America, oh, America!

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: America, oh, America!

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 15 dicembre 2025 23:41 Sì ma poi inserita in quel contesto... Io boh.
su quello non ci si fa nemmeno piu' caso

ieri ad esempio spiegava all'australia come si fanno a fermare le sparatorie di massa kkk
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

se l'e' presa nel culo, anche da parte dei suoi https://edition.cnn.com/2025/12/23/poli ... rd-chicago

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Se capitate dalle sue parti, non dimenticate di fare un salto al negozietto dello zio Wacholz per un souvenir:
https://www.facebook.com/share/p/1BXSqaTdSj/

ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

https://edition.cnn.com/us/live-news/mi ... y-01-07-26

https://edition.cnn.com/2026/01/07/us/m ... alysis-vis

The woman was identified as 37-year-old Renee Nicole Good, a US citizen with a 6-year-old child.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Una cosa giusta dopo l'altra :sisi:
Giusta per chi non si è ancora capito, ma a pescare nel mucchio per qualcuno lo sarà di sicuro :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Giustizia è fatta

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

"You killed my fucking neighbor"
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

un medico era sulla scena, ma non gli hanno permesso di andare a controllare la vittima https://edition.cnn.com/2026/01/07/us/v ... ily-heller

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

la sua testimonianza e' chiara: self defence un beneamato cazzo

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Puro Far West
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonfog ha scritto: 9 gennaio 2026 00:26Puro Far West
e' sempre piu' una polveriera pronta ad esplodere

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

quel video è davvero allucinante, mi vergogno profondamente io per gli USA
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Sairus ha scritto:quel video è davvero allucinante, mi vergogno profondamente io per gli USA
Quello che è più allucinante, secondo me, è che i sostenitori di Trump hanno raggiunto una posizione di "non falsificabilità" della loro posizione.
Non c'è letteralmente niente che lui o la sua amministrazione possa fare per farli rinsavire, qualsiasi cosa è lecita. Potrebbe andare domani in TV a dire di uccidere il primogenito di chiunque non lo supporti e non batterebbero ciglio.

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
diego

Messaggio da diego »

Vabbè ma se è vero che ha detto, come ho letto, che l’unico limite al suo potere è la sua moralità, non vedo davvero cosa altro si possa aggiungere.
Profeta del Dio Cefalo

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

mi sembra che Trump sia la cosa peggiore che potesse capitare al mondo in questo periodo. Mi meraviglio veramente di chi lo sostenga, posso anche capire da dentro gli Stati Uniti in cui c'è del lavaggio del cervello in atto, ma è chi lo sostiene da fuori che mi rende perplesso...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
nonchalance
Ritardato & Fascista

Nihilist ha scritto: 9 gennaio 2026 17:36 mi sembra che Trump sia la cosa peggiore che potesse capitare al mondo in questo periodo. Mi meraviglio veramente di chi lo sostenga, posso anche capire da dentro gli Stati Uniti in cui c'è del lavaggio del cervello in atto, ma è chi lo sostiene da fuori che mi rende perplesso...
Io, invece, non capisco chi dell'anti-Trump (come dell'essere anti-Berlusconi, e via dicendo) ne faccia una ragione di vita.
Cioè, capisco che per uno di sinistra sia più facile "odiare" loro piuttosto che - non detto alla milanese - un Xi Jinping, ma anche un Ayatollah qualsiasi (loro sì a capo di regimi). Però, arrivare ad alterare la realtà pur di manifestare il proprio dissenso. E questo vale anche per quelli dell'altra parte, eh!

"Me ne frego!"

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

bah, lungi da me fare una ragione di vita essere anti-Trump, è la prima volta che commento su questo tema e con questo mio messaggio sarà anche l'ultima. Ti assicuro che sono lontano dall'essere "di sinistra", almeno da come credo lo intendi te, ma qui si va oltre l'essere filo-qualcosa (USA, Trump, quello che vuoi), questo è un pazzoide che ha in mano le chiavi della macchina e mi pare che i fatti non mi smentiscano.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
nonchalance
Ritardato & Fascista

Nihilist ha scritto: 9 gennaio 2026 18:52 bah, lungi da me fare una ragione di vita essere anti-Trump, è la prima volta che commento su questo tema e con questo mio messaggio sarà anche l'ultima. Ti assicuro che sono lontano dall'essere "di sinistra", almeno da come credo lo intendi te, ma qui si va oltre l'essere filo-qualcosa (USA, Trump, quello che vuoi), questo è un pazzoide che ha in mano le chiavi della macchina e mi pare che i fatti non mi smentiscano.
Minchia, un'altra definizione cartoonesca! :asd:
Non parlavo di te, infatti, ma di chi ogni qualvolta dà la colpa al Trump di turno (ma anche a Giorgia, Salvini, ecc.) per ogni male del mondo. Quando, al mondo, c'è ben di peggio.

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Solo perché è dagli USA e metal.. :look:

Metal Crimes: Pennsylvania Man Arrested For Allegedly Stealing More Than 100 Human Remains From One Graveyard

phpBB [video]

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Sì, c'è di peggio...
Qui leggo ancora della sinistra (italiana, come si capisce ma nel contesto che cazzo c'entra? Bisogna chiederlo ai danesi che ce lo spiegano perché è sempre colpa della sinistra...
L'importante però è dirlo all'infinito, ripeterlo sempre) quando un pazzo alla guida rischia una guerra civile (in Illinois ma d'altronde "Renee Nicole Good è stata uccisa per colpa dell'estrema sinistra", certo e giustizia è fatta), irrompe in Venezuela e minaccia i paesi latino americani non allineati alla dottrina imperialista e la danimarca (tutti i giorni). Se ne rendono conto anche all'interno dei repubblicani...
Un tranquillone insomma.
Proprio non c'è ritegno.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

https://www.corriere.it/esteri/26_genna ... 1xlk.shtml
Bolton: «Scambio Kiev-Venezuela, così dicemmo no a Putin. Nell’Artico serve più Nato»
Era a capo del Consiglio nazionale di sicurezza della Casa Bianca durante il primo mandato di Trump. «Donald? Anatra zoppa con il complesso Mussolini*»

*Non lo ha detto Landini
Spoiler [Mostra]

Era a capo del Consiglio nazionale di sicurezza della Casa Bianca durante il primo mandato di Trump. «Donald? Anatra zoppa con il complesso Mussolini»

John Bolton, 76 anni, ha guidato il Consiglio nazionale di sicurezza della Casa Bianca durante il primo mandato di Donald Trump. Di recente ha subito un’ispezione dell’Fbi, che ha aperto un’inchiesta contro di lui dopo le sue critiche al presidente.

Ambasciatore, cosa sta cercando di ottenere Trump sulla Groenlandia?
«Credo non lo sappia neanche lui. Penso che un intervento militare non sia sul tavolo. Se ci provasse davvero in America avremmo un terremoto politico, vari repubblicani si sono già espressi contro. Marco Rubio l’altro giorno al Congresso potrebbe essersi fatto sfuggire il segreto, quando ha detto che quest’ipotesi è solo un modo di Trump di alzare la pressione negoziale sulla Danimarca. Quando il presidente parla di invadere un Paese della Nato crea molti danni all’alleanza, capisco che molti lo trovino discutibile. Ma penso non accadrà».

Un’annessione americana della Groenlandia avrebbe senso?
«Lì non c’è solo un legittimo interesse di sicurezza degli Stati Uniti, dati i rischi posti dalle operazioni navali di Cina e India con lo scioglimento dei ghiacci. C’è una minaccia alla sicurezza del Canada, della stessa Danimarca, di tutta la Nato. L’Artico è il nuovo ventre molle dell’Europa».

Come si gestisce?
«Con una maggiore presenza americana, ma anche della Nato. Durante la Seconda guerra mondiale avevamo 16 basi sull’isola, ora una sola. Abbiamo tutti sottovalutato le minacce nell’Artico e c’è un trattato del 1951 fra Stati Uniti e Danimarca sulla difesa della Groenlandia. Ci dà la base per lavorare. Se i groenlandesi votassero per entrare a far parte del Commonwealth americano ne sarei felice, ma non abbiamo bisogno di questo».

Trump ha detto che vuole il possesso dell’isola. Pensa che l’esigenza dell’Europa di avere il suo sostegno sull’Ucraina la indebolisca sulla Groenlandia?
«Non credo sia una questione di rapporti di forza. L’Europa deve aprire gli occhi sulla minaccia cinese nell’Artico, con le navi che possono arrivare dallo Stretto di Bering fino all’Atlantico del Nord».

È vero che per primo fu il miliardario Ronald Lauder a proporre a Trump di prendere la Groenlandia, quando lei era ancora alla Casa Bianca?
«Credo fosse la fine del 2018, quando Trump per la prima volta mi ha parlato di comprare la Groenlandia. Disse proprio così: comprarla. Mi disse che gliel’aveva suggerito un importante uomo d’affari. In seguito appresi che era Lauder».

Sul Venezuela, quale crede sia l’obiettivo dell’intervento?
«Credo che neanche Trump lo sappia. È tutto poco chiaro, incoerente, come gran parte delle decisioni di Trump. Prima parlava di droga, poi di terrorismo, poi è l’immigrazione illegale. Ora il petrolio. Certo l’America in Venezuela ha un legittimo interesse, perché il regime di Caracas dava un’incredibile influenza a Russia, Cuba, Cina, Iran. È una preoccupazione di sicurezza per gli Stati Uniti, ma non è ciò a cui pensa Trump. Non per ora».

Davvero l’intervento su Caracas è solo un atto di proiezione del suo ego, o vuole controllare il prezzo del petrolio?
«È il tipo dell’uomo forte, in lui c’è un complesso di Mussolini. Poi, certo, è anche fissato con l’idea di tenere bassi i prezzi della benzina. Ma gran parte degli esperti di petrolio credono che le infrastrutture in Venezuela siano in uno stato così cattivo che ci vorranno anni e miliardi e miliardi di dollari. Non vedremo molti effetti per i tre anni che restano dell’amministrazione Trump. In questo senso, è tutto apparenza. E di certo le major del petrolio vorranno garanzie del governo, una sorta di polizza, prima di tornare in Venezuela. Dunque credo ci sia meno sostanza di quanto Trump vorrebbe».

Il presidente lo capisce?
«Un saggio amico mio dice che Trump non ha filtri fra il cervello e la lingua. Stanno improvvisando questo piano sul petrolio giorno dopo giorno».

È vero che nel 2019 Mosca vi propose uno scambio, all’America il Venezuela e in cambio alla Russia l’Ucraina?
«Non ricordo un’offerta formale. Sollevarono l’idea e noi la scartammo subito».

Quale strategia hanno gli Stati Uniti per arrivare a un accordo fra Russia e Ucraina?
«Trump non ha strategie, fa le cose di giorno in giorno. Ora non è contento di Vladimir Putin, che ha esagerato. I russi erano troppo sicuri che avrebbero fatto fare a Trump quel che volevano. Ma dall’altro lato non credo che Trump reagirà. Vuole il Nobel per la Pace con ogni mezzo e se risolvere la guerra in Ucraina lo aiuta in questo, bene. Dell’Ucraina non gli interessa. È solo deluso da Putin perché non lo aiuta a vincere il Nobel. Credo che i negoziati andranno piuttosto male e la guerra continuerà».

L’Fbi le ha perquisito casa, ora lei è sotto inchiesta. È un mossa politica perché lei critica Trump?
«Certo. Credo faccia parte di una campagna di ritorsione. Aspetto solo di essere scagionato. Ma non sono l’unico a cui capita, ne ha fatte varie di azioni così e altre ancora seguiranno».

È un modo di intimidire e far tacere le critiche?
«Certo. E può funzionare. È molto importante che un numero sempre maggiore di repubblicani faccia sentire la propria voce sul Venezuela, sulla Groenlandia e altro. Trump è un’anatra zoppa e la gente sta cominciando ad accorgersene. Dunque sentiremo altre voci. Non so quanto in fretta, ma lui diventerà sempre più debole».

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Ordine mondiale e rapporti di forza

