Blast From The Past

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
gnoppi
Senior Member

Re: Blast From The Past

Messaggio da gnoppi »

Dei Dragonne e degli Hammeron hai preso i vinili originali (in bundle con gli Slauter Xstroyes e i Paradoxx magari)??
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Come no! 😂
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

cdf ha scritto: 14 novembre 2022 13:07 Concludo con i Griffin di "Protectors of the Lair" ('86), che forse li aveva già segnalati il nonno o un suo seguace.
Power/speed americano, come solo negli anni '80 sapevano fare.
Tutto l'album:

phpBB [video]
Bravissimi.
Ma a questo preferisco lo stupendo esordio.
un paio d'anni fa la Golden Core Records li ha raccolti entrambi, assieme a versioni demo e live, in un triplo CD.

Sergio "Ermo"
No Metal ?
... No Party !
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

Ne approffito per segnalare due ottime formazioni statunitensi:

i Syris...

phpBB [video]

...e gli Zaxas.

phpBB [video]

S.
No Metal ?
... No Party !
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Caspita, Ermo è entrato tardi in azione, ma ha scaricato due bombette mica da ridere :azzo
Ed è partito dalla Z, chissà quante altre chicche ci aspettano.
Zaxas ottimi, ma mi stanno esaltando soprattutto i preti del tempio di Syris
Ora scoprirò che sono entrambi introvabili :bu:
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 gennaio 2023 20:54 Caspita, Ermo è entrato tardi in azione, ma ha scaricato due bombette mica da ridere :azzo
Ed è partito dalla Z, chissà quante altre chicche ci aspettano.
Zaxas ottimi, ma mi stanno esaltando soprattutto i preti del tempio di Syris
Ora scoprirò che sono entrambi introvabili :bu:
Vero, notevoli entrambi. :sisi:
Syris praticamente introvabili se no presso venditori Usa, Zaxas forse un po' più reperibili.
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Su Discogs:
Zaxas in Italia a 12 € + Ss mint/vg+
Syris ovunque in Europa ma sui 30-40 € + spese.
Fossero tutti così gli introvabili....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego

Messaggio da diego »

gnoppi ha scritto: 3 gennaio 2023 08:11 Su Discogs:
Zaxas in Italia a 12 € + Ss mint/vg+
Syris ovunque in Europa ma sui 30-40 € + spese.
Fossero tutti così gli introvabili....
Eh sì, ho capito, ma tu hai parametri diversi: per me, Paolino e la gente "normale" 30-40 euro per un cd sono una follia, da qui la mia definizione di "introvabile". :D
Zaxas esatto, hai beccato quello che avevo visto io e che infatti ho già messo nel carrello. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

No ok, se parliamo di prezzi è chiaro.
Io per introvabile intendo che non c'è in giro, oppure che raggiunge livelli stile Yellow goat dei Bathory...
diego

Messaggio da diego »

gnoppi ha scritto: 3 gennaio 2023 11:32 oppure che raggiunge livelli stile Yellow goat dei Bathory...
Sono andato a curiosare su Discogs per capire di cosa parlavi :ma
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

non sono un amante dei "recuperi" però voglio vedere se esce qualcosa di decente da questo calderone
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 3 gennaio 2023 14:21 non sono un amante dei "recuperi" però voglio vedere se esce qualcosa di decente da questo calderone
Ecco, io invece da tipo 3 anni a questa parte mi sono fiondato al 90% sui recuperi(*) :D

(*) anche se per recupero qui mi sto rifacendo ad una definizione molto estesa, che comprende qualsiasi cd uscito in anni precedenti - potrebbe essere anche solo quello prima - rispetto al momento dell'acquisto.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 3 gennaio 2023 15:14
Frankgate ha scritto: 3 gennaio 2023 14:21 non sono un amante dei "recuperi" però voglio vedere se esce qualcosa di decente da questo calderone
Ecco, io invece da tipo 3 anni a questa parte mi sono fiondato al 90% sui recuperi(*) :D

