Calciomercato 2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
ELASTIKO
greatest hits

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 23:19

Sì sì Andre, senza dubbio, mi ero concentrato su quei nomi perché gli ultimi post trattavano prevalentemente della guida tecnica.
Poi va anche detto che i grandi allenatori tendenzialmente vanno dove ci sono più soldi e che comunque i soldi non sempre bastano da soli.
però aiutano tanto.
e questo tipo di allenatori, onestamente, non li vorrei manco gratis (proprio perchè non vengono gratis e vogliono milioni di garanzie...roba che a Monociglio verrebbe un ictus al sol pensiero)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 23:17 @wirikuta Più che ottimista diciamo che ho scelto ormai da tempo di seguire il calcio e la Juve con uno stato d'animo tale per cui se si vince sono contento, mentre se qualcosa non va magari lo scrivo sul forum per chiacchierare tra noi ma non mi faccio un fegato così.

@Dtrule Ma certo che puoi esprimere quello che ti pare, ho esagerato nell'andarti contro in alcune mie repliche e ti chiedo scusa; mettiamola così, più semplicemente: non condivido un approccio tanto critico a fronte di un paio di stagioni che per alcuni versi hanno deluso ma che ritengo più che accettabili dopo anni di dominio nazionale e di qualche buon risultato anche in campo europeo; siccome parto dal presupposto che nel calcio a) si gioca contro altre squadre e b) si può sbagliare come in qualsiasi altro "mestiere", se capita di perdere o di non fare scelte "giuste" (che poi, ribadisco, il giusto lo si valuta sempre a posteriori ed è sotto gli occhi di tutti a quel punto), me ne faccio una ragione, se no vorrebbe dire che aspiro ad un monopolio di gioco e di risultati, il che mi sembrerebbe poco realistico (e alla lunga discretamente noioso).
Ma ci mancherebbe altro, non mi sono sentito attaccato personalmente, non hai nessun motivo per chiedermi scusa :)
A volte però pare che qui dentro non si possa avanzare un pensiero critico, cosa che invece, ribadisco, per me non sono è legittima, ma è anche il sale di ogni discussione. Altrimenti diventa tutto un: "ahhh, che bello", "speriamo bene", "mannaggia, sarà per la prossima volta, ma sono cmq felice".

Per il resto finiamo sempre sugli stessi punti. Io e, tendenzialmente, chi critica la mancanza di programmazione sportiva negli ultimi anni, non rinnega necessariamente quanto di ottimo fatto prima, non sputa sui trofei, non butta merda sulle vittorie.
Ricordo i primi anni '90 in cui eravamo poca cosa, ricordo Rino Marchesi, Maifredi, ricordo ovviamente la B e la ripartenza con Deschamp, Ferrara, Zaccheroni e Del Neri. Quanto fatta dalla società dall'arrivo di Antonio Conte (2010-11) fu grandioso e caratterizzato da una crescita esponenziale sia economica sia sportiva. Con le due finali di CL abbiamo sfiorato il livello delle big ed eravamo a tanto così per raggiungerlo. Con CR7 abbiamo anche conquistato appeal, e l'acquisto di DeLigt ne è la dimostrazione. A quel punto siamo crollati in picchiata. Ci siamo fossilizzati su un gioco speculativo, basato sulla difesa e la ricerca della giocata episodica, abbiamo rinunciato a costruire una squadra in grado di produrre un gioco efficace, abbiamo rinunciato alla tattica, abbiamo trascurato il problema del ricambio generazionale e dal dopo Cardiff si sono susseguiti tantissimi segnali preoccupanti, sempre messi a tacere dall'ambiente (tifosi compresi) con la storia dei tanti successi e i tanti scudetti. MA negli di Allegri, quale altra squadra avrebbe mai potuto/dovuto vincere il campionato? A parte l'anno in cui il Napoli per un pelo non se lo conquistò.