Che sia giusto o sbagliato, morale o immorale, che si sia d’accordo o meno, il mondo si è sempre retto su rapporti di forza: su scontri o equilibri tra potenze. Come ho spiegato, e dimostrato, in vari lavori di saggistica, non è tanto il mero fatto che vi siano potenze che agiscano in quanto tali a essere decisivo, quanto piuttosto i presupposti su cui il potere si fonda, poiché la questione della potenza coincide con l’essenza stessa dell’orizzonte ontologico.
Non esistono epoche storiche che non siano state determinate da rapporti di forza; semmai sono esistite civiltà che, più di altre, hanno tratto la propria legittimità da valori radicati nella dimensione atemporale del Sacro. Non credo tuttavia si sia mai data una vera e propria età dell’oro, bensì epoche che a tale modello si sono avvicinate in misura maggiore o minore.
Allo stato attuale, la scelta si pone tra due forme di potere entrambe in fase decadente e fondate su presupposti materialistici: da un lato l’Occidente a trazione atlantista, dall’altro il fronte orientale e medio-orientale, che tende a configurarsi come un quasi-blocco unitario in opposizione al nostro.
In assenza di una qualsivoglia forma di Europa come potenza autonoma, il nostro destino resta quello dell’obbedienza subordinata; e vi è quasi da ritenersi fortunati nell’essere assoggettati agli Stati Uniti di Trump, poiché l’alternativa consisterebbe nel soccombere a Cina, Russia, Iran e potenze affini.
L’idea secondo cui, se gli Stati Uniti non tentassero di esercitare la propria influenza su scala globale, il mondo procederebbe spontaneamente verso un’armonia universale, è poco più che una favola. Se su Ucraina, Venezuela, Groenlandia, Canada e altri scenari non intervenisse la potenza statunitense, interverrebbero inevitabilmente altre forze, poiché le egemonie globali si giocano sempre su equilibri determinati dalla proiezione di potenza. Va inoltre considerato che, nella valutazione della postura assunta da un politico, occorre tener presente il contesto e gli attori con cui è costretto a interloquire, nella fattispecie dittatori tra i più pericolosi.

Tali narrazioni sprovvedute trovano credito perché si assume, in modo altrettanto ingenuo quanto pericoloso, che l’uomo sia buono per natura; un’idea speculare e non meno fallace rispetto a quella che lo vorrebbe irrimediabilmente malvagio. La realtà è che l’uomo è un sistema aperto, e che non tutti gli esseri umani possiedono la medesima dirittura morale, la stessa disposizione alla spiritualità né identiche capacità organizzative.
Il debole – sul piano dello spirito – deve essere guidato, qualora accetti di esserlo; diversamente, diviene pericoloso o finisce per essere travolto da cause esterne più forti di lui.
Se mai potrà darsi un’alternativa tanto all’egemonia statunitense quanto a quella dell’Oriente comunista e islamico, essa non potrà che fondarsi su una potenza di ordine spirituale che – salvo casi limite aperti a realizzazioni superiori – coincide con quella forza materiale sufficiente a sostenersi e a imporsi come legge scolpita sulla pietra del vero."

Parole che condivido in pieno.

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Numero 1 dei pazzi che gli stanno dietro: e chi lo ferma?

"Senza il Nobel non sono obbligato alla pace".

Stai a vedere che l'Europa entrerà in guerra prima con gli USA che con la Russia...

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Sto dando un'occhiata ai video sulla ICE negli Stati Uniti.
In particolare mi godo quelli in cui Greg Bovino (nomen omen) si muove con fare da capetto della Gestapo.
Credo che l'amministrazione Trump sia il punto più basso della storia americana.
In bocca al lupo a tutti noi.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

https://www.ilsole24ore.com/art/trump-n ... se-AIY0GSw

Praticamente un mentecatto.
Ci vorranno 20 anni per tornare alla normalità.
E speriamo che non si debba passare attraverso una guerra civile.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
diego

Messaggio da diego »

In questo secondo mandato sta toccando vette elevatissime.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: 19 gennaio 2026 15:25
Ci vorranno 20 anni per tornare alla normalità.
E speriamo che non si debba passare attraverso una guerra civile.
Fosse solo da loro la guerra mi sentirei anche un pochetto sollevato.
Tra 20 anni ne avrò 78 kkk
:bu:

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Donnie non ti capiscono, proprio come Kennedy. :bu:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ennio ha scritto: 19 gennaio 2026 14:01 Sto dando un'occhiata ai video sulla ICE negli Stati Uniti.
In particolare mi godo quelli in cui Greg Bovino (nomen omen) si muove con fare da capetto della Gestapo.
Credo che l'amministrazione Trump sia il punto più basso della storia americana.
In bocca al lupo a tutti noi.
io sono sconvolto da quello che sto vedendo
non ho altre parole, o meglio, avrei talmente tanto da dire che non so nemmeno da che parte iniziare
questa non e' l'america che conoscevo e che per quasi 10 anni e' stata casa mia :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
nonchalance
Ritardato & Fascista

Immagine :asd:

"Me ne frego!"