Impianti musicali

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Re: Impianti musicali

Messaggio da Vlad »

Joe_Caltotip ha scritto:vedila così:

se spendi migliaia di euro tra amplificazione e sorgente, sei un fanatico dell'hi-fi e poi vai a prendere delle cuffie wireless allora sei un babbeo.
nel tuo caso è assolutamente indifferente

non la vedo così

se ho un budget limitato ma voglio cmq un buon compromesso scelgo la via migliore

70 euro di cuffie wireless non valgono delle cuffie con filo da 70 euro
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

Vlad ha scritto:

se spendi migliaia di euro tra amplificazione e sorgente, sei un fanatico dell'hi-fi e poi vai a prendere delle cuffie wireless allora sei un babbeo.

non la vedo così

se ho un budget limitato ma voglio cmq un buon compromesso scelgo la via migliore

e ci hai anche ragione, a parità di prezzo il costo del trasmettitore/ricevitore lo sottrai dal valore della cuffia.
estremizzavo un po troppo il concetto :asd:
Joe_Caltotip
Senior Member

ho visto queste sul volantino di mediamondo

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1725

prezzo killer, le avevo viste a quasi il doppio, saranno esauritissime però :(
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Vlad ha scritto:

non la vedo così

vai a farti la tessera del tifoso
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

lelets ha scritto:
Vlad ha scritto:

non la vedo così

vai a farti la tessera del tifoso
è più complicato di quanto immaginassi per la juve

tifo proprio una squadra di merda
花は桜木人は武士
BENE BENE SODEEEEEEEEE
Powered by Graz
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Joe_Caltotip ha scritto:ho visto queste sul volantino di mediamondo

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1725

prezzo killer, le avevo viste a quasi il doppio, saranno esauritissime però :(
Erano quelle che avevo linkato anch'io.. Stasera faccio un salto a vedere..
Joe_Caltotip
Senior Member

non avevo notato, però occhio che sono chiuse quelle.

io non ce la farei a passare cmq prima della fine dell'offerta, per cui ho preso queste
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Fra l’altro sulla qualità delle Sennheiser mi è sorto qualche dubbio (perlomeno nei modelli entry level). Come ho già scritto nell’altro thread ho comprato le cx 200 (auricolari comunque da 30€, non 2 soldi) un annetto fa. Ora recentemente mi è capitato di avere sottomano degli auricolari inclusi con un cellulare samsung di bassa categoria e sono rimasto parecchio perplesso notando come la qualità fosse decisamente migliore delle mie…
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

secondo me non ci siamo posti ancora il quesito fondamentale:

ma le orecchie di ktulu sono come quelle di una normale persona?non è che lui sente cose che noi non sentiamo?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

La sensibilità personale ai rumori / suoni esiste. Ad esempio, quanti di voi sentono la vibrazione (un fischio molto acuto) spesso prodotta dal trasformatore EAT alla frequenza di riga (pari a 15.625Hz) dei vecchi tv a tubo?
Molti non la sentono, io si.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

gnoppidual ha scritto:La sensibilità personale ai rumori / suoni esiste. Ad esempio, quanti di voi sentono la vibrazione (un fischio molto acuto) spesso prodotta dal trasformatore EAT alla frequenza di riga (pari a 15.625Hz) dei vecchi tv a tubo?
Questo è perchè hai un sacco di soldi, noi comuni mortali non la sentiamo...
O' pauer metal n'adda cagnà.
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

gnoppidual ha scritto:La sensibilità personale ai rumori / suoni esiste. Ad esempio, quanti di voi sentono la vibrazione (un fischio molto acuto) spesso prodotta dal trasformatore EAT alla frequenza di riga (pari a 15.625Hz) dei vecchi tv a tubo?
presente!
花は桜木人は武士
BENE BENE SODEEEEEEEEE
Powered by Graz
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

