Graz ha scritto: ↑13 marzo 2024 12:17
Eh sì. Sempre bene specificare, tanto i bit non sono più a pagamento.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
A me quello che dà "fastidio" non è che l'album piaccia o meno (altrimenti sarebbe lecito contestare me che dico il contrario), ma che la gente si riempia la bocca con paroloni inutili - oltre alle giustificazioni varie sull'età - che potrebbero andare bene per qualsiasi disco di una band storica. Poi, è facile che: se in certi ambienti gli stessi sono apprezzati, si ha più riscontro con alcuni gruppi che con altri.
Io ricordo che, quando uscì
Redeemer of Souls, a me all'inizio piacque. Aveva quel qualcosa di particolare..poi, ovviamente, non è cresciuto ma è peggiorato! Quindi, tutti d'accordo. E se dicevi il contrario giù botte..
Poi, vista la delusione, è stato comunicato che Tom Allom avrebbe lavorato sul suo successore. Giubilo! Viene svelata la copertina old-style. Altro giubilo! Esce il primo fiammante singolo tutto impatto. Altro giubilo ancora!
Ora non so quanto abbia influito o meno la notizia del male di Glenn, ma l'idea sulla band poco prima in caduta libera si è immediatamente ribaltata. Forse ci ha messo lo zampino anche KK a fare alzare gli scudi agli irriducibili..
Comunque, esce
Firepower e per tutti era il nuovo capolavoro. Per me, no. Già dal primo ascolto mi pareva fin troppo immediato.. Continuo a trovarlo senza spunti, sì ti esalta in alcuni momenti, ma finisce lì. Brividi zero.
Ora, uno può dire che questo
Invincible Shield non lo soddisfa abbastanza anche se la maggior parte dice il contrario?
Perché, altrimenti, si ha a che fare con quei Maiden-fans (i peggiori) che non gradiscono alcuna critica.
Quelli dei Metallica non li calcolo proprio perché tanto vengono considerati meno di zero..