Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Erlik_khan » 26 marzo 2019 10:07

rabe ha scritto:
per il non fare figli hai ragione: perche' cazzo dovrei stravolgere la mia vita quando e' gia' piena delle cose che faccio io e che adoro fare?
perche' mai dovrei privarmi di ste cose?
Premettendo questo, e quindi una scelta consapevole, direi che in molti casi le "accuse" di egoismo tout court vengono meno.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 26 marzo 2019 10:34

ELASTIKO ha scritto:
@ tutti quelli che il mondo è già pieno ecc ecc: onestà per onestà, smettetela con queste cazzate.
voi i figli non li fate semplicemente perchè non volete stravolgere la vostra vita.
sarà sbagliato come pensiero ma giustamente ve ne fregate il cazzo.
per voi è così e bon.
rabe ha scritto:

per il non fare figli hai ragione: perche' cazzo dovrei stravolgere la mia vita quando e' gia' piena delle cose che faccio io e che adoro fare?
perche' mai dovrei privarmi di ste cose?
"il sentirsi migliore" e' forse la scusa
ma come dicevo, anche il piu' cretino qua dentro saprebbe fare un figlio
oh! finalmente!
quindi, premesso che sono d'accordo con entrambi, è più egoistico questo concetto o il farli??
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 26 marzo 2019 11:03

potrebbero esserlo per entrambi però, se l'egoismo di uno non da problemi alla vita dell'altro, alla fine, che importa?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 26 marzo 2019 11:50

ELASTIKO ha scritto:si, mi sento migliore di te in quanto padre.
sarà sbagliato come pensiero ma me ne frego il cazzo.
per me è così e bon.
Questo però è da vedere col tempo eh.
Intendo: che uno sia un buon padre lo si vedrà quando il figlio sarà capace di stare in piedi con le sue gambe.
Perchè da quando nasci a quando diventi indipendente, il padre e la madre ti devono stare vicini, e accompagnare nella vita.
Perchè non è che tu sei migliore di me solo perchè hai fatto un figlio, devi crescerlo. E in questo, molte volte, ci sono persone che non hanno eiaculato, ma che hanno cresciuto benissimo uno o più figli. Ce ne sono a pacchi di padri o madri che se ne sbattono dei figli, o addirittura che se ne vanno di casa.
Una volta cresciuto, allora si: in ambito familiare potrai essere uno step superiore a chi non è genitore, per il semplice fatto che tu lo hai fatto.
Un pò come dire che chi si lancia col paracadute è sicuramente più temerario di chi non lo fa.
E quindi è una cosa che si può associare un pò a tutto, suvvia.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 26 marzo 2019 11:54

ah, uso una frase NON mia, presa da qualcuno qui dentro (forse Diego)

c'è chi ha avuto figli.
c'è chi è un genitore.

differenza enorme, eh
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 26 marzo 2019 11:56

Ank ha scritto: Questo però è da vedere col tempo eh.
Intendo: che uno sia un buon padre lo si vedrà quando il figlio sarà capace di stare in piedi con le sue gambe.
Perchè da quando nasci a quando diventi indipendente, il padre e la madre ti devono stare vicini, e accompagnare nella vita.
Perchè non è che tu sei migliore di me solo perchè hai fatto un figlio, devi crescerlo. E in questo, molte volte, ci sono persone che non hanno eiaculato, ma che hanno cresciuto benissimo uno o più figli. Ce ne sono a pacchi di padri o madri che se ne sbattono dei figli, o addirittura che se ne vanno di casa.
Una volta cresciuto, allora si: in ambito familiare potrai essere uno step superiore a chi non è genitore, per il semplice fatto che tu lo hai fatto.
Un pò come dire che chi si lancia col paracadute è sicuramente più temerario di chi non lo fa.
o mi sono espresso male, oppure non hai capito un cazzo.
nel dubbio, esplico meglio: io mi sento migliore come persona a prescindere dal futuro, diventando genitore la mia vita ha acquistato un senso, un valore, mi sento completo, ecc ecc.

così dovrebbe essere più chiaro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 26 marzo 2019 12:15

ELASTIKO ha scritto:
Ank ha scritto: Questo però è da vedere col tempo eh.
o mi sono espresso male, oppure non hai capito un cazzo.
nel dubbio, esplico meglio: io mi sento migliore come persona a prescindere dal futuro, diventando genitore la mia vita ha acquistato un senso, un valore, mi sento completo, ecc ecc.

così dovrebbe essere più chiaro.
Ottimo.
Allora ci siamo.
Nell'altra citazione facevi credere di sentirti migliore di uno che non ha figli. O meglio, hai scritto così...
Comunque la vedo come reib: a fare un figlio (generarlo , intendo) son buoni tutti. È crescerlo (e quindi la tua citazione sopra calza a pennello) che fa la differenza.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 26 marzo 2019 12:26

Ank ha scritto: Ottimo.
Allora ci siamo.
Nell'altra citazione facevi credere di sentirti migliore di uno che non ha figli. O meglio, hai scritto così...
Comunque la vedo come reib: a fare un figlio (generarlo , intendo) son buoni tutti. È crescerlo (e quindi la tua citazione sopra calza a pennello) che fa la differenza.
biiir biiir biiir
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 26 marzo 2019 13:25

ELASTIKO ha scritto:potrebbero esserlo per entrambi però, se l'egoismo di uno non da problemi alla vita dell'altro, alla fine, che importa?
e hai centrato il punto.
quello che cercavo di far passare è che 1) usare il termine "egoista" non ha molto senso in questo contesto 2) aver fatto le pulci semantiche a questo aggettivo ha dimostrato semplicemente che TUTTE LE SCELTE di una persona sono figlie del proprio ego, quindi siamo TUTTI egoisti 3) non capisco dove stia l'egoismo nel voler diventare genitore; l'unica cosa che mi viene in mente è nell'ottica di vedere il figlio come il "bastone della vecchiaia" 4) estraendo tutte le pippe semantiche dette sopra se ne ricava che è più "egoista" chi non vuol fare figli per non modificare il proprio stile di vita.

bonus: ci sono anche altre variabili che non sono state considerate. conosco una coppia che ha deciso di non aver figli perchè le sorelle di lei sono nate con handicap gravissimi a cui nessuno ha saputo dare una spiegazione. origine genetica? mah, forse, non lo ha capito nessuno. che fai? corri il rischio? oltre a rovinare la tua vita rischi di mettere al mondo una creatura destinata a soffrire per sempre?
ancora, altra coppia che si è ritrovata con un figlio "improvviso" perchè il fratello di lui, schizofrenico, ha messo incinta un'altra psicolabile incapace di intendere e di volere e piuttosto che lasciare la creatura in balia dei servizi sociali italiani ( :...: ) si sono accollati la mostruosa bega di crescere un figlio non loro e potenziale bomba ad orologeria. (ok, possiamo parlare per anni di "si poteva evitare" "eh però i genitori" "ah ma il tso" "uh però queste robe non devono succedere" "ih, il controllo".. risparmiamocelo: è successo. stop)

cosa voglio dire: non stiamo sempre a metterci sul piedistallo perchè siamo o non siamo genitori: ognuno ha le sue storie dietro e magari una data scelta è scaturita da motivazioni che non tutti vogliono raccontare.
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 26 marzo 2019 13:29

Ma vi rendete conto che state cercando di razionalizzare punti di vista personali - e in questo caso si il termine è corretto è proprio "egoisti" - usando argomentazioni ampie e misurate e tirando di mezzo concetti più o meno alti, col risultato che fate i finocchi col culo dell'altrui?

eccetto Johnny che sta facendo praticamente un monologo per conto suo: difatti nessuno se lo caga

Potrebbe essere utile un po' di onestà intellettuale. Ma un minimo proprio eh: tirare di mezzo il sovrapopolamento della terra per giustificare di non aver voglia di fare figli mi pare nascondersi dietro un ditino del cazzo.
Tirare di mezzo che potrebbe venirti un figlio come Zanna pure.
Essere genitori non significa essere padri: ma dai cazzo!
Minchia ma vi sentite, vi leggete? Ma ci credete anche alle puttanate che scrivete? Dai non ci posso credere.