AntonioC. ha scritto:
Questo è perchè hai un sacco di soldi, noi comuni mortali non la sentiamo...
ha un chip da un milione di dollari nell'orecchio :bu:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Vlad ha scritto:
presente!
Poi a noi vengono a dire che gli mp3 che segano le frequenze sopra i 14.000 hz sono uguali al cd che arriva a 20.000 :cornine:
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ho fatto un salto da Media (saturn) e Expert.
Premesso che alla fine mi sono orientato sul cavo (tanto mi basta ascoltarle in camera, preferisco puntare su maggiore qualità), lunghezza minima 3 metri, gli unici modelli papabili sono questi 2:

AKG K 514 (50€) http://www.akg.com/personal/K%20514,pcp ... and,6.html
AKG K 540 (100€) http://www.akg.com/personal/K%20540,pcp ... ml:K%20540

Sono indeciso... Mi ero prefisso un budget di 60-70, devo decidere se risparmiare un pò o se sforare :D
La differenza di prezzo è notevole, mi piacerebbe capire quanta differenza ci sia come qualità sonora...
Qualcuno le conosce? Secondo voi vale la pena prendere quelle da 100 o alla fine non cambia molto?
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Credo che l'unico modo sia provarle, per quanto possibile.
Perchè la cosa decisiva è il tipo di suono che hanno: il prezzo è relativo, nel senso che se non ti piace l"'interpretazione" che quella marca/modello dà al suono puoi anche spendere 1000 euro e non ti piacerà comunque.
E' come comprare una TV senza mai vederla accesa.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Alla fine ho optato per le 540 (quelle da 99€)...
Ho parlato un pò con l'addetto che mi ha illustrato un pò di modelli con le varie differenze e alla fine mi son convinto che valesse la pena spendere un pò di più.
Come prima impressione mi sembrano molto buone. Il cavo di 3 metri mi permette di muovermi tranquillamente per la stanza e da indossare sono molto comode. Per la qualità audio volevo aspettare qualche giorno di burn in (nei prossimi giorni le lascio suonare non-stop) comunque già adesso hanno un buon suono, l'unico difetto è che a volume molto alto la voce (ho ascoltato il dvd degli alter bridge) tende a "sforzare" un pò (la s si fa stridula, non so se mi spiego).
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

quella capacità la si perde con gli anni sul groppone
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Mazaker ha scritto:
quella capacità la si perde con gli anni sul groppone
Si vede che non sono ancora così vecchio, per ora :asd:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

mi intrufolo per chiedervi un consiglio a livello mooolto inferiore di tutto questo HiFI.

ascoltando gli mp3 da pc con uscita sullo stereo che consigli mi date per l'equalizzatore?
usare quello di mediaplayer/clementine e staccare quello dello stereo?
viceversa?
tutti e due?
Joe_Caltotip
Senior Member

Gaiden ha scritto:mi intrufolo per chiedervi un consiglio a livello mooolto inferiore di tutto questo HiFI.

ascoltando gli mp3 da pc con uscita sullo stereo che consigli mi date per l'equalizzatore?
viceversa?
tutti e due?

per quel che mi riguarda l'equalizzatore, a meno di non saperci bene mettere le mani su, non si tocca. mai.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Joe_Caltotip ha scritto:
Gaiden ha scritto:mi intrufolo per chiedervi un consiglio a livello mooolto inferiore di tutto questo HiFI.

viceversa?
tutti e due?

per quel che mi riguarda l'equalizzatore, a meno di non saperci bene mettere le mani su, non si tocca. mai.
su certe merde prodotte col sapientino (vedi l'ultimo dei maiden) se non metti mani sull'equalizzatore non capisci un cazzo di niente... :sisi:
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Cotlod ha scritto:Mike schermare i cavi di alimentazione non serve. Disturbi sulla alimentazione possono avere un senso in ambiente industriale, non a casa.
Usare cavi schermati per i segnali è giusto, e ancora meglio usare cavi schermati e twistati. Oh questo che ti dico io riguarda i segnali elettrici in generale, sò una sega io di impianti hi-fi.
Mmmhhh, allora sono frittolate?? Nel senso che vedo in giro molte ciabatte rifatte con cavi schermati, ecc (oh Cotlodino....io non sò un cazzo di interferenze, alimentazioni, ecc.), perciò era mia intenzione mettermi all'opera (anche perchè l'ampli è dell'81 circa e il cavo ha ancora la presa americana con una riduzione orribile...il piatto avrà anche lui i suoi 22/23 anni) e dunque in tanto che c'ero, schermavo il tutto.
Consigli ragas.....

