Consiglio bicicletta / mountain bike

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Squall
Zio Cantante

Re: Consiglio bicicletta / mountain bike

Messaggio da Squall »

mio fratello ha una mtb con assetto tipo ibrido, il manubrio è leggermente rialzato e curvo, i pedali sono più larghi e il sellino è leggermente più arretrato.
come risultato, ogni volta che la prendo mi si infiamma il ginocchio destro e giù madonne... :finger:

non so come fai nel traffico, io se sto in strade in cui incrocio più di 2 veicoli ogni 10 minuti strippo.
però è bello che ti sei unito al club dei ciclisti, facciamo il tifo per te! zzz

#teamcontratto
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Se vuoi ti mando uno screenshot di Google maps traffic del mio quartiere.. praticamente è un'anaconda rossa aggrovigliata :asd:

Purtroppo finché non aprono i ponti Acea sul Tevere x raggiungere la ciclabile da casa mia devo fare 1km di autostrada urbana...quindi la morte.
Per adesso girello qui, fino a villa pamphili son 4km e poi vado tranquillamente, solo che devo allenarmi asd

Vada per il culo, che stasera mi fa stramale, il tuo discorso con la bici di tuo fratello che morale aveva, che mi devo abituare? :D
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ora vogliamo una foto di te che pedali con ascia bipenne!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

:kki: che emozione leggere di queste cose

i dolori all'inizio sono necessari, poi passano, promesso.
prenderei dei pantaloncini appositi con imbottitura.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ce l'ho a vallerona! (Non so perché)
per Pasqua li prendo! :)
vorrà dire che starò piegato :asd: ma come mai 20 anni fa si potevano alzare sti manubri ed ora no ahah
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Graz ha scritto: Vada per il culo, che stasera mi fa stramale, il tuo discorso con la bici di tuo fratello che morale aveva, che mi devo abituare? :D
che mio fratello ha una bici di merda. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Tipo la mia :asd:

Ps: ho ancora mal di culo >:(
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

anche la mia mi spaccava il culo porca troia, alla fine presi un coprisellino di silicone sempre da decathlon a meno di 10 euro, ma visto l'andazzo in questi cinque anni ora l'avranno messo a 50 euro sicuro
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Io il sellino lo tengo inclinato leggermente con la punta verso il basso.
É piú comodo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sono riandato! e sono tornato prima che mi colpisse il diluvio!!! :D

considerazioni sparse
- che male il culo
- come c'è una salita, che dico salita, un qualcosa di simile ad un pendio, un clivio, un falsopiano, mi scoppia dal ginocchio in su...roba che correndo non mi aveva mai fatto male, ma lì è colpa mia che sono di gelatina ahimè
- ho girato un sacco per villa pamphili pensavo di aver fatto tipo 30km invece alla fine ho fatto solo 3 km più di ieri :asd:
- ho scoperto il meraviglioso mondo delle valvole presta e schroeder o come caspita si chiamano e ho saputo che ho le seconde e che posso gonfiare direttamente dai benzinai :sisi:
- ho abbassato un po' il sellino per diminuire l'inclinazione della schiena ed il peso sulle braccia...peggio che andare di notte, non andavo manco col motore. Ho rialzato e va meglio ma certo che postura del cazzo tutta sulle braccia...cmq mi sono dato un'occhiata in giro alle altre 500 bici che ho incontrato oggi e vanno tutti in quel modo, quindi sono io il cojone
- che male il culo :sisi:

:cornine:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

daje graz!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

il culo continuerà a farti malissimo finchè non metti almeno il coprisella in gel, col pantalone imbottito poi si va di lusso. :sisi:
Re PANIC ha scritto:daje graz!!
d'estate ci porti a fare una metal scampagnata in mtb dalle tue parti? zzz
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

la cosa bella è che un coprisella ci sta già :asd:
magari è un troiaio, ma non sono a contatto con la sella e basta

ora non lo so se è proprio questo ma insomma è così: https://www.decathlon.it/coprisella-erg ... 47217.html

alla scampagnata mi ci portate voi trainandomi zzz
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

A voja, tra l'altro sabato dovrei fare la mia prima uscita visto che è da santo Stefano che sono a riposo.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi devo far fare una foto e farmi dire da voi se sto messo bene/normale o troppo piegato
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Graz sul discorso pendii/salite leggere minchia se ti capisco. Le salite che correndo faccio mentre chiacchiero amabilmente e fumo un marlborino quando le affronto in bici sembro Chioccioli sul Pordoi cazzo. Che mazzo assurdo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:asd:

Hai descritto perfettamente la mia agonia :asd:
E io che pensavo che un po' di corsa mi avesse preparato alla bici...seeee come no
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Graz ha scritto::asd:

Hai descritto perfettamente la mia agonia :asd:
E io che pensavo che un po' di corsa mi avesse preparato alla bici...seeee come no
Nn c'entra più di tanto perxhé usi i muscoli in maniera diversa,nn sono abituati pur essendo gli stessi.
Il fiato che ti fai correndo nn c'entra.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Si si l'ho imparato a mie spese quando son stato in Inghilterra in bici ahahahahah!!! Minchia 10/15km di corsa tranquillo tranquillo, pure con salite. Palestra comodo comodo, pressa e roba varia con carichi belli tosti. Poi cazzo, prendo la bici, faccio 20km in piano e già faticavo...arriva manco la prima salita, il primo falso piano e via, inizio a cagare lamette...quando sono arrivato alla prima salitina ho fatto 50 metri, mi son fermato e ho spinto come i babbi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

La bici è uno sport a se, veramente fino a che facevo anche un uscita a settimana nn riuscivo a entrare decentemente in forma a livello calcistico e davo la colpa all'età e all'infortunio, invece quando ho stoppato per il troppo freddo con la bici ho visto un innalzamento della mia condizione spaventosa.

Infatti sono preoccupatissimo per sanbato che torno a fare iun giro con i miei amici che loro praticamente nn si sono fermati mai

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Re PANIC ha scritto:La bici è uno sport a se, veramente fino a che facevo anche un uscita a settimana nn riuscivo a entrare decentemente in forma a livello calcistico e davo la colpa all'età e all'infortunio, invece quando ho stoppato per il troppo freddo con la bici ho visto un innalzamento della mia condizione spaventosa.

Infatti sono preoccupatissimo per sanbato che torno a fare iun giro con i miei amici che loro praticamente nn si sono fermati mai
Da come hai scritto, darei la colpa più all'alcool che alla bici :asd:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

allora, oggi ho preso un po' di misure, leggendo qua e là su internet e seguendo qualche misurazione, tipo da qui
http://www.ciclistaurbano.net/tabelle_c ... elaio.html

più o meno, facendo da solo, ho misurato il mio cavallo sugli 84 cm
quindi il telaio dovrebbe essere 49cm se ho capito bene, dal movimento centrale su per il tubo pignone

misurando la mia, viene 48
(ho trovato l'etichetta sotto il movimento centrale, è una rockrider five.zero misura L)
quindi...più o meno ci siamo, non credo 1 cm cambi il mondo (ammesso che abbia preso bene le misure del cavallo)

indipercui, sono io che non so andare in bici :sisi:

:asd:
Joe_Caltotip
Senior Member

controlla l'altezza della sella.
abbiamo piu o meno le stesse misure, come punto di partenza prova a metterla a 750 mm (distanza dal centro del movimento centrale alla superficie del centro della sella) e guarda come ti trovi
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Domani provo: grazie mille joe!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

TheNeedleLies ha scritto:
Re PANIC ha scritto:La bici è uno sport a se, veramente fino a che facevo anche un uscita a settimana nn riuscivo a entrare decentemente in forma a livello calcistico e davo la colpa all'età e all'infortunio, invece quando ho stoppato per il troppo freddo con la bici ho visto un innalzamento della mia condizione spaventosa.

Da come hai scritto, darei la colpa più all'alcool che alla bici :asd:

ma che alcool, quello lo si accusa molto di più in bici :)

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

grandissime novità in questo caldo e ventoso giovedì pomeriggio
allora, prima mi è stato rivelato il mistero doloroso del cambio, dato che mi saltava qualche cambiata in su o in giù

la visione di questo simpatico omino milanese è corsa in mio aiuto, mi ha mostrato la via, la verità, la vita e mi sono messo a smanettare senza paura

phpBB [video]

non so come, ma adesso entrano tutte le marce
il mistero doloroso del deragliatore un'altra volta, visto che druscia e fa un po' come cazzo je pare

ah, primo inciso: il cambio alle manopole fa cagare, sono più le volte che cambio senza volontà che quelle consapevoli, sempre per il fatto che tendo a muovere continuamente le mani perché mi fanno male: belle le vecchie levette anni '80!