Questa retorica del - cosa parli con tutto quello che hai vinto, credo e temo, sia la causa numero uno del tracollo che abbiamo avuto.
Poi se l'obiettivo è fare felici un pò tutti perchè sennò sai che noia, beh, allora sì, bingo :)

Allegri è un bravo allenatore, un pratico, sicuramente farà le cose giuste per ottenere il massimo da quello che ha. Insomma, una bella toppa.
Ma non mi aspetto crescita, non mi aspetto il cambio di mentalità necessario per tornare competitivi ad alto livello in Europa. Con Sarri ci ho sperato e credo che abbiamo buttato un'occasione d'oro. Ora sono rattristato da quello che reputo un gran passo indietro per il futuro.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Sairus ha scritto: 27 maggio 2021 14:39
diego ha scritto: 27 maggio 2021 14:27
TheNeedleLies ha scritto: 27 maggio 2021 11:54
Esattamente. L'addio di Paratici è un altro segnale di aver buttato tempo, soldi e vantaggio sugli avversari.
Dipende da come la vedi, per me è un segnale che si sono fatte delle scelte, quelle scelte a posteriori si sono rivelate sbagliate e ora si cerca di porre rimedio.
Le valutazioni, giocoforza, le fai sempre dopo e personalmente parto dal presupposto che:
1) nessuno prende decisioni deliberatamente "a perdere" (almeno me lo auguro);
2) a volte si può anche cannare.
domanda da profano della juve: perchè fu mandato via allegri?
Perchè qualcuno si lamentava del fatto che non giocasse bene :...:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Fenix ha scritto: 27 maggio 2021 14:42 Perché non faceva del bel giuoco.
:asd:
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2021 20:19
diego ha scritto: 27 maggio 2021 19:50 A proposito @Paul_Diamond, sulla Gazza danno per fatto Simone Inzaghi all'Inter: come la vedi?
Sicuramente è una buona base per ripartire dal 3-5-2 ormai consolidato, ma per il resto?
Non mi sta sul cazzo quanto Conte, ma poco ci manca.
Un altro rosicone che sbraita come un ossesso, me lo sarei risparmiato ben volentieri. Almeno non è un gobbo.
:asd: "almeno non è un gobbo" è il massimo
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
TheNeedleLies
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2021 20:19Almeno non è un gobbo.
A tal proposito: uscita di scena da vero signore da parte di Conte, che parla di aver fatto uscire l'Inter dalla mediocrità nella quale si trovava :asd:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

---il Genoa interessato a Messias e Lammers.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

TheNeedleLies ha scritto: 28 maggio 2021 09:03 : uscita di scena da vero signore da parte di Conte, che parla di aver fatto uscire l'Inter dalla mediocrità nella quale si trovava :asd:
beh, non ha torto.
agevolo:

Dieci anni senza vincere scudetti

Uno al Milan
Nove, consecutivi, alla Juventus

2010 - 2011
Milan 82pt
Inter 76pt
Napoli 70pt
Udinese 66pt
Lazio 66pt
Roma 63pt
Juventus 58pt

2011 - 2012
Juventus 84pt
Milan 80pt
Udinese 64pt
Lazio 62pt
Napoli 61pt
Inter 58pt
Roma 56pt

2012 - 2013
Juventus 87pt
Napoli 78pt
Milan 72pt
Fiorentina 70pt
Udinese 66pt
Roma 62 pt
Lazio 61pt
Inter 54pt

2013 - 2014
Juventus 102pt
Roma 85pt
Napoli 78pt
Fiorentina 65pt
Inter 60pt
Milan 57pt
Lazio 56pt

2014 - 2015
Juventus 87pt
Roma 70pt
Lazio 69pt
Fiorentina 64pt
Napoli 63pt
Inter 55pt
Milan 52pt

2015 - 2016
Juventus 91pt
Napoli 82pt
Roma 80pt
Inter 67pt
Fiorentina 64pt
Milan 57pt
Lazio 54pt

2016 - 2017
Juventus 91pt
Roma 87pt
Napol 86pt
Atalanta 72pt
Lazio 70pt
Milan 63pt
Inter 62pt

2017 - 2018
Juventus 95pt
Napoli 91pt
Roma 77pt
Inter 72pt
Lazio 72pt
Milan 64pt

2018 - 2019
Juventus 90pt
Napoli 79pt
Atalanta 69pt
Inter 69pt
Milan 68pt
Roma 66pt
Lazio 59pt

2019 - 2020
Juventus 83pt
Inter 82pt
Atalanta 78pt
Lazio 78pt
Roma 70pt
Milan 66pt
Napoli 62pt

2020 - 2021
Inter 91pt
Milan 79pt
Atalanta 78pt
Juventus 78pt
Napoli 77pt
Lazio 68pt
Roma 62 pt

Juventus 946pt (media campionato 86pt)
Napoli 827pt (media campionato 75,18pt)
Roma 778pt (media campionato 70,72pt)
Inter 746pt (media campionato 67,81pt)
Milan 739pt (media campionato 67,18pt)
Lazio 724pt (media campionato 65,81pt)

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

TheNeedleLies ha scritto: 28 maggio 2021 09:03
A tal proposito: uscita di scena da vero signore da parte di Conte, che parla di aver fatto uscire l'Inter dalla mediocrità nella quale si trovava :asd:
Bella la vita..
Ma non è Conte che ha rifiutato di abbassarsi il contratto per poi decidere lui di andarsene?
E gli danno pure la buonuscita?!
7,5mln!!!

Per il bene del calcio ci vorrebbe un bel ridimensionamento e tutta la gente come questa, quindi non solo lui, dovrebbe scomparire per sempre.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
TheNeedleLies
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 28 maggio 2021 09:06
TheNeedleLies ha scritto: 28 maggio 2021 09:03 : uscita di scena da vero signore da parte di Conte, che parla di aver fatto uscire l'Inter dalla mediocrità nella quale si trovava :asd:
beh, non ha torto.
Su questo siamo tutti d'accordo. Come credo che lo siamo tutti sul fatto che rimarcarlo per salutare i tifosi non sia proprio il massimo per farsi voler bene :asd:
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 19:17
ZANNA ha scritto: 27 maggio 2021 19:10 Probabile Barzagli nello staff.
Cr7 più fuori che dentro.
Si a Mckennie e Arthur, no a Ramsey.
Sono opinioni tue o voci o entrambe?

Sono i rumors...
"Nothing but the process is infinite.."
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

A Lotito è partito l'embolo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Koulibaly e Fabian Ruiz in vendita per finanziare il mercato in entrata
il difensore ha estimatori a Manchester, sponda United, a Liverpool e a Parigi.
il centrocampista pare voglia tornare in Spagna e non ha rinnovato il contratto.
si parla di 50 milioni di euro cadauno.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Spiccioli insomma. Occasioni da non perdere.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ELASTIKO ha scritto: 28 maggio 2021 11:04 Koulibaly e Fabian Ruiz in vendita per finanziare il mercato in entrata
il difensore ha estimatori a Manchester, sponda United, a Liverpool e a Parigi.
il centrocampista pare voglia tornare in Spagna e non ha rinnovato il contratto.
si parla di 50 milioni di euro cadauno.
Eh? Ma il calcio non era fallito?
O sono le cifre che sogna delaurentiis?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

johnny-blade ha scritto: 28 maggio 2021 09:10
TheNeedleLies ha scritto: 28 maggio 2021 09:03
Bella la vita..
Ma non è Conte che ha rifiutato di abbassarsi il contratto per poi decidere lui di andarsene?
E gli danno pure la buonuscita?!
7,5mln!!!