Erotichello tu che dici sulla questione??
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

erotichello si era già espresso al riguardo in un topic che non ricordo..
fondamentalmente diceva che sono tutte fregnacce e che un cavo da 1000€ al metro rende come uno da 20
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Gaiden ha scritto:erotichello si era già espresso al riguardo in un topic che non ricordo..
fondamentalmente diceva che sono tutte fregnacce e che un cavo da 1000€ al metro rende come uno da 20
Quello si, ma si parlava di cavi di segnale e di potenza. Infatti il cavo che ho pagato 4.60 euro, l'ho visto a più di 20 in un negozio di Hi-fi.
Il mio discorso verteva sui cavi di alimentazione, schermatura, ecc.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Gaiden ha scritto:erotichello si era già espresso al riguardo in un topic che non ricordo..
Non è proprio così. E' come dire che le gomme di un'auto da 1000 € sono uguali a quelle da 20 €. Dipende su che auto le monti e che prestazioni vuoi avere. E' chiaro che se monti mescole da F1 su un Pandino old-style o una Duna non è che ti possa accorgere un granchè della differenza. Ma su una F50 o una Pagani....
Se l'impianto è low-level non ha senso usare cavi speciali o di alta qualità, tanto i limiti della fonte sono tali che anche un cavo del cazzo va bene.
Io posso confermarti che, quando assemblai il mio impianto, l'essere passato da dei cavi da 10 € a dei Monster Cable ha letteralmente "aperto" la spazialità del suono. Poi ribadisco: non ha senso usare dei Van den Hul per sentire degli mp3 su un compattino.
Invece i cavi della corrente schermati, quelli sono utili per evitare ronzii e stranezze varie (oltre che un qualche tipo di filtro per evitare sbalzi eccessivi di tensione). Infatti, le mie prossime spese saranno:
- Mobiletto (così faccio contento Mike) - ho visto degli Atacama, carini....
- Macchina lavadischi (ma forse la prendo prima del mobiletto)
- Un bel gruppo di continuità nuovo per il pc, così riciclo quello che ho per lo stereo
- Giradischi nuovo (moooooooooolto in là nel tempo)

:D
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

gnoppi lascia perdere, su questo argomento faccio il culo a chiunque.

Esistono solo due parametri per valutare la bontà dei cavi. Per quelli di potenza conta l'induttanza parassita, per quelli di segnale conta la capacità parassita. In altre parole per quelli di potenza conta che il cavo non si comporti (o meglio, si comporti poco) come una bobina mentre per quelli di segnale come un condensatore. Questi sono i SOLO DUE PARAMETRI che contano in un cavo. Tutto il resto sono cazzate da marketing sparate in un mercato dove la gente è disposta a spendere cifre a quattro zeri solo perchè sono convinti che un condensatore o una resistenza di una tal marca facciano "suonare meglio" un finale rispetto ad un altro.

Vogliamo parlare della teoria del trasporto dei segnali e dei cavi? Perfetto. Però facciamolo su base tecnica, non sulle stronzate che i produttori di cavi da "audiofili" spacciano per verità tecniche. Cazzo ho sentito gente parlare della "geometria" dei conduttori, convinti che un cavo di rame composto intrecciando trefoli ovali piuttosto che rotondi o quadrati possa influenzare il suono. Posso dirti che cinque anni fa nel laboratorio di misure elettriche del dipartimento di ingegneria elettrica ci siamo divertiti a fare due misure SERIE su induttanza e capacità parassite su cavi di ottima qualità commerciali (roba già MOLTO cara, sui 15€ al metro) rispetto a due cavi segnale della Crystal Cable di proprietà di un nostro amico fissato (pagati "solo" 1900€ per due cavi da un metro e mezzo.........). Sai cosa è saltato fuori? Rispetto a un cavo schermato commerciale da 15€ al metro il Crystal cable aveva una capacità parassita al metro più alta di circa l'8%. Uh, che roba spettacolare! Un bel cavo....dimmerda!

Però fanno bene loro. Finchè la gente si beve (per ignoranza totale dell'argomento e per autosuggestione, ovvero "sono stato così coglione da spendere 500€ per un cavo, DEVE suonare meglio del mio cavo vecchio.......") tutte stè minchiate fanno bene ad incularli. E' esattamente la stessa cosa dei medium. Finchè ci sono coglioni disposti a pagare mille euri per sentire la voce del bisnonno morto c'è gente che fa bene a incularli.

EDIT
E comunque con le gomme hai fatto veramente un esempio che meno calzante di così non avresti potuto.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erotic.Nightmares ha scritto:gnoppi lascia perdere, su questo argomento faccio il culo a chiunque.

Esistono solo due parametri per valutare la bontà dei cavi. Per quelli di potenza conta l'induttanza parassita, per quelli di segnale conta la capacità parassita. In altre parole per quelli di potenza conta che il cavo non si comporti (o meglio, si comporti poco) come una bobina mentre per quelli di segnale come un condensatore. Questi sono i SOLO DUE PARAMETRI che contano in un cavo. Tutto il resto sono cazzate da marketing sparate in un mercato dove la gente è disposta a spendere cifre a quattro zeri solo perchè sono convinti che un condensatore o una resistenza di una tal marca facciano "suonare meglio" un finale rispetto ad un altro.

Vogliamo parlare della teoria del trasporto dei segnali e dei cavi? Perfetto. Però facciamolo su base tecnica, non sulle stronzate che i produttori di cavi da "audiofili" spacciano per verità tecniche. Cazzo ho sentito gente parlare della "geometria" dei conduttori, convinti che un cavo di rame composto intrecciando trefoli ovali piuttosto che rotondi o quadrati possa influenzare il suono. Posso dirti che cinque anni fa nel laboratorio di misure elettriche del dipartimento di ingegneria elettrica ci siamo divertiti a fare due misure SERIE su induttanza e capacità parassite su cavi di ottima qualità commerciali (roba già MOLTO cara, sui 15€ al metro) rispetto a due cavi segnale della Crystal Cable di proprietà di un nostro amico fissato (pagati "solo" 1900€ per due cavi da un metro e mezzo.........). Sai cosa è saltato fuori? Rispetto a un cavo schermato commerciale da 15€ al metro il Crystal cable aveva una capacità parassita al metro più alta di circa l'8%. Uh, che roba spettacolare! Un bel cavo....dimmerda!

Però fanno bene loro. Finchè la gente si beve (per ignoranza totale dell'argomento e per autosuggestione, ovvero "sono stato così coglione da spendere 500€ per un cavo, DEVE suonare meglio del mio cavo vecchio.......") tutte stè minchiate fanno bene ad incularli. E' esattamente la stessa cosa dei medium. Finchè ci sono coglioni disposti a pagare mille euri per sentire la voce del bisnonno morto c'è gente che fa bene a incularli.

EDIT
E comunque con le gomme hai fatto veramente un esempio che meno calzante di così non avresti potuto.
ecco, mi ricordavo qualcosa del genere,, :D

cmq erotico, dimentichi che gnoppi è mostruosamente ricco: hai visto la lista della spesa??? :asd:
Erotic.Nightmares

Ma non è questione di quanti soldi hai o quanti ne puoi spendere, è solo questione di quanto ti fai inculare. Chiaro che un cavo serio e di qualità "suona" meglio di un cavaccio di merda, ma questo lo fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè ha una capacità e un'induttanza parassite minori di quelle del cavaccio, pertanto non funziona da filtro passa/basso o passa/alto (dipende dai valori, da come è collegato e da come è realizzato lo stadio d'uscita dell'equipaggiamento al quale è collegato) e trasferisce in maniera più fedele ciò che esce dal lettore CD o dall'ampli finale. Il resto sono stronzate, seghe mentali, deliri da gente che deve autogiustificare d'aver speso 1000€ per un pezzo di rame e plastica quando con una cifra dieci volte inferiore avrebbe ottenuti gli STESSI IDENTICI risultati.

