Crisi da band

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Re: Crisi da band

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

MIKE5150 ha scritto: Beh, scusa Cory, questi qui arrivano e già scassano la minchia? Va bene la band, divertirsi e tutto il resto, però meglio chiarire certe cose all'inizio (su tutto!) per evitare tensioni poi. Nel caso chi deve andarsene a scarpate sono loro.

preciso.

entri in una band e poi dopo un po' imponi il tuo volere. veramente scorretto.

è capitato anche a me in passato, un paio di nuovi elementi coinvolsero gli altri su delle scelte radicali e lì non mi restò che lasciare, essendo in minoranza.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

il grave è che pure la cantante ed il chitarrista ci starebbero....kkk
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Coroner ha scritto:il grave è che pure la cantante ed il chitarrista ci starebbero....kkk
LA cantante? :look:

P.S. Sai growlare? Mettiamo su un progetto via web di band clone dei Nile?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Coroner ha scritto:il grave è che pure la cantante ed il chitarrista ci starebbero....kkk

sei con le spalle al muro :sisi: :P
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

The Philosopher ha scritto:
LA cantante? :look:

P.S. Sai growlare? Mettiamo su un progetto via web di band clone dei Nile?
sì, LA :)

purtroppo non so growlare, e nemmeno suonare tra un po' :(
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

"scusa, stasera non riesco a venire a prove!"

e intanto postano su Facebook...........
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coroner ha scritto:"scusa, stasera non riesco a venire a prove!"

non fa una piega :sisi:
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Coroner ha scritto:"scusa, stasera non riesco a venire a prove!"

Ti capisco, capisco Cory...
"No stasera no, facciamo domani dai...." 10 video postati su quella merda di fb :|

...e io intanto faccio le acrobazie per incastrare prove, mazzi e varie. Non capisco che azzo ha in testa la gente. Invidio Burzum.....
Ora spero in una nuova collaborazione con un bravo e serio musicante. Ritorno a fare musica estrema, meno male
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

io a sto punto rimetto in piedi il mio progetto "forever alone", meglio conosciuto come "one man band"
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ma con 'sta cazzo di tecnologia, perchè non mettete su qualcosa via web?
Cory ed il Filosofo alle chitarre, vuoi che una sezione ritmica non la si trovi?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Ela, lascia stare...io purtroppo non sono fatto per lavorare con altra gente, ne prendo atto e vado avanti per la mia strada evitando di rompere le palle alla gente, che poi mi prende per stronzo o dittatoriale

che poi tra l'altro lo vedo Philo che tira fuori riff ipertecnici alla Nevermore e io come no stronzo che non riesco a suonarli :asd:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Coroner ha scritto:Ela, lascia stare...io purtroppo non sono fatto per lavorare con altra gente, ne prendo atto e vado avanti per la mia strada evitando di rompere le palle alla gente, che poi mi prende per stronzo o dittatoriale

che poi tra l'altro lo vedo Philo che tira fuori riff ipertecnici alla Nevermore e io come no stronzo che non riesco a suonarli :asd:
Ma non penso tu sia una sega come dici. Suoni un genere dove la manina destra la usi per bene e anche dalle cover che fai, mi sembra di capire che "viaggi" abbastanza. Poi il paragone con i Nevermore sulle ritmiche non ci sta, appunto, per quello che ti ho detto. In fase solistica è un altro paio di maniche, quello si. Cerca di avere più fiducia in te stesso pezzo di speck mangia canederli dei miei maroni.
Purtroppo i fidi compagni di band non esistono, trova gente e se non vanno bene, calci nelle natiche......e niente amicizia vera, altrimenti non combini un cazzo, purtroppo è così ( ameno che tu abbia un tuo "fratello" di band che ti capisce al 100%)
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

io sono fondamentalmente un chitarrista ritmico, gli assoli non li so fare e li evito come la peste :D
purtroppo compagni di band veri non ne ho, purtroppo ho una visione della musica un po' particolare...la mia idea è che già nella vita dovrò scendere a molti compromessi, almeno nella musica (visto che per me è solo passione e divertimento) voglio essere libero di fare come meglio credo
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Coroner ha scritto:io sono fondamentalmente un chitarrista ritmico, gli assoli non li so fare e li evito come la peste :D
purtroppo compagni di band veri non ne ho, purtroppo ho una visione della musica un po' particolare...la mia idea è che già nella vita dovrò scendere a molti compromessi, almeno nella musica (visto che per me è solo passione e divertimento) voglio essere libero di fare come meglio credo
Appunto perchè devi divertirti senza troppe menate ti dico questo. Però un pò di vita eh? Tu fatti gli affari tuoi, però anche se trovi persone che la pensano come te, diversità e un minimo d'incontro ci sono, certamente non come hai detto (death metal ===> cover dei Chrome Division), quello no, altrimenti tanti saluti.
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

gli STARGATE sono morti.

data nel cuneese. Un bar suddiviso in 5 sale e noi suoniamo in un recinto (penso per le cubiste) con sopraelevata la zona consolle. Poichè mi scazza far suonare gli altri per terra, vado di set minimale e tolgo un timpano e tre piatti. Se avessi un'erezione potrei suonare il campanaccio (che sta clampato sulla cassa) con il glande. Ma beh..per l'hard rock questo e altro.
Finiamo il check e poi ci sediamo. Arriva il proprietario e fa "Ma non vi ho sentiti nell'impianto" :shock: "Si, (guardando il chitarrista, nonchè leader maximo, che ha preso questa come le altre mille date), te l'avevo detto che dovevate andare in diffusione in tutto il locale. Dovete attaccarvi a quest'impianto QUI" e tira fuori un jack rca da sotto il vano consolle. Sono le nove e mi da un fastidio becco fare prove con la gente che arriva. In fretta e furia microfoniamo la chitarra, attacchiamo la testata del bassista al mixer...e io ... e io ho solo la cazzo di cassa microfonata... A saperlo prima portavo il set... Il chitarrista fa "mi aveva accennato qualcosa ma non pensavo fosse così importante.." Si ma cazzo...almeno diccelo!
Comunque...arriva gente, non tanta ma una 50ina di persone ci sono...tra i quali una ventina di nostri amici. Partiamo a suonare alle 23 e faccimo il nostro live di un'ora e 45, un'ora e 50...as usual. Il chitarrista sbaglia moltissimo, ma la cantante si sente bene e quindi non cala...io faccio il mio compitino con qualche imperfezione...e un paio di finali di canzoni da dimenticare. Un live nella media (nostra) La gente ha partecipato e gli aficionados hanno gradito le due o tre nuove cover inserite in scaletta. Ultimo pezzo con presentazione della band, ringraziamenti al locale, presentazione prossimi eventi del locale, prossime date nostre...via...il solito. Applausi al pubblico e dal pubblico. Dai ... non è andata male. Dopo un minuto di silenzio arriva di corsa il titolare che ci fa...CONTINUATE PURE....Guardo l'ora..è quasi l'una...vabbè...dai facciamone ancora un paio. Gli avventori se ne vanno, gli amici restano. Ripeschiamo un paio di canzoni uscite dalla scaletta e devo dire che si è sentito che non erano state provate di recente. Risalutiamo e .... e il titolare è di nuovo li..sta volta alterato e dice.." Si era pattuito 2 ore e mezza...andate pure avanti".... :shock: :shock: guardiamo il chitarrista che farfuglia qualcosa.
A sto punto il locale è vuoto tranne una decina di nostri amici quantomeno nella sala dove siamo noi. Io di fare i bis rifacendo una canzone non ne ho voglia... e mi sto anche incazzando. Allora faccio saltare sul palco 3 musici che propongono con la nostra cantante un paio di altre canzoni che lei conosceva....ritorno in formazione...ma alla chitarra e facciamo una degnissima SWEET CHILD O'MINE.... a sto punto ci stiamo divertendo come matti...e ne esce anche un rock blues col testo inventato sul momento molto divertente. Si fa l'una e mezza e smettiamo. Smontiamo, ringraziamo e io e la cantante visto che siamo a quasi cento kilometri da casa decidiamo di lasciare a chitarrista e bassista incombenze di borderò e san paganino. Dopo un venti minuti mi chiama la cantante che avevo in coda dicendomi che le ha telefonato il chitarrista che il gestore ha fatto storie, non voleva pagarli e che hanno litigato e momenti venivano alle mani. Di li a un nanosecondo mi chiama il chitarrista raccontandomi di come il gestore fosse ubriaco, ha detto che abbiamo fatto schifo, che la jam finale era una merda e che invece dei pattuiti 250 ci ha dato solo 160. Dico..fuck...pazienza...un gestore di merda che fa delle storie al momento del pagamento..non è il primo e non sarà neanche l'ultimo. Però...però ci rifletto nella notte. E il giorno dopo chiamo il bassista per sentire la sua versione. Il bassista è incazzatissimo, dice che con il chitarrista non vuole più suonare perchè ci ha fatto fare una figura di merda. Che il gestore ha si posto delle critiche, ma in tono pacato e assolutamente non era ubriaco, che invece è stato il chitarrista ad alzare la voce, e soprattutto che al momento topico...la moglie del chitarrista ha mandato a cagare il gestore...al che lui, giustamente, ha cacciato tutti fuori a pedate. :???:
A sto punto ho due versioni completamente differenti. Non mi resta che contattare il gestore. Lui tranquillissimo, mi dice che si erano concordate 2 ore e mezza per quel prezzo e noi non le abbiamo fatte cercando di rimediare con una discutibile jam session. Che abbiamo fatto degli errori e quindi lui non si riteneva soddisfatto. Che all'esporre tutte queste argomentazioni il chitarrista (evidentemente con la coda di paglia) è saltato su urlando e che dulcis in fundus sua moglia l'ha pure insultato. "Ma chiedi al bassista..lui ha visto e sentito tutto"
A sto punto chiediamo un chiarimento al chitarrista. "Non mi credete? Allora gli STARGATE sono defunti" Il mercoledì dopo siamo andati a ritirare gli strumenti dalla sala prove. Lui ci ha staggati da tutte le foto, ha chiuso il myspace e la pagina Fb...come se non fossimo mai esistiti....
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Tant'è alla fine venite tutti nel mio caruggio.......... :asd:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

sciolti anche noi..
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

jefferentola ha scritto: A sto punto chiediamo un chiarimento al chitarrista. "Non mi credete? Allora gli STARGATE sono defunti" Il mercoledì dopo siamo andati a ritirare gli strumenti dalla sala prove. Lui ci ha staggati da tutte le foto, ha chiuso il myspace e la pagina Fb...come se non fossimo mai esistiti....

lo stag dalle foto ci dà l'idea della maturità del tuo chitarrista. E' un gesto estremo che non si fa alla leggera.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

jefferentola ha scritto:gli STARGATE sono morti.

....Lui ci ha staggati da tutte le foto, ha chiuso il myspace e la pagina Fb...come se non fossimo mai esistiti....
Peccato Jeff. Simpatico il tipo, ma voi perchè non cercate un altro chitarrista, così lo date nel culo al vostro ex per 2 volte? Alla fine vi manca solo una sei corde

Erotic.Nightmares ha scritto:Tant'è alla fine venite tutti nel mio caruggio.......... :asd:
:fear:
Eh.....'stardo
Io sto costruendo una sala prove da mesi ormai, ma devo ancora capire se la sfutterò veramente.
Dopo i 30 comunque è difficile andare avanti in una band.....

Coroner ha scritto:sciolti anche noi..
Mi spiace Cory, ora che fai?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

non lo so, siamo rimasti in tre ma francamente, a parte che non conosco batteristi ne cantanti death e quelli che conosco non li voglio, non ho voglia di cercare di rimettere in sesto il gruppo per l'ennesima volta (abbiamo cambiato 3 chitaristi, 2 bassisti e 3 batteristi in 3 anni...)

mi sarebbe piaciuto fare un ultimo concerto di commiato ma niente da fare..prendo atto che qui in zona non è possibile fare death metal e amen...mi avevano porposto un gruppo "pastrocchio", che facesse canzoni sempre metal più conosciute, tipo boh Slayer e cose così ma non mi va, quindi fine dei giochi...

chissà, magari a breve riesumo il mio Burzum project, dipende dal tempo e dalla voglia
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

Ghigliottina ha scritto:
jefferentola ha scritto: A sto punto chiediamo un chiarimento al chitarrista. "Non mi credete? Allora gli STARGATE sono defunti" Il mercoledì dopo siamo andati a ritirare gli strumenti dalla sala prove. Lui ci ha staggati da tutte le foto, ha chiuso il myspace e la pagina Fb...come se non fossimo mai esistiti....

lo stag dalle foto ci dà l'idea della maturità del tuo chitarrista. E' un gesto estremo che non si fa alla leggera.
hai ragione scritto così non è che dice molto
Dunque...la fotografa ufficiale del gruppo è sempre stata la moglie del chitarrista... noi avevamo le foto grazie a lei.
Il gesto di staggarci ha fatto anche si che noi non avessimo più una foto dei nostri concerti....gliele abbiamo chieste in privato ma nada. Io ero li da 6 mesi...e 7 concerti....ma la cantante erano due anni di concerti.....le è girato il cazzo non poco.