Per il bene del calcio ci vorrebbe un bel ridimensionamento e tutta la gente come questa, quindi non solo lui, dovrebbe scomparire per sempre.
Certo, sono stati dieci anni di fallimenti e grazie a lui finalmente sì è vinto qualcosa, però visto che se ne è voluto andare lui, che se ne andasse a fare in culo...
Poi non capisco, aveva un anno di contratto ancora, com'è che gli hanno dato pure la buonuscita?
Inzaghi alla Lazio ha fatto un buon lavoro, se ci si limita a vendere un paio di giocatori e a non sfasciare la squadra, in campionato ce la si gioca. Non credo che la Campions possa essere un obiettivo, viste le premesse
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Credo la buonuscita sia frutto di un compromesso: Conte non si dimette e porta a casa i soldi, l'Inter non lo esonera e gli paga 7 milioni invece di 12 ed è sicura che non va ad allenare dirette concorrenti

Sulla scelta di Inzaghi sinceramente non so cosa pensare, sicuramente lo percepisco come un peggioramento aggravato da qualche cessione importante (a cui spero si aggiunga anche qualche costosa cariatide)

In tutto ciò mi rode un po' che Conte abbia deciso di mollare tutto invece di portare a termine un progetto che secondo me poteva essere ancora valido e competitivo nonostante tutto

Mentalmente mi preparo a qualche anno di purgatorio, se non di inferno..e dopo essersi rifatti la bocca con finale di EL e scudetto é ancora più fatidioso
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

The Healer ha scritto: 28 maggio 2021 12:10 Poi non capisco, aveva un anno di contratto ancora, com'è che gli hanno dato pure la buonuscita?
Perché hanno risolto consensualmente; con tutta probabilità il buon Antonio potrebbe aver detto: io a queste condizioni di ridimensionamento non ci sto perché sono il migliore al mondo e vi ho fatto vincere uno scudetto dopo anni di batoste, ma col ciufolo che mi dimetto rinunciando ad un'intera annualità di compenso, quindi se non volete trovarvi con un allenatore che rompe i coglioni per tutta la stagione e rema contro, mettiamoci d'accordo.
Dopo di che la società avrà fatto i suoi calcoli e avrà deciso che era meglio così piuttosto che affrontare un anno di guerre intestine, mascherando la buonuscita da "ringraziamento" per il lavoro svolto e i risultati conseguiti, vincolandolo al contempo a non accettare offerte da squadre italiane nella prossima stagione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

Coroner ha scritto: 28 maggio 2021 12:17 Mentalmente mi preparo a qualche anno di purgatorio, se non di inferno..e dopo essersi rifatti la bocca con finale di EL e scudetto é ancora più fatidioso
Voi vi preparate ad anni di purgatorio e inferno, noi uguale, che sia l'anno buono per Milan o Atalanta? O magari per la Roma di Mourinho o per il Napoli di Spalletti?
Qualcuno dovrà pur vincerlo lo scudetto :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Sulla Roma ho qualche dubbio, Atalanta Milan e Napoli perché no, se fanno mercato adeguato? Più che altro le prime due che hanno alle spalle qualche anno di percorso
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Beh, però Conte sto vizio di abbandonare baracca e burattini appena qualcosa non gli quadra è la terza volta, mi sembra, che lo fa.
Probabilmente appena si rende conto che non può far di meglio con quello che ha a disposizione.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Coroner ha scritto: 28 maggio 2021 12:23 Sulla Roma ho qualche dubbio, Atalanta Milan e Napoli perché no, se fanno mercato adeguato? Più che altro le prime due che hanno alle spalle qualche anno di percorso
Il milan tra scadenze e prestiti che tornano a casa è quasi in alto mare.

Per Dalot mi dispiace.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 28 maggio 2021 12:31 Beh, però Conte sto vizio di abbandonare baracca e burattini appena qualcosa non gli quadra è la terza volta, mi sembra, che lo fa.
Probabilmente appena si rende conto che non può far di meglio con quello che ha a disposizione.
Come no, la famosa uscita che non ci si può sedere con 10 euro al tavolo di un ristorante da 100 euro noi juventini ce la ricordiamo tutti con simpatia. :sisi:
Per inciso la stagione seguente Allegri, al suo primo anno alla Juve, vinse Scudetto, Coppa Italia e arrivò in finale di Champions (laddove Conte al suo ultimo anno con noi fece per carità il record dei 102 punti in campionato ma riuscì a farci uscire al girone di Champions e in semifinale di Europa League contro il Benfica con una finale da giocare allo Stadium).
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

https://www.juventus.com/it/news/artico ... a-casa-max

Massimiliano Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus.

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus.

Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi.

Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa.

Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve.

Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre.

E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà.

Ripartiamo insieme.

Ripartiamo con Max.

Bentornato a casa, Mister.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

C'è l’annuncio: “Bentornato a casa Max, la Juve ti ama”. Allegri-bis, ora è ufficiale

ahahah
Ma come.. kkk

Juric al Toro (interessante).

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

:muro:
johnny blade
Senior Member

Cmq Donnarumma si è messo in un bel casino.
Vediamo per quanti soldi (in più spero per lui) ha tradito il Milan (offerta arrivata a 8mln..).
'nté mmerd.
Sono curioso :sisi:

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Vedrai che qualcosa trova... di Raiola si possono dire tante cose negative, tranne che sia un cretino.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Che paraculata
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Se non vuole restare a piedi, finirà che andrà a prendere meno degli 8 mln proposti da Maldini, non mi pare che ci sia tutta questa asta per lui.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 28 maggio 2021 17:43 Se non vuole restare a piedi, finirà che andrà a prendere meno degli 8 mln proposti da Maldini, non mi pare che ci sia tutta questa asta per lui.
Ovviamentelì volevo arrivare.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Alaba al Real con un contrattino da 12mlx5 anni.
Niente, questi insistono, non hanno proprio capito un cazzo.
johnny blade
Senior Member

Minchia. Che mafia.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma il FFP?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Boooohhh

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Pare che Hakimi sia il primo (forse anche l'unico) big a lasciare l'Inter, il Psg offre 60 milioni cash.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si dice in realtà che anche Lautaro possa salutare... Hakimi farebbe relativamente poca plusvalenza.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...credo che l'Inter venderà un paio tra questi: Hakimi, Brozovic, Skriniar, Lautaro Martinez.
Inzaghi tenterà di portarsi dietro Milinkovic Savic e Marusic (che rifiuta il rinnovo).
tagliando poi i vari Young, Vecino, Sanchez, Vidal e Kolarov, andranno a risparmiare una trentina di milioni netti di ingaggio.
senza per altro indebolire la squadra.
a me pare che l'Inter, con la presa di Inzaghi, abbia percorso una strada lucida e ragionata.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Il problema secondo me è riuscire a piazzare gli esuberi, ma solo questo non basta: se lautaro e Sanchez vanno via bisogna trovare dei sostituti, idem per hakimi perché con tutto il rispetto per Darmian e D'Ambrosio abbiamo solo delle riserve in quel ruolo

Sulla sinistra spero veramente nel rientro di di Marco, da alternare con perisic che difficilmente avrà mercato (a meno che non disputi un bell'europeo) e che anche in caso di saluti lascerebbe scoperta la fascia. Sul possibile arrivo di milinkovic la vedo impossibile, primo perché Lotito già ha il dente avvelenato, e poi perché sicuramente chiederà cifre al di fuori della portata attuale

Non so, inizio a fare pace con me stesso e con l'idea che Inzaghi fosse l'unica scelta possibile, ma la mia impressione è che ci ritroveremo con una squadra con magari un nocciolo duro anche competitivo, ma scoperti in alcuni ruoli o con sostituti non all'altezza.. insomma, un salto indietro di 3-4 stagioni
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

maddò quanto pessimismo...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi