cito un episodio significativo:
un annetto fa facciamo una jam session con la mia vecchia band ed alcune altre persone che non conoscevo. verso la fine ci scambiamo gli strumenti e mi siedo dietro le pelli (seconda volta in vita mia) per tentare di accompagnare una sempreverde "paranoid" e una mai abbastanza apprezzata "wratchild", oltre a cimentarmi nell'intro di "painkiller"..
bè, a fine sessione una di queste persone sconosciute mi fa i complimenti per la "prestazione" alla batteria!! roba abbastanza svilente se considero che ho studiato chitarra 3 anni e ho 3 chitarre a casa...
ad ogni modo, quel che è fatto è fatto e a 29 anni suonati posso solo passarmi lo sfizio di comprare una batteria usata (si accettano dritte) e limitarmi a picchiare come un forsennato.
siccome però sono completamente digiuno in materia mi servirebbe qualche sito dove poter imparare i rudimenti.. qualche esercizio-base, come utilizzare i vari pezzi (quando il ride, quando il crash, quando sarcazzo..), insomma, cose così.
ho cercato qualcosa con google ma ho beccato solo siti che promettono di tutto e poi sono sempre "in costruzione"..
avete qualcosa di valido sottomouse??