Io sinceramente il doppio gruppo a cadenza settimanale non lo reggo. Stavo cercando qualcosa di meno impegnativo e forse l'ho trovato....ma se ne parlerà dopo l'estate...
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coroner ha scritto:
chissà, magari a breve riesumo il mio Burzum project, dipende dal tempo e dalla voglia
si, vabbè, ma sei l'inno all'essiccazione testicolare!
cioè, hai il dono di un'arte e non la sfrutti al massimo?
sei scottato dalle esperienze come compontente di una band? bon, fai da solo (come tu stesso hai detto) e fai per tre, per cinque, per dieci.
capisco il tempo ma cazzo, dipende dalla voglia???
sei proprio in bianco e nero.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

quando arrivi a casa la sera cotto come una verza, l'ultima cosa che hai cazzi di fare è smanettare con drum machine e scervellarti a tirare fuori dei riff decenti...
la cosa richiede un'energia ( e un'ispirazione che non arriva a comando) che spesso a fine giornata non ho.
Erotic.Nightmares

Elà non è così semplice, dammi retta....suono da quasi 20 anni o poco meno, arrivi a un punto nel quale la voglia non basta più, serve ben altro....

Comunque per la cronaca le cose nella band heavy metal che ho mollato qualche mese fa stanno andando esattamente come avevo predetto loro. Il disco lo stanno registrando in saletta invece che in studio di registrazione e sta venendo una mezza cagata, i pezzi nuovi non hanno ancora iniziato a scriverli, date non ne hanno più fatte. Se vuoi raggiungere certi obiettivi devi lavorare in un certo modo e credere a chi è già passato attraverso queste esperienze e ti da consigli non per insegnarti a vivere ma solo per riuscire a fare le cose nel migliore dei modi. Invece niente.....e vabbè, peccato perchè secondo me i pezzi erano veramente belli, soprattutto tre meritavano di essere registrati coi controcazzi.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coroner ha scritto:quando arrivi a casa la sera cotto come una verza, l'ultima cosa che hai cazzi di fare è smanettare con drum machine e scervellarti a tirare fuori dei riff decenti...
la cosa richiede un'energia ( e un'ispirazione che non arriva a comando) che spesso a fine giornata non ho.
messa così ha un senso.
il post precedente, invece, era in linea con la tua gioia di vivere.
:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Philosopher
°\(-.-)/°

