capisco che il messaggio del video manchi un po' di contesto.
Io purtroppo da quando mi sono interessato di questi temi mi incazzo molto di più perché vedo nella quotidianità comportamenti sulla strada a cui prima non facevo caso che sono tragedie annunciate.
Va detto anche che la settimana scorsa uno mi stava tirando sotto mentre attraversavo sulle strisce.
Coren porcatroia nessuno dice che i guidatori di auto/moto/scooter siano dei codici della strada ambulanti. Ovvio che commettono infrazioni e altrettanto ovvio che abbiano un impatto maggiore dato che a) sono cento volte tanto i monopattini e b) pesano di più e c) vanno più forte. Il problema del monopattinaro è che ragiona come un pedone (faccio il cazzo che voglio) ma va per strada. Stamattina ho nuovamente rischiato di falciarne uno che ha pensato bene di tagliare due corsie (una contromano pieno) senza manco guardare se arrivava qualcuno dietro di lui. Faccio 50km al giorno su straded cittadine e tangenziali, io auto/scooter comportarsi così dimmerda è un bel po' che non ne vedo. Credo sia un miracolo se non ci sono venti morti al giorno su quei cazzo di trabiccoli. Che poi pure la statica di quei cosi è perfetta per sfracellarsi al suolo massimizzando i danni dai cazzo. Strettissimi e con le ruotine, decolli a guardarti. Boh, secondo me dovrebbero rompere seriamente i culi tipo che se ti becco contromano in rotonda ti levo la patente come se fossi in macchina.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk