Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

lelets ha scritto: quoto totalmente il discorso che l'esercito non serva un cazzo per le grosse organizzazioni come nemmeno piu polizia.

pero puo essere utili per i reati minori di strada diciamo,io la vedo utile per queste cose.
ma il deterrente lo sono per te e per me che siamo gente normale ma ai Criminali o quelli che son campati per la strada e ne hanno viste di peggio non possono far altro che imbarazzo...perchè cmq le cose che fanno continueranno a farle, credimi. Ai cazzettini che scippano bastano già i falchi. Aver messo i soldati per strada è stato semplicemente mera propaganda, sì ragazzi solamente pubblicità: lo vedi cittadino? Le strade sono più sicure. Vi farò vedere che al primo Rom (sono più ghiotti per gli stranieri) beccato da un soldato faranno servizi, speciali, interviste a iosa.
lelets ha scritto: riguardo i tossici non sono d'accordo io non esiste che dia manco un centesimo dei miei soldi per chi ha deciso di dsrogarsi sapendo le conseguenze a cui va incontro.
avevo un grandissimo amico che lavorava per anni al sert...ne ho sentite di storie e si sa benissimo che molte di quelle persone sono totalemtne irrecuperabili
nessuno sceglie di gettare la sua vita nel cesso. Ho sentito certi tossici impenitenti col cervelo fuso che si pentono ogni minuto di quello che hanno fatto "sto na chiavc...comm pozz sta". A uno di quelli dissi, per scherzo, che mi sarei bucato anch'io...mi volle picchiare se ne avesse avuto la forza povero cristo: "nu fa u scem..vir comm megg cumbinat...m facc sott e sto semp scem".

Non credi che chi è più debole di te (ma vorrei metterti alla prova guarda) meriti un aiuto? Ti ricordo che è sempre perchè non ci sono alternative che succedono queste cose.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Mordred ha scritto: ma il deterrente lo sono per te e per me che siamo gente normale ma ai Criminali o quelli che son campati per la strada e ne hanno viste di peggio non possono far altro che imbarazzo...perchè cmq le cose che fanno continueranno a farle, credimi. Ai cazzettini che scippano bastano già i falchi. Aver messo i soldati per strada è stato semplicemente mera propaganda, sì ragazzi solamente pubblicità: lo vedi cittadino? Le strade sono più sicure. Vi farò vedere che al primo Rom (sono più ghiotti per gli stranieri) beccato da un soldato faranno servizi, speciali, interviste a iosa.

nessuno sceglie di gettare la sua vita nel cesso. Ho sentito certi tossici impenitenti col cervelo fuso che si pentono ogni minuto di quello che hanno fatto "sto na chiavc...comm pozz sta". A uno di quelli dissi, per scherzo, che mi sarei bucato anch'io...mi volle picchiare se ne avesse avuto la forza povero cristo: "nu fa u scem..vir comm megg cumbinat...m facc sott e sto semp scem".

Non credi che chi è più debole di te (ma vorrei metterti alla prova guarda) meriti un aiuto? Ti ricordo che è sempre perchè non ci sono alternative che succedono queste cose.

sull'esercito sono tendenzialmente ma non completamente d'accordo.

ti dico solo che nel 2000 se vai incontro alla droga e a quali droghe sai i rischi che corri e le situazioni che vai incontro.
e come se corri a 250kmh in autostrada ti schianti e ti lamenti,se ti prendi un paio di pastiglie e magari ti piglia un infarto e la stessa cosa.con qualche eccezione che posso comprendere buona parte dei tossici a mio parere non meritano di vivere alle spalle dei comuni cittadini.e parlo perhce ne conosco svariati e perche appunto questo mio amico mi ha raccontato di tutto.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mordred

Messaggio da Mordred »

lelets ha scritto: perche appunto questo mio amico mi ha raccontato di tutto.
lo sai che esistono i punti di vista?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

più potere ai sindaci.
buono, peccato che spesso siano dei dementi.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/ital ... uppi.shtml
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Mordred ha scritto: lo sai che esistono i punti di vista?

ne ho sentite di storie raccontate oggettivamente...e cmq il mio parere su quersto campo rimane questo...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mordred

Messaggio da Mordred »

lelets ha scritto: ne ho sentite di storie raccontate oggettivamente...e cmq il mio parere su quersto campo rimane questo...
the punisher
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Mordred ha scritto: the punisher

:cornine:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

mandiamo l'esercito nelle fabbriche.

http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... MICIDI.XML

Taylor Swift
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

t30n3 ha scritto: cosa ne dite delle riforme che la Gelmini sta pianificando per la scuola media e superiore??

intendi grembiule e voto in condotta o il recupero della riforma moratti che era stata abbandonata senza che nessuno ne sentisse la mancanza?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Rizzi Hansen ha scritto: intendi grembiule e voto in condotta o il recupero della riforma moratti che era stata abbandonata senza che nessuno ne sentisse la mancanza?
voto in condotta ed esami a settembre... il grembiule è un corollario, utile ma non indispensabile
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

t30n3 ha scritto: voto in condotta ed esami a settembre... il grembiule è un corollario, utile ma non indispensabile

io ho finito le superiori mi pare nel 96...o qualcosa del genere...c'erano sia il voto in condotta/un giro mi sono beccato il 7) e gli esami a settembre(presi parecchi...)

a mio parere sono 2 ritorni utili..il 7 in condotta se porta alla bocciatura visto il degrado degli alunni è piu che utile...idem per gli esami di riparazione a settembre che sono molto meglio di quella farsa dei corsi di recupero...ovviamente se il tutto viene fatto con serietà...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Rizzi Hansen ha scritto: intendi grembiule e voto in condotta o il recupero della riforma moratti che era stata abbandonata senza che nessuno ne sentisse la mancanza?

il grembiulino è indispensabile.

http://img207.imageshack.us/img207/2950/balillais1.jpg

http://img164.imageshack.us/img164/9655/rwefwewc3.jpg (per par condicio)

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

comunque, nel complesso, posso dire che è il peggior governo che abbia mai vissuto ed il più pericoloso per il mio futuro.

che sta distruggendo, con la nostra complicità o indifferenza (che è peggio) quello per cui i nostri babbi, mamme e nonne hanno lottato per avere.

l'unica speranza che ho è che chi l'ha voluto ne soffra.
Ultima modifica di Satanika il 7 agosto 2008 00:26, modificato 1 volta in totale.

Taylor Swift
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Renxy ha scritto:

ma non lo ammetteranno mai.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

FabioFlyFree ha scritto: ma non lo ammetteranno mai.

infatti;è come la storia del pittore che ti dipinge la casa;si ok ha fatto un buon lavoro,però nel frattempo ti ha rubato tutti i soldi,ti ha violentato la figlia e ucciso la moglie.
Ma tu vedi solo la casa dipinta bene
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Fox Mulder
xxx

Renxy ha scritto: comunque, nel complesso, posso dire che è il peggior governo che abbia mai vissuto ed il più pericoloso per il mio futuro.

che sta distruggendo, con la nostra complicità o indifferenza (che è peggio) quello per cui i nostri babbi, mamme e nonne hanno lottato per avere.

Quoto in maniera clamorosa.
Non ci sono parogoni con il passato in quanto a nefandezze compiute(sino ad ora...) da questo governo infame.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

FabioFlyFree ha scritto: ma non lo ammetteranno mai.
E' la pesante eredità lasciataci dai precedenti governi..
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Renxy ha scritto: infame, speriamo che muoia.

http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... cifre.html
uno pensa di aver toccato il fondo, ma poi questi ci fanno subito capire che manca ancora tanto prima di toccarlo.
l'appia ha crashato.
Fox Mulder
xxx

Renxy ha scritto: infame, speriamo che muoia.

http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... cifre.html

Mentire spudoratamente su cifre ben accertate fa parte del "modus Operandi" di Berlusconi (che insegna ai suoi ministri).
La stampa e i mass media "dovrebbero" svolgere la loro funzioni di controllori di cazzate ma ahimè sappiamo che non è cosi
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Intanto oggi a Milano una pattuglia mista ha arrestato il primo delinquente: Un tale che ha cercato di prendere la metropolitana esibendo un documento falso di Polizia.

Esiste anche una registrazione dell'arresto.

http://digilander.libero.it/stanleykubr ... /Gomer.wav
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Morti bianche, allarme Censis: "In Italia più degli omicidi"

Indagine dell'istituto di ricerca: più croci nei cantieri o sulle strade che non omicidi. Nel 2007, hanno perso la vita 1.170 operai. "Ma le autorità concentrate sulla criminalità"

morti_cantiere.jpgROMA - L'Italia è di gran lunga il Paese europeo dove si muore di più sul lavoro, quasi il doppio della Francia, il 30% in più rispetto a Germania e Spagna. Si muore di più sul lavoro o sulle strade che non ammazzati da un colpo di pistola o da una coltellata. Le vittime sul lavoro sono quasi il doppio degli assassinati e i decessi sulle strade otto volte più degli omicidi. A lanciare l'allarme è il Censis, Centro studi investimenti sociali. "Tuttavia, gran parte dell'attenzione pubblica si concentra sui fenomeni di criminalità".

Se negli ultimi 11 anni, gli omicidi sono diminuiti di un terzo (da 1.042 casi nel 1995, a 663 nel 2006), nei cantieri e sui posti di lavoro l'anno scorso sono morti 1.170 operai di cui quasi la metà in infortuni "stradali", nel tragitto casa-lavoro o travolti mentre lavoravano in strada. Se si escludono i cosiddetti infortuni "in itinere" o comunque avvenuti in strada, non rilevati in modo omogeneo da tutti i Paesi europei, si contano 918 casi in Italia, 678 in Germania, 662 in Spagna, 593 in Francia (in questo caso il confronto è riferito al 2005).

Confrontando degli omicidi con i morti per incidenti stradali, il Censis ha calcolato che i decessi in auto sono otto volte gli omicidi. Nel 2006, in Italia i decessi sulle strade sono stati 5.669, più che in Paesi anche più popolosi del nostro: Regno Unito (3.297), Francia (4.709) e Germania (5.091).

Tuttavia, "gran parte dell'impegno politico degli ultimi mesi è stato assorbito dall'obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini", ha detto Giuseppe Roma, direttore generale del Censis. "Risalta in maniera evidente - ha proseguito Roma - la sfasatura tra pericoli reali e interventi concreti per fronteggiarli. Il luogo di lavoro e la strada mancano ancora di presidi efficaci per garantire la piena sicurezza dei cittadini, e spesso si pensa che perdere la vita in un incidente stradale sia una fatalità. I dati degli altri Paesi europei dimostrano che non è così".

http://www.repubblica.it

5 agosto 2008

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Fox Mulder
xxx

Ringraziamento a "Leonida" per il seguente post:

L?altra sera, in quella parodia di telegiornale che si fa chiamare Tg1, il ridanciano Attilio Romita annunciava giulivo come quarta notizia del giorno che ?prende sempre più piede la moda dell?aperitivo in spiaggia? e allora cin-cin in riva al mare!?. In compenso, a una settimana di distanza, si attende ancora un servizio che metta a confronto Italia e Israele in relazione a una straordinaria coincidenza (entrambe le democrazie hanno il premier sott?accusa per corruzione) e a un?altrettanto straordinaria differenza: in Israele salta il premier sotto processo, in Italia saltano i processi al premier. Per legge.

Ora, visto che i servi sparsi per giornali e tg hanno raccontato per un mese che il Lodo Alfano ?esiste in tutte le democrazie del mondo?, il giornalismo anglosassone di cui Johhny Raiotta è maestro (come si può notare dalla camicia bianca) imporrebbe una qualche rettifica. Del tipo: ?Gentili telespettatori, vi è stato raccontato che, nelle altre democrazie, il premier è coperto da immunità: bene, siamo lieti di informarvi che non è vero, l?immunità ce l?ha solo il nostro?. Lo stesso potrebbero fare i giornali, come il Corriere, popolato di fans sfegatati di Israele nonché denunciatori indefessi della presunta ?anomalia? costituita dai processi a Berlusconi. Invece niente, silenzio di tomba. E dire che, tra il caso Olmert e il caso Al Tappone, c?è un abisso. Il primo avrebbe mille ragioni in più del secondo per restare al suo posto. Olmert non è stato ancora formalmente incriminato, Al Tappone è imputato in seguito a due rinvii a giudizio e a una terza richiesta di rinvio a giudizio. Il reato contestato a Olmert è infinitamente meno grave di quelli contestati ad Al Tappone: nessuna corruzione di testimoni o di dirigenti televisivi, nessuna compravendita di senatori, nessuna frode fiscale, ma una modesta vicenda di finanziamenti elettorali non dichiarati (la miseria di 150 mila dollari ricevuti, secondo l?accusa, dal magnate americano Morris Talsunky). L?indagine a suo carico è nata dopo la sua ascesa alla guida del governo, non prima. I fatti contestati riguardano la sua attività politica, non i suoi affari privati (Olmert non ne ha). Israele, poi, è un paese in guerra da quand?è nato e nei prossimi mesi potrebbe giungere finalmente alla pace con i palestinesi.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

minuto 3:30 circa

Brunetta sputtanato!

http://it.youtube.com:80/watch?v=TYup5TwTMpU
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
Mordred

Messaggio da Mordred »

