ZANNA ha scritto: ↑6 marzo 2022 19:04
Mah, più o meno.
Io aspetto che un pò di gente l'abbia visto, ma su una cosa ti commento: EMMENOMALE che Pattinson "sia" pochissimo Bruce. Mentre funziona da mascherato, è assolutamente inattendibile come Bruce.
vero ma anche no. il pattinson che vediamo interpreta solamente batman in questo film. la maschera bruce wayne verrà dopo.
per me miglior trasposizione di batman (e gotham) mai visto. sono molto, molto esaltato.
Su Gotham sono d'accordo, ho subito pensato che l'anima della città fosse stata colta come mai prima. Anche se davvero troppo troppo scura (alcune scene non sono chiare infatti).
Ma su tutto il resto, dopo qualche giorno e a mente fredda, continuo a rimanere deluso.
io questo non l'ho visto, ma degli altri, sicuro la Gotham di Burton vince a mani basse.
Soprattutto nel secondo, la base del pinguino è una cosa fantastica.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
ZANNA ha scritto: ↑6 marzo 2022 19:04
Mah, più o meno.
Io aspetto che un pò di gente l'abbia visto, ma su una cosa ti commento: EMMENOMALE che Pattinson "sia" pochissimo Bruce. Mentre funziona da mascherato, è assolutamente inattendibile come Bruce.
vero ma anche no. il pattinson che vediamo interpreta solamente batman in questo film. la maschera bruce wayne verrà dopo.
Su questo quoto Crimson. La scelta di mettere molto avanti Batman rispetto a Wayne è palese e, secondo me, azzeccata.
Gotham bella e decadente. Altri personaggi troppo abbozzati nonostante l'eccessiva durata del film che, da un certo punto in poi dà proprio la sensazione di eccesso, al punto da dirsi "ma ancora?". Il tasso di azione a me non ha disturbato.
Al netto di questo, gli elementi di fascino ci sono, è un episodio buono ma non eccezionale, però mi fa ben sperare sul seguito, se si riuscirà a limare certe pecche.
A me è piaciuto, rende bene atmosfere tipo year One o the long halloween e, insomma, al netto dell'omaggio a Seven (che però non vedo come un difetto) l'ho trovato sensato anche nel suo dilungarsi
STIV_V ha scritto: ↑14 marzo 2022 08:34
A me è piaciuto, rende bene atmosfere tipo year One o the long halloween e, insomma, al netto dell'omaggio a Seven (che però non vedo come un difetto) l'ho trovato sensato anche nel suo dilungarsi
: : ::: : :
quoto tutto
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Idem per me.
Visto e piaciuto.
Batman diciamo alle prime armi, alternativo, meno tecnologico ma più di testa. Ci sta.
Atmosfere da paura, mi pare di aver pure sentito una rivisitazione dei Nirvana.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
STIV_V ha scritto: ↑22 marzo 2022 16:55
L'unico appunto che faccio a questo Batman e che è tonto
Cioè come fai a non arrivarci subito che ****** non è un pinguino, non è un faldone ma è un *****
Sarà forse che il dialetto piemontese aiuta e quindi mi sembra assurdo non ci arrivi subito?
Ora che ci penso la scena in cui sbagliano la traduzione spagnola è quasi al limite del comico.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
STIV_V ha scritto: ↑22 marzo 2022 16:55
L'unico appunto che faccio a questo Batman e che è tonto
Cioè come fai a non arrivarci subito che ****** non è un pinguino, non è un faldone ma è un *****
Sarà forse che il dialetto piemontese aiuta e quindi mi sembra assurdo non ci arrivi subito?
Ora che ci penso la scena in cui sbagliano la traduzione spagnola è quasi al limite del comico.
E si guardano negli occhi e si dicono cazzo è vero, e ho appena fatto milionate di danni alla tangenziale di Gotham, ingorghi, traffico, gente in ospedale .... E tutto perché in effetti non avevo capito bene
Bah, più ci penso e più rimango perplesso per questo Batman.
Il personaggio, comunque, ormai è stato "sfruttato" a 360°: spero sia l'ultimo film che fanno su di lui.
P.S.: nota gradevolissima, Zoë Kravitz, davvero una strafigona (che in parte risolleva il film).
STIV_V ha scritto: ↑22 marzo 2022 17:51
Ma in che senso perplesso?
Non mi è piaciuto, va be è dark, è questo ci sta, ma anche "emo" (e quindi un po' sfigato).
Io poi l'avrei tagliato di brutto, quasi 3 ore, troppe.
Come ho già detto poca azione (e per un film di Batman è quasi un'eresia).
Di emo ci vedo veramente poco. Io tutto sto deficit di azione manco lo vedo, ci sono delle scene del tipo. Sicuramente sono in minoranza rispetto al resto, ma per questo tipo di Batman per me ci sta. Non è un film degli Avengers.
E comunque nota di demerito per la colonna sonora.
Disgustipated ha scritto: ↑23 marzo 2022 08:38
Di emo ci vedo veramente poco. Io tutto sto deficit di azione manco lo vedo, ci sono delle scene del tipo. Sicuramente sono in minoranza rispetto al resto, ma per questo tipo di Batman per me ci sta. Non è un film degli Avengers.
E comunque nota di demerito per la colonna sonora.
è Batman che fa Batman, cioè fa il detective e incute paura nei criminali, pesta come un fabbro quando serve
per me promosso a parte le cose che ha detto Stiv e anche per me la colonna sonora non è sto capolavoro, ma comunque ci sta
e forse è un po' troppo "antiproiettile" diciamo... ma rimane un buon film e una delle migliori trasposizioni del personaggio al cinema.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ma a me è piaciuto eh, sua chiaro. È giustappunto Batman. Il misnderstando è prendere come riferimento il Batman di Nolan che, però, ha molto poco del Batman dei fumetti. Nolan ne ha fatto un action Hero stile, che si, Michael Bay (splosioni inseguimenti pazzi e splosioni) ma Batman è molto più cerebrale. Anche il Batman di snyder (la corte dei gufi, metal, heavy metal, death metal) è comunque un Batman molto riflessivo.
E per quanto riguarda la parte emo, ma secondo me si è traviati dal brutto taglio di capelli col ciuffo di Pattinson che in effetti c'entra poco col pettinatissimo Bruce Wayne, dicevo: la parte emo ovvero la rabbia il desiderio di vendetta l'ossessione per la morte dei suoi genitori è sempre molto Batman dei fumetti.
Cioè chiaro che i gusti sono gusti ma questo Batman è molto più aderente a quello di carta.
Infine scordiamoci che sia l'ultima versione cinematografica, Batman da solo tiene su tutta la dc comics, cosa dovrebbero fare, un film su miracle man e big barda? ( Lo andrei a vedere di corsa però insomma)
STIV_V ha scritto: ↑23 marzo 2022 09:30
Ma a me è piaciuto eh, sua chiaro. È giustappunto Batman. Il misnderstando è prendere come riferimento il Batman di Nolan che, però, ha molto poco del Batman dei fumetti. Nolan ne ha fatto un action Hero stile, che si, Michael Bay (splosioni inseguimenti pazzi e splosioni) ma Batman è molto più cerebrale. Anche il Batman di snyder (la corte dei gufi, metal, heavy metal, death metal) è comunque un Batman molto riflessivo.
E per quanto riguarda la parte emo, ma secondo me si è traviati dal brutto taglio di capelli col ciuffo di Pattinson che in effetti c'entra poco col pettinatissimo Bruce Wayne, dicevo: la parte emo ovvero la rabbia il desiderio di vendetta l'ossessione per la morte dei suoi genitori è sempre molto Batman dei fumetti.
Cioè chiaro che i gusti sono gusti ma questo Batman è molto più aderente a quello di carta.
Infine scordiamoci che sia l'ultima versione cinematografica, Batman da solo tiene su tutta la dc comics, cosa dovrebbero fare, un film su miracle man e big barda? ( Lo andrei a vedere di corsa però insomma)
Stiv oramai se si parla di Batman puoi parlare anche per me
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mi devi firmare la delega, va bene anche una scansione purché mi alleghi copia di un documento di identità. Ti invio il modulo via PEC, così rimane al protocollo.
STIV_V ha scritto:Ma a me è piaciuto eh, sua chiaro. È giustappunto Batman. Il misnderstando è prendere come riferimento il Batman di Nolan che, però, ha molto poco del Batman dei fumetti. Nolan ne ha fatto un action Hero stile, che si, Michael Bay (splosioni inseguimenti pazzi e splosioni) ma Batman è molto più cerebrale. Anche il Batman di snyder (la corte dei gufi, metal, heavy metal, death metal) è comunque un Batman molto riflessivo.
O su the creeper, io un film su the creeper andrei a vederlo....in streaming a casa, ma andrei a vederlo
STIV_V ha scritto: ↑23 marzo 2022 09:30
beh dai, hanno Superman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Wonder Woman...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Ah ma volevo dire un ultima cosa rispetto allo sfruttamento del personaggio al cine: a me non spiacerebbe vedere la batfamiglia al cinema. Un Robin decente (non mi sarebbe dispiaciuto una carrie Kelly insieme a batfleck ma tant'è), un Nightwing, un Red Hood, ma anche una Batgirl meno tracagnotta di Alicia silverstone.
Batgirl forse lo stanno girando, tra l'altro.
E poi ci sono tutti i velocisti che le varie serie televisive non mi pare abbiano inquadrato: l'aspetto della famiglia, i figli, i nipoti, i nonni, gorilla grodd....
la batfamiglia, fatta a cazzo, si è vista parzialmente nei Titans, su Netflix. a me piacerebbe un Batman violento e cupo: premetto che l'ultimo ancora non l'ho visto. non so quanto fosse vero ma tempo fa lessi che volevano trasporre il ritorno del Cavaliere Oscuro con protagonista Clint Eastwood: ovviamente parliamo degli anni '90. magari sarebbe venuta una vaccata colossale ma quanto cazzo avrei goduto!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
dico la verità, non sono amante della Batfamiglia, cioè non molto oltre Robin/Nightwing (che poi ce ne sono una badilata di Robin)
negli anni si sono aggiunti sempre più personaggi a questa famiglia, alcuni per me totalmente inutili (vogliamo parlare di Luke Fox/Batwing?) e ora è troppo allargata... praticamente mezza Gotham sa che Batman è Bruce Wayne
Il Batman dell'ultimo film è violento e cupo, ma avrei pagato per vedere un film col Batfleck con scene di questo tipo:
sarò stato tra i pochi ad aver apprezzato Batman VS Superman... tutti a buttargli addosso merda...
magari poi sono gli stessi che guardano quelle baracconate dei film Marvel.
Sono d'accordo sulla cinematograficità del Batman vecchio e incazzato nero che ritorna di malavoglia. E ci va il joker che reimpazzisce e alla fine muore. E una ragazzina che vuole diventare e diventa Robin...
Si no beh per batfamiglia intendevo un po' di Legacy, i Robin (quello normale ma sfigato, quello matto morto e risorto e quello vecchio che va a fare Nightwing, lascerei stare il figlio)
Comunque per dire che ce ne sono di versioni da scopiazzare
76maxx76 ha scritto: ↑24 marzo 2022 12:51
sarò stato tra i pochi ad aver apprezzato Batman VS Superman... tutti a buttargli addosso merda...
ci sono anche io tra quelli, ma va vista la versione Ultimate dove non ci sono tagli e dura tipo 45 minuti in più, mentre al cinema è uscita una versione totalmente castrata che secondo me ha penalizzato tutta la riuscita dello Snyderverse.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
STIV_V ha scritto: ↑24 marzo 2022 13:03
Sono d'accordo sulla cinematograficità del Batman vecchio e incazzato nero che ritorna di malavoglia. E ci va il joker che reimpazzisce e alla fine muore. E una ragazzina che vuole diventare e diventa Robin...
Si no beh per batfamiglia intendevo un po' di Legacy, i Robin (quello normale ma sfigato, quello matto morto e risorto e quello vecchio che va a fare Nightwing, lascerei stare il figlio)
Comunque per dire che ce ne sono di versioni da scopiazzare
un po' di quel Batman non proprio vecchio ma attempato e incazzato è stato ripreso da Snyder proprio su Batman V Superman secondo me
sisi anche io approvo quella versione della Batfamiglia, Damian mi sta anche un po' sul cazzo a dire la verità
comunque per tornare al film del thread, chi non lo ha visto dia una chance al Battinson perché merita
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
ZANNA ha scritto: ↑24 marzo 2022 13:10
MA che cazzo è la Batfamiglia? Porc
per Batfamiglia si intende tutta la "famiglia" che fa parte della squadra di Batman, quindi i vari Robin in tutte le declinazioni, le varie Batdonne, ecc ecc...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
76maxx76 ha scritto: ↑24 marzo 2022 12:51
ci sono anche io tra quelli, ma va vista la versione Ultimate dove non ci sono tagli e dura tipo 45 minuti in più, mentre al cinema è uscita una versione totalmente castrata che secondo me ha penalizzato tutta la riuscita dello Snyderverse.
sì sì, la copia digitale da me comprata le contiene tutte...