Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Il livello di ritardo e ignoranza su questo forum non è mai stato così elevato. Sapere che il voto di gentaglia così vale quanto il mio è davvero atroce.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Erotic.Nightmares ha scritto: 20 settembre 2023 07:42 Il livello di ritardo e ignoranza su questo forum non è mai stato così elevato. Sapere che il voto di gentaglia così vale quanto il mio è davvero atroce.

L'hai toccata piano.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

GaYden ha scritto: 19 settembre 2023 18:49 per me uno stronzo è uno stronzo, sia bianco, nero, gay, lesbico, trapper, metallaro, femmina, maschio, gasteropode o sarcazzo. e vorrei continuare ad avere il diritto di dirglielo senza per questo essere accusato di *-fobia.
Bigio scusami ma dici una roba talmente scontata che come si fa a non essere d'accordo?

Per riprendere l'esempio del nero che ti tampona, nessuno si indigna se gli dici "brutto coglione mi hai tamponato", mentre non mi sembra corretto dirgli "maledetto negro, mi hai tamponato".
Concordi che la cosa è diversa?
Nel caso 1. insulti il tale perchè ha sbagliato manovra, 2. insulti il tale perchè è negro.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Mustakrakish
Senior Member

Messaggio da Mustakrakish »

Erotic.Nightmares ha scritto: 20 settembre 2023 07:42 Il livello di ritardo e ignoranza su questo forum non è mai stato così elevato. Sapere che il voto di gentaglia così vale quanto il mio è davvero atroce.

Decisamente.
Nutellone
Member

Messaggio da Nutellone »

diego ha scritto: 20 settembre 2023 01:09
Nutellone ha scritto: 19 settembre 2023 23:50 Van Gogh ucciso, e le autorità belghe non osano mettere una targa commemorativa sul luogo del delitto (non per paura dei terroristi, ma per le lamentele dei cittadini islamici perfettamente integrati).
Tentato stupro di massa a Colonia, con le autorità che cercano di mettere tutto a tacere.
Professori che perdono il posto di lavoro (quando non la vita) per aver impunemente mostrato il ritratto del Profeta durante una lezione.
La Svezia che ora manda in galera chi brucia il Corano, per motivi di sicurezza nazionale.
Potrei continuare all'infinito, ma non credo servirebbe.
Chi crede che il motivo sia un fantomatico razzismo dell'uomo bianco, temo che un giorno si sveglierà cittadino onorario di Hamtramck.
In qualche passaggio dei miei interventi ho parlato di fondamentalisti religiosi, di stupratori, di cittadini islamici?
Ma se anche fosse io che dovrei fare? Ribatterti con le stragi compiute spot, che ogni tanto si vede che gli gira male, dai suprematisti bianchi negli Usa?
O dell'ostracismo (senza pensare a cose ancora peggiori) praticato ovunque nei confronti degli omosessuali, bianchi, neri o gialli che siano, così non tiriamo sempre in mezzo la religione e il colore della pelle?
A che servirebbe quando chiudi il tuo intervento col fantomatico razzismo dell'uomo bianco? (non so se hai dimenticato o omesso volutamente "eterosessuale", già che c'eri)
A posto così, davvero.
La frase “La Svezia che ora manda in galera chi brucia il Corano, per motivi di sicurezza nazionale”
potevo costruirla meglio, ma non volevo fare un post interminabile.
“ora” voleva intendere che è in corso il processo, in effetti altera il senso della frase.
In sintesi: dopo i roghi di questa estate, e i disordini scatenati tra cui minacce di paesi come la Turchia, Kristersson e Frederiksen stanno prendendo serie contromisure per limitare i rischi, tra cui il carcere per chi brucia il Corano.
https://www.repubblica.it/esteri/2023/0 ... 409605463/
Non ho dubbi che quella legge sarà approvata, vista la parabola di questi anni, ma avrei fatto meglio a prendere un altro esempio, gli orrori da cui attingere non mancano.
Cancellate pure...