Ah, poi un'altra bellissima è quella dei connettori in oro!! Ahahahah quella è fantastica!!! Ahahahah....tutti a farsi le seghe sul materiale e nessuno che controlla il grado di finitura della superficie che poi è anche quello IL SOLO parametro che conta per un connettore, dato che a seconda della rugosità superficiale si ottengono valori di resistenza di contatto diversi. Chiedi a un audiofilo che rugosità superficiale ha uno dei suoi connettori Boomerang da 300€ l'uno. Ahahahahah.........
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

capito il concetto.
è la stessa cosa dei Mac :asd:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:gnoppi lascia perdere, su questo argomento faccio il culo a chiunque.

EDIT
Ok, sull'idiotaggine di certa gente che acquista certa roba ci siamo già espressi.
Io da un cavo di segnale normale da 1 euro, ad uno schermato di 4.60 la differenza l'ho sentita, nel senso che è sparita l'interferenza della radio. Cavi da 1900 sono come i "gioielli" di Baracco, potessi li venderei anch'io così risolverei molti problemi e su questo siamo chiari.

Però ti riporto il mio post

"Nel senso che vedo in giro molte ciabatte rifatte con cavi schermati, ecc (oh Cotlodino....io non sò un cazzo di interferenze, alimentazioni, ecc.), perciò era mia intenzione mettermi all'opera (anche perchè l'ampli è dell'81 circa e il cavo ha ancora la presa americana con una riduzione orribile...il piatto avrà anche lui i suoi 22/23 anni) e dunque in tanto che c'ero, schermavo il tutto."

Serve allora schermare i cavi di alimentazione??
Nella mia situazione, che vorrei comunque rifare i cavi perchè c'è scritto su "Con affetto....Nikola Tesla" se metto del cavo schermato è meglio?? o serve a una sega?
Grazie culetto zzz
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

i cavi autografati da Tesla però cazzo se li puoi vendere!!!!
Erotic.Nightmares

Ragazzi non facciamo casino col discorso schermato o non schermato....! La questione schermi e terre è delicatissima e fa sempre parte di quella massa d'ignoranza che nel mondo dell'hi-fi dilaga pesantemente.

1) I cavi schermati devono essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli di segnale, MAI quelli di potenza. MAI USARE CAVI DI POTENZA SCHERMATI!!!! Si fa solo casino. Si portano dentro ronzii, si aumenta l'induttanza parassita e soprattutto se il finale spara si rischia di fottere pure i coni perchè lo spike (picco) che esce dall'ampli si può propagare fino alla cassa proprio attraverso quel cazzo di inutile schermo.

2) Se usi un cavo segnale non schermato meriti la fustigazione perchè i cavi di segnale invece devono SEMPRE essere schermati. Quando trasmetti un segnale a bassa energia capti qualunque cosa e se non applichi un differenziale sulla trasmissione (ovvero un nodo sommatore blablabla...lunga...) non riesci ad annullare i segnali spurii che si sommano al tuo segnale base.

3) Un cavo di alimentazione schermato è da pazzi scatenati perchè attraverso lo schermo passa di tutto e non ci puoi fare un cazzo di niente. Fai saltare per aria finale, CD e qualunque altra cosa sia attaccata. Ragazzi, gli schermi sui cavi d'alimentazione sono un delirio totale, lasciate perdere. E soprattutto non servono a una beata minchia perchè tanto qualunque cosa il cavo d'alimentazione possa captare sarà sempre di ampiezza infinitamente inferiore a quella dell'energia che ci passa dentro, in più dentro ci passa un'onda sinusoidale a 50Hz che se ne frega bellamente di tutto e, last but not least, arriva tutto in un bel trasformatore toroidale con relativa unità di filtraggio che ferma qualunque cosa PRIMA del raddrizzamento per l'alimentazione degli stadi pre e finali.

Mikelino spesso per togliere un ronzio o la radio del vicino è sufficiente scollegare un cavo di terra o uno schermo, altro che aggiungerne.....!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Comunque quella del phone per capelli che fa sentire meglio i cd non la batte nessuno... :asd:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:Mikelino spesso per togliere un ronzio o la radio del vicino è sufficiente scollegare un cavo di terra o uno schermo, altro che aggiungerne.....!
Questo l'ho risolto (il problema della radio). Rimane un bel fruscio però quello si.

Beh....quella sui cavi di potenza schermati sinceramente non la sapevo, cioè che non schermarli è meglio. Ovvio che se uno si avvicina a cavi anche economici di potenza, questi vengono proposti schermati. In pratica mi dici che non serve ad una minchia proteggere dalle interferenze questi cavi e in caso di disastro dell'ampli, fanno da "tubo diretto" con il picco max che mi sfodera il cono?
Anche sulla schermatura delle alimentazioni stessa cosa, molti schermano e costruisco ciabatte "armate". Io ti credo Ero e chiaramente penso "che massa di personaggi ignoranti", me compreso, perchè sentendo anche un paio di conoscenti, questi hanno schermato le alim....e ovviamente anche nei negozi i loro stessi apparecchi. Suppabisness

ps. Allora sto tranquillo, se mi parte qualcosa ti penso tanto zzz
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

AntonioC. ha scritto:Comunque quella del phone per capelli che fa sentire meglio i cd non la batte nessuno... :asd:
ti prego più info!!!!
Erotic.Nightmares

Mikelino se ti propongono cavi di potenza SCHERMATI vuol dire che chi te li propone dovrebbe piantare chiodi anzichè vendere materiale elettrico/elettronico per l'audio......

Aggiungere uno schermo a un cavo di potenza con le variazioni di frequenza del segnale e la sua ampiezza (leggasi volgarmente potenza) vuol dire introdurre una capacità parassita della madonna. Facendo qualche calcoletto semplice da li tiri fuori l'impedenza che il tuo cavo ha alle diverse frequenze e scopri come per magia quanto e quali attenua lavorando come un filtro RC passa/basso....!!!! E più aumenta la potenza del finale, tanto più aumenta il lavoro d'attenuazione del filtro che hai creato!!!

Ribadisco invece quanto detto per i cavi di alimentazione: schermarli è PERICOLOSISSIMO. Soprattutto se l'ignorante di turno collega lo schermo ad ambedue i lati del cavo (leggasi volgarmente alla presa e alla carcassa) chiudendo così un bel circuito nel quale far propagare le peggio schifezze......

Schermare le ciabatte d'alimentazione è un conto e se fatto bene TUTTO SOMMATO può servire a qualcosa o quantomeno non essere dannoso...ma tieni conto che la maggior parte di quelli che spendono un capitale per una ciabatta schermata poi magari hanno luci e prese sulla stessa linea d'alimentazione in casa e quindi ogni volta che qualcuno accende una lampada o (ancora peggio!) un neon si beccano tante di quelle spurie sull'alimentazione che altro che filtro in ingresso!!!

Ragazzi il mondo degli audiofili è popolato per tre quarti da coglioni impasticcati di stronzate che non hanno la minima idea di come funzionino davvero le cose, solo che spendendo cifre folli dietro ogni minchiata si sentono in dovere di dire che SUONA MEGLIO a tutti i costi, altrimenti sai che figura con gli amici?? Mah....ripeto, fanno benissimo quelli che vendono loro un cavo di merda a 1000€ piuttosto che un filtro per l'alimentazione da 2000€......
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Gaiden ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Comunque quella del phone per capelli che fa sentire meglio i cd non la batte nessuno... :asd:
ti prego più info!!!!
Prende un asciugacapelli ionizzato, spara il getto sul tuo cd e questo, come per magia, si sentirà molto meglio... :asd:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ma il principio fisico della cagata quale avrebbe dovuto essere?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Gaiden ha scritto:ma il principio fisico della cagata quale avrebbe dovuto essere?
Dovrebbe trattarsi di asciugacapelli professionali che in pratica "ionizzerebbero" le molecole del cd, esaltandone la qualità.
Rispondi