Judas Priest - Nuovo Album

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Judas Priest - Nuovo Album

Messaggio da johnny blade »

nonchalance ha scritto: 10 marzo 2024 17:20 .anche se, in tanti, si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! A chi non è dato sapersi, dato che il genere non offre più spunti interessanti, se non un riciclo continuo dello stesso.
Forse volevi dire che in passato hanno insegnato e che oggi invece non c'è nessuno più che può farlo?
È per questo che io sono ancorato al vecchio, per il resto per me la musica è diventata pressoché intrattenimemto e nulla più ma mi basta questo se mi piace ascoltare una deteminata cosa, se mi capita ovviamente perché mica è facile per quanto mi riguarda. ..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sta facendo presa.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

nonchalance ha scritto: 10 marzo 2024 17:20 Ascoltato per la prima volta in cuffia, e l'impressione rimane quella: è un ottimo prodotto.

Musica metal da supermercato..anche se, in tanti, si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! A chi non è dato sapersi, dato che il genere non offre più spunti interessanti, se non un riciclo continuo dello stesso. Ma, forse, intendono che i loro colleghi non ce la fanno più a sostenere quel ritmo, e c'è bisogno di dirlo anche ai gruppi che non fanno altro che omaggiarli, che vengono accettati finché diffondono il verbo.
Però, c'è un problema: questi hanno volutamente una produzione lo-fi, oltre a una capacità comunicativa di molto inferiore ai Judas Priest. E quindi? Com'è possibile che siano proprio loro a insegnare come va fatto l'Heavy Metal nell'anno 2024? Boh!

Tornando al disco...
Io continuo a sentire una sola chitarra. Quando l'Heavy Metal - come ce lo hanno insegnato loro, non i Black Sabbath - comprende due chitarristi (con stili differenti sarebbe meglio) che creano riff distinguibili, e che cercano di intersecarsi con i loro assoli. Bé, tutto questo non ce lo ritrovo!
Sì, è rimasto il cantante portentoso di una volta (gli aiutini in questa sede non ci interessano, dato che anche gli altri componenti ne fanno uso) e un basso che suona trame (pur non udibili, ma per loro non è una novità) con un batterista moderno, figlio degli anni '90*, ma sempre con quell'impronta che ben si adatta alla proposta rinnovata ben 3 decenni fa. Ecco, qui non si cerca un rivoluzionamento (c'era già stato dopo la separazione), ma proprio la conferma di quanto udito fino a quando in formazione erano presenti due compositori che si incrociavano. E non uno che fonde le due cose!

* I Racer X sono degli anni ottanta, ma il suo stile non è quello classico di Dave Holland.
E così abbiamo scoperto che nonchalance non dovrà MAI PIÙ provare a scrivere una recensione.
:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

johnny blade ha scritto: 10 marzo 2024 19:22
nonchalance ha scritto: 10 marzo 2024 17:20 .anche se, in tanti, si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! A chi non è dato sapersi, dato che il genere non offre più spunti interessanti, se non un riciclo continuo dello stesso.
Forse volevi dire che in passato hanno insegnato e che oggi invece non c'è nessuno più che può farlo?
È per questo che io sono ancorato al vecchio, per il resto per me la musica è diventata pressoché intrattenimemto e nulla più ma mi basta questo se mi piace ascoltare una deteminata cosa, se mi capita ovviamente perché mica è facile per quanto mi riguarda. ..
Volevo dire che certa gente, ormai, parla per slogan. Non so se li ricevono tramite brochure o cosa..ma, ogni volta mi stupisco di come facciano persone diverse a scrivere la stessa frase su quell'argomento!

Quando diventa intrattenimento, non è più arte.
E quest'album ne è una dimostrazione lampante a partire dalla copertina.. :roll:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance
Ritardato & Fascista

GaYden ha scritto: 11 marzo 2024 08:56
nonchalance ha scritto: 10 marzo 2024 17:20 Ascoltato per la prima volta in cuffia, e l'impressione rimane quella: è un ottimo prodotto.

Musica metal da supermercato..anche se, in tanti, si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! A chi non è dato sapersi, dato che il genere non offre più spunti interessanti, se non un riciclo continuo dello stesso. Ma, forse, intendono che i loro colleghi non ce la fanno più a sostenere quel ritmo, e c'è bisogno di dirlo anche ai gruppi che non fanno altro che omaggiarli, che vengono accettati finché diffondono il verbo.
Però, c'è un problema: questi hanno volutamente una produzione lo-fi, oltre a una capacità comunicativa di molto inferiore ai Judas Priest. E quindi? Com'è possibile che siano proprio loro a insegnare come va fatto l'Heavy Metal nell'anno 2024? Boh!

Tornando al disco...
Io continuo a sentire una sola chitarra. Quando l'Heavy Metal - come ce lo hanno insegnato loro, non i Black Sabbath - comprende due chitarristi (con stili differenti sarebbe meglio) che creano riff distinguibili, e che cercano di intersecarsi con i loro assoli. Bé, tutto questo non ce lo ritrovo!
Sì, è rimasto il cantante portentoso di una volta (gli aiutini in questa sede non ci interessano, dato che anche gli altri componenti ne fanno uso) e un basso che suona trame (pur non udibili, ma per loro non è una novità) con un batterista moderno, figlio degli anni '90*, ma sempre con quell'impronta che ben si adatta alla proposta rinnovata ben 3 decenni fa. Ecco, qui non si cerca un rivoluzionamento (c'era già stato dopo la separazione), ma proprio la conferma di quanto udito fino a quando in formazione erano presenti due compositori che si incrociavano. E non uno che fonde le due cose!

* I Racer X sono degli anni ottanta, ma il suo stile non è quello classico di Dave Holland.
E così abbiamo scoperto che nonchalance non dovrà MAI PIÙ provare a scrivere una recensione.
:asd:
Volendo posso, ma so di non essere influente. :D

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

nonchalance ha scritto: 11 marzo 2024 16:13
Volevo dire che certa gente, ormai, parla per slogan. Non so se li ricevono tramite brochure o cosa..ma, ogni volta mi stupisco di come facciano persone diverse a scrivere la stessa frase su quell'argomento!

E quest'album ne è una dimostrazione lampante a partire dalla copertina.. :roll:
Ma uno può percepire dell'arte o dell'intrattenimemto, dipende, è sogettivo.
L'arte sorprende o delude dritto al cuore, il puro intrattenimento serve solo per un conforto estemporaneo.
Fotte una sega a me di cosa un altro può pensare di un prodotto, sta a me trarre le (mie) conclusioni, che varranno solo per me.
Non siamo ingegneri che con lo studio dimostriamo una ricerca scientifica, con la musica non vale (omologare una critica di pensiero, cioè tendere all'unico).

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 11 marzo 2024 16:30

Ma uno può percepire dell'arte o dell'intrattenimemto, dipende, è sogettivo.
L'arte sorprende o delude dritto al cuore, il puro intrattenimento serve solo per un conforto estemporaneo.
Fotte una sega a me di cosa un altro può pensare di un prodotto, sta a me trarre le (mie) conclusioni, che varranno solo per me.
Non siamo ingegneri che con lo studio dimostriamo una ricerca scientifica, con la musica non vale (omologare una critica di pensiero, cioè tendere all'unico).
D'accordissimo. Eppure si esprimono con slogan al posto di sensazioni.. :...:

"Me ne frego!"

