Nuove uscite Heavy Metal
- Frank
- Senior Member
Re: Nuove uscite Heavy Metal
D'accordo con l'amico Paul. Rogue Deal bravini ma si perdono un po' nel mucchio e le linee vocali a volte stridono un pochino. I Svage Blood sono davvero piacevoli ma la voce è moolto simile a quella di Andy B Franck dei Brainstorm. Lo sto ascoltando mentre faccio cose e viene da tendere spesso l'orecchio.
- Fenix
- Senior Member
Noto con piacere che la questione voce è sempre presente nelle varie discussioni.
Purtroppo o per fortuna è un elemento talmente caratterizzante che non può essere messo in secondo piano, eppure sento spesso troppi cantanti anonimi, con poco carattere che non riempiono la canzone.
È un peccato perché musicalmente si sentono diverse band valide che purtroppo non passano l'esame della voce.
Purtroppo o per fortuna è un elemento talmente caratterizzante che non può essere messo in secondo piano, eppure sento spesso troppi cantanti anonimi, con poco carattere che non riempiono la canzone.
È un peccato perché musicalmente si sentono diverse band valide che purtroppo non passano l'esame della voce.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Paul_Diamond
- Senior Member
"La voce non è importante, è l'unica cosa che conta."
Inutile girarci intorno dai, sempre sostenuto e sempre lo sosterrò.
Poi a volte ingoiamo il boccone amaro e ci facciamo andar giù dei cantanti cani perché il resto è talmente figo che siamo disposti a semitapparci le orecchie.
Ma in un mondo ideale nessuno merita un cantante come quello dei Lunar Shadow. Figuriamoci due.
Inutile girarci intorno dai, sempre sostenuto e sempre lo sosterrò.
Poi a volte ingoiamo il boccone amaro e ci facciamo andar giù dei cantanti cani perché il resto è talmente figo che siamo disposti a semitapparci le orecchie.
Ma in un mondo ideale nessuno merita un cantante come quello dei Lunar Shadow. Figuriamoci due.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Paul_Diamond
- Senior Member
Intanto con mirevole tempismo è uscita la recinzione dei Savage Blood, che ad Hector sembrano essere decisamente piaciuti.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Comunque, in tema di cantanti scarsi, questo si conferma vero amore, ormai sono settimane che mi ritrovo a cantare "Eres un franco tiradorPaul_Diamond ha scritto: ↑23 settembre 2023 15:20
Vórtize - Desde Bajo Tierra
Dopo neanche 30 secondi era già amore.
Come si fa a resistere ad una intro a cappella come questa? Come si fa a non godere della pura magia metallica che ne scaturisce poi?
Mi torna subito alla mente quel meraviglioso disco degli Espada di un paio di anni fa, e non mi sorprende scoprire il Cile come comune denominatore.
Fa tutto Javier Ortiz e lo fa con una passione che è quasi palpabile.
La voce, o meglio le voci sono probabilmente il punto debole del progetto, se ne alternano diverse attraverso le 8 canzoni del disco e non tutte si rivelano all'altezza, ma il risultato suona talmente genuino che mi sento di perdonargli tutto.
Una delle cose più entusiasmanti che mi sia capitato di ascoltare nelle ultime settimane.
https://selvajariarecords.bandcamp.com/ ... ajo-tierra
Pero no eres franco" e soprattutto "Siempre Metal"
Tutta la purezza e la meraviglia del Metallo
- johnny blade
- Senior Member
Ma ci suona Ulrich?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Paul_Diamond
- Senior Member
No, Javier Ortiz è un Francavilla cileno, fa tutto lui.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ve li ricordate gli Overlorde?
Quelli del cult Return of the Snow Giant, nominato diverse volte da qualche parte.
Tornano su No Remorse a natale con il nuovo Awaken the Fury, regalo perfetto per i parenti.
Questa prima anteprima a dire la verità non entusiasma, ma speriamo nella provvidenza.
Quelli del cult Return of the Snow Giant, nominato diverse volte da qualche parte.
Tornano su No Remorse a natale con il nuovo Awaken the Fury, regalo perfetto per i parenti.
Questa prima anteprima a dire la verità non entusiasma, ma speriamo nella provvidenza.
- Frank
- Senior Member
Alle mie orecchie sono qualcosa di imbarazzante. Songwriting anonimo, basso sparato sopra ogni cosa, voce ridicola, produzione pessimaPaul_Diamond ha scritto: ↑28 novembre 2023 21:10 Ve li ricordate gli Overlorde?
- None
- Zu Nuddu
ATTENZIONE, UNA DONNA!!!
@Soulburner
@Soulburner
- Soulburner
- Let me dream...