Degli altri esempi che mi dite?
Diego, dimmi se sbaglio ma hai lasciato intendere che il doppiopesismo nell'accogliere migranti sia dovuto al razzismo, giusto?
Non è che forse l'immigrazione da parte ucraina comporta meno pericoli, da parte di gente che apprezza la nostra cultura, anzi ne fa parte?
Che nessun professore sarebbe in pericolo mentre fa lezione?
Le tre striminzite frasette che ti ho scritto, nell'Italiano più intellegibile possibile, credevo fossero chiare: non c'entrano nulla i terroristi, che possono stare ovunque (anche se nel mondo islamico sono casualmente molti, molti di più).
Il problema sono i cittadini “integrati” che in maggioranza continuano ad avere la mentalità dei loro paesi.
Una mentalità che confligge con i più elementari diritti civili.
P.s. La Libia, ma in generale il nord Africa ha una popolazione prettamente islamica.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Nutellone ha scritto: 19 settembre 2023 23:50
diego ha scritto: 19 settembre 2023 23:06
Shock ha scritto: 19 settembre 2023 22:51

Io te l'ho detto, ma o mi hai messo in ignore o non hai letto il mio post
La tua risposta l'ho letta ed è allo stesso tempo quella giusta e quella scontata, per questo non l'avevo commentata.

nonchalance ha scritto: 19 settembre 2023 22:55 Ma no, la vuole da me la risposta. Perché ha già preparato il discorso con cui ribattere.. :bu:
Ma no, stai sereno, non la voglio da te come da nessuno perché è evidente che la mia domanda fosse retorica, lo sappiamo tutti il motivo.
Van Gogh ucciso, e le autorità belghe non osano mettere una targa commemorativa sul luogo del delitto (non per paura dei terroristi, ma per le lamentele dei cittadini islamici perfettamente integrati).
Tentato stupro di massa a Colonia, con le autorità che cercano di mettere tutto a tacere.
Professori che perdono il posto di lavoro (quando non la vita) per aver impunemente mostrato il ritratto del Profeta durante una lezione.
La Svezia che ora manda in galera chi brucia il Corano, per motivi di sicurezza nazionale.
Potrei continuare all'infinito, ma non credo servirebbe.
Chi crede che il motivo sia un fantomatico razzismo dell'uomo bianco, temo che un giorno si sveglierà cittadino onorario di Hamtramck.
ahahah Nutelloooo facce tarzan!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Vabbè l'articolo non lo vedo tutti, se leggo che vogliono vietare il rogo del corano non ci trovo niente di male. Per te libertà di parola e di civiltà è alla pari dei musulmani che bruciano la bibbia o le bandiere steaniere..non so, me lo chiedo.
Ma che cazzo, è che non resisto a non rispondere.
Basta..
Basta..
Meglio lavorare che stare a leggere qui
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Poi, chiaramoci, Bigio il discorso che fai non è che non abbia fondamenta.
Giusto ieri ho avuto un accesissimo diverbio con una taxista perchè sta arrogante di merda voleva passare a tutti i costi con il rosso mentre 30 persone attraversavano, e alla fine ho dovuto urlarle perchè stava mettendo sotto una davanti a me.
Sta qua ha inchiodato, ha fatto retromarcia (perchè ormai era diversi metri davanti allo stop). Facendo retromarcia stava pure prendendo uno scooter che si è dovuto schivare, e allora altri insulti.
Vabè fatto sta che c'era traffico e io a piedi ero più veloce di lei e ho continuato a inveire.
Ho anche esagerato, ma diciamo che per brutti episodi pregressi ho un contro aperto con la categoria (dei taxisti).

