Sairus ha scritto:
Ra, non pensare che io ti prenda in giro, il tuo discorso l'ho capito e in parte lo condivido. Non riesco, tuttavia, a capire come questo potrebbe influenzare le cose sul campo di gioco! Credo in nessun modo; il CONI, inoltre, gestisce i flussi monetari sportivi, che non c'entrano molto con i diritti televisivi, sono un altra cosa. Sappi che le squadre di Serie A prendono dal CONI tutte lo stesso compenso
ecco dove casca l'asino ... una società come il Chievo o L'Udinese non potranno mai fare piani di rilancio e dovranno sempre sacrificare i propri vivai rifornendo le "grandi" ... questo inficia il campo ( oltre altre cosucce ) ... il CONI infatti ancora si salva ( ovvio non si occupa solo di calcio ) ... e invece che estendere il modello alla Lega e ai diritti TV .. sotto consiglio dei bravi Berlusca-Galliani-MOggi si è finiti che SKY ( e oggi guarda te Mediaset ) non contrattano i diritti in blocco ma unitariamente facendo contratti singoli con le diverse squadre ... classico modo pr dare i soldi veri sempre a lle solite squadre ( cioè a se stessi ) ... tenendo affamate e quindi "bisognose" le altre ...
quota fissa per tutti i club e solo una MINIMA % in base al numero di tifosi ... modello NBA ....
Il fatto che Galliani sia uno che se la gestisce come gli pare non vedo che problemi dia allo sport in se, se non quello che per vedere determinate squadre ci si deve comprare un altro decoder.
Mediaset ha dato soldi al MIlan ... ossia Berlusca se li è passati dalla mano destra alla mano sinistra ti torna ?
SKY sponsorizza la Juve sulla maglietta e nello stesso tempo le paga una quota di diritti per la TV ... ok ?
Nel momento che vengono contrattate le cifre di SKY verso la Juve .. e di Mediaset verso il Milan ti aspetti lo stesso tipo di contrattazione che attueranno quando discuteranno i contratti del digitale terrestre di Roma e Bologna ad esempio ???
Ce lo vedi un conflitto di interessi o no ?
Non capisco cosa intenda tu, invece, per mancanza di trasparenza e chiarezza... dove non ti è chiara la sua azione? E' abbastanza semplice invece. Forse vuoi dire che non la condividi e che non sia giusta, questo è un altro paio di maniche, ed è normale che non stia bene a tutti questa cosa. A me, come ti ho già detto, interessa poco il contorno, io guardo lo sport.
Domanda ... perchè il presidente del consiglio ( che dovrebbe fare l'interesse di tutti gli Italiani ) non ha nemmeno valutato l'ipotesi di far prendere a RAI sport satellite i diritti di Juve , Milan e Inter ? .. perchè ha prevalso l'interesse PERSONALE a far decollare la piattaforma digitale terrestre che senza calcio non se la cacava nessuno ?
Posso sospettare che se una azienda che ne sponsorizza un altra e una di proprietà del padrone di una delle squadre in competizione stabiliscono delle quote di diritti TV , queste quote possano essere "gonfiate" per le società amiche o partecipate a scapito delle altre ?
ti pare trasparente come atteggiamento ?
ti pare che vi sia la garanzia di un trattamento equo ?
coem è scritto benissimo nell'articolo la LEGA che dovrebbe istituzionalmente tutelare tutti i club soprattutto i meno "forti" permette che questi soldi extra ( digitale terrestre ) vengano ancora una volta spartiti solo alle tre solite ...
ti sei mai chiesto come mai Juve e MIlan hanno beccato un anticipo fino al 2006 ( già due anni fa questo ) dei diritti Champions .... ora o SKY ha il mago mimmo e sa già che queste due squadre andranno sicuramente in chiampions fino al 2006 o qualcosa non mi torna ... senza quei soldi ne Juve ne Milan avrebbero avuto i bilanci in perfetto ordine e invece nel periodo di maggior crisi economica del calcio ecco che queste due squadre beneficiano di un prestito sui futuri risultati in uno slancio di ottimismo di SKy che oso affermare sia in perfetto stile Nostradamus ...
se a te pare che lo sport .. e il campo non vengano influenzati da queste cose ... vi iv in un altro mondo ...
la cosa peggiore è che dovrebbero essere Juventini e Milanisti i primi ad essere indignati ....
il Milan questo anno ha giocato benissimo e ha stravinto meritatamente ... il bello è che ha battuto una Roma superba ... così c'è gusto ... io fossi MIlanisti vorrei questo battere avversari FORTI ... non giocarmela facile con squadre demolite che hanno venduto tutti i pezzi migliori ... magari frutto del proprio vivaio ... vedere Nesta al Milan è una sconfitta del calcio e dello sport .. imho ... ma tutto ( mi sa che ormai è mezzo deciso ) va nella direzione della SUPER-LEGA-EUROPEA ... ed è necessario che ci siano solo poche squadre per paese .. mega holding di un impero "europeo" a giocarsela ... le alttre servono da arena di allenamento per i nuovi "talenti" ... ormai è nell'aria .. CHELSEA , MILAN , REAL , BARCELLONA , MANCHESTER , JUVE , INTER , AJAX , BAYERN e poche altre ...
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]