(*) anche se per recupero qui mi sto rifacendo ad una definizione molto estesa, che comprende qualsiasi cd uscito in anni precedenti - potrebbe essere anche solo quello prima - rispetto al momento dell'acquisto.
sì, io mi riferisco agli album sconosciuti usciti più o meno fino al 1995, inclusi demo e album scritti all'epoca ma mai pubblicati
non sono più un "patito" per queste cose, soprattutto se c'è da spendere 40-50 euro
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 3 gennaio 2023 16:21 non sono più un "patito" per queste cose, soprattutto se c'è da spendere 40-50 euro
No vabbè 40-50 euro per un cd manco scannato, ma nemmeno oltre i 20.
Recuperi sì, ma con giudizio. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Paul_Diamond
Senior Member

Sappiamo qualcosa di questi Prophecy provenienti da Phoenix, Arizona ed autori di un solo demo risalente al 1990?
No Dust Records li ristamperà a febbraio e ce li vende come Melodic Progressive AOR for fans of Angel, early-Dream Theater, Queensryche, Journey.
Non sembrano niente male.

phpBB [video]
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

Dopo i recenti due recuperi provenienti dagli States.. eccone un paio dalla Terra d'albione, che ho giusto ripolverato nei giorni scorsi:

I londinesi Blade Runner

phpBB [video]

e i Tröjan

phpBB [video]
No Metal ?
... No Party !
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Stavo ascoltando il nuovo Crom ed ho interrotto perché non mi prendeva per niente… Ho virato quindi su questo calderone provando i Profezia che, ahimè, non incontrano i miei gusti (ma era prevedibile), poi ho visto i Troiani che conosco e ne apprezzo l’attitudine selvaggia. Ora via con i Blade Runner: vi sapetti dire :tru
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Il nuovo crom per me è molto bello. Ma se non piace when northmen die capisco che non possa piacere manco questo ecco

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Graz ha scritto: 17 gennaio 2023 15:13 Il nuovo crom per me è molto bello. Ma se non piace when northmen die capisco che non possa piacere manco questo ecco

Mi piace molto Vengeance (maschio e "rustico") ma mi fermo lì. Il precedente ed il nuovo non mi prendono ma è un problema assolutamente mio, non di cacchezza della proposta :sisi:

Edit: Blade Runnner hanno una voce che ricorda un po' quella di Andy degli Stormwitch, chitarre assolutamente caotiche in fase solista ma il risultato non è affatto male
Paul_Diamond
Senior Member

Sia Blade Runner che Tröjan sono stati ristampati abbastanza di recente, quindi mi ci ero già imbattuto, ma non mi hanno fatto scattare l'esaltazione.
Per ora per quanto mi riguarda US vs UK 2-0
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

Paul_Diamond ha scritto: 17 gennaio 2023 20:09 Sia Blade Runner che Tröjan sono stati ristampati abbastanza di recente, quindi mi ci ero già imbattuto, ma non mi hanno fatto scattare l'esaltazione.
Per ora per quanto mi riguarda US vs UK 2-0

Allora cambio nazione e genere e pesco un paio di band alquanto sguaiate e probabilmente (tristemente?) note ai più...

Vectom:

phpBB [video]

Violent Force:

phpBB [video]

e per buon peso ci metto i più sbracati di tutti:

Living Death:

phpBB [video]
Ultima modifica di Ermo il 18 gennaio 2023 01:32, modificato 1 volta in totale.
No Metal ?
... No Party !
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Frank ha scritto:
Graz ha scritto: 17 gennaio 2023 15:13 Il nuovo crom per me è molto bello. Ma se non piace when northmen die capisco che non possa piacere manco questo ecco

Mi piace molto Vengeance (maschio e "rustico") ma mi fermo lì. Il precedente ed il nuovo non mi prendono ma è un problema assolutamente mio, non di cacchezza della proposta :sisi:

Edit: Blade Runnner hanno una voce che ricorda un po' quella di Andy degli Stormwitch, chitarre assolutamente caotiche in fase solista ma il risultato non è affatto male
Anche a ne il nuovo crom ha fatto lo stesso effetto e ho mollato. Ho pure annullato l'ordine. Pare abbia esaurito l'ispirazione col primo ep e il primo album

