Erotic.Nightmares ha scritto: ↑9 novembre 2020 18:08
Metal Shock ha scritto: ↑9 novembre 2020 17:26
Non ho paragonato animali/figli, ho detto che per me un animale da compagnia è e sarà sempre meglio che avere un figlio
Questa cosa è sbagliata sotto tanti di quei punti di vista che diventa persino difficile decidere da dove iniziare.
Tanto per incominciare fai una premessa totalmente sbagliata, neghi di fare un paragone figli/animali ma invece lo stai facendo, ti smentisci due parole dopo. Poi....avere un animale è una cosa, per carità lo ami, lui ti adora, fai di tutto per lui, sacrifici e blablabla, ti da tantissimo in termini affettivi e tutto il resto....ma non ha manco senso stare qui a parlare di cosa voglia dire avere un cane e cosa invece voglia dire avere un figlio. Non esistono termini di paragone, confronti o altre discussioni.
Metal Shock ha scritto: ↑9 novembre 2020 17:26
Poi per me l'unica e vera cosa importante nella vita è avere una moglie con cui condividere tutto nella vita fino alla morte (avendola, e riempiendoci la vita a vicenda, non siamo minimamente interessati ai figli (mia moglie direbbe che siamo "evoluti"

)).
Ti auguro che sarà così per il resto della vostra vita, che starete sempre benissimo e che riuscirete a riempirvi l'esistenza con mille altre cose. L'esperienza di diverse coppie di amici avanti con gli anni che però hanno fatto questa scelta mi dice una cosa completamente diversa, ovvero che inevitabilmente con l'avanzare degli anni la mancanza di un figlio nella coppia si fa sentire. Non dico che si stia male, che ci si annoi o che l'unico scopo nella vita di una coppia sia quello di riprodursi ci mancherebbe altro...dico solo che spesso, almeno per quanto riguarda le diverse coppie con le quali mi sono confrontato negli anni, arrivano ad un punto della vita (senza ritorno) nel quale devono necessariamente riempirsi l'esistenza con qualcosa d'altro.
Ti farei rispondere da mia moglie, ma sarebbe una pagina di insulti, quindi meglio che risponda io
Vedi, quello che ho scritto è la mia personale opinione, per me un figlio significa meno che zero, un animale tantissimo: nella mia vita, idem mia moglie, abbiamo versato tante lacrime alla scomparsa dei nostri animali come mai e per nessuna persona, perché per noi non sono semplici animali ma fanno parte della famiglia (attenzione, non umanizzarli, non trattarli come persone, ma come animali, come compagni di vita).
In Italia si ha questo morboso attaccamento ai figli tipico dei latini: in altri stati, i figli ad un certo punto vanno via, si fanno la loro vita, e magari vedono ben poco i genitori (esempio negli Usa) e sono moglie e marito che devono vivere; se non sono capaci, se hanno bisogno di riempirsi la vita con qualcuno, figlio o nipote, vuole semplicemente dire che non sono in grado di vivere assieme, si sono messi assieme per tanti motivi, ma se ad un certo punto serve qualcosa per riempire la vita o per poter proseguire il matrimonio, mio caro Erotico, vuol dire solo che manca l'elemento più importante per una vita di coppia: l'AMORE.
Sarò fortunato, l'ho sempre detto, ma ho una moglie che è tutto, come dovrebbe essere per tutte le coppie, con la quale condivido ogni cosa, con la quale faccio ogni cosa, senza la quale morirei, non per fare il poetico, ma per davvero; quando entri in simbiosi col tuo partner, senza di lui/lei la tua vita è vuota. Un figlio serve a un ....., non provi per tuo figlio tua figlia l'amore che hai per tua moglie per tuo marito, è un'altra cosa.
Ho anch'io in famiglia esempi di chi ad un certo punto ha fatto un figlio per riempirsi la vita, e sai perché? Perché DA SOLI (in due non si è mai soli) non riuscivano a vivere, a fare niente.
Per me è l'opposto, senza mia moglie (e lo stesso per lei) non potrei fare niente; questa è la vera vita di coppia. Ed è per questo che un animale per noi è meglio di un figlio: non abbiamo bisogno di un qualcuno che ci unisca, ma di un amico che faccia compagnia e viceversa.