America, oh, America!

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Re: America, oh, America!

Messaggio da Mordred »

mi sembra un'equazione impeccabile: ci sono stragi mortali perché le armi le diamo via come il pane?
DIAMO PIÚ ARMI A TUTTI PER DIFENDERCI DALLE STRAGI!

National Rifle Association:

Immagine
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Vabbè ma non è mica una grande novita eh, il loro motto è "Unarmed and helpless is unarmed and helpless"
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

senza fare lo @Squall della situazione ma é ovviamente una questione squisitamente culturale (ma va?!). nel senso che NON RIESCONO a capire il concetto di disarmo e certi altri ragionamenti "complessi". é una societá individualista, questo é MIO e lo difendo IO. la polizia va bene per accoppare i cinegri e le gang, ma la famiglia WASP é armata fino a denti, prova a zompare nel giardinetto sul retro.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

All'opposto della nostra cultura sociale dove abbiamo le mafie che si preoccupano da un secolo della collettività.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 19 luglio 2022 10:59 senza fare lo @Squall della situazione ma é ovviamente una questione squisitamente culturale (ma va?!). nel senso che NON RIESCONO a capire il concetto di disarmo e certi altri ragionamenti "complessi". é una societá individualista, questo é MIO e lo difendo IO. la polizia va bene per accoppare i cinegri e le gang, ma la famiglia WASP é armata fino a denti, prova a zompare nel giardinetto sul retro.
sti discorsi li abbiamo fatti mille volte su sto topic
noi (non americani) non riusciremo mai a capire il loro punto di vista, perche' non siamo loro (e come dicevo alcune pagine indietro, 10 anni di 'mmurica mi avevano quasi convinto che forse hanno ragione), e loro non riusciranno mai a capire il nostro punto di vista perche' non sono noi

guardati Bowling for Columbine, dove Moore si pone la stessa domanda (ma non riesce ad ottenere una risposta)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sì però occhio a mettere sullo stesso piano le due posizioni, se noi ce ne possiamo girare tranquillamente la sera per le nostre città (evitando certe zone) è perchè il nostro modello è superiore.
E' come la questione della meritocrazia/copiare/fare i furbi ecc...tra Italia e USA c'è un abisso, noi non possiamo capire loro e loro noi, ma il modello vincente è indubbio.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Erotic.Nightmares

Coren ha scritto: 20 luglio 2022 14:01 Sì però occhio a mettere sullo stesso piano le due posizioni, se noi ce ne possiamo girare tranquillamente la sera per le nostre città (evitando certe zone) è perchè il nostro modello è superiore.
E' come la questione della meritocrazia/copiare/fare i furbi ecc...tra Italia e USA c'è un abisso, noi non possiamo capire loro e loro noi, ma il modello vincente è indubbio.
Si meritocrazia un paio di palle Coren, giusto nei telefilm americani tutti hanno le stesse possibilità eh. Ora non ho tempo, ma generalmente giusto chi ha i soldi di famiglia riesce a venire fuori da atenei prestigiosi (cosa FONDAMENTALE negli USA per assicurarsi una carriera) e scalare le aziende. Gli altri arrancano tanto quanto qui.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Erotic.Nightmares ha scritto: 20 luglio 2022 14:16
Coren ha scritto: 20 luglio 2022 14:01 Sì però occhio a mettere sullo stesso piano le due posizioni, se noi ce ne possiamo girare tranquillamente la sera per le nostre città (evitando certe zone) è perchè il nostro modello è superiore.
Si meritocrazia un paio di palle Coren, giusto nei telefilm americani tutti hanno le stesse possibilità eh. Ora non ho tempo, ma generalmente giusto chi ha i soldi di famiglia riesce a venire fuori da atenei prestigiosi (cosa FONDAMENTALE negli USA per assicurarsi una carriera) e scalare le aziende. Gli altri arrancano tanto quanto qui.
Si verissimo, sto parlando dall'alto all'altissimo livello.
E di dinamiche aziendali, ecc...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

questione meritocrazia: avete ragione entrambi
c'era il video del paragone con la corsa che spiegava bene la situazione
se paragoniamo la possibilita' di ottenere successo in un certo campo ad una gara di 100 metri, negli States tutti possono partecipare alla gara
pero': se sei maschiobiancoeteroriccoemagariunfiloebreo, allora parti 50 metri avanti
questo non vuol dire che il negrosprint non puo' superarti e vincere, ma dovra' sbattersi il doppio

in Italia, da quello che mi ricordo, ti dicono che alla gara dei 100 metri manco puoi iscriverti, e al massimo puoi andare a fare la mangialonga...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Allora nel campo dello sport conosco la cosa piuttosto bene, essendo un grande appassionato di sport americani e avendo seguito vari documentari, letto libri ecc...
Partiamo dall'Italia, e parliamo di calcio, da quello che so (da amici dentro l'ambiente), sotto un certo livello si fa strada con la raccomandazione.
Cioè o sei sopra una certa asticella, e allora emergi con il talento al 100%, oppure nel mucchio conta tantissimo la rete di conoscenze.
La cosa scandalosa è che quell'asticella è davvero in alto, cioè non parliamo di Eccellenza, Serie C, ma si spinge sino alla serie A.

Negli USA invece c'è un grossissimo sistema di scouting che fa uno screening di tutti gli atleti a partire dalla tenera età.
Quanto sei alto, quanto pesi, quanto corri, quanto salti, media battute, percentuale da tre, propensioni, carattere, tecnica, tutto registrato dai 14 anni in su.
Sicuramente negli USA c'è una ricerca molto più meticolosa e "scientifica" dell'eccellenza.
Qual è il problema però? E' che per emergere bisogna passare per i college "buoni" (vale lo stesso discorso che faceva l'Erotico per la carriera aziendale).
Ora se sei classificato un "top recruit" alla high school i college ti corteggiano, ma se sei appena sotto di un certo livello devi cavartela coi tuoi mezzi.
Ora se hai mezzi (economici) ti vai ad iscrivere in un college con un buon programma di football/basket/baseball e hai possibilità di diventare pro, ma se i mezzi non li hai?
Esistono i Community College, gratuti. Ecco, peccato che in USA di gratuito non c'è nulla, magari la "retta" è gratutita ma un alloggio ad Oakland, San Francisco costa una fucilata, e allora questi ragazzi magari passano anni dormendo in macchina, o sul divano del cugino a 40 miglia dal campus, ecc...ecc...
Un brand di Netflix "Last Chance U" parla proprio di questi ragazzi.

Quindi concludendo, negli USA c'è una ricerca più oggettiva e scientifica del talento, però questo non basta a superare le barriere tra classi (più accentuata che in Europa) e la totale mancanza di Welfare.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diciamo anche che gli sport principali statunitensi sono estremamente più quantificabili e monitorabili con i numeri... la bontà di un calciatore emergente non è che le puoi dedurre dalle statistiche
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sairus ha scritto: 21 luglio 2022 11:43 diciamo anche che gli sport principali statunitensi sono estremamente più quantificabili e monitorabili con i numeri... la bontà di un calciatore emergente non è che le puoi dedurre dalle statistiche
Beh però c'è un'attitudine diversa, guarda ad esempio la nazionale USA femminile di calcio.
Erotic.Nightmares

Sullo sport gli ammmerigani hanno solo che da insegnare al resto del mondo, non solo per gli atleti, parlo in generale dell'atteggiamento verso gli sport. Sono stato a vedere una partita di football, una di baseball e una di hockey, raramente mi sono divertito così tanto ad un evento. Uno sballo allucinante, tutto figo, tutti felici, zero rischi di risse o gerriglie (ma quello perchè magari poi la National Guard arriva coi blindati e ti ammazza). Una figata unica.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erotic.Nightmares ha scritto: 21 luglio 2022 11:53 Sullo sport gli ammmerigani hanno solo che da insegnare al resto del mondo, non solo per gli atleti, parlo in generale dell'atteggiamento verso gli sport. Sono stato a vedere una partita di football, una di baseball e una di hockey, raramente mi sono divertito così tanto ad un evento. Uno sballo allucinante, tutto figo, tutti felici, zero rischi di risse o gerriglie (ma quello perchè magari poi la National Guard arriva coi blindati e ti ammazza). Una figata unica.
Mah. Io quando avevo tempo andavo a guardare le partite di 3categoria.
Donne che si scannavano tra loro, minacce all'arbitro, commenti tra tifosi in dialetto strettissimo, rissa tra calciatori assicurata, lancio di oggetti contundenti garantito
Quello sì che era divertimento! :kki:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto: 21 luglio 2022 11:53 Sullo sport gli ammmerigani hanno solo che da insegnare al resto del mondo, non solo per gli atleti, parlo in generale dell'atteggiamento verso gli sport. Sono stato a vedere una partita di football, una di baseball e una di hockey, raramente mi sono divertito così tanto ad un evento. Uno sballo allucinante, tutto figo, tutti felici, zero rischi di risse o gerriglie (ma quello perchè magari poi la National Guard arriva coi blindati e ti ammazza). Una figata unica.
Quello non solo in USA.
Rimanendo nello sport: è il sistema stesso ad essere completamente diverso.
È la scuola (e poi il college) a spingere sullo sport. Anche perché poi ha un ritorno mediatico ed economico. Il football collegiale è seguito tanto quanto l’NFL.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

rabe ha scritto: 21 luglio 2022 23:57
Quello non solo in USA.
È la scuola (e poi il college) a spingere sullo sport. Anche perché poi ha un ritorno mediatico ed economico. Il football collegiale è seguito tanto quanto l’NFL.
Belin è pazzesco il seguito che hanno a livello di college le attività sportive!!! Vedi squadrette del college della cittadina sconosciuta che giocano in uno stadio con 10.000 persone di pubblico....pazzesco!!
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Alle superiori, per la finale del torneo di calcetto c'erano 31 persone! Praticamente Woodstock
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

A Milano c'erano fino a pochi anni i giochi studenteschi di fine anno all'arena (adesso non so se li fanno ancora).
Ai miei tempi delle superiori all'arena c'era tanta gente. Nel torneo di calcio pure un bel tifo organizzato.

⭐ ⭐ *
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

GaYden ha scritto: 21 luglio 2022 12:02 Mah. Io quando avevo tempo andavo a guardare le partite di 3categoria.
Donne che si scannavano tra loro, minacce all'arbitro, commenti tra tifosi in dialetto strettissimo, rissa tra calciatori assicurata, lancio di oggetti contundenti garantito
Anni fa andai a vedere un mio amico che arbitrava una partita di bambini.
Alla fine della partita una mamma fa a un'altra: "Tizià, viè nattimo che te devo dì..." e gli ammolla una sberla, poi cominciano ad azzuffarsi e le altre mamme le devono dividere. :D
Il mio amico mi raccontava che una volta, ad un suo collega arbitro mostrarono dalla tribuna un cartello con la targa della sua auto... :D
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Cotlod ha scritto: 22 luglio 2022 11:34
GaYden ha scritto: 21 luglio 2022 12:02 Mah. Io quando avevo tempo andavo a guardare le partite di 3categoria.
Anni fa andai a vedere un mio amico che arbitrava una partita di bambini.
Alla fine della partita una mamma fa a un'altra: "Tizià, viè nattimo che te devo dì..." e gli ammolla una sberla, poi cominciano ad azzuffarsi e le altre mamme le devono dividere. :D
Il mio amico mi raccontava che una volta, ad un suo collega arbitro mostrarono dalla tribuna un cartello con la targa della sua auto... :D
Ecco.
Non è meraviglioso??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

johnny blade ha scritto: 22 luglio 2022 09:48 A Milano c'erano fino a pochi anni i giochi studenteschi di fine anno all'arena (adesso non so se li fanno ancora).
Ai miei tempi delle superiori all'arena c'era tanta gente. Nel torneo di calcio pure un bel tifo organizzato.
Lametta, niente di paragonabile te lo assicuro. Parliamo di stadi che manco nella serie A, gadget, premi....è una roba micidiale.
johnny blade
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: 22 luglio 2022 12:49
johnny blade ha scritto: 22 luglio 2022 09:48 A Milano c'erano fino a pochi anni i giochi studenteschi di fine anno all'arena (adesso non so se li fanno ancora).
Lametta, niente di paragonabile te lo assicuro. Parliamo di stadi che manco nella serie A, gadget, premi....è una roba micidiale.
Ma sí lo so...👋

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto: 22 luglio 2022 09:20
rabe ha scritto: 21 luglio 2022 23:57
Quello non solo in USA.
Belin è pazzesco il seguito che hanno a livello di college le attività sportive!!! Vedi squadrette del college della cittadina sconosciuta che giocano in uno stadio con 10.000 persone di pubblico....pazzesco!!
Partite trasmesse in TV tra l’altro, da canali appositi. Roba pazzesca.
E non è TeleSavona, ma TV nazionale.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Hanno ragione, che festa è senza sparare qualche colpo per aria.... aria, per così dire...

Intanto la Pelosi ha fatto la sua bella gitarella a Taiwan con grande gioia ed entusiasmo della Cina, giusto per stemperare gli animi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Non Usa ma quasi.
RImango sempre affascinato da queste figure e da come la gente, ad un certo punto, perda ogni istinto di conservazione o briciolo di razionalità.

Oltre a incoraggiare i propri seguaci a comportamenti violenti, lo scorso maggio per esempio Didulo aveva emanato uno dei suoi “decreti” secondo cui tutte le utenze domestiche sarebbero diventate gratuite, il pagamento delle tasse facoltativo e tutti i debiti (compresi i mutui) cancellati, col risultato che in alcuni casi le persone che la seguono si sono ritrovate senza riscaldamento o elettricità, se non in guai peggiori.

Lo scorso novembre, inoltre, ha incoraggiato i propri seguaci a opporsi alle restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus, ordinando per esempio di «sparare con l’obiettivo di uccidere» a chiunque avesse somministrato il «vaccino sperimentale» alle persone sotto i 19 anni.

https://www.ilpost.it/2022/08/25/romana ... Position=1
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erlik_khan ha scritto: 25 agosto 2022 08:43 Non Usa ma quasi.
RImango sempre affascinato da queste figure e da come la gente, ad un certo punto, perda ogni istinto di conservazione o briciolo di razionalità.

Oltre a incoraggiare i propri seguaci a comportamenti violenti, lo scorso maggio per esempio Didulo aveva emanato uno dei suoi “decreti” secondo cui tutte le utenze domestiche sarebbero diventate gratuite, il pagamento delle tasse facoltativo e tutti i debiti (compresi i mutui) cancellati, col risultato che in alcuni casi le persone che la seguono si sono ritrovate senza riscaldamento o elettricità, se non in guai peggiori.

Lo scorso novembre, inoltre, ha incoraggiato i propri seguaci a opporsi alle restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus, ordinando per esempio di «sparare con l’obiettivo di uccidere» a chiunque avesse somministrato il «vaccino sperimentale» alle persone sotto i 19 anni.

https://www.ilpost.it/2022/08/25/romana ... Position=1

"A metà agosto quattro suoi seguaci sono stai arrestati per aver provato ad arrestare a loro volta alcuni poliziotti a Peterborough, in Ontario"
:rip
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Spingitori di arrestatori :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

chissa' cos'ha da dire la NRA :cory

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto: 9 gennaio 2023 00:26 chissa' cos'ha da dire la NRA :cory
Semplice, che la maestra doveva essere armata e doveva sparare al bambino PRIMA di essere colpita.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

a quanto lo davano che il nuovo leader di al-Qaeda era\è in Iran?
johnny blade
Senior Member

Tra le diverse cose che (forse) racconterò ne anticipo una.
A New York ho appena preso la metro, ho pagato 1$

:...: Milano..

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

johnny blade ha scritto: 28 febbraio 2023 17:24 Tra le diverse cose che (forse) racconterò ne anticipo una.

Pensa che ad Amsterdam costa tipo 3,40 euro (corsa singola)
Ocio, sono sempre Baky :o
johnny blade
Senior Member

Frankgate ha scritto: 28 febbraio 2023 18:29
johnny blade ha scritto: 28 febbraio 2023 17:24 Tra le diverse cose che (forse) racconterò ne anticipo una.

Pensa che ad Amsterdam costa tipo 3,40 euro (corsa singola)
Qui si fanno le canne di maria per strada, una marea di gente. È pieno di shops pure.
Tutto regolare.
Chi ci va più a Amsterdam :asd:

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

johnny blade ha scritto: 28 febbraio 2023 17:24
A New York
Buona Vacanza, Gionni! :tru

E a proposito di America zzz
https://www.ilpost.it/2023/02/28/assedi ... Position=3
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 1 marzo 2023 09:50
johnny blade ha scritto: 28 febbraio 2023 17:24
A New York
Buona Vacanza, Gionni! :tru

E a proposito di America zzz
https://www.ilpost.it/2023/02/28/assedi ... Position=3
ci sono stato a Waco: e' un posto talmente di merda che dopo 10 minuti anch'io volevo fare parte di una setta :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ed è nato il Rabiro
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

il Rabiro e' sempre esistito :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

rabe ha scritto: 8 marzo 2023 08:47 il Rabiro e' sempre esistito :o
E' melma primordiale, del resto :sisi:
Rispondi