poi ho messo la sella a 75cm, ho visto che l'ultima volta ci ero andato più o meno a 70/71
in effetti così pedalo un po' meglio ma accentuo un po' il problema dell'intorpidimento/dolore alle mani, aumentando il peso su di esse
boh

LA SELLA
qui c'è stata una grande svolta
ho allentato, dopo 600 imprecazioni e mezz'ora di tentativi (aaah che bello non avere le chiavi inglesi in casa) il dado che la teneva ferma
a quel punto ho inclinato appena la punta di uno scattino, come diceva Johnny, e soprattutto l'ho fatta scivolare in avanti al massimo, 3/4 cm più o meno
in questo modo arrivo meglio alla parte larga del sellino e sto più comodo: oggi ho fatto 20km e il culo, nonostante i pregressi, mi ha fatto sì male ma assai meno delle altre volte e ho trovato una pedalata più comoda e con più posizioni da cambiare quando mi sentivo stanco

rimane sto problema delle mani che rompe le balle, ogni tot minuti devo allungare le dita e reggere il manubrio con l'ultima falange per risvegliarle e far passare un po' il dolore, ma oggi ho guardato 700 biciclette che mi passavano e sono tutti come me, sellino che vola per aria e manubrio che druscia per terra, quindi boh... :D

vabbè, intanto ci sono stati dei miglioramenti
ma sono due giorni che esco col super sole, rientro in casa e diluvia :sisi:

ps: mentre tornavo a casa e c'erano le auto incolonnate al semaforo uno ha aperto lo sportello di una seicento grigia e gli sono entrato nel portariviste :sisi:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

impara ad andare senza mani così ogni tanto per riposare braccia e lombari ti tiri su. :sisi:
oltretutto fare salita leggera senza mani è un gran bell'esercizio per quadricipiti/glutei.
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

quando ero minorenne ero un malato della bicicletta
ma malato vero
d'estate poi non ne parliamo
gira che gira che gira, per spezzare la monotonia mi metto a corricchiare un pochino oppure a fare le gare con me stesso
(sono diventato un fifone...se penso a cosa facevo rabbrividisco)

insomma, prima ho cominciato a salire da vallerona a santa caterina (2,5km) e poi giù lanciato come una freccia per cronometrare quanto ci mettevo da cartello a cartello
dopo qualche tempo, quando non riuscivo più a scendere avendo raggiunto il limite meccanico del mezzo (per pasqua vado su e gli faccio una foto, così capite come cazzo stavo combinato di cervello) mi ingegno in una nuova sfida: scendere tutta senza mani

giorni dopo giorni, tutta senza mani, senza mai frenare, in discesa, incrociandomi con le macchine che venivano in su, e poi iniziando a pedalare di brutto per migliorare sempre i miei tempi
fino a che...

https://s3.postimg.org/8xu2c1g03/palo.jpg

pedala pedala, piega senza mani, non devo frenare, ce la faccio ce la faccio ce la fa... cazzo non ce la facciooooo
BOOM
infilato di faccia tra il pilone della corrente e l'angolo dei lavatoi, la bici rimane incastrata io volo di 5 metri avanti
mi rialzo col manubrio in mano, tranciato di netto, e una spalla/gomito rotti

in quel momento è terminata la mia carriera di senza mani, c'ho provato l'altro ieri a villa pamphili e non riuscivo manco a fare 2 metri... :(
sono tornato a casa col manubrio e la bici l'ho lasciata lì
poi il fabbro del paese è andata a prenderla e l'ha risaldato
la bici, come detto, ce l'ho tuttora e la saldatura seppur grossolana è arrivata fino al 2017
ma niente è più stato come prima :bu:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

56 km, nn prendevo la bici da santo Stefano, nelle 3 salite mi sono goduto il panorama in solitario e ieri sera avevo fatto anche un'impresa col calcio a 7 ma sono stracontento quanto strafinito... da maggio penso proprio che mi divertirò.

P.s.
Arrivato a casa il messaggio del Graz su endomondo mi ha gasato a bestia!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ti ho fatto l'incoraggiamento in diretta zzz
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Mi hai fatto venire voglia di andare in bici!

Purtroppo non ce l'ho :bu:
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

IO ho ripreso in mano la bici a pasquetta da tipo boh, 3/4 anni. Se si toglie la ciclette che faccio ogni tanto in palestra, ma bici vera non ne facevo da eoni.

ora giro con un atala a bacchette, niente di sportivo. Robba vintage. Casa lavoro, lavoro casa (Che per inciso, facendolo 4 volte al giorno, probabilmente arrivo al km.... :asd: ) :tru
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Ank ha scritto:IO ho ripreso in mano la bici a pasquetta da tipo boh, 3/4 anni. Se si toglie la ciclette che faccio ogni tanto in palestra, ma bici vera non ne facevo da eoni.

ora giro con un atala a bacchette, niente di sportivo. Robba vintage. Casa lavoro, lavoro casa (Che per inciso, facendolo 4 volte al giorno, probabilmente arrivo al km.... :asd: ) :tru
Si vabbé peró comprati un sedile porcellone!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Mordred ha scritto:
Ank ha scritto:IO ho ripreso in mano la bici a pasquetta da tipo boh, 3/4 anni. Se si toglie la ciclette che faccio ogni tanto in palestra, ma bici vera non ne facevo da eoni.

Si vabbé peró comprati un sedile porcellone!
Il tuo sport preferito, nevvero???? zzz
phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

arieccomi!!!
allora, in queste settimane sono andato un po'...e ho verificato delle cose

ad inizio maggio ho fatto una 30ina di km a villa pamphili, quindi tutto sterrato leggerissimo
la sera mi frizzavano un po' entrambe le mani
la mattina dopo la sx era quasi ok, la destra era immobilizzata: non riuscivo ad alzare un piatto, a girare le chiavi nel buco della serratura...roba così
porca paletta, pensavo
stendendo le braccia, non riuscivo ad unire a palmi distesi indice e medio (e a tuttoggi faccio un pochina più di fatica rispetto alla mano/braccia sinistra)
questa cosa è durata circa una settimana/dieci giorni, il medico mi ha detto "nevralgia del mediale"
gli ho detto della bici e mi ha detto di sicuro è quello, ci vado anche io, prova a rimettere la sella orizzontale

ho provato, ed è tornato nettamente il dolore al culo ben prima dei 10km
indipercui...boh :asd:
ho rimesso la sella di uno scattino che punta verso il basso e, necessità fa virtù, ho reimparato ad andare senza mani e ogni tanto mi tiro su, muovo le braccia, alterno la presa larga a quella stretta
in più mi sono comprato dei guantini troiaio ma che sicuramente aiutano un minimo
e ho continuato i miei giretti a villa pamphili

poi venerdì 2 giugno era festa, sono uscito per fare il solito giro e non c'era traffico per nulla...allora mi sono fatto ingolosire e sono andato dritto in centro, fino al lungotevere di fronte a s.pietro
mi sono affacciato e ho visto un monte di gente in bici sulla ciclabile dell'argine
ho seguito verso nord prima un signore gentile, poi una ragazza e sono arrivato fino al raccordo al ponte di castel giubileo, immerso nella natura in una ciclabile tutto sommato carina, a parte un paio di passaggi abbandonati al degrado
arrivato in cima ho ritrovato il signore gentile, mi sono riposato 5 min, ho fatto il pieno d'acqua e sono ripartito
il culo era ok, iniziavo ad essere un po' stanco di braccia e gambe soprattutto, ma ero contento
torno all'altezza di s. pietro...ok ero stanco a sto punto un bel po'
e per tornare a casa mia è tutta salita
decido per la strada che me la fa fare tutta insieme, per poi planare senza altre rampe verso casa mia
arrivo alla sommità e crepo
però non mi sono mai fermato!
una volta raggiunta la pianura pian piano torno a casa, immobilizzato sulle gambe praticamente :asd:
54km!
sono stato davvero molto contento!
peraltro la mattina dopo le gambe non mi facevano più male, il culo era sempre ok, le mani giusto un po' frizzanti e la schiena quasi ok
sabato ho lavorato

domenica, ieri, mi sono fatto riprendere la mano
sono tornato sempre a s.pietro e stavolta l'ho presa in direzione sud
molto bella all'inizio, poi un pezzo in cui si abbandona il tevere per passare sul marciapiede di via della magliana, poi si attraversa il campo nomadi e si passa sull'altra sponda del tevere
ecco, lì ho percepito un lieve senso di inquietitudine...immerso nel nulla totale, dentro l'area abbandonata dell'ex ippodromo di tor di valle
non c'era un'anima per km e km... poi ho scoperto che nel 2007 hanno ammazzato un signore in bici per derubarlo
ed in effetti se ti succede qualcosa...chi te sente?
cmq a parte qualche altro insediamento rom tutto ok, ho proseguito fino alla fine della ciclabile che termina sotto il raccordo, ponte di mezzocammino...in mezzo al nulla più totale

c'era un cartello di legno con scritto "mare 19km sterrato leggero" e una freccia ma non mi sono azzardato...anche perchè mi faceva male il culo.... mentre mi riposo controllo e la sella puntava a bestia verso l'alto!
porca pupazza, si era allentato il bullone e così mi faceva male davanti :(
al che trovo una stradina sbarrata da un cancello, ma google maps me la indicava come possibile ritorno verso casa mia, tutto sterrato, proprio in mezzo ai campi
d'altronde...o lì o il raccordo :asd:

prendo sta stradina piena di buche e botte, com'era naturale che fosse, e sto km e mezzo non passava mai, tra il male al culo e cmq il fastidio di passare in terreno privato
fino a che finalmente arrivo ad una sbarra e risbuco in una rotonda che faccio sempre, tutti i giorni, quando torno da lavoro...e sta stradina in macchina non l'avevo mai vista!
da lì a casa mia son altri 5km, tutta salita ma culo a parte tutto bene!
33 km, gambe a posto, mani sempre frizz, culo male infatti rimetto subito la sella in giù di uno scattino, sperando che non si riallenti

che dire?
son molto contento, mi piace un sacco...e ho scoperto/capito che mi piace INFINITAMENTE andare su strada/ciclabile rispetto che in parchi/sterrato
conscio però che, ciclabile a parte (in cui cmq ci sono parecchi buchi, grate mancanti con begli scalini, vetri ecc), andare in mezzo al traffico bestiale è una merda e giusto tra 2 giugno e che era domenica me la sono goduta

nei prossimi giorni riandrò, ma il pensiero di prendere un giorno una ibrida/stradale già si annida....non ci sono mai andato ma penso che siano più leggere, scorrevoli rispetto alla mia MTB scassona che pure al massimo del rapporto argh....non se move (ma il limite ovviamente son io ci mancherebbe)

ciao :)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

:cornine: :cornine: :cornine:

Ma sono fico...
Joe_Caltotip
Senior Member

:kki:

che bello leggere queste cose, sembra di riviverle, il male al culo, i primi 50 km :cornine:
mi fa piacere sapere che preferisci l'asfalto :mrgreen:
proprio l'altro giorno mi hanno fatto scoprire l'esistenza di questo modello decathlon:
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa- ... 77732.html

con monocorona e copertoni da 32'' tassellato da usare anche su sterrato se te lo trovi davanti
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Bellina!
Certo che se si lamenta della postura su mtb, chissà su quella! :D

Ma sono fico...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

daje Graz, tornate a vallerona a fare un pòdi bici come si deve cazzo! :cornine: :cornine: :cornine:

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

uuuuh!
io già mi stavo guardando, con MOOOLTA avanscoperta, le differenze tra triban a manubrio dritto e curvo....la sezione dei copertoni e tutto il resto
certo con budget 450/650 che è un'altra cosa

ammetto che questa, che immagino non sia una bici da corsa visto il costo ridicolo, sarebbe per me molto più leggera da comprare :)
chiedo manifestando la mia ignoranza:

1) su asfalto guadagnerei parecchio in scorrevolezza rispetto la mia mtb?
2) la monocorona quanto mi potrebbe ammazzare in salita? non so come spiegarmi

iniziamo dal fatto che la mia MTB ha tre corone
quella più piccola non la uso MAI
switcho tra la media e la grossa...ma la grossa non riesco a tenerla con le salite, metto sempre la centrale e poi me la giostro con le marce dietro

una salita tipo quella fatta il 2, dal tevere s.pietro fino su a piazza di villa carpegna la faccio secondo voi? solo che non so come mostrarvela... :asd:
magari ero stanco dopo 50km ma qui ho faticato non poco e ho messo sempre corona di mezzo e marcia più leggera

non vorrei prenderla e poi non riuscire a tornare su :asd:

cmq bellina, ne parlano tutti bene come bici muletto/commuting (che ho scoperto stasera cosa sia)

grazie!

EDIT: oddio, guardando il pignone più grande...ma che c'hanno messo :asd:

https://www.decathlon.it/media/837/8377 ... 8bda5a.jpg
Rispondi