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Non so se n'è parlato, ma su un altro forum mi hanno suggerito questi Haven d'annata che fanno il verso ai Queensryche
Non sono malvagi

https://youtu.be/MSYvJzoKDog
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Visto che siamo in revival, vi propongo questi (non credo siano mai stati nominati sul forum)
Samain “Vibrations Of Doom” 1984, tedeschi, hanno fatto solo questo full length di classic metal che ha qualche limite, non sono dei campioni e le influenza Accept sono abbastanza evidenti ma il risultato credo sia piacevole.
A voi (cit.)
phpBB [video]

Vado a provare i Vectom :tru
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Tra i Samain, i Living Death, i Warrant e qualche altro che non ritenevo così sconosciuto mi sento più vecchio di quello che sono :bu:
Paul_Diamond
Senior Member

Allora, appena posso ascolterò le ultime segnalazioni, nel frattempo sappiate che Sonic Age ci comunica che gli è tornato uno stock bello cicciotto di copie (sia CD che LP) ormai andate esaurite da tempo di diversi dischi Cult Metal Classic, che quindi vengono rimessi in vendita probabilmente per l'ultima volta.
Qui trovate la lista, che include diverse delle segnalazioni fatte in questa discussione.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ermo ha scritto: 18 gennaio 2023 01:29Vectom:

phpBB [video]
Sei arrivato in ritardo, i Vectom li avevo proposti già io :D
Io invece propongo gli americani Seduce e il loro album omonimo dell'85.
Il sound è un Heavy/Power con un tocco Glam Metal, una via di mezzo tra Lizzy Borden ed i primi Motley Crue:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 18 gennaio 2023 19:54 Allora, appena posso ascolterò le ultime segnalazioni, nel frattempo sappiate che Sonic Age ci comunica che gli è tornato uno stock bello cicciotto di copie (sia CD che LP) ormai andate esaurite da tempo di diversi dischi Cult Metal Classic, che quindi vengono rimessi in vendita probabilmente per l'ultima volta.
Qui trovate la lista, che include diverse delle segnalazioni fatte in questa discussione.
Alla fine mi sono preso bene e mi sono ripassato tutto il listone di cui sopra.
E ovviamente ho scoperto delle chicche. E una bomba di quelle che omioddiocomèpossibilecheliscoprasoloora.
Ma andiamo con ordine e partiamo dall'unico disco di cui abbiamo già parlato in questa discussione poche pagine fa.

Screamer - Target Earth

Quando cdf ce ne ha parlato un paio di mesi fa sono impazzito subito, mi sono disperato per non averlo scoperto prima, mi sono messo alla caccia di una copia a prezzo umano e sfruttando una postilla del codice (è consentito spendere più di 20€ per un cd a patto che l'ordine nel quale è inserito non superi la media di 15€ a cd) alla prima occasione utile su discogs me lo sono portato a casa mint a 32€.
Ora grazie al restock di cui sopra Sonic Age ce lo propone a 24.99€ e se da un lato la cosa può stare un po' sul cazzo, dall'altra è comunque il miglior prezzo che potete trovare sul web. Se io nel frattempo non lo avessi già recuperato andrei di corsissima ad accaparrarmi una di queste ultime copie prima che vadano di nuovo esaurite, perché il disco in questione è clamoroso e merita di stare in ogni collezione.

phpBB [video]

Overlorde - Return Of The Snow Giant

Un bel classico del 2004 che contemporaneamente è anche un classico del 1987. Alla modica cifra di 6.99€

phpBB [video]

Damocles - Normandy Assault

Metallo francese cantato in francese. Raccolta di demo risalenti ai primi 80. Certo non sono i Sortilège, ma per 13.99€ si può anche fare un tentativo.

phpBB [video]

Redeemer - The Light Is Struck...