Poi parlandone con mia moglie la sera devo dire che mi è venuto il dubbio di pensare "ma mica avrà pensato che ce l'avessi con lei perchè donna?", mia moglie mi ha detto "Le hai mica dato della troia?", e io "certo che no", "allora tutto ok".
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Nutellone
Member

Messaggio da Nutellone »

johnny blade ha scritto: 20 settembre 2023 09:59 Vabbè l'articolo non lo vedo tutti, se leggo che vogliono vietare il rogo del corano non ci trovo niente di male. Per te libertà di parola e di civiltà è alla pari dei musulmani che bruciano la bibbia o le bandiere steaniere..non so, me lo chiedo.
Basta..
Basta..
Finché si limitano a quello, sì.
Assolutamente sì!
Esattamente come i figli dei fiori che bruciavano la bandiera americana, e molti li consideravano eroi.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Coren ha scritto: 20 settembre 2023 09:03
GaYden ha scritto: 19 settembre 2023 18:49 per me uno stronzo è uno stronzo, sia bianco, nero, gay, lesbico, trapper, metallaro, femmina, maschio, gasteropode o sarcazzo. e vorrei continuare ad avere il diritto di dirglielo senza per questo essere accusato di *-fobia.
Bigio scusami ma dici una roba talmente scontata che come si fa a non essere d'accordo?

Per riprendere l'esempio del nero che ti tampona, nessuno si indigna se gli dici "brutto coglione mi hai tamponato", mentre non mi sembra corretto dirgli "maledetto negro, mi hai tamponato".
Nel caso 1. insulti il tale perchè ha sbagliato manovra, 2. insulti il tale perchè è negro.
o, caso 3, insulti il tale senza chiamarlo negro e questo fa una scenata dicendo che lo insulti e ha torto solo perché è negro.

capisci cosa intendo quando dico che ci marciano?

comunque, mi rendo anche conto che come al solito quando si affronta questo argomento dell'inclusività si aprono voragini e i punti di vista non sono collimabili.
niente di personale, ti stimo lo stesso (fosse anche solo per i Queen :asd: ) ma qui non ci riusciamo a trovare biiir
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Nutellone ha scritto: 20 settembre 2023 10:18
johnny blade ha scritto: 20 settembre 2023 09:59 Vabbè l'articolo non lo vedo tutti, se leggo che vogliono vietare il rogo del corano non ci trovo niente di male. Per te libertà di parola e di civiltà è alla pari dei musulmani che bruciano la bibbia o le bandiere steaniere..non so, me lo chiedo.
Basta..
Basta..
Finché si limitano a quello, sì.
Assolutamente sì!
Esattamente come i figli dei fiori che bruciavano la bandiera americana, e molti li consideravano eroi.
Bravo!
Vai,vai tu..
Fai una prova intanto: inizia con una bandiera dell' Inter.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

GaYden ha scritto: 20 settembre 2023 10:27
Coren ha scritto: 20 settembre 2023 09:03

o, caso 3, insulti il tale senza chiamarlo negro e questo fa una scenata dicendo che lo insulti e ha torto solo perché è negro.

capisci cosa intendo quando dico che ci marciano?

comunque, mi rendo anche conto che come al solito quando si affronta questo argomento dell'inclusività si aprono voragini e i punti di vista non sono collimabili.
niente di personale, ti stimo lo stesso (fosse anche solo per i Queen :asd: ) ma qui non ci riusciamo a trovare biiir
ok caso 3 è controverso e sì "ci si può marciare", ma ritengo che noi (bianchi) dobbiamo fare la nostra parte e loro (neri) la loro.
Ci sono un sacco di leader neri in USA che dicono di "non marciarci" e non sono per forza repubblicani/conservatori.
Ora dato che io posso controllare il mio comportamento faccio il mio, non posso fare il loro.
E' come quelli che vanno in bici di sera senza luci e poi dicono "eh ma tanto gli automobilisti sono distratti e ti stirano lo stesso", intanto renditi visibile, coglione.