What can you tell me from the inside?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Eh...non volevo essere così tranciante, ma purtroppo le sensazioni non sono buone.Frank ha scritto: ↑29 novembre 2023 16:22Alle mie orecchie sono qualcosa di imbarazzante. Songwriting anonimo, basso sparato sopra ogni cosa, voce ridicola, produzione pessimaPaul_Diamond ha scritto: ↑28 novembre 2023 21:10 Ve li ricordate gli Overlorde?
![]()
- Frank
- Senior Member
Destrukt - The Ascent (EP)
Francesi, 1 full all'attivo e un EP in arrivo. Genere: speed-trash "gentile"
ATTENZIONE: DONNINA CANTERINA
-preciso che posto a fine divulgativo-
Francesi, 1 full all'attivo e un EP in arrivo. Genere: speed-trash "gentile"
ATTENZIONE: DONNINA CANTERINA
-preciso che posto a fine divulgativo-
- diego
Gran bello quello lì, confermo.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 novembre 2023 21:10 Ve li ricordate gli Overlorde?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
- STIV_V
- Senior Member
Ciao è uscito il nuovo disco degli Hitten ma secondo me è fiacco
- Frank
- Senior Member
- diego
Non so se sono proprio heavy metal al 100%, ma gli High Spirits (che poi in realtà sono solo uno, Chris Black) continuano a sfornare dischi con buona regolarità e ottima qualità; io personalmente ho il secondo (Another Night) e il sesto (Hard To Stop) di una discografia che, con l'ultimo uscito, conta complessivamente sette titoli (pubblicati tra l'altro dalla nostra storica amica High Roller).
Credo che se ne fosse anche accennato in passato in qualche thread ma non trovo nulla di organico e non mi sembrava il caso di aprirne uno apposta.
Niente di nuovo sotto il sole, ma musica piacevole e ben fatta.
Qui la recensione di Sergiermo del recentissimo Safe On The Other Side: https://www.metal.it/album.aspx/48712/h ... ther-side/
Credo che se ne fosse anche accennato in passato in qualche thread ma non trovo nulla di organico e non mi sembrava il caso di aprirne uno apposta.
Niente di nuovo sotto il sole, ma musica piacevole e ben fatta.
Qui la recensione di Sergiermo del recentissimo Safe On The Other Side: https://www.metal.it/album.aspx/48712/h ... ther-side/
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
Concordo, come ti ho già detto
Visto l'inutilità del post aggiungo il bandcampo, anche per le cose passate: https://highspiritsmetal.bandcamp.com/a ... other-side
- Paul_Diamond
- Senior Member
Dopo un promettente ep nel 2020, i londinesi Coltre arrivano al debutto sulla lunga distanza - To Watch With Hands... To Touch With Eyes - programmato per febbraio, sempre su Dying Victims.
Sembrano maturati, li attendo con interesse.
https://dyingvictimsproductions.bandcam ... -with-eyes
Sembrano maturati, li attendo con interesse.
https://dyingvictimsproductions.bandcam ... -with-eyes
- Paul_Diamond
- Senior Member
15 minuti, finisce che neanche te ne accorgi.
Carino però.
https://destrukt1.bandcamp.com/album/the-ascent
- None
- Zu Nuddu
Exelerate
...a mix of thrash, power and prog metal... (thrash melodico o power-thrash, tipo Flotsam, Metal Church e simili diciamo). Comunque meritano, premete play e sentirete
...a mix of thrash, power and prog metal... (thrash melodico o power-thrash, tipo Flotsam, Metal Church e simili diciamo). Comunque meritano, premete play e sentirete
- cdf
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Non so dove li hai pescati ma sono gagliardi
Figurano due drummer in formazione e la batteria suona dimmerda ma ci si passa sopra. Il disco sembra arrivare dagli anni '90. Approfondirò nei prossimi giorni, per ora mi hanno piacevolmente incuriosito.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sono effettivamente ganzi questi Exelerate.
Però dopo aver chiuso sette diversi carrelli non più di 3 giorni fa, avevo solennemente promesso a me stesso che con gli acquisti 2023 avevo chiuso.
Però dopo aver chiuso sette diversi carrelli non più di 3 giorni fa, avevo solennemente promesso a me stesso che con gli acquisti 2023 avevo chiuso.
- diego
Confermo, validi.
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Il nostro None è un bravo pescatore perché ci ha catturati con uno dei pezzi più gustosi del lotto, dalla melodia che funziona, snello ma non banale. Il disco, come detto sopra, è registrato abbastanza alla miocuggino con il basso inudibile in alcuni brani e protagonista in altri (Release), suoni secchi e separati ma… non siamo gente schizzinosa e possiamo passarci su. Al netto di un album certamente piacevole (tratti anche molto) fatto di US metal (ogni tanto ai limiti del thrash), si avvertono però dei tonfi che non si possono ignorare. Parlo del mischiare metal anni ’90, ’80, blast beat, thrash, chitarre acustiche e voce femminile (In Between Insanity) o, comunque, inserire molti elementi diversi tra loro che fanno perdere un po’ il focus del pezzo. Non è una band prog o eccessivamente tecnica per, cui certe parti tirate per le lunghe (o il fatto di ficcarci dentro porzioni che a volte paiono incollate) fanno perdere il filo, senza spesso avere una adeguata chiusura. Detto ciò, quando ne imbroccano una sono assolutamente notevoli e l’ascolto dell’interno lavoro è appagante (seppure con i rimpianti menzionati). Lo riascolterà sicuramente.
Scritto di getto (è il caso di dirlo) dal trono di ceramica dopo un ascolto completo in macchina.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Poveretti, alla fine manco gli abbiamo aperto un topic.diego ha scritto: ↑18 ottobre 2023 23:44Confermo.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 agosto 2023 20:42Mi autoquoto per dire che, come spesso succede, alla fine ho inserito il disco senza troppa convinzione a completamente di un carrello perfetto. E invece qualcosa è scattato e alla fine mi sono veramente ricreduto.Paul_Diamond ha scritto: ↑24 febbraio 2023 21:41 Per chiudere in bellezza abbiamo un' uscita fresca di oggi, il nuovo dei Megaton Sword dei quali abbiamo parlato a più riprese nei mesi/anni scorsi.
E vorrei tanto dire che stavolta sì, hanno fugato ogni dubbio e chi finalmente è tempo di levare lo spadone megatonico al cielo, ma per il momento l'elsa ancora una volta sta rimanendo nel fodero. Però ci siamo quasi. Anzi fermi tutti, superata la metà è appena partito un pezzone, forse mi ricredo![]()
https://dyingvictimsproductions.bandcam ... ight-power
Ormai lo sto ascoltando da un mesetto e lo sto trovando validissimo, anzi di più, oserei dire proprio cazzuto! E pensare che gli imputavo proprio una certa mancanza di personalità. E invece.
Mi sta piacendo pure il cantante, che all'inizio non mi faceva esattamente impazzire, mi dava un po' quella sensazione di uno che sta spingendo forte seduto sulla tazza del cesso, ma ora che ci sono entrato in sintonia ha il suo perché.
Insomma, consigliato![]()
Mi era piaciuto molto l'ep, preso, meno il primo full-lenght, non preso.
Questo nuovo dopo un paio di ascolti su Bandcamp mi ha decisamente convinto.
E li vedo molto poco cacati nelle liste.
Eppure secondo me in pochi hanno fatto meglio degli spadoni megatoni in ambito classic quest'anno.
Buon Natale
- Paul_Diamond
- Senior Member
Nuovo interessante progetto che coinvolge membri di Lanfear, Septagon e Them.
Si chiamano Under Ruins ed abbiamo poche altre informazioni riguardo a data ed etichetta, ma il primo assaggio sembra promettente:
Si chiamano Under Ruins ed abbiamo poche altre informazioni riguardo a data ed etichetta, ma il primo assaggio sembra promettente:
- cdf
- Senior Member
Ma porco cane, non mi capacito ancora di questa uscita, cioè questi sono revivalisti ma suonano "freschi" ?!Graz ha scritto: ↑24 ottobre 2023 23:35top 3 per il mio 2023, disco incredibile, atmosfere pazzesche, voce perfetta, sguaiatella e sofferta ma non troppoPaul_Diamond ha scritto: ↑23 settembre 2023 15:20 Vedete che a setacciare NWOTHM Full Albums si trovano anche cose buone.
Kerrigan - Bloodmoon
Duo germanico, debutto uscito ieri su High Roller. Spiccata abilità nel costruire melodie semplici e vincenti. Bravi.
non chiedo davvero di meglio
e dicono che i dischi meravigliosi non escono più...
Roba da non crederci, è da quando il @Graz li ha postati nella sua top ten che ogni tanto mi sparo qualche brano.
Ma oggi ho avuto l'illuminazione, ok le influenze ci sono (Iron Maiden, Angel Witch, Satan, Warlord, ecc..), ma quì c'è qualità, ispirazione e personalità (mica poco, eh!!).
Si doveva aprire un thread apposito, perchè io li ho sentiti distrattamente, ho visto qualche recensione, ma mai mi sarei aspettato una bomba nucleare così...
P.S.: per ora va bene così, ma alla prossima uscita, thread tutto per loro fisso!!
- diego
Confermo, Kerrigan sorpresa enorme, disco fantastico.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Vi dirò, mi ha abbastanza sorpreso questo diffuso apprezzamento verso i Kerrigan.
Il disco mi è arrivato da circa due settimane, quindi devo ancora approfondire, ma ad un ascolto preliminare mi era solo sembrato molto buono, senza sfociare nel clamoroso.
Ad oggi tra Kerrigan e Night Demon la mia preferenza andrebbe nettamente ai secondi.
Nelle prossime settimane, ascolto dopo ascolto, magari ci troverò anch'io la meraviglia.
Il disco mi è arrivato da circa due settimane, quindi devo ancora approfondire, ma ad un ascolto preliminare mi era solo sembrato molto buono, senza sfociare nel clamoroso.
Ad oggi tra Kerrigan e Night Demon la mia preferenza andrebbe nettamente ai secondi.
Nelle prossime settimane, ascolto dopo ascolto, magari ci troverò anch'io la meraviglia.
- cdf
- Senior Member
Ma io, sinceramente, do la precedenza ai classici degli anni '80.Paul_Diamond ha scritto: ↑8 gennaio 2024 20:06 Vi dirò, mi ha abbastanza sorpreso questo diffuso apprezzamento verso i Kerrigan.
Anche perchè già ascolto una marea di musica (metal in tutte le sue sfumature + altri generi a periodi), se poi mi metto ad ascoltare pure i revivalisti sto fresco.
Ho solo gli In Solitude (che comunque con "Sister", hanno mischiato parecchio le carte) e in passato sono stato tentato dal primo dei The Night Eternal.
Certo poi ci sono le copie carbone, tipo gli Attic, e in quel caso lì mi tengo a dovuta distanza.
Con i Kerrigan ho fatto un po' come con i Riot City, ho iniziato piano piano e poi c'è stata l'illuminazione (come già detto).
Solo che con i Riot City non è durata, vedremo cosa succede con questi altri...
- johnny blade
- Senior Member
Spoiler [Mostra]
Per me che lo comprai, sister si riveló un pacco.cdf ha scritto: ↑8 gennaio 2024 20:20Ma io, sinceramente, do la precedenza ai classici degli anni '80.Paul_Diamond ha scritto: ↑8 gennaio 2024 20:06 Vi dirò, mi ha abbastanza sorpreso questo diffuso apprezzamento verso i Kerrigan.
Anche perchè già ascolto una marea di musica (metal in tutte le sue sfumature + altri generi a periodi), se poi mi metto ad ascoltare pure i revivalisti sto fresco.
Ho solo gli In Solitude (che comunque con "Sister", hanno mischiato parecchio le carte) e in passato sono stato tentato dal primo dei The Night Eternal.
Certo poi ci sono le copie carbone, tipo gli Attic, e in quel caso lì mi tengo a dovuta distanza.
Con i Kerrigan ho fatto un po' come con i Riot City, ho iniziato piano piano e poi c'è stata l'illuminazione (come già detto).
Solo che con i Riot City non è durata, vedremo cosa succede con questi altri...
Bel digipack, bella copertina ma il disco mi deluse enormemente (venduto).
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- cdf
- Senior Member
Ne abbiamo già parlato @johnny blade , per quanto riguarda un album dei Danzig.johnny blade ha scritto: ↑8 gennaio 2024 20:27Per me che lo comprai, sister si riveló un pacco.
Bel digipack, bella copertina ma il disco mi deluse enormemente (venduto).
A te quel sound oscuro e cupo non piace, anche se gli In Solitude hanno un piede nei Judas Priest.
- johnny blade
- Senior Member
Ah, scusate.
- cdf
- Senior Member
Con questo @johnny blade non volevo assolutamente sminuire il tuo intervento.
Volevo solo sottolineare che avevi riscontrato gli stessi problemi con un album dalle sonorità simili.
- johnny blade
- Senior Member
Ah, ok.

- diego
Anche Ermo in sede di recensione non pare proprio entusiasta (per quanto conceda una sufficienza abbondante): https://www.metal.it/album.aspx/49925/2 ... -the-fury/Paul_Diamond ha scritto: ↑29 novembre 2023 20:10Eh...non volevo essere così tranciante, ma purtroppo le sensazioni non sono buone.Frank ha scritto: ↑29 novembre 2023 16:22Alle mie orecchie sono qualcosa di imbarazzante. Songwriting anonimo, basso sparato sopra ogni cosa, voce ridicola, produzione pessimaPaul_Diamond ha scritto: ↑28 novembre 2023 21:10 Ve li ricordate gli Overlorde?
![]()
Profeta del Dio Cefalo