Anche io ho abbastanza problemi, per una questione contraria a quella che dite voi però: io ho un'idea di band come passatempo e non come ragione di vita. Insomma, io voglio suonare con tranquillità, senza l'assillo di finire tot canzoni nostre entro una certa data, senza accantonare le cover... Oggi mi è stato rinfacciato che un elemento del gruppo che lui oggi verrà alle prove anche se è il suo anniversario, che vuole impegno sennò è tempo sprecato e cose del genere. Tutto ciò è una frecciata nei miei confronti, visto che in occasione del compleanno della mia ragazza declinai un invito per parlare del gruppo (badate, non una prova eh), ovviamente a domicilio di questo stesso elemento eh. Siccome non posso e non voglio mantenere certi livelli di "professionalità" (a volte parlano di due prove a settimana, di prendere una saletta propria, di prendere manager (-.-), addirittura una volta è uscita fuori la possibilità di trasferirsi... Mah), credo che prima o poi questo finirà. Preciso, io vado sempre alle prove con le cover pronte o comunque sulle quali ho lavorato, con dei riff, con delle idee... Insomma, non sono uno scansafatiche cazzone, solo non voglio assumermi un impegno più gravoso di quello che è ora...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:Anche io ho abbastanza problemi, per una questione contraria a quella che dite voi però: io ho un'idea di band come passatempo e non come ragione di vita. Insomma, io voglio suonare con tranquillità, senza l'assillo di finire tot canzoni nostre entro una certa data, senza accantonare le cover... Oggi mi è stato rinfacciato che un elemento del gruppo che lui oggi verrà alle prove anche se è il suo anniversario, che vuole impegno sennò è tempo sprecato e cose del genere. Tutto ciò è una frecciata nei miei confronti, visto che in occasione del compleanno della mia ragazza declinai un invito per parlare del gruppo (badate, non una prova eh), ovviamente a domicilio di questo stesso elemento eh. Siccome non posso e non voglio mantenere certi livelli di "professionalità" (a volte parlano di due prove a settimana, di prendere una saletta propria, di prendere manager (-.-), addirittura una volta è uscita fuori la possibilità di trasferirsi... Mah), credo che prima o poi questo finirà. Preciso, io vado sempre alle prove con le cover pronte o comunque sulle quali ho lavorato, con dei riff, con delle idee... Insomma, non sono uno scansafatiche cazzone, solo non voglio assumermi un impegno più gravoso di quello che è ora...
Philo un minimo di obbiettvi devono esserci, anche con i "lardo sul pane band", però mi sembra un discorso un po' strano rispetto a come ti vedo. Cioè, mi apri un 3d di GAS, chitarre nuove, hai parlato di accademmia e mi sembra che tua abbia voglia di suonare, ricercare, provare e crescere. Perchè questa marcia indietro? Ok il discorso manager e altro che lasciamo perdere, però se ogni tanto si fanno due prove alla settimana, non mi sembra tutto questo sbattimento. Se ci tieni è un conto, se lo fai così perchè è una voglia passeggera che durerà tot tempo è un altro paio di maniche. Hai 22/23 anni e non hai gli impegni che posso avere io, la natura ti da una mano, o chi altro. Bah.....io anni e anni fa provavo minimo 3 sere a settimana con un paio di gruppi, adesso darei via un dito per avere il tempo e le forze di suonare come una volta.
Se il problema sono le persone che ormai ti hanno sfiancato, come detto tempo fa, altra cosa....
In ogni caso i tuoi compagni di musica hanno bisogno di un piano terra.
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Philo un minimo di obbiettvi devono esserci, anche con i "lardo sul pane band", però mi sembra un discorso un po' strano rispetto a come ti vedo. Cioè, mi apri un 3d di GAS, chitarre nuove, hai parlato di accademmia e mi sembra che tua abbia voglia di suonare, ricercare, provare e crescere. Perchè questa marcia indietro? Ok il discorso manager e altro che lasciamo perdere, però se ogni tanto si fanno due prove alla settimana, non mi sembra tutto questo sbattimento. Se ci tieni è un conto, se lo fai così perchè è una voglia passeggera che durerà tot tempo è un altro paio di maniche. Hai 22/23 anni e non hai gli impegni che posso avere io, la natura ti da una mano, o chi altro. Bah.....io anni e anni fa provavo minimo 3 sere a settimana con un paio di gruppi, adesso darei via un dito per avere il tempo e le forze di suonare come una volta.
Se il problema sono le persone che ormai ti hanno sfiancato, come detto tempo fa, altra cosa....
In ogni caso i tuoi compagni di musica hanno bisogno di un piano terra.
Mi piace suonare, ma sinceramente non voglio che diventi un peso... Voglio che rimanga una passione, che mi diverta quando sono in saletta, e ultimamente ogni tanto manca questo divertimento... Sì, non voglio mettere la band al primo posto, perché ho altre cose che devo fare e/o VOGLIO fare... No, il problema non sono le persone tranne una, quella che avanza più pretese (tra l'altro avrei da ridire sulla sua "professionalità", visto che viene nel giorno del suo anniversario di fidanzamento salvo poi regolarmente fottersene delle cover, venire senza ricordarsi i testi o aver provate e dare importanza solo alle canzoni che scrive... Non mi sembra esattamente "PROFESSIONALE" ma forse sbaglio io).
Comunque, se lui/loro hanno aspettative più alte delle mie è legittimo, e io li danneggerei solamente, quindi è giusto lasciarli a qualcuno più disposto. Non ho mai cercato di convincerli delle mie idee (il contrario sì), ma io ho queste esigenze...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:Comunque, se lui/loro hanno aspettative più alte delle mie è legittimo, e io li danneggerei solamente, quindi è giusto lasciarli a qualcuno più disposto. Non ho mai cercato di convincerli delle mie idee (il contrario sì), ma io ho queste esigenze...
Ho capito, calci nel culo al cantante prima donna ( e anche po' so tutto io) e tutto torna sereno e più che piacevole.
Sicuramente i tuoi compagni hanno bisogno di un po' di realtà, di com'è la scena hm (e non solo) in italia e anche all'estero. Se credono di camparci hanno 12 anni, a meno che siano tutti benestanti e con possibilità di stracazzeggio fino alla cessione dell'attività familiare.
Ho capito, hai obbiettivi normali nella vita, ci mancherebbe, anzi saresti un idiota a credere al contrario. Però se hai una passione e penso sia tale, visto il tempo e il denaro speso, un pò di tiro in più non guasterebbe (escluso le cagate di trovarvi un manager). Comunque la soluzione sta nella prima frase :sisi:

-modalità polemico on (ma vi voglio bene)
Con un lavoro, una casa, mutuo, spese a cascata, tempo zero, bioparchi a nastro almeno 12 ore al giorno, cosa fate? Ramino alla domenica per passare una giornata frizzante?
-modalità polemico off [vi voglio bene....( cory sei pigro come il mio cane ad agosto)]
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Ho capito, calci nel culo al cantante prima donna ( e anche po' so tutto io) e tutto torna sereno e più che piacevole.
Sicuramente i tuoi compagni hanno bisogno di un po' di realtà, di com'è la scena hm (e non solo) in italia e anche all'estero. Se credono di camparci hanno 12 anni, a meno che siano tutti benestanti e con possibilità di stracazzeggio fino alla cessione dell'attività familiare.
Ho capito, hai obbiettivi normali nella vita, ci mancherebbe, anzi saresti un idiota a credere al contrario. Però se hai una passione e penso sia tale, visto il tempo e il denaro speso, un pò di tiro in più non guasterebbe (escluso le cagate di trovarvi un manager). Comunque la soluzione sta nella prima frase :sisi:
Io credo nel progetto nei limiti entro i quali è concesso crederci! Almeno penso di fare così, di metterci il massimo impegno... Ripeto, quando mi proponi manager che si prendono il 35% del nostro cachet di merda, di trasferirmi a Bologna (???), quando mi lanci frecciatine perché una cazzo di volta nel giorno del compleanno della mia ragazza non sono andato a sentirti che parlavi di aria fritta e continui a ripetere che vuoi fare le cose serie, per bene, poi vieni alle prove con il tuo microfonino del cazzo pagato 100 euro e l'impianto voci è a casa mia pagato da noialtri 3 del gruppo mentre tutti noi, tra chi lavora e chi studia, s'è fatto il culo per comprare un amplificatore o una chitarra (emm), o una batteria che prende la polvere perché non si suona live da 4 mesi e le prove dobbiamo andarle a fare in culo al mondo per i comodi di quello... Insomma si è capito, mi sta sul cazzo lui con i suoi atteggiamenti e mi sta facendo pesare andare a suonare, e non mi sembra il caso visto che io, studente squattrinato che lavora un mese da metà luglio a metà agosto, ci metto i soldi, in benzina, in attrezzatura, in sala prove... Sono (quasi) esasperato, meno male che c'è il forum per sfogarsi.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

la vedo come Philo, per me è divertimento e qualcosa che viene DOPO altro (università, donna, amici). Ambizioni non ne ho nè mi interessa averne, mi piacerebbe fare un EP/demo casalingo da buttare poi gratuitamente sul web (tanto chi se lo incula? :D) e morta lì...insomma è una cosa scialla, da fare quando ho voglia e ho tempo (sì, sono pigro ma la mia vita è anche abbastanza incasinata)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coroner ha scritto:la vedo come Philo, per me è divertimento e qualcosa che viene DOPO altro (università, donna, amici). Ambizioni non ne ho nè mi interessa averne, mi piacerebbe fare un EP/demo casalingo da buttare poi gratuitamente sul web (tanto chi se lo incula? :D) e morta lì...insomma è una cosa scialla, da fare quando ho voglia e ho tempo (sì, sono pigro ma la mia vita è anche abbastanza incasinata)

ok Cory ma un pò di colore nella vita, pare brutto?
dico questo perchè tra il tuo post qui sopra e le varie frasi/battute (dove finiscono le prime e dove iniziano le seconde?) non viene fuori un quadro (clinico?) bello, anzi.
tendi sempre a sminuirti (un ep/demo e non un full lenght, "tanto poi chi se lo incula?", ambizioni non ne ho + nella mia vita so già che dovrò scendere a compromessi), cazzo! sei giovine, dovresti avere il fuoco dentro PER TUTTO, non esiste che ti fai una scaletta, esci dalla porta di casa e rientra con una cazzo di corona in testa.
poi ti trovi come Mike che "darebbe via un dito per avere il tempo e le forze di suonare come una volta"...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

il mondo è bello perchè è vario :)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coroner ha scritto:il mondo è bello perchè è vario :)
che cazzo di risposta sarebbe?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erotic.Nightmares

Elà, premesso che sul discorso Coroner-lavitaèunammerda-cazzoescoaffare-falliròsicuramente-oramitagliolevvene sono d'accordo con te (ma penso anche che siano cazzi suoi), sul discorso musicale toppi. La fai semplice.....sarà perchè non suoni, boh...però ti assicuro che la voglia e l'impegno personali quando si parla di musica contano fino a un certo punto. E' come dire "Oh, sei un cazzone, non trovi una ragazza perchè non hai voglia di trovarla, stronzo....." che da un lato può anche essere vero ma immagina di dover trovare non una donna con la quale vivere e fare figli ma tre o quattro allo stesso tempo......ne trovi una che potrebbe andare bene e un'altra pure, però magari alla terza puzza un po' l'alito, tu magari hai il tuo caratteraccio di mezzo, allora la prima che sembrava andare bene dice "Cazzo perchè a lei puzza il fiato e io invece devo lavarmi i denti cinque volte al giorno sennò mi spaccano i coglioni?" e così via...e si finisce nel baratro. E tu dici porcoddue ci metto l'impegno, la capacità, la volontà, il blablabblà e alla fine cosa mi resta in mano? Uno schizzo di sborra....e allora fanculo, sto a casa a farmi seghe invece di andare in sala a farmi pure fare il culo.
Erotic.Nightmares

Minchia che paragoni di merda che ho fatto :rip
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erotic.Nightmares ha scritto: La fai semplice.....sarà perchè non suoni, boh..
e tu/voi che suonate la fate troppo "roba nostra".
io ho una fracca di amici che suonano, e pure da paura, e conosco realtà ben diverse da quelle che hai illustrato te.
cosa significa?
tutto e niente, ognuno racconta (e vede) le cose secondo le proprie esperienze.

capitolo Cory: ovvio che siano cazzi suoi, se è contento così bene, sono felice per lui.
ed infatti le mie erano solo "critiche" stile fratello maggiore perchè comunque so che Michele è un'ottima persona.
però chiude le discussioni proprio da pirla.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:immagina di dover trovare non una donna con la quale vivere e fare figli ma tre o quattro allo stesso tempo......ne trovi una che potrebbe andare bene e un'altra pure, però magari alla terza puzza un po' l'alito, tu magari hai il tuo caratteraccio di mezzo, allora la prima che sembrava andare bene dice "Cazzo perchè a lei puzza il fiato e io invece devo lavarmi i denti cinque volte al giorno sennò mi spaccano i coglioni?" e così via...e si finisce nel baratro. E tu dici porcoddue ci metto l'impegno, la capacità, la volontà, il blablabblà e alla fine cosa mi resta in mano? Uno schizzo di sborra....e allora fanculo, sto a casa a farmi seghe invece di andare in sala a farmi pure fare il culo.

:allah:

tu fai il mestiere sbagliato.

dovresti scrivere libri.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

ELASTIKO ha scritto:e tu/voi che suonate la fate troppo "roba nostra".
io ho una fracca di amici che suonano, e pure da paura, e conosco realtà ben diverse da quelle che hai illustrato te.
cosa significa?
tutto e niente, ognuno racconta (e vede) le cose secondo le proprie esperienze.
Che suonano e fanno musica loro? O cover? Perchè cambia (quasi) tutto. E comunque Elà avrai amici solo fortunati perchè ti assicuro che basta UN solo elemento di casino nel gruppo per mandare a puttane sodalizi che vanno avanti ottimamente da anni.
Erotic.Nightmares

Il Criceto Fuxia ha scritto: :allah:

tu fai il mestiere sbagliato.

dovresti scrivere libri.
:kki:
Rispondi