Anche per me ovviamente niente di personale ed esprimi un punto di vista sensato (che non condivido, almeno non in toto).
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Altro esempio, raccontato da mia moglie, era in giro in centro e aveva dietro un indiano/pakistano/bangladesh, al che lei accelera il passo sicura che sto qua volesse romperle i coglioni, venderle le rose, ecc...
Sto qua fa per parlarle e lei lo ignora.
Lui insiste, alla fine a mia moglie era caduto qualcosa dalla borsa e sto qua l'ha rincorsa per restituirlo.

Mia moglie ha detto di essersi sentita razzista, di averlo giudicato solo per averlo associato alla categoria di pakistani rompicoglioni che ti propinano le cose.
Si è sentita in imbarazzo e per me la cosa è comprensibile.
Questo sentimento di pregiudizio è un cosa che nella nostra generazione tocca quasi tutti noi credo ed è una cosa a cui, secondo me, dobbiamo stare attenti.
Tanto per chiarire il "fare la nostra parte".
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io onestamente sono 50% allibito e 50% scoraggiato dal fatto che, nel 2023, sia ancora necessario portare esempi, raccontare casi, fare ragionamenti a conferma degli innumerevoli profili di discriminazione (termine cin cui possiamo mettere dento dal razzismo all'omofobia, fino al semplice (che semplice non è) "sospetto/pregiudizio" perfettamente descritto da Coren qui sopra) che ogni giorno si concretizzano, ovunque, nei modi più disparati e nei confronti di svariate categorie.
E che molte di queste dinamiche (quasi tutte) ruotino attorno alla superiorità dell'archetipo uomo+bianco+(preferibilmente)occidentale+eterosessuale (e aggiungiamoci magari pure abile, perché anche i disabili sono oggetto spesso e volentieri di discriminazione).
Però oh, così è e non sarò certo io a cambiare il mondo intervenendo su questo forum, quindi amen.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Mordred

Messaggio da Mordred »

la meloni governerà fino al 2070
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Non c'è da sorprendersi di questa ondata di piagnistei su dittature del politicamente corretto, sulla libertà di parola negata e altre favole del genere. Per secoli l'uomo bianco cishet si è considerato gerarchicamente superiore a tutti gli altri gruppi sociali e nel secondo dopoguerra si è auto-assegnato il ruolo di magnanimo Deus Ex Machina che decide quali e quanti dei propri privilegi estendere agli altri. Ora si sta accorgendo che il mondo non riconosce più questo ruolo e piagnucola sostenendo di non poter più dire niente, quando in realtà intende che quello che dice non è più fonte di diritto internazionale ma addirittura può avere conseguenze negative (incredibile che se dici che le persone non sono tutte uguali e il tuo ruolo impone di trattare tutte le persone alla stessa maniera gli stakeholder ci vedano incompatibilità, chi l'avrebbe mai detto?).
Personalmente vedere queste persone che frignano mi mette di buonumore

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Nutellone
Member

Messaggio da Nutellone »

diego ha scritto: 20 settembre 2023 11:11 Io onestamente sono 50% allibito e 50% scoraggiato dal fatto che, nel 2023, sia ancora necessario portare esempi, raccontare casi, fare ragionamenti a conferma degli innumerevoli profili di discriminazione (termine cin cui possiamo mettere dento dal razzismo all'omofobia, fino al semplice (che semplice non è) "sospetto/pregiudizio" perfettamente descritto da Coren qui sopra) che ogni giorno si concretizzano, ovunque, nei modi più disparati e nei confronti di svariate categorie.
E che molte di queste dinamiche (quasi tutte) ruotino attorno alla superiorità dell'archetipo uomo+bianco+(preferibilmente)occidentale+eterosessuale (e aggiungiamoci magari pure abile, perché anche i disabili sono oggetto spesso e volentieri di discriminazione).
Però oh, così è e non sarò certo io a cambiare il mondo intervenendo su questo forum, quindi amen.
Sì, gli argomenti devono appoggiarsi a basi concrete, persino nel 2023.
Se poi ritieni i miei esempi (che coinvolgono quartieri interi, città, stati) rapportabili all'episodio della moglie di Coren...
Insistendo su gay e disabili discriminati (?) dall''uomo bianco (?)...
La mia sensazione è che tu non sappia dove andare a parare.
Oppure andavi male in geografia: magari vivi a Teheran convinto di essere a Roma; e quando impiccano l'ennesimo omosessuale, lapidano l'ennesima donna, te la prendi con l'uomo bianco (eterosessuale).
Mi spiace averti allibito, stammi bene.
Mordred

Messaggio da Mordred »

The Philosopher ha scritto: 20 settembre 2023 11:45 Non c'è da sorprendersi di questa ondata di piagnistei su dittature del politicamente corretto, sulla libertà di parola negata e altre favole del genere. Per secoli l'uomo bianco cishet si è considerato gerarchicamente superiore a tutti gli altri gruppi sociali e nel secondo dopoguerra si è auto-assegnato il ruolo di magnanimo Deus Ex Machina che decide quali e quanti dei propri privilegi estendere agli altri. Ora si sta accorgendo che il mondo non riconosce più questo ruolo e piagnucola sostenendo di non poter più dire niente, quando in realtà intende che quello che dice non è più fonte di diritto internazionale ma addirittura può avere conseguenze negative (incredibile che se dici che le persone non sono tutte uguali e il tuo ruolo impone di trattare tutte le persone alla stessa maniera gli stakeholder ci vedano incompatibilità, chi l'avrebbe mai detto?).
Personalmente vedere queste persone che frignano mi mette di buonumore

mi mancavi ahah!
cmq Nutelló o ce fai tarzan o il cane de mustafá, decidi te
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Coren ha scritto: 20 settembre 2023 10:55 Altro esempio, raccontato da mia moglie, era in giro in centro e aveva dietro un indiano/pakistano/bangladesh, al che lei accelera il passo sicura che sto qua volesse romperle i coglioni, venderle le rose, ecc...
Sto qua fa per parlarle e lei lo ignora.
Lui insiste, alla fine a mia moglie era caduto qualcosa dalla borsa e sto qua l'ha rincorsa per restituirlo.

Mia moglie ha detto di essersi sentita razzista, di averlo giudicato solo per averlo associato alla categoria di pakistani rompicoglioni che ti propinano le cose.
Si è sentita in imbarazzo e per me la cosa è comprensibile.
Questo sentimento di pregiudizio è un cosa che nella nostra generazione tocca quasi tutti noi credo ed è una cosa a cui, secondo me, dobbiamo stare attenti.
Tanto per chiarire il "fare la nostra parte".
aggiungo solo una cosa prendendo spunto dalla moglie di Coren ma facendo l'occhiolino a @The Philosopher e @diego

io semplicemente non mi faccio questi problemi, perché, per come la vedo io, nel momento in cui me li faccio significa che sto riconoscendo una qualche diversità.
tratto le persone normalmente, se mi stanno simpatiche bene; se mi stanno antipatiche le evito.

il punto che vorrei far passare é che l'uguaglianza non dovrebbe avere premesse.

miei ultimi due centesimi sull'argomento
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

Nutellone ha scritto: 20 settembre 2023 11:50 Sì, gli argomenti devono appoggiarsi a basi concrete, persino nel 2023.
Se poi ritieni i miei esempi (che coinvolgono quartieri interi, città, stati) rapportabili all'episodio della moglie di Coren...
Insistendo su gay e disabili discriminati (?) dall''uomo bianco (?)...
La mia sensazione è che tu non sappia dove andare a parare.
Oppure andavi male in geografia: magari vivi a Teheran convinto di essere a Roma; e quando impiccano l'ennesimo omosessuale, lapidano l'ennesima donna, te la prendi con l'uomo bianco (eterosessuale).
Mi spiace averti allibito, stammi bene.
Ma no, tranquillo, io so benissimo dove andare a parare; piuttosto mi stupisce che tu pensi che scrivendo bene, con frasi di senso compiuto, portando qualche esempio (senza dubbio reale) sia possibile confutare fatti, tendenze, comportamenti che sono reali e lo sono dalla notte dei tempi.
Dopo di che ti sfugge un'altra cosa, che è abbastanza comune a chi la pensa in un certo modo: mi parli dell'impiccagione degli omesessuali o della lapidazione delle donne in Iran, pensando che questo crei un qualche cortocircuito perché io 5 (numero a caso) post fa ho parlato del razzismo legato al colore della pelle, mentre 3 post fa ho parlato della discriminazione contro gli omosessuali e 2 post fa del fatto che tutto o quasi sia riconducibile all'imposta superiorità dell'uomo bianco, occidentale, eterosessuale, ecc. e da qui origina il pensiero brillante "Ah ah, ora lo colgo in fallo, perché i primi a discriminare - anzi addirittura ad uccidere - gli omosessuali sono i suoi amichetti con la pelle scura che pregano Allah".
Ecco, se fosse (perché invece magari non è) ti svelo che non c'è alcun cortocircuito, perché quello di cui io non mi capacito e non tollero è qualsiasi forma di discriminazione praticata da qualsiasi essere umano a prescindere da genere, preferenze sessuali, credo religioso, colore della pelle.
Porca puttana è una roba che proprio non comprendo, insomma non riesco a farmi una ragione di come ognuno di noi non realizzi di essere il prodotto di una serie di casi fortuiti generati dall'incrocio tra un ovulo e uno spermatozoo su non so quanti ce ne siano in un getto, che a loro volta sono prodotti da genitori che sono frutto di incroci fortuiti, e così risalendo fin che vuoi, e che questa catena ha portato a che quest'ultimo incrocio, quello da cui arrivi tu, arrivo io, arriva chiunque, determina il nascere in un certo luogo soggetto a determinate variabili, con certi geni portatori di ulteriori variabili, venendo poi educati (o non educati) in un determinato modo e contesto, ecc. ecc..
Io ti assicuro che nel mio egoismo perfettamente consapevole ringrazio tutti i giorni il fato (con una t) di essere nato in Italia, da genitori normali, in una famiglia non dico agiata ma che non ha problemi, di avere la pelle bianca ed essere eterosessuale, ricordandomi che per una sola virgola di quello stesso fato sarei potuto nascere in Zambia, oppure storpio, oppure gay, destinato a vivere un'esistenza ben diversa (e non certo migliore).
E quando penso a questo mi chiedo, appunto, come sia possibile che altre persone come me, con un cervello come il mio, possano odiare, disprezzare, schifare, non tollerare, altre persone.
Quindi, per chiudere questo papiro dopo di che davvero, se non ci capiamo ora non so che altro dire ma manco avrei voglia di farlo, mi sta sul culo tanto l'italiano bianco (che magari potrebbe essere gay, chi lo sa?) che da dello sporco negro al ragazzo senegalese quanto il fanatico afghano sostenitore dei talebani che lapida la donna presunta adultera in quanto donna.
E, guarda un po', le cose possono perfettamente coesistere.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Non è che per discriminare qualche categoria bisogna per forza ucciderne un rappresentante, eh. La discriminazione sta anche e soprattutto nei piccoli gesti, negli sguardi, nel pensiero, nel far vivere male qualcuno solo perchè "diverso". Dovrebbe essere così evidente che fatico a pensare che non si capisca e che Diego debba usare diecimila parole per cercare di farlo capire. Boh.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 20 settembre 2023 13:36 Non è che per discriminare qualche categoria bisogna per forza ucciderne un rappresentante, eh. La discriminazione sta anche e soprattutto nei piccoli gesti, negli sguardi, nel pensiero, nel far vivere male qualcuno solo perchè "diverso". Dovrebbe essere così evidente che fatico a pensare che non si capisca e che Diego debba usare diecimila parole per cercare di farlo capire. Boh.
Scusa non ho capito: potresti spiegare meglio?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mustakrakish
Senior Member

TheNeedleLies ha scritto: 20 settembre 2023 13:36 Non è che per discriminare qualche categoria bisogna per forza ucciderne un rappresentante, eh. La discriminazione sta anche e soprattutto nei piccoli gesti, negli sguardi, nel pensiero, nel far vivere male qualcuno solo perchè "diverso". Dovrebbe essere così evidente che fatico a pensare che non si capisca e che Diego debba usare diecimila parole per cercare di farlo capire. Boh.
Ma è perché in realtà chi dovrebbe capire ha già capito benissimo. E' una prassi consolidata dei troll razzisti, suprematisti e compagnia cantante pensare che ripetere ossessivamente "argomenta" e parlare in un italiano educato mascheri ciò che realmente sono. Ormai non ci casca più nessuno, salvo santi come Diego che ancora pensano che ci sia veramente un dialogo in corso con certe posizioni antistoriche e antisociali.
Nutellone
Member

Messaggio da Nutellone »

Diego, non sono razzista e non schifo nessuno, evita questi giochetti.
Hai lasciato intendere che il doppiopesismo degli europei sull'immigrazione sia dettato dal razzismo.
Ti ho portato esempi sul perché una preferenza verso gli ucraini è giustificata.
I profughi iracheni hanno potuto bruciare il corano senza fare una brutta fine.
Hanno offeso la sensibilità di centinaia di milioni di persone, esprimendo il loro pensiero; in Svezia è (ancora) possibile.
Non lo sarebbe se aumentasse a dismisura la quota di credenti islamici... che la pensano più o meno come te.
Non sei ancora arrivato a giustificare l'omicidio, ma per molto meno invochi il carcere, giusto?
Tutto qui.
Salto il tuo discorso su tu che sei nato in Italia... l'uomo bianco... perché, perdonami, mi sembra confuso e vago tanto quanto i precedenti interventi.
Condivido la tua scarsa voglia di tornare sull'argomento, saluti.
diego

Messaggio da diego »

Non so come la pensino i credenti islamici, so come la penso io.
Non ho invocato il carcere per nulla, mai.
Il mio discorso sulla nascita, l'uomo bianco, ecc. mi sembra che altri lo abbiano capito, così come i miei interventi precedenti; magari è perchè sono ragazzi che la pensano come me e quindi essendo allineati a priori vanno lisci, mentre chi la pensa in modo diverso fa più fatica; in tal caso mi spiace, ma più chiaro di così non riesco ad essere.
Guarda, a me sembra tutto surreale, sono comunque lieto di apprendere che tu non sia razzista e non schifi nessuno; io parlavo in termini generali, non mi sono mai, mai, riferito a te personalmente, quindi evita questi gioch... Ah no, aspè, ero io che li facevo. Scusa.
Profeta del Dio Cefalo

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Colpo di scena: non sono in disaccordo sul fatto che le religioni, soprattutto quelle abramitiche, siano a vari livelli incompatibili con il concetto di inclusività.

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
diego

Messaggio da diego »

The Philosopher ha scritto: 20 settembre 2023 15:42 Colpo di scena: non sono in disaccordo sul fatto che le religioni, soprattutto quelle abramitiche, siano a vari livelli incompatibili con il concetto di inclusività.

Philo, perdonami, e dove sta il colpo di scena? Penso che sia abbastanza acclarato che diverse discriminazioni nascano o comunque siano alimentate dalle religioni, soprattutto quelle abramitiche (che poi, non dimentichiamolo, le religioni sono fatte / applicate sempre da esseri umani, i testi sacri sono scritti da esseri umani, i celebranti sono esseri umani, ecc. ecc.).
Cioè adesso la estremizzio, la semplifico, ecc. ecc. però basta che un giorno a Diego, che sta contribuendo a scrivere i testi sacri del Ceppalismo, gira male perché un nano nero gay gli tocca il sedere in metropolitana... E voilà.
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

motivo in più per cui tutto il mondo dovrebbe essere Rabiriano.
noi ce sbattiamo di tutto, purché ci sia almeno un buco disponibile. :sisi:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

diego ha scritto: 20 settembre 2023 15:58
Cioè adesso la estremizzio, la semplifico, ecc. ecc. però basta che un giorno a Diego, che sta contribuendo a scrivere i testi sacri del Ceppalismo, gira male perché un nano nero gay gli tocca il sedere in metropolitana... E voilà.
E' successo vero?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Una volta sono stato molestato in autobus, ma da un bianco.
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Coren ha scritto: 20 settembre 2023 19:41 Una volta sono stato molestato in autobus, ma da un bianco.
Sei nero?
diego

Messaggio da diego »

Dopecity ha scritto: 20 settembre 2023 19:47
Coren ha scritto: 20 settembre 2023 19:41 Una volta sono stato molestato in autobus, ma da un bianco.
Sei nero?
Pure nano :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

io da una donna, in un pub.
Ma ero più babbodiminchia di ora, a ripensarci..
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Dopecity ha scritto: 20 settembre 2023 19:47
Sei nero?
No, sono bianco.
Con discrezione, ma decisione, mi sono defilato.
Non è stato piacevole.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

phpBB [video]
:azzo
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mamma mia quanta ignoranza in 15 minuti. La parte sull' IA è davvero populismo becero di bassa lega. Poi
Spoiler [Mostra]
la citazione di giovanni paolo II...
il punto più triste. Che schifo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Sairus ha scritto: 21 settembre 2023 12:46 Mamma mia quanta ignoranza in 15 minuti. La parte sull' IA è davvero populismo becero di bassa lega. Poi
Spoiler [Mostra]
Sì, son d'accordo. In quel caso non l'ho capita proprio..ma, penso fosse più per dare una sorta di leccata in vista del prossimo G7! :doubt

A me, invece, è piaciuta (si può dire oppure lede la linea editoriale del forum..?!) quando dice: "Non possiamo permetterci il lusso delle frasi di circostanza dei principi decantati, ma non attuati, delle scelte facili in luogo di quelle giuste".
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

A me lei piace. Purtroppo le stanno intorno diversi incapaci. La linea editoriale del forum è chiaramente spostata a sinistra, quindi, a prescindere, Giorgetta sarà criticata. Ops... mi alieno di nuovo... perdonatemi ed ascoltate il black metal
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

nonchalance ha scritto: 21 settembre 2023 14:05
Sairus ha scritto: 21 settembre 2023 12:46 Mamma mia quanta ignoranza in 15 minuti. La parte sull' IA è davvero populismo becero di bassa lega. Poi
Spoiler [Mostra]
Sì, son d'accordo. In quel caso non l'ho capita proprio..ma, penso fosse più per dare una sorta di leccata in vista del prossimo G7! :doubt

A me, invece, è piaciuta (si può dire oppure lede la linea editoriale del forum..?!) quando dice: "Non possiamo permetterci il lusso delle frasi di circostanza dei principi decantati, ma non attuati, delle scelte facili in luogo di quelle giuste".
cioé, é una frase del cazzo, pompata per sembrare colta.
ma ok
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mustakrakish
Senior Member

GaYden ha scritto: 21 settembre 2023 15:27
nonchalance ha scritto: 21 settembre 2023 14:05
Spoiler [Mostra]

cioé, é una frase del cazzo, pompata per sembrare colta.
ma ok
Frase completamente vuota tra l'altro, ma perfettamente in linea con questi discorsi che sono puramente di propaganda interna
Rispondi