Per la serie copertine fuorvianti. Uno si aspetta roba tipo i Blackmore's Night e invece si ritrova la Leather Leone Australiana. Potete farla vostra a 13.99€

phpBB [video]

Whetstone - Ancient Metal

Germania. 2 demo tra il 1986 e il 1988. Metallo antico e glorioso, che ci viene riproposto in questa raccolta a 17.99€

phpBB [video]

Candle Opera - Dream Theatre

Dopo le copertine, ecco il turno dei nomi di band/titoli di dischi fuorvianti. Ti immagini progressioni svolazzanti e cavalcate neoclassiche, ma basta vedere la foto in copertina per capire che ci troveremo di fronte a tutt'altro.
Qualcosa di cazzuto e muscolare, anche se comunque siamo in Canada, una spruzzata di prog non può certo mancare. Anche qui al prezzo base di 13.99€

phpBB [video]

Ma veniamo a quello che per me è il pezzo forte della collezione, quello che più di tutti mi ha fatto brillare gli occhi.
E che per grazia di DIO è anche il più reperibile di tutti, lo trovate facilmente non solo su Sonic Age, ma anche su diversi altri negozi, Cruz inclusa.

Rebellion - And the Battle Begins...

Se quel logo rosso su sfondo nero vi ricorda qualcosa e quel titolo che inizia con un "And the" e finisce con i puntini di sospensione vi suona familiare, sappiate che non siete del tutto fuori strada.
Io mi sono commosso, ve lo dico, ancora mi deve arrivare ma è già uno dei dischi della vita e Die By The Sword una delle canzoni da cantare a squarciagola da qui all'eternità.
La cosa bella è che in aggiunta a And The Battle Begins... è disponibile anche una raccolta di altro materiale a nome Unreleased Sessions, che nel momento di esaltazione ho peso a scatola chiusa.
Hail! Hail! Hail! Hail! :tru

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Qualcosa mi dice che dovrò dedicarmi ad ascoltare tali gentili segnalazioni :sisi: :asd:
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Achtung, Redeemer con donnina microfonata ma aggressiva (disco muy muy bono, con vinile originale bianco e gatefold).
Eccellenti anche gli Overlorde e buoni gli Screamer.
diego

Messaggio da diego »

A fare breccia nel mio cuore, e a finire di conseguenza nel mio carrello, sono stati gli Screamer (già all'epoca messi nel mirino), gli Overlorde e i Rebellion.
Grazie Paolino, e intendo grazie al caxxo, sei un vero amico :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Il tuo cuore è puro :tru
Tripletta clamorosa biiir
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 5 febbraio 2023 21:00 Il tuo cuore è puro :tru
Tripletta clamorosa biiir
E prendendo gli Overlorde usati su Sonic Age (anche se un po' ci ho sofferto) sono riuscito a contenere il totale dell'ordine a meno di 47 euro per 3 cd spedizione compresa, quindi siamo appena appena oltre la soglia di legge dei 15 euro di media (la parte del leone ovviamente la fanno i 25 euro degli Screamer, ma come giustamente avevi scritto non potevo proprio farmeli sfuggire).
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ahi ahi ahi, si incomincia a vedere qualche crepa nella legge base.... bene bene bene...
diego

Messaggio da diego »

gnoppi ha scritto: 5 febbraio 2023 21:57 Ahi ahi ahi, si incomincia a vedere qualche crepa nella legge base.... bene bene bene...
:D
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Qualche tempo fa si parlò in questo thread anche degli Oracle / Prodigy e del loro As Darkness Reign, piaciutomi al punto da avermi spinto a tornare a scrivere, dopo svariati mesi, una delle mie recensioni past.
Ualà: https://www.metal.it/album.aspx/47217/2 ... s-reissue/
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Quando si perderanno i post di questo forum resterà il ricordo di figure "gloriosissime" che albergavano quì dentro :tru :tru

finchè almeno non si perderà anche la gloriosa recensione in questione :bu:

a te, Dieguito: Skål!! biiir
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 12 febbraio 2023 12:27 Quando si perderanno i post di questo forum resterà il ricordo di figure "gloriosissime" che albergavano quì dentro :tru :tru

finchè almeno non si perderà anche la gloriosa recensione in questione :bu:

a te, Dieguito: Skål!! biiir

:meghy:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Piaciutoti a tal punto diego?
Io lo trovai un po' pesantino, ma queste recensioni vanno premiate, toccherà fare un nuovo tentativo :sisi:
Rispondi