Sapreste dirmi....

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Slash
Milanista Pastettaro
Contatta:

Sapreste dirmi....

Messaggio da Slash »

....come fare a masterizzare un cd audio con Nero eliminando i secondi di pausa che ci sono tra una canzone e l'altra???

E' FASTIDIOSISSIMO ascoltare un concept dove spesso si gioca sugli incatenamenti tra canzoni,con quei 2 secondi che spaccano in due l'atmosfera creatasi....:incaz:

Beh grazie!:D:D
Weeellllllllllll Kyle's mom is a bitch,she's a big fat bitch,she's the biggest bitch in the whole wide world,she's a stupid bitch if there ever was a bitch,she's a bitch to all the boys and girls!Monday she's a bitch,on Tuesday she's a bitch,and Wensday til Saturday she's a bitch,then on sunday just to be different,she's a super king kamaya maya beyotch!!!
Metal_Dave
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Metal_Dave »

nn ho il meno di nero sotto gli occhi...ma se guardi nelle opzioni di scrittura in qlc menu lo trovi devi solo cercare un po...
MetalHolocaust.com l'Enciclopedia del Metal anni 80

[img]http://digilander.libero.it/metal.dave/firma.gif[/img]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

selezioni tutte le tracce, tasto destro--->proprietà e lì metti i secondi a 0

ah, non selezionare la prima, deve avere per forza due secondi all'inizio
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
RÅ++
Narsil Bearer
Contatta:

Re: Sapreste dirmi....

Messaggio da RÅ++ »

Slash ha scritto: ....come fare a masterizzare un cd audio con Nero eliminando i secondi di pausa che ci sono tra una canzone e l'altra???

E' FASTIDIOSISSIMO ascoltare un concept dove spesso si gioca sugli incatenamenti tra canzoni,con quei 2 secondi che spaccano in due l'atmosfera creatasi....:incaz:

Beh grazie!:D:D

se usi Nero 6 ... c'è un simpatico checkbox da spuntare prima di lanciarsi a pigiare il tasto BURN che dice ... no pause between tracks ... o qualcosa di simile ... devi appunto "spippiolarlo" nei dischi tipo concept ... o nei Live ....
[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/ridenow.wav]Ride now, ride for ruin , and the world's ending[/url]

[url=http://www.audiblebeauty.net/rings/king/daywefight.mp3]I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me! A day may come when the courage of men fails, when we forsake our friends and break all bonds of fellowship, but it is not this day....THIS DAY WE FIGHT ![/url]
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Seleziona tutte le tracce, clicca col destro su di esse e spunta il box "fade in con traccia precedente" impostato a zero secondi. Qunado masterizzi ti dirà che prima della prima traccia devono per forza essere inseriti 2-3 secondi di pausa, tu clicca ok, non dà alcun problema.

Se non metti il fade e ti limiti ad impostare la pausa tra i brani a zero secondi, avrai in ogni caso delle micropause che sono una vera rottura di palle, soprattutto coi live.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

usa Nero Express, ha una simpatica checkbox "no pause between tracks" :)
Lack of Bits
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Re: Sapreste dirmi....

Messaggio da Kinetic »

Slash ha scritto: ....come fare a masterizzare un cd audio con Nero eliminando i secondi di pausa che ci sono tra una canzone e l'altra???

lo compri originale
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

sei una zitella acida Kinetic :hi:
Lack of Bits
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

muttley ha scritto: Seleziona tutte le tracce, clicca col destro su di esse e spunta il box "fade in con traccia precedente" impostato a zero secondi. Qunado masterizzi ti dirà che prima della prima traccia devono per forza essere inseriti 2-3 secondi di pausa, tu clicca ok, non dà alcun problema.

Se non metti il fade e ti limiti ad impostare la pausa tra i brani a zero secondi, avrai in ogni caso delle micropause che sono una vera rottura di palle, soprattutto coi live.

Ho provato ma le mini-pause rimangono cmq anche se meno marcate....
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Sapreste dirmi....