Politica
GOVERNO: BRUNETTA, SONO LA CUCCARINI DELL'ESECUTIVO
Roma, 22 ago. (Adnkronos) - ''La Cuccarini del governo Berlusconi''. Cosi' si definisce il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta su 'Gente' in edicola domani. Spiega di essere diventato 'il ministro piu' amato dagli italiani' per la sua battaglia contro i fannulloni, ma non nasconde i lati difficili del suo carattere: ''Ho il vaffa... facile, che e' un vezzo e un limite allo stesso tempo'', ammette Brunetta, ma ''se faccio cavolate mi dico st... da solo e non soffro per questo. La mattina quando faccio la barba devo potermi guardare allo specchio''. Il segreto della sua caparbieta' e' tutto nel mix familiare: ''Mio nonno aveva grande intelligenza, ma poca voglia di lavorare. Mio padre era tutto lavoro e poca cultura. mamma aveva grande umanita' e intelligenza. Ho preso l'altezza e l'attaccamento al lavoro dal papa', il cervello e la sensibilita' da mamma e... sono venuto fuori cosi'''. ''Io, povero, non bello e non ricco, ho fatto il culo al mondo'', rimarca. E ammette la sua debolezza: le donne. ''Sono uno dei complementi piu' belli della vita''. Adesso, pero', c'e' Titti: ''Ci conosciamo da 4 anni e stiamo insieme da uno. Penso sia la donna del mia vita'', dice.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Renxy ha scritto: questo è abbastanza tipico.

http://www.senzasoste.it/interni/vicenz ... hista.html

e poi rubano pure le olimpiadi... tsk
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

non è di competewnza diretta del governo attuale ma della politica in generale:

http://www.corriere.it/politica/08_agos ... aabc.shtml
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

L?Unità ha un nuovo direttore, una signora di nome Concita De Gregorio. La signora viene da la Repubblica dov?era inviato speciale, lavoro di grande soddisfazione; un divertimento più che un lavoro e parlo per esperienza. Ma nella vita quello che si ha, anche se è molto, non basta mai e si cerca sempre qualcosa di più o almeno di diverso. La regola vale per tutti, inclusa Concita. La quale dunque non ha resistito alla tentazione di dirigere; le rivolgo auguri fervidi. I direttori sono come gli alberi, si giudicano dai frutti. Se questi sono buoni e copiosi (nel nostro caso, trattandosi di copie, devono essere soprattutto copiosi) l?albero e il direttore sono ottimi; viceversa è meglio segarli. Va da sé, Concita, essendosi appena impancata, non può essere né lodata né deplorata. Lasciamola fare, ci sarà tempo per capire e per contare. L?unico motivo per cui mi occupo prematuramente di lei è il suo articolo d?esordio, il cosiddetto fondo di saluto ai lettori. Nel quale non ha ringraziato Furio Colombo, colui che resuscitò il giornale, né Antonio Padellaro che le ha ceduto ancor calda la poltrona. Peccato, perché questa è una mancanza che contraddice nettamente i contenuti della prima parte del pezzo, in cui la De Gregorio descrive (...) (...) la sua adolescenza e giovinezza da perfetta piccolo borghese, attenta alle forme, rispettosa delle regole di una volta: cedere il posto a sedere agli anziani sull?autobus, ascoltare prima di parlare, chiedere permesso e via elencando le maniere gentili tipiche della brava allieva delle orsoline. Nel novero delle virtù manca soltanto l?uso scrupoloso delle pattine inventate dalle nonne allo scopo di non rigare il pavimento tirato a cera. Ma forse è una dimenticanza, cui Concita rimedierà magari oggi o domani. Il delizioso quadretto da lei delineato contrasta inoltre con il clima politico del periodo coincidente con i vent?anni e dintorni dell?attuale direttore dell?Unità. Concita è del 1963. E aveva cinque anni nel 1968
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

potrebbero anche fare una marcia inaugurale o roba del genere.

http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... cuola.html

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... ref=hpspr1

meno male che l'ha dichiarato che nn ci dormivo la notte.
l'appia ha crashato.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Chi si ricorda la guerra dei trent'anni? Cominciò come un conflitto tra protestanti e cattolici e terminò con un trattato di pace che poneva fine al conflitto tra Francia ed Asburgo ridefinendo la stessa nozione di stato in Europa.
Similmente, il conflitto tra magistratura e politica è cominciato attorno alla metà degli anni '70 toccando il nervo scoperto dei finanziamenti illeciti dei partiti e rischia di finire trent'anni dopo sul tavolo della trattativa tra centrodestra e centrosinistra ridefinendo gli stessi equilibri costituzionali.

Chi scrive non ha alcuna visione salvifica del potere della magistratura: fatto sta che trent'anni fa il potere giuridico e quello politico si differenziarono in funzione e interesse e si aprirono così dei conflitti di sistema arrivati fino a noi.
I conflitti di sistema si possono chiudere in tanti modi: con un sostanziale equilibrio o con un vincitore. In questi giorni il ceto politico, di centrodestra come di centrosinistra, sta provando ad essere il vincitore di questa guerra dei trent'anni tra partiti e magistratura. Sicuramente il centrosinistra è la parte politica che ha avuto, e che ha ancora, i dubbi maggiori nel chiudere questa partita ma i segnali ci sono tutti. Prima di tutto bisogna considerare che il fedelissimo dalemiano La Torre sta per essere giudicato in Senato sull'utilizzo delle intercettazioni telefoniche che lo riguardano sull'affare Unipol (quello dei furbetti del quartierino). Sia il centrodestra che il centrosinistra sono d'accordo nel negare l'autorizzazione per queste intercettazioni. Contemporaneamente , non a caso, D'Alema alla festa del PD a Firenze ha quindi rimesso in discussione l'alleanza con l'Italia dei valori, l'alleato filomagistratura del partito democratico. In questo contesto va considerato come la segreteria Veltroni sia ancora incerta sullo sciogliere definitivamente il nodo a favore dell'accordo tra centrodestra e centrosinistra per un complesso di leggi che finisca per mettere la magistratura sotto pieno controllo del potere politico. Le ragioni di questa incertezza sono molte: un accordo quadro significherebbe la definitiva messa in sicurezza dalle inchieste per il potere berlusconiano, una perdita di immagine e consenso elettorale, una diminuizione di potere reale del ceto politico PD nei gangli dove si necessita di mediazione tra il politico e il giuridico.

La vicenda della legge sull'immunità alle quattro maggiori cariche dello stato ha lasciato il segno nei rapporti tra centrodestra e centrosinistra e data di poche settimane.
Proprio per questo è partito il pressing diplomatico del centrodestra nei confronti del centrosinistra: in alcuni momenti magari poco diplomatico (vedi pubblicazione intercettazioni di Prodi, che comunque non è alleato di Veltroni, come monito per il futuro) ma più significativo quando Fini propone il voto amministrativo agli immigrati.
Quest'ultima misura favorirebbe il centrosinistra, di fatto un provvedimento di compensazione per una eventuale perdita
di consenso elettorale per un'accordo quadro sulla magistratura, visto che nel Nord gli immigrati non finirebbero certo per votare la Lega. In questo scenario Veltroni comincia ad essere più possibilista per un'accordo, rispetto all'inizio dell'estate, e non a caso le cronache dell'incontro tra il segretario del PD e il Presidente della Repubblica lasciano trapelare una maggiore intenzione di mediare con il centrodestra da parte dell'ex sindaco di Roma.

Questo anche perchè il PD, dal suo punto di vista, rischia di restar fuori dal cantiere di entrambe le maggiori "riforme" di quest'autunno: quella della magistratura, appunto, e il sedicente federalismo fiscale. Dopo aver perso le elezioni politiche e il sindaco di Roma ora un ruolo ornamentale nelle "riforme" di strutture fondamentali dello stato potrebbe collassare non solo il potere di Veltroni ma anche la ragione d'essere dello stesso PD. Quest'ultimo nato come cartello di potere finirebbe infatti per avere un ruolo semplicemente testimoniale negli snodi più importanti dell'attuale politica italiana. Ecco perchè tra incertezze veltroniane, e velate offerte d'accordo da parte di D'Alema, nel PD sembra profilarsi una stagione in cui viene visto con favore il fatto che centrodestra e centrosinistra possono chiudere assieme la trentennale partita tra potere giuridico e politico in Italia.
Sicuramente non mancheranno le incertezze e i colpi di scena ma le condizioni perchè il potere politico si blindi e si arrocchi da ogni attacco giuridico ci sono tutte. Dopo essersi impermeabilizzato dalla società, con la liquidazione dei partiti di massa, il potere politico ora può blindarsi anche nei confronti della magistratura. Blindando anche quella grande e media imprenditoria legata direttamente alla politica. La storia ci insegna che un potere più si blinda più pone le condizioni per un proprio rovinoso crollo. Ma questa è un'altra questione, legata ai ritmi della sedimentazione del dissenso.

Per Senza Soste, Nique la police

Taylor Swift
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Frank Beauregard »

Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?

[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]

<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>

http://www.youtube.com/watch?v=thJMe5z6EN0
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Frank In Black ha scritto: Fassino intanto ....

riporto dal tuo link:

dategghie da magnà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ecco,questo mi interessa,dopo lo leggo con calma....
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

lelets ha scritto: ecco,questo mi interessa,dopo lo leggo con calma....

è abbastanza agghiacciante.

Taylor Swift
Rispondi