Secondariamente vi invito pacatamente a zappare ognuno nel suo di orto: se non giochi al gioco non fai le regole, se non lo prendi nel culo non fare il finocchio. Bisognerebbe farsi anche un pelo i cazzi propri, soprattutto rispetto alla scelte personali altrui. Se non le condividi è un tuo problema non di quell'altro. Nessuno chiede la tua opinione e tanto meno il tuo permesso
Per quale motivo la scelta di un altro ti urta così tanto? Cosa ti rode dentro, che problema hai? Cosa ti impedisce di farti i cazzi tuoi?
Pensi davvero che la tua opinione sia dirimente? Chiediamoci: La mia opinione vi interessa? Soprattutto se giudicativa e fine a se stessa ("siete solo dei coglioni!") che utilità ha oltre a quella di lasciarti sfogare e giustificare il tuo...come lo chiamiamo: malessere? ditoinculo? frustrazione?
Perchè ti danno fastidio le persone coi figli? Perchè ti giudicano? Ma che cazzo te ne frega: hai la coda di paglia?

Cioè: ripigliatevi
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 26 marzo 2019 13:38

Io l'ho detto: frustrazione. Ed è palese, che pena.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 26 marzo 2019 13:50

Ciao Stiv :)

nn credo di aver fatto un monologo.
Ho scritto quel che penso (alcune cose le ho riviste in altri).
Ho posto delle domande.
Una delle prime cose che ho scritto è che trovo frustrante voler razionalizzare sempre con le parole cose che appartrngono alla intimità di ogni singolo.

Percepisco che anche stavolta nn vengo stimato ma ridicolizzato per aver espresso pensieri personali.

Cosa che cerco di evitare nei confronti di altri (qualcuno).

Ma va bene lo stesso.

A meno che nn ti abbia ccapito.

Cmq,anche se nn è così importante dirlo, mi rimane in mente su tutti ZANNA che in 4 parole è stato per me capace di sintetizzare tutto ciò di condivisibile che mi è passato in mente.

Saluti e statti bene.

PS
Anche tu hai scritto cose che già io avevo accennato ( lo faccio notare nn per vanto ma per pura constatazione ).

Solo che se lo scrivo io..
Boh..

crisc sand
ca diavl già ci sì
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 26 marzo 2019 13:55

johnny-blade ha scritto:Ma facciamo un passo antecedente alla procreazione.
Voi vi siete messi con una donna.
Lo avete fatto per scelta?
Nn lo trovate che sia egoismo?
Nn è la stessa cosa?
O vi siete messi con lei per altruismo?
Bah..
Scrivi in endecasillabo sciolto
come I sepolcri di Ugo Foscolo

vero è ben, Pindemonte
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 26 marzo 2019 13:57

Io dopo paginate non ho ancora capito di che cazzo stiamo parlando
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 26 marzo 2019 13:58

Boh
Tu vedi un sonetto con le rime?

Sempre e cmq megio dei battolbist

Ciao va..

crisc sand
ca diavl già ci sì
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 26 marzo 2019 14:10

Aragorn_V ha scritto:Io dopo paginate non ho ancora capito di che cazzo stiamo parlando
magna tranquillo
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 26 marzo 2019 14:12

E cmq nn ho capito che cazzo c'entra.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 26 marzo 2019 17:00

STIV_IV ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:Io dopo paginate non ho ancora capito di che cazzo stiamo parlando
magna tranquillo
:rip

Stivvino :kki:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal » 26 marzo 2019 21:41

bah bi bro, del senso che nel mentre dello schizzo mica immaginavo spupazzamenti e quant'altro. biiir :cornine:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 27 marzo 2019 00:11

STIV_IV ha scritto: non aver voglia di fare figli
:...:

ma cosa cazzo scrivi?

ciao stiv zzz

@elastiko: per come l'avevi messa giu' sembrava molto diversa, quell'essere migliore l'avevo interpretato (e non solo io a quanto pare) come essere migliore rispetto a qualcun altro...

@bigio: il feto che sta venendo su grazie al contributo del mio semino ha la sindrome di Down, oppure -peggio- e' Zanna? Interruzione della gravidanza e a posto cosi'. Sono egoista? Si. Pace.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Rispondi