Kinetic ha scritto: lo compri originale

Manco morto!!! :cros:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

paolino paperino ha scritto: Ho provato ma le mini-pause rimangono cmq anche se meno marcate....

boh, io ho masterizzato dei live e dei concept ed il passaggio da una track all'altra con questo sistema mi funziona senza problemi e senza minipause;
potrebbero essere i file che non sono tagliati bene...

la prossima volta procurati della roba tagliata come si deve ;)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Dtrule ha scritto: boh, io ho masterizzato dei live e dei concept ed il passaggio da una track all'altra con questo sistema mi funziona senza problemi e senza minipause;
potrebbero essere i file che non sono tagliati bene...

Ci ho pensato anche io ma a sentirli sul computer nn c'erano salti o sbavature...Bho!
Dtrule ha scritto: la prossima volta procurati della roba tagliata come si deve ;)

Non sei il primo che me lo dice... :D
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

@paolino: Potrebbero esserci delle pause negli mp3, nel qual caso devi aprire l'editor di tracce e selezionare i silenzi iniziali/finali e tagliarli.

Alternativamente potrebbe essere il tuo masterizzatore, magari controlla se c'è qualche aggiornamento del bios.
paolino paperino
Don't Worry About Me

muttley ha scritto: @paolino: Potrebbero esserci delle pause negli mp3, nel qual caso devi aprire l'editor di tracce e selezionare i silenzi iniziali/finali e tagliarli.

Questo avevo provato a vederlo(dopo,ovviamente)ma non ho trovato nulla di strano...
muttley ha scritto: Alternativamente potrebbe essere il tuo masterizzatore, magari controlla se c'è qualche aggiornamento del bios.

Questo lo farò....grazie mille! ;)
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

paolino paperino ha scritto:
Questo lo farò....grazie mille! ;)

De nada!
Ah un ultima cosa: in nerola modalità di masterizzazione non deve essere Track At Once (TAO) bensì Disc At Once: DAO o DAO/96, quest'ultima dovrebbe esser migliore per non meglio precisati motivi (o meglio per motivi che io ignoro...).
paolino paperino
Don't Worry About Me

muttley ha scritto: De nada!
Ah un ultima cosa: in nerola modalità di masterizzazione non deve essere Track At Once (TAO) bensì Disc At Once: DAO o DAO/96, quest'ultima dovrebbe esser migliore per non meglio precisati motivi (o meglio per motivi che io ignoro...).

Quando lo provo poi ti saprò dire...ancora grazie :cool:
paolino paperino
Don't Worry About Me

paolino paperino ha scritto: Quando lo provo poi ti saprò dire...ancora grazie :cool:

Rettifica:ho provato a fare un altro live e viene perfetto!!!
Grazie muttley!!!

Penso allora si trattasse delle traccie anche se sull'editor non trovavo ness1 anomalia...

:cool:
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

paolino paperino ha scritto: Rettifica:ho provato a fare un altro live e viene perfetto!!!
Grazie muttley!!!

Penso allora si trattasse delle traccie anche se sull'editor non trovavo ness1 anomalia...

Hehehe... prevedo straordinari per il tuo masterizzatore! :rambo:
Il mio prutroppo sta per lasciare questa valle di lacrime (anche se non lo uso mai!)...
paolino paperino
Don't Worry About Me

muttley ha scritto: Hehehe... prevedo straordinari per il tuo masterizzatore! :rambo:

In realtà il mio non si è mai fermato un attimo da quando ce l'ho... ;)
muttley ha scritto: Il mio prutroppo sta per lasciare questa valle di lacrime (anche se non lo uso mai!)...

Mi spiace... :(

:)
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

paolino paperino ha scritto: Rettifica:ho provato a fare un altro live e viene perfetto!!!
Grazie muttley!!!

Ehi ottima questa notizia!! ci provo subito....ho giusto 2-3 live di cui "liberarmi"
:hi: :hi:
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

A me mi saltano ancora....:(
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sitting Bull ha scritto: A me mi saltano ancora....:(

Dipende dal genere.

Se masterizzi live di squallido metal ti salteranno sempre,se masterizzi un bootleg dei Depeche Mode non salteranno mai... :hi: :hi: :hi:

A parte tutto,hai fatto come ha detto il buon Muttley?Guarda che funzia... :some:
Rispondi