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Ma la gente non la cambi, è una crociata persa. E' come quelli che vanno a vedere i nomi grossi nelle arene conoscendo due canzoni di 20 anni prima. La band è cambiata, suona di merda, la prestazione è ridicola, il prezzo è esagerato, ha fatto uscire un mare di pattume... eppure vanno perché il nome è "storico", perché "almeno una volta va fatto", perché "glielo devo", perché "mi ricordo quando ascoltavo xyz da regazzino"... Per me sono stronzate ma che facciamo, li uccidiamo? Ci sta tutto: a me non va, ad altri sì. Però non mi verrebbe mai di insistere e cercare di far cambiare idea a qualcuno per non andare.
Stessa cosa per i tifosi (o i fanboy, chiamali come vuoi) di Priest, Maiden, Drim Tiater... p.s. se vai a leggere la rece di The Final Frontier ci sono CENTOQUARANTANOVE commenti, di cui oltre la metà di delirio.
L'influenza su un disco può venire se ne parla qualcuno di cui hai stima o conosci bene i gusti; ti predispone positivamente magari ma sei sempre tu che valuti. Oppure l'influenza arriva da qualcuno di molto famoso (un nome, una rivista) che dice qualcosa e le pecore gli vanno appresso senza pensare.
L'unica mia influenza è a base di catarro giallo e sto cercando di far passare da venerdì😅
Pensa al tuo gusto, Noncia, a quello che piace a te. Se incontra anche quello di altri bene, altrimenti chissenefrega.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Frank ha scritto: 11 marzo 2024 19:09
Ma la gente non la cambi, è una crociata persa. E' come quelli che vanno a vedere i nomi grossi nelle arene conoscendo due canzoni di 20 anni prima. La band è cambiata, suona di merda, la prestazione è ridicola, il prezzo è esagerato, ha fatto uscire un mare di pattume... eppure vanno perché il nome è "storico", perché "almeno una volta va fatto", perché "glielo devo", perché "mi ricordo quando ascoltavo xyz da regazzino"... Per me sono stronzate ma che facciamo, li uccidiamo? Ci sta tutto: a me non va, ad altri sì. Però non mi verrebbe mai di insistere e cercare di far cambiare idea a qualcuno per non andare.
Stessa cosa per i tifosi (o i fanboy, chiamali come vuoi) di Priest, Maiden, Drim Tiater... p.s. se vai a leggere la rece di The Final Frontier ci sono CENTOQUARANTANOVE commenti, di cui oltre la metà di delirio.
L'influenza su un disco può venire se ne parla qualcuno di cui hai stima o conosci bene i gusti; ti predispone positivamente magari ma sei sempre tu che valuti. Oppure l'influenza arriva da qualcuno di molto famoso (un nome, una rivista) che dice qualcosa e le pecore gli vanno appresso senza pensare.
L'unica mia influenza è a base di catarro giallo e sto cercando di far passare da venerdì😅
Pensa al tuo gusto, Noncia, a quello che piace a te. Se incontra anche quello di altri bene, altrimenti chissenefrega.
OK

Auguri per la tua influenza! :mrgreen:

"Me ne frego!"

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Volevo semplicemente dire che è un gran disco..Giant in the Sky da subito mi ha ricordato qualcosa dei Grand Magus..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Polimar72 ha scritto: 11 marzo 2024 19:50 Volevo semplicemente dire che è un gran disco..Giant in the Sky da subito mi ha ricordato qualcosa dei Grand Magus..
Ero curioso di leggere un tuo parere, positivo o negativo... ed eccoti qua :tru
nonchalance
Ritardato & Fascista

JUDAS PRIEST, i filmati e la scaletta della prima data dell'“Invincible Shield Tour”

Immagine

JUDAS PRIEST

01. Panic Attack
02. Rapid Fire
03. You've Got Another Thing Comin'
04. Metal Gods
05. Lightning Strike
06. Love Bites
07. Breaking the Law
08. Saints in Hell
09. Trial by Fire
10. Turbo Lover
11. Invincible Shield
12. Beyond the Realms of Death
13. Victim of Changes
14. Screaming for Vengeance
15. The Green Manalishi (With the Two Prong Crown)
16. Painkiller
17. Hell Bent for Leather
18. Living After Midnight

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

SAXON

01. Hell, Fire and Damnation
02. Motorcycle Man
03. Sacrifice
04. There's Something in Roswell
05. And the Bands Played On
06. Madame Guillotine
07. Power and the Glory
08. Fire and Steel
09. Dallas 1 PM/Crusader
10. 747 (Strangers in the Night)
11. Denim and Leather
12. Wheels of Steel
13. Princess of the Night

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

URIAH HEEP

01. Save Me Tonight
02. Grazed by Heaven
03. Hurricane
04. Gypsy
05. Easy Livin'

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Madonna sta cazzo di livin After midnight che tassa!!!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

È come Rock and Roll All Nite per i KISS :asd:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Ho appena aggiunto i filmati..auguri a tutti! :meghy:

"Me ne frego!"

soulwarrior
Senior Member
Contatta:

Messaggio da soulwarrior »

Frank ha scritto: 11 marzo 2024 19:09
amen.
ps
a me i Priest - salvo 2/3 pezzi (non album, pezzi!) - fanno cagare a spruzzo ma non penso nemmeno
lontanamente di iniziare una crociata per fa cambiare idea a chi li apprezza perchè, parimenti,
non vorrei si facesse altrettanto con me. :cornine:
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
nonchalance
Ritardato & Fascista

soulwarrior ha scritto: 12 marzo 2024 09:17 a me i Priest - salvo 2/3 pezzi (non album, pezzi!) - fanno cagare a spruzzo ma non penso nemmeno
lontanamente di iniziare una crociata per fa cambiare idea a chi li apprezza perchè, parimenti,
Non si parla di cambiare il gusto delle persone, ma di come si esprimono in base a quanto ascoltato.

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

nonchalance ha scritto: 12 marzo 2024 09:19
soulwarrior ha scritto: 12 marzo 2024 09:17 a me i Priest - salvo 2/3 pezzi (non album, pezzi!) - fanno cagare a spruzzo ma non penso nemmeno
Non si parla di cambiare il gusto delle persone, ma di come si esprimono in base a quanto ascoltato.
A questo punto fai un esempio 🤷

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

È tutto scritto qua:

Tornando al disco...

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Polimar72 ha scritto: 11 marzo 2024 19:50 Volevo semplicemente dire che è un gran disco..Giant in the Sky da subito mi ha ricordato qualcosa dei Grand Magus..
Hey Polimaaar! Ciaooo!!

⭐ ⭐ *
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Noncha, qui mi sa che stai cercando di assorbire l’unto dell’aria fritta…
Ci ho ho provato eh, ma non trovo un senso a quello che ti ostini a sottolineare.
TU la descrivi come “musica metal da supermercato”. Una tua legittima opinione, ne hai spiegato i motivi (…e la presenza di una sola chitarra, e gli aiutini…). Va benissimo.
Poi dici “…in tanti si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! bla bla bla”
Opinione diversa detta da molti in quanto si tratta di un gruppo storico; non puoi meravigliarti che siano in tanti a scrivere la stessa cosa. Poi magari ’sta gente è rimasta indietro e non ascolta niente da vent’anni.
E ’sti gran cazzi?
Non so, forse hai un opinione diversa su ‘sto disco e ti rode il culo che sia quella in minoranza? E se anche fosse? Io davvero non capisco.

Ad ogni modo, ho buttato un orecchio ai video (grazie!🤘) e devo dire che Panik Attack e Trial by Fire mi sembra che rendano abbastanza bene. Painkiller, come al solito, vede Rob trasformarsi in un gattino e soffrire come una bestia. Da 20 anni penso che dovrebbero toglierla ma evidentemente a loro e alla gente va bene così.
Saxon abbastanza bene in Something in Roswell, bene su 747, malino su Fire And Steel, confusionaria e con attacco sbagliato. Biff ha una pronuncia sempre più da vecchio sdentato, impastata (“effe” per dire “esse”) stona un po’… ma se la cava ancora benone. Speriamo solo che dietro al palco siano presenti bombole d’ossigeno, vitamine e pastiglie per l’artrite :meghy:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Frank ha scritto: 12 marzo 2024 16:11 Noncha, qui mi sa che stai cercando di assorbire l’unto dell’aria fritta…
Ci ho ho provato eh, ma non trovo un senso a quello che ti ostini a sottolineare.
TU la descrivi come “musica metal da supermercato”. Una tua legittima opinione, ne hai spiegato i motivi (…e la presenza di una sola chitarra, e gli aiutini…). Va benissimo.
Poi dici “…in tanti si ostinano a dire che solo loro possono insegnare l'Heavy Metal! bla bla bla”
Opinione diversa detta da molti in quanto si tratta di un gruppo storico; non puoi meravigliarti che siano in tanti a scrivere la stessa cosa. Poi magari ’sta gente è rimasta indietro e non ascolta niente da vent’anni.
E ’sti gran cazzi?
Non so, forse hai un opinione diversa su ‘sto disco e ti rode il culo che sia quella in minoranza? E se anche fosse? Io davvero non capisco.

Ad ogni modo, ho buttato un orecchio ai video (grazie!🤘) e devo dire che Panik Attack e Trial by Fire mi sembra che rendano abbastanza bene. Painkiller, come al solito, vede Rob trasformarsi in un gattino e soffrire come una bestia. Da 20 anni penso che dovrebbero toglierla ma evidentemente a loro e alla gente va bene così.
Saxon abbastanza bene in Something in Roswell, bene su 747, malino su Fire And Steel, confusionaria e con attacco sbagliato. Biff ha una pronuncia sempre più da vecchio sdentato, impastata (“effe” per dire “esse”) stona un po’… ma se la cava ancora benone. Speriamo solo che dietro al palco siano presenti bombole d’ossigeno, vitamine e pastiglie per l’artrite :meghy:
'niente, per i video. Faccio il reporter.. :look:

Sul caso "Scudo" non mi sembra di essere tanto in minoranza: in tanti diciamo la stessa cosa, ma c'è chi tira delle conclusioni positive e chi quelle negative.
Mi sa che chiedo al Boss se poso fare la rece sulla Deluxe Edition, così mi ripulisco il fegato. :asd:
Secondo me, ci son troppi facili entusiasmi, come sempre accade quando i Big sfornano un disco: è da quando ascolto metal che è così, e a parte i Metallica (novizi esclusi), si fa presto a fare festa.
A me pare un disco fatto con lo stampino..in testa mi rimbombano i pezzi, ma quando lo sento sono talmente schematici che mi viene da passare al successivo! E la cosa si ripete, a parte "Gates of Hell", "Invincible Shield" e "Giants in the Sky", dove ci ritrovo qualcosa che lo fa uscire dai binari. Certo che suonano l'Heavy Metal, ma a me questo non basta. Lo facevano anche in Angel of Retribution, però avevamo più variazioni e voglia di uscire dagli schemi. Sarà che qua abbiamo due comprimari, e non due chitarristi di livello. Ma, questo è quanto! :wink:
Ovviamente, tutte impressioni dopo una decina di ascolti, e spero senza nessuno slogan. zzz

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Beh, io mi entusiamo già solo dalla idea che i DP potrebbero fare un nuovo disco.
Che c'è di male?

⭐ ⭐ *
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass »

phpBB [video]

phpBB [video]
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

scaletta belloccia, normale manchi qualcosa...

Sul disco invece io sono positivo ma per me un passo indietro a Firepower, al momento mi mancano canzoni che mi entrino dentro come evil never dies, never the heroes e no surrender.

Sul discorso heavy metal da supermercato, bah, anche quello dei saxon pur essendo gran bello può rientrare nella descrizione. Alla fine se i grandi vecchi si mettono a suonare quello che hanno sempre suonato nella maniera più classica possibile ti potrebbero sfornare quasi un disco al mese, con qualità altalenante che a volte dipenderà dalle canzoni stesse ma anche dal momento in cui siamo e in cui le ascoltiamo....cmq sono anni che nn vedo i priest headliner....credo che ci vediamo sottopalco a milano :cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 12 marzo 2024 18:50 ...cmq sono anni che nn vedo i priest headliner....credo che ci vediamo sottopalco a milano :cornine:
Hai preso il biglietto?

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Insomma, posto che questo tipo di filmati non sia esattamente efficace nel rendere l'atmosfera del concerto...però Saxon e Heep paiono decisamente più coinvolgenti.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...la mia umilissima opinione: gran bel disco.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

In ascolto... :corn
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Ma l'intro di Gates Of Hell cos'è!!? :strafa:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

giopasi ha scritto: 13 marzo 2024 11:43 Ma l'intro di Gates Of Hell cos'è!!? :strafa:
Eh, ecco. :cornine:

"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Non penso di essere mai minimamente influenzato, tantomeno positivamente, dal grosso nome che ritorna.
Il disco mi è piaciuto, punto. Nostradamus mi fece cagare, così come the final frontier o buona parte di tutti gli ultimi dischi dei Metallica.
Non sono amico dei JP, non mi pagano in Sony (ahimè), se dal vivo mi faranno cagare lo dirò eccome, ho detto solo quello che pensavo del disco così come è legittima l'opinione di chi gli dà 4, tipo quello che penso io dei Ghost o degli sleep token, esaltati da 3/4 di mondo.
C'è posto per tutti, per fortuna.

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

Graz ha scritto: 13 marzo 2024 12:00 Non penso di essere mai minimamente influenzato, tantomeno positivamente, dal grosso nome che ritorna.
Il disco mi è piaciuto, punto. Nostradamus mi fece cagare, così come the final frontier o buona parte di tutti gli ultimi dischi dei Metallica.
Non sono amico dei JP, non mi pagano in Sony (ahimè), se dal vivo mi faranno cagare lo dirò eccome, ho detto solo quello che pensavo del disco così come è legittima l'opinione di chi gli dà 4, tipo quello che penso io dei Ghost o degli sleep token, esaltati da 3/4 di mondo.
C'è posto per tutti, per fortuna.

E c'era bisogno di dirlo? :D

"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Eh sì. Sempre bene specificare, tanto i bit non sono più a pagamento.

nonchalance
Ritardato & Fascista

Graz ha scritto: 13 marzo 2024 12:17 Eh sì. Sempre bene specificare, tanto i bit non sono più a pagamento.

A me quello che dà "fastidio" non è che l'album piaccia o meno (altrimenti sarebbe lecito contestare me che dico il contrario), ma che la gente si riempia la bocca con paroloni inutili - oltre alle giustificazioni varie sull'età - che potrebbero andare bene per qualsiasi disco di una band storica. Poi, è facile che: se in certi ambienti gli stessi sono apprezzati, si ha più riscontro con alcuni gruppi che con altri.

Io ricordo che, quando uscì Redeemer of Souls, a me all'inizio piacque. Aveva quel qualcosa di particolare..poi, ovviamente, non è cresciuto ma è peggiorato! Quindi, tutti d'accordo. E se dicevi il contrario giù botte..
Poi, vista la delusione, è stato comunicato che Tom Allom avrebbe lavorato sul suo successore. Giubilo! Viene svelata la copertina old-style. Altro giubilo! Esce il primo fiammante singolo tutto impatto. Altro giubilo ancora!
Ora non so quanto abbia influito o meno la notizia del male di Glenn, ma l'idea sulla band poco prima in caduta libera si è immediatamente ribaltata. Forse ci ha messo lo zampino anche KK a fare alzare gli scudi agli irriducibili..
Comunque, esce Firepower e per tutti era il nuovo capolavoro. Per me, no. Già dal primo ascolto mi pareva fin troppo immediato.. Continuo a trovarlo senza spunti, sì ti esalta in alcuni momenti, ma finisce lì. Brividi zero.

Ora, uno può dire che questo Invincible Shield non lo soddisfa abbastanza anche se la maggior parte dice il contrario?
Perché, altrimenti, si ha a che fare con quei Maiden-fans (i peggiori) che non gradiscono alcuna critica.
Quelli dei Metallica non li calcolo proprio perché tanto vengono considerati meno di zero..

"Me ne frego!"

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

johnny blade ha scritto: 12 marzo 2024 18:58
Re PANIC ha scritto: 12 marzo 2024 18:50 ...cmq sono anni che nn vedo i priest headliner....credo che ci vediamo sottopalco a milano :cornine:
Hai preso il biglietto?
ho prelazionato un biglietto di un amico che nn può più andare
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Dal momento che non ci sono più i posti in piedi davanti, rinuncio. :bu:

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 13 marzo 2024 13:20 Dal momento che non ci sono più i posti in piedi davanti, rinuncio. :bu:
Idem.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

nonchalance ha scritto: 13 marzo 2024 12:39
Graz ha scritto: 13 marzo 2024 12:17 Eh sì. Sempre bene specificare, tanto i bit non sono più a pagamento.

A me quello che dà "fastidio" non è che l'album piaccia o meno (altrimenti sarebbe lecito contestare me che dico il contrario), ma che la gente si riempia la bocca con paroloni inutili - oltre alle giustificazioni varie sull'età - che potrebbero andare bene per qualsiasi disco di una band storica. Poi, è facile che: se in certi ambienti gli stessi sono apprezzati, si ha più riscontro con alcuni gruppi che con altri.

Io ricordo che, quando uscì Redeemer of Souls, a me all'inizio piacque. Aveva quel qualcosa di particolare..poi, ovviamente, non è cresciuto ma è peggiorato! Quindi, tutti d'accordo. E se dicevi il contrario giù botte..
Poi, vista la delusione, è stato comunicato che Tom Allom avrebbe lavorato sul suo successore. Giubilo! Viene svelata la copertina old-style. Altro giubilo! Esce il primo fiammante singolo tutto impatto. Altro giubilo ancora!
Ora non so quanto abbia influito o meno la notizia del male di Glenn, ma l'idea sulla band poco prima in caduta libera si è immediatamente ribaltata. Forse ci ha messo lo zampino anche KK a fare alzare gli scudi agli irriducibili..
Comunque, esce Firepower e per tutti era il nuovo capolavoro. Per me, no. Già dal primo ascolto mi pareva fin troppo immediato.. Continuo a trovarlo senza spunti, sì ti esalta in alcuni momenti, ma finisce lì. Brividi zero.

Ora, uno può dire che questo Invincible Shield non lo soddisfa abbastanza anche se la maggior parte dice il contrario?
Perché, altrimenti, si ha a che fare con quei Maiden-fans (i peggiori) che non gradiscono alcuna critica.
Quelli dei Metallica non li calcolo proprio perché tanto vengono considerati meno di zero..
Scusa Giovanni, ma questa tua posizione (legittimissima per carità) nasce comunque da un atteggiamento base che presuppone un "confronto" con gli altri, dove per confronto intendo l'esaminare, il pesare, lo sviscerare cosa gli altri scrivono, andando ad indagare (ovviamente in modo soggettivo e quasi esclusivamente univoco, perché sono idee che ti fai tu) le loro motivazioni.
Non è più facile limitarsi semplicemente ad esprimere il proprio parere scevro dal resto, quindi senza andare a pensare che la massa di qua, il nome storico di là, i tifosi di su, i detrattori di giù?
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 13 marzo 2024 14:55
johnny blade ha scritto: 13 marzo 2024 13:20 Dal momento che non ci sono più i posti in piedi davanti, rinuncio. :bu:
Idem.
:bu:

⭐ ⭐ *
Rispondi