Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Shock ha scritto: 29 novembre 2024 10:02 Mia moglie questa mattina doveva fare un importante esame del sangue ma purtroppo questo sciopero di merda lo ha fatto saltare.
Un grandissimo VAFFANCULO a Landini e a quel sindacato assolutamente politicizzato della CGIL che proclama uno sciopero assolutamente di parte e prevenuto :finger:
Spero che crepino malamente :finger:
Considera che, visto l'andazzo, a breve tua moglie l'esame del sangue non potrà proprio più farlo in una struttura pubblica e dovrà pagarselo profumatamente di tasca sua considerati i mostruosi tagli alla sanità pubblica che stò governo di macellai sta facendo. Quindi anzichè augurare la morte a questa gente magari sarebbe il caso di usare il cervello (poco eh, mica tanto) e provare a capire PERCHE' fanno sciopero e quali sono le conseguenze che questa manovra scellerata porterà nel breve/medio termine. O magari capire perchè oggi gli insegnanti sono in sciopero e io devo prendere una giornata di ferie perchè mio figlio non può andare a scuola, ad esempio.

Ma in fondo a me che cazzo me ne frega, sono diregente, ho un'assicurazione medica della madonna e qualunque cosa io debba fare la prenoto in cinque minuti presso qualche struttura privata e pedalare. Continuate pure così, a sparare addosso ad altri poveracci come voi che cercano semplicemente di riportare la situazione ad un livello dignitoso....che il governo sta raggiungendo i suoi obiettivi senza manco dover fare troppa fatica dato che ci pensate già da soli.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

The Philosopher ha scritto: 29 novembre 2024 11:05 Fino a non molti anni fa gli scioperi generali portavano, perlomeno (perché di effetti concreti pochi), anche centinaia di migliaia di persone nelle piazze.
Oggi lo sciopero generale è un trafiletto sulle agenzie di stampa (ho dovuto controllare per verificare che settori fossero coinvolti), ci sono le fasce garantite, questa cosa no, questo giorno no, praticamente non hanno nessun impatto. Sono riusciti a svuotare completamente lo strumento dello sciopero e il bello è che l'hanno fatto convincendo la gente che sia giusto così. Non c'è mezza riga che parli del motivo dello sciopero, non c'è mezza persona che parli dell'ennesimo taglio all'istruzione, degli aumenti di 7 euro lordi al personale sanitario, alla manovra lacrima e sangue che fa pagare un po' di più a chi ha una RAL tra i 32 e i 40k, sia mai che possano pagare i ricchi... Va sempre tutto bene.
Naturalmente mi dispiace per la tua situazione personale tua e di tua moglie, ci mancherebbe, ne faccio un discorso sistemico.

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
Ecco, al solito hai riassunto perfettamente il tema. Bravo.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Erotic.Nightmares ha scritto: 29 novembre 2024 11:11 Quindi anzichè augurare la morte a questa gente magari sarebbe il caso di usare il cervello (poco eh, mica tanto) e provare a capire PERCHE' fanno sciopero e quali sono le conseguenze che questa manovra scellerata porterà nel breve/medio termine.
Prima di tutto le motivazioni per questo sciopero le conosco benissimo (magari pensi il contrario ma il cervello lo uso), e la maggior parte sono solamente ideologiche.
Tant'è che la CISL non aderisce a tale sciopero perché hanno detto che questa manovra non è da sciopero generale.
Oltretutto sono vent'anni e passa che tutti tagliano la sanità e solo dopo il Covid si sono accorti che sta messa malissimo e secondo la sinistra vent'anni di tagli si recuperano in due manovre, in un momento di crisi economica generale (almeno in Europa), e con quali soldi? Magari se non si davamo soldi a benestanti per ristrutturare le seconde case (ma anche qualche castello) senza spendere un euro (cit.) magari si potevano avere soldi in più per la sanità.
E la sinistra cosa avrebbe fatto???? :rolleyes:

PS: in due anni grazie alla CISL il contratto metalmeccanici Comfini (della mia azienda) è aumentato di 280 euro, e la CGIL cosa ha fatto? Niente.
(E sono da anni tesserato con la CISL).
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Erotic.Nightmares ha scritto: 29 novembre 2024 11:11
The Philosopher ha scritto: 29 novembre 2024 11:05 Fino a non molti anni fa gli scioperi generali portavano, perlomeno (perché di effetti concreti pochi), anche centinaia di migliaia di persone nelle piazze.
Oggi lo sciopero generale è un trafiletto sulle agenzie di stampa (ho dovuto controllare per verificare che settori fossero coinvolti), ci sono le fasce garantite, questa cosa no, questo giorno no, praticamente non hanno nessun impatto. Sono riusciti a svuotare completamente lo strumento dello sciopero e il bello è che l'hanno fatto convincendo la gente che sia giusto così. Non c'è mezza riga che parli del motivo dello sciopero, non c'è mezza persona che parli dell'ennesimo taglio all'istruzione, degli aumenti di 7 euro lordi al personale sanitario, alla manovra lacrima e sangue che fa pagare un po' di più a chi ha una RAL tra i 32 e i 40k, sia mai che possano pagare i ricchi... Va sempre tutto bene.
Naturalmente mi dispiace per la tua situazione personale tua e di tua moglie, ci mancherebbe, ne faccio un discorso sistemico.

Ecco, al solito hai riassunto perfettamente il tema. Bravo.
vorrei abbracciarlo a @The Philosopher veramente, leggo lui ed è come se il mio pensiero si materializzasse, manco scrivo più qui perchè mi ripeterei. impeccabile. chiaramente solidarietà a Shock e alla moglie.

Ad ogni modo...
qui mi tocca darti ragione, maledizione. ma nella misura in cui un orologio rotto segna l'orario giusto due volte al giorno (se è analogico!). senza fare il professorone che non lo sono perchè ho ancora tanto da imparare, nella eterogenesi dei fini tu "godi" (fammi passare il termine e non cacare il cazzo) del fatto che abbiano fatto lo sgobbo alla Gruber perchè ti sta sulle palle poichè, non so precisamente come e perchè, le hanno dato la medaglia di komunistah (cioè...vabbè).
ma fondamentalmente dell'immigrazione, del perchè e del come viene gestita, del giro di vite e della corruzione che c'è, non ti importa più di tanto. ma non me la prendo con te, perchè è a monte che l'azione politica è abulica su questo tema: quando salvini era ministro degli interni manco al parlamento europeo andava per discutere della materia e spacca il cazzo H24 sugli africani signora mia ma namo su. e quando c'era la sinistra (che è sinistra solo per voi per me AL MASSIMO sono democristiani) ha pensato ai ricchioni e ai diritti delle minoranze trasformando queste categorie in riserve indiane ed elevando i loro diritti universali a privilegi (ma questo è un altro discorso che sarei ben lieto di sviluppare se ancora vogliamo fare il forum).
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se non possiamo cacciare gli italiani, almeno non facciamo entrare gli immigrati. Mi sembra un buono slogan.
O' pauer metal n'adda cagnà.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Mordred ha scritto: 29 novembre 2024 12:56 Ad ogni modo...
qui mi tocca darti ragione, maledizione. ma nella misura in cui un orologio rotto segna l'orario giusto due volte al giorno (se è analogico!). senza fare il professorone che non lo sono perchè ho ancora tanto da imparare, nella eterogenesi dei fini tu "godi" (fammi passare il termine e non cacare il cazzo) del fatto che abbiano fatto lo sgobbo alla Gruber perchè ti sta sulle palle poichè, non so precisamente come e perchè, le hanno dato la medaglia di komunistah (cioè...vabbè).
ma fondamentalmente dell'immigrazione, del perchè e del come viene gestita, del giro di vite e della corruzione che c'è, non ti importa più di tanto. ma non me la prendo con te, perchè è a monte che l'azione politica è abulica su questo tema: quando salvini era ministro degli interni manco al parlamento europeo andava per discutere della materia e spacca il cazzo H24 sugli africani signora mia ma namo su. e quando c'era la sinistra (che è sinistra solo per voi per me AL MASSIMO sono democristiani) ha pensato ai ricchioni e ai diritti delle minoranze trasformando queste categorie in riserve indiane ed elevando i loro diritti universali a privilegi (ma questo è un altro discorso che sarei ben lieto di sviluppare se ancora vogliamo fare il forum).
Ora vuoi fare il forum? :yao

Guarda, non mi sembra di aver "goduto", come dici tu.
Ho voluto sottolineare solamente l'ipocrisia ideologica di certa gente..
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Mordred ha scritto: 29 novembre 2024 12:56 . chiaramente solidarietà a Shock e alla moglie.

Ad ogni modo...
Grazie mille, veramente gentile.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Amen.

Erotic.Nightmares ha scritto: 29 novembre 2024 11:11 Considera che, visto l'andazzo, a breve tua moglie l'esame del sangue non potrà proprio più farlo in una struttura pubblica e dovrà pagarselo profumatamente di tasca sua considerati i mostruosi tagli alla sanità pubblica che stò governo di macellai sta facendo. Quindi anzichè augurare la morte a questa gente magari sarebbe il caso di usare il cervello (poco eh, mica tanto) e provare a capire PERCHE' fanno sciopero e quali sono le conseguenze che questa manovra scellerata porterà nel breve/medio termine. O magari capire perchè oggi gli insegnanti sono in sciopero e io devo prendere una giornata di ferie perchè mio figlio non può andare a scuola, ad esempio.

Ma in fondo a me che cazzo me ne frega, sono diregente, ho un'assicurazione medica della madonna e qualunque cosa io debba fare la prenoto in cinque minuti presso qualche struttura privata e pedalare. Continuate pure così, a sparare addosso ad altri poveracci come voi che cercano semplicemente di riportare la situazione ad un livello dignitoso....che il governo sta raggiungendo i suoi obiettivi senza manco dover fare troppa fatica dato che ci pensate già da soli.
Ri-amen.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erotic.Nightmares

Shock ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: 29 novembre 2024 11:11 Quindi anzichè augurare la morte a questa gente magari sarebbe il caso di usare il cervello (poco eh, mica tanto) e provare a capire PERCHE' fanno sciopero e quali sono le conseguenze che questa manovra scellerata porterà nel breve/medio termine.
Prima di tutto le motivazioni per questo sciopero le conosco benissimo (magari pensi il contrario ma il cervello lo uso), e la maggior parte sono solamente ideologiche.
Tant'è che la CISL non aderisce a tale sciopero perché hanno detto che questa manovra non è da sciopero generale.
Oltretutto sono vent'anni e passa che tutti tagliano la sanità e solo dopo il Covid si sono accorti che sta messa malissimo e secondo la sinistra vent'anni di tagli si recuperano in due manovre, in un momento di crisi economica generale (almeno in Europa), e con quali soldi? Magari se non si davamo soldi a benestanti per ristrutturare le seconde case (ma anche qualche castello) senza spendere un euro (cit.) magari si potevano avere soldi in più per la sanità.
E la sinistra cosa avrebbe fatto???? :rolleyes:

PS: in due anni grazie alla CISL il contratto metalmeccanici Comfini (della mia azienda) è aumentato di 280 euro, e la CGIL cosa ha fatto? Niente.
(E sono da anni tesserato con la CISL).
Ripeto, fate tutto da soli. Il governo non deve muovere un dito, gli basta lasciar fare a gente come te. Ma a me cazzo mi frega, siete voi che vi state autoinculando. Divertitevi.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Erotic.Nightmares ha scritto: 30 novembre 2024 08:40 Ripeto, fate tutto da soli. Il governo non deve muovere un dito, gli basta lasciar fare a gente come te.
Ovvero? Farmi i cazzi miei, non andare a votare da oltre 20 anni perché da destra a sinistra oltre che politici sono pure italiani e della popolazione non gli interessa niente?
Farmi una mia vita tranquilla il più possibile al di fuori di questa società di merda? Lo sto già facendo, grazie.
È saltato l'esame di mia moglie nella sanità pubblica?
Pazienza, lunedì mattina lo fa da privato, 80 euro, pazienza mica muoio e forse me lo faccio rimborsare dal fondo salute dei metalmeccanici.
Resta solo l'incazzatura per una situazione creata da TUTTI, ma scaricata su pochi.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ti rispondo un po' in ritardo.
Tolto il fatto che se uno si informa (non sui social media), le motivazioni dello sciopero si sanno, se vuoi fare uno sciopero generale la partenza è che TUTTI i sindacati siano d'accordo, cosa che non è stata in questo caso visto che il secondo sindacato italiano ha affermato che la manovra del governo non è da sciopero generale.
Poi non deve essere ideologico come in questo caso ma su concetti che toccano tutti quanti (altrimenti non è generale), peccato che questo non lo fosse per niente: se un dipendente non paga più tasse (evidenti perché tanto qualcuna occulta esce sempre), ed il suo stipendio non diminuisce ma seppur di poco aumenta, perché scioperare?
Infatti nella mia zona nessuna azienda ha visto dipendenti scioperare, un motivo ci sarà (non saranno mica tutti di destra).
Oltretutto se uno sciopero a cui tanti non interessa (per vari motivi) se viene danneggiato da esso, vedi sanità e trasporti, secondo te simpatizza o s'incazza?
Propendo più per la seconda ipotesi.
Siamo in un paese in cui conta l'individuo singolo, se uno sta bene chi se ne frega degli altri, e parliamo di sciopero?

Ah, poi Landini che dice "voglio ribaltare il paese come un calzino" è di un sindacalista o politico? Ma dai.....
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Shock ha scritto: 30 novembre 2024 15:03 Ah, poi Landini che dice "voglio ribaltare il paese come un calzino" è di un sindacalista o politico? Ma dai.....
Ha partecipato al "congresso" dei verdi....manco Conte ci è andato :asd:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

Da Fitto a Foti è un attimo.. :look:

Comunque > Istat: occupazione in crescita a ottobre, sale al 62,5%: +47 mila nuovi occupati, cala la disoccupazione :elio:

E in Francia sta per scoppiare! :|

Ah, e la FIOM cosa ne pensa di Stellantis ora? :doubt

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Chebbelli! :kki:

Immagine

"Me ne frego!"

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Visitina da Madame Tussaud?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Fenix ha scritto: 9 dicembre 2024 19:07 Visitina da Madame Tussaud?
:asd:

"Me ne frego!"

Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

nonchalance ha scritto: 2 dicembre 2024 21:14 Ah, e la FIOM cosa ne pensa di Stellantis ora? :doubt
Preferirei non intervenire per evitare di essere inopportuno.
In brevissimo: ne penso molto male, ora come allora.
Esempio plastico di gestione del lavoro e dei lavoratori improntata sul liberismo spinto:
- sede all'estero per motivi fiscali
- rifiuto di adesione ai contratti nazionali in essere
- epurazione dei sindacati
- (nel caso delle realtà da me seguite in zona) turni di lavoro alienanti
- ritorsione (ben mascherata con altre motivazioni) nei confronti di chi fosse vittima di infortuni
- assenza di condivisione di un piano industriale (che con i soldi presi dallo stato negli anni sarebbe più che dovuto)
- delocalizzazione della produzione
etc etc
Ecco, se devo prendere un esempio negativo di ciò che l'impresa concettualmente e nei fatti NON dovrebbe essere, scelgo senz'altro loro.
Il fatto che quel pagliaccio sia andato via cambia poco.
Va via con 100 milioni di euro in tasca. Alla faccia delle risorse che mancano sempre.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ennio ha scritto: 10 dicembre 2024 19:01
nonchalance ha scritto: 2 dicembre 2024 21:14 Ah, e la FIOM cosa ne pensa di Stellantis ora? :doubt
Va via con 100 milioni di euro in tasca.
:|
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
giopasi

Messaggio da giopasi »

rabe ha scritto: 10 dicembre 2024 23:58 tutto torna :sisi:
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/ ... -P12-S1-T1
Mi sa che sono di più quelli che non sanno cosa sia un "analfabeta funzionale" :asd:

Intanto...ma pensa te??!!
https://www.politico.eu/list/politico-2 ... ia-meloni/
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Brothers Of Italy 🤟

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ricordo che qualche anno fa venne effettuato un esperimento su un campione di persone adulte (non ricordo se da parte dell'Invalsi o quale altro ente statale) per testarne le capacità organizzative e di comprensione, simulando la preparazione di un banale viaggio in treno da Milano a Roma: se non ricordo male, meno del 20% riuscì a superarlo... c'è poco altro da dire.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Sto proprio ora ascoltando ina trasmissione radio in cui si parla della capacità di concentrazione nell'ascolto, nella lettura..

Sintetizzando con un esempio tra tanti: oggi mentre stai leggendo un libro devi interrompere perché ti è arrivata una notifica al cellulare a cui devi rispondere...
E dai oggi e dai domani...: una, due,tre volte...ti abitui e non te ne accorgi più.

E per me vale anche nella musica: oggi ce n'è così tanta che la mangi come un bulimico. Non approfondisci un ascolto o per lo meno si riduce il tempo dedicato all'approfondimento dell'ascolto.

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Se ci pensi, si è passati dai film di oltre due ore alle serie tv da un'oretta scarsa a puntata, dai filmati di youtube da mezzora alle clip di tiktok da pochi secondi.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 11 dicembre 2024 10:56 Se ci pensi, si è passati dai film di oltre due ore alle serie tv da un'oretta scarsa a puntata, dai filmati di youtube da mezzora alle clip di tiktok da pochi secondi.
Sí, alla radio pure di questo hanno parlato.

⭐ ⭐ *
giopasi

Messaggio da giopasi »

Il tema mi è famigliare...
johnny blade
Senior Member

Mi domando cosa pensano gli elettori del cdx che pagano le tasse, che si sono vaccinati durante il covid, vedere la propria maggioranza rottamare le cartelle esattoriali agli evasori o togliere le multe a chi si rifiutò di vaccinarsi.
Già io che voto csx mi sento preso per il culo..
Ma forse mi sto facendo solo un film.
Tutto normale.

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny blade ha scritto: 11 dicembre 2024 19:36 Mi domando cosa pensano gli elettori del cdx che pagano le tasse, che si sono vaccinati durante il covid, vedere la propria maggioranza rottamare le cartelle esattoriali agli evasori o togliere le multe a chi si rifiutò di vaccinarsi.
Tutto normale.
sta cosa mi fa veramente girare il cazzo: una presa per il culo totale, e forse, pure un oltraggio a chi e' morto di covid

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

sugli analfabeti funzionali c'e' poco da dire: purtroppo non leggeranno l'articolo, o se lo faranno non ne capiranno il significato, e, al massimo, risponderanno postando un meme o una foto :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
giopasi

Messaggio da giopasi »

E' un po' come dire "Sei passato con il rosso, ma visto che non hai ammazzato nessuno, non ti multo".
Cmq alla fine mi sa che le manterranno.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

johnny blade ha scritto: 11 dicembre 2024 19:36 Mi domando cosa pensano gli elettori del cdx che pagano le tasse, che si sono vaccinati durante il covid, vedere la propria maggioranza rottamare le cartelle esattoriali agli evasori o togliere le multe a chi si rifiutò di vaccinarsi.
Tutto normale.
bravo: sti novax di merda
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Però che bel precedente potrebbe essere, nel caso in cui si verificasse una nuova ( come preventivato mensilmente da Reib) una nuova pandemia che ci farà tutti morire gonfi.
Sarà divertente zzz
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Di orchite.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Domani sciopero per la democrazia, un ossimoro. :...:

"Me ne frego!"

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Ossimoro solo per gli ignoranti. Il diritto allo sciopero è sancito dall'articolo 40 della Costituzione e quindi non solo non è un ossimoro, ma è parte integrante del funzionamento dello Stato democratico.
C'è stato un periodo nel secolo scorso in cui lo sciopero era vietato in Italia, dal 1926 al 1943. Ora mi sfugge chi fosse al governo al tempo

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
nonchalance
Ritardato & Fascista

Beh, ma se puoi scioperare la democrazia non è in pericolo.
Mi pare lapalissiano.. :D

"Me ne frego!"

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Appunto, sciopero come affermazione del diritto sancito dalla costituzione dello Stato democratico. Immagino si contrapponga alla precettazione tentata dal ministro. Ovviamente retorica pomposa ma fa parte della strategia comunicativa.
Non capisco l'obiezione allora

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

nonchalance ha scritto: 12 dicembre 2024 15:32 Domani sciopero per la democrazia, un ossimoro. :...:
Io credo che sia meglio non incontrarsi mai di persona io e te, mettiamola così... :asd:
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

The Philosopher ha scritto: 12 dicembre 2024 17:16 Appunto, sciopero come affermazione del diritto sancito dalla costituzione dello Stato democratico. Immagino si contrapponga alla precettazione tentata dal ministro. Ovviamente retorica pomposa ma fa parte della strategia comunicativa.
Non capisco l'obiezione allora

La precettazione, e lo sai benissimo, è per garantire il servizio pubblico.

"Me ne